Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Credere di NON Credere è un CREDERE?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:49 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
tarnisil ha scritto:
Roger, mi sono limitato a scimmiottarti, dato che a giocare con le parole hai cominciato tu col titolo di questo thread.

Ciao,
T


non è affatto un giocare il mio..anzi...questo ennesimo paradosso (il quale dovrebbe spingerti a riflettere piuttosto che rispondere come hai risposto) è la base di ogni cultura (sia scientifica che filosofica che religiosa...e non) è un metterti il campanellino d'allarme per questo lo rifuggi come la peste Wink


quindi Emiliano, dal tuo silenzio, ne deduco che quanto proposto in questo topic, è da accodare fra gli altri infiniti enigmi irrisolti che il cicap, per non fare la brutta figura, si deve cmq sforzare (anche stupidamente) di "svelare"in qualche maniera Exclamation Question Very Happy

quindi ti rigiro la domanda:
Ruggero Moretto ha scritto:
se vuoi lo giriamo al contrario...tanto la sostanza non cambia: il credere è anche un non credere (nella scienza)??? ti piace di piu cosi Emiliano???

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 11:20 am Rispondi CitandoTop

Vediamo se ci capiamo: io credo nella Scienza. Tu credi nella Cosmosia.
Dirai, allora siamo fatti della stessa pasta! No, perché io *credo* in funzione delle *prove* che la Scienza mi da di ciò che dice, tu ci credi e basta, senza bisogno di prove.
Se uno scienziato affermasse una cosa senza darmene una dimostrazione non ci crederei. Quindi sono due *credere* MOLTO diversi.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 4:30 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Vediamo se ci capiamo: io credo nella Scienza. Tu credi nella Cosmosia.
Dirai, allora siamo fatti della stessa pasta! No, perché io *credo* in funzione delle *prove* che la Scienza mi da di ciò che dice, tu ci credi e basta, senza bisogno di prove.
Se uno scienziato affermasse una cosa senza darmene una dimostrazione non ci crederei. Quindi sono due *credere* MOLTO diversi.

Ciao,
T


emiliano non girarla...la pasta Very Happy , 1) la cosmosia non c'entra; 2) ho fatto un'affermazione ben precisa

- NON CREDERE (a qualsiasi cosa) E' UN CREDERE???

oppure se ti piace di piu:

- CREDERE E' UN NON CREDERE (alle prove che dici tu?)

attieniti se ci riesci per almeno una volta a cio che ti si sottopone per un 100% e cioe a quando sopra, ossia alle due frasi (devo farti il disegnino con le freccine che te le indicano??) Laughing

cmq è chiaro Emiliano no? non c'è da girare nulla, ti ho proposto 2 quesiti uguali e contrari...risolvimeli, e applicameli alle nostre vite da believers e pierini e noterai la somiglianza Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 6:07 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero ma non sei stufo di questo scambiare le cose miste al non sapere, che fanno solo chiacchera, chiacchera, chiacchera............


Ultima modifica di paolospirit il Lun Mag 28, 2007 7:20 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 9:36 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

emiliano non girarla...la pasta Very Happy , 1) la cosmosia non c'entra; 2) ho fatto un'affermazione ben precisa

- NON CREDERE (a qualsiasi cosa) E' UN CREDERE???

No, e ti ho già risposto, come "non mangiare" non è "mangiare".
Non so se tu alluda a qualcuno dicendo "non credere a qualsiasi cosa". Personalmente io credo in molte cose, in particolare a quelle che posso verificare.
Ruggero Moretto ha scritto:

oppure se ti piace di piu:

- CREDERE E' UN NON CREDERE (alle prove che dici tu?)

Questo "oppure" non mi torna, non capisco cosa tu intenda dire, potresti spiegarti in altre parole?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 10:19 pm Rispondi CitandoTop

la risposta la trovi nella tua nuova firma Very Happy

e se ti fa bene a che ti serve dimostrartelo ?

cmq emiliano, non sei obbligato a stare nel tema di questo topic, se non riesci a risolvere questo koan, fai come per tutto il resto: lascialo cadere, ma trovo assurdo e patetico (oltre che non portare a nulla di buono e concreto) continuare ad arrampicarsi sugli specchi a trovare risposte che non ve ne sono, quindi ammetti che non si puo dire nulla di fronte a questo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it