Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Altri errori... singolari Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 11:05 am Rispondi CitandoTop

che differenza c'è tra un processo a wanna marchi

e la pubblicità di medicinali in televisione?

perchè nessuno impedisce questo scandalo

integratori che non servono a nulla, pasticche per mal di testa, vitamine.
oppure macchine che vanno a 200 all'ora
moto scattanti
e stupidaggini continue

la differenza è che da wanna marchi ci vanno gli imbecilli (ed è cmq giusto processarle e metterla in gattabuia)

mente la pubblicità in tv approfitta di milioni di persone in buona fede che pensano che il ministero della salute pensi veramente al loro bene.

questa alchimia mediatica che produce più morti che wanna marchi dovrebbe essere interrotta

ma il cicap difende questo stato di cose

le scienze che non chiamerei esoteriche ma scienze della natura perchè sulle sue basi si fondano per il cicap sono pericolose perchè aprono gli occhi e i cuori delle persone e le portano a capire come con le proprie risorse (e non consumando prodotti) si possa vivere in modo felice.

ero OT?
oppure OF
oppure OB

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 11:14 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:


mente la pubblicità in tv approfitta di milioni di persone in buona fede che pensano che il ministero della salute pensi veramente al loro bene.

questa alchimia mediatica che produce più morti che wanna marchi dovrebbe essere interrotta

ma il cicap difende questo stato di cose

Sì? Potresti portare un esempio (uno che sia uno, una volta tanto) che dia credito a ciò che dici? O sono solo chiacchiere, come dice Paolo? Grazie.
actionforsoul ha scritto:

le scienze che non chiamerei esoteriche ma scienze della natura perchè sulle sue basi si fondano per il cicap sono pericolose perchè aprono gli occhi e i cuori delle persone e le portano a capire come con le proprie risorse (e non consumando prodotti) si possa vivere in modo felice.

La Scienza, come la intende il CICAP, è esattamente nata con lo scopo di studiare la natura. L'esoterismo a me pare una corrente filosofica, che con la natura ha ben poco a che spartire, se non che esiste nella mente delle persone, ovvero nei loro cervelli intesi come organi contenuti nelle scatole craniche degli animali homo sapiens sapiens. Questo è l'unico collegamento che vedo tra esoterismo e natura: secoli di studi, zero dimostrazioni pratiche di come l'esoterismo possa agire sul mondo fisico.

Ciao
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 11:37 am Rispondi CitandoTop

in tempi bui c'è chi nel buio ha il suo crogiuolo

ma in tempi bui c'è chi guarda alla luce per diffonderla.

il paranormale non esiste è tutto normale

le scienze occulte sono occulte forse perchè si praticano in cantina ma non lo sono affatto

le scienze naturali sono nate studiando con i sensi e con il dialogo con il mondo della natura con l'anima delle persone.

quanti milioni di persone stanno bene con le discipline che si praticano e di cui si parla anche in questo forum.
perchè l'uomo sta bene la dove viene trattato come un uomo e come integrazione di mente corpo e spirito.

e questa non è scienza?

aspettarselo da voi è fantascienza

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 11:50 am Rispondi CitandoTop

Action,
se ai discorsi non seguono fatti, potrei tranquillamente asserire che l'Energia Miciocosmica, che il mio gatto emana costantemente in tutto l'Universo, fa star bene miliardi di persone. Come ha dimostrato la mia semplice inchiesta, il "believer" non chiede una prova, si fida, semplicemente. Passa direttamente allo studio del fenomeno, senza curarsi che esso esista o meno.
Questo è l'atteggiamento poco illuminato, non quello della Scienza, che pretende PROVE.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 12:05 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Action,
se ai discorsi non seguono fatti, potrei tranquillamente asserire che l'Energia Miciocosmica, che il mio gatto emana costantemente in tutto l'Universo, fa star bene miliardi di persone. Come ha dimostrato la mia semplice inchiesta, il "believer" non chiede una prova, si fida, semplicemente. Passa direttamente allo studio del fenomeno, senza curarsi che esso esista o meno.
Questo è l'atteggiamento poco illuminato, non quello della Scienza, che pretende PROVE.

Ciao,
T


ci sono delle incongruenze temporali e concettuali

i discorsi seguono i fatti
il tuo micio emana effettivamente delle energie che tra l'altro possono fare bene a una persona anziana che ha problemi di artrite (se lo tiene in braccio)
io non mi sono mai fidato e le prove hanno il valore quando la propria coscienza le riconosce come prove.
Se si studia un fenomeno esso esiste se non come si fa a studiarlo?

sulle medicine con uso topico si possono fare prove e test per verificarne l'efficacia topica (ma non globale, leggi controindicazioni e possibili reazioni soggettive e intolleranze)

sulla scienza naturale non si può fare un esame statistico allo stesso modo perchè si tiene in considerazione l'uomo come insieme di psiche corpo e spirito

ma lo vogliamo proprio togliere questo spirito?
è proprio così inutile?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 12:27 pm Rispondi CitandoTop

Ottime considerazioni, Inge Action.. !!
grazie!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 12:30 pm Rispondi CitandoTop

Razz

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 1:42 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Come ha dimostrato la mia semplice inchiesta, il "believer" non chiede una prova, si fida, semplicemente. Passa direttamente allo studio del fenomeno, senza curarsi che esso esista o meno.
T


bhe non puoi dire cosi: se fosse venuto un esoterico di cui non mi fido, vedi che non avrei provato assolutamente a fare il suo esperimento; inoltre se io voglio fregare rimarro fregato, se ho buona fede attirero buona fede, e per il resto non abbiamo bisogno di scienza per vivere

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 11:41 pm Rispondi CitandoTop

Oggi stavo leggendo una pagina di giornale riferita ai vaccini OBBLIGATORI contro l'epatite B...
meno male che io non sono una che si fa i vaccini ogni 3x2.. e questo non perché sono reikista, ma fifona...

non so come fare a fregare quella pagina e farvela leggere.

Errori umani, dici? Ma come, i medici non sono degli DEI??
Allora perché devo mettermi la vita nelle loro mani, se non sono "perfetti"?

Mi piacerebbe che voi, scettici, lasciaste da parte un pò il vostro rifiuto di accettare anche altre cose.. io non parlo di wanne marchi e chi come loro, non vi invito nemmeno a diventare reikisti o provare un'esperienza con il reiki. E non parlo nemmeno dell'omeopatia, perché è un argomento che non conosco molto... se non i rimedi della nonna che hanno sempre funzionato e mi hanno evitato aspirine e porcherie varie...
Vi invito a prendervi un libro di medicina cinese, di leggerlo e riflettere..

Magari scoprite, come ho scoperto io, che quando ti fa male un occhio, non devi andare dall'oculista, ma curarti il fegato. Andare dall'oculista è come mettere un cerotto su un herpes: passa, ma riappare dopo 2 mesi...
Ho un'amica malata di labirintite... in un momento di crisi, l'hanno tenuta in pronto soccorso per ore... l'hanno imbottita di antibiotici, ma più di questo.... non le hanno fatto nulla..
dopo qualche giorno si è ripresa, ma poi il male è tornato.. ed ha ricominciato a prendere (in vano) quei cavolo di antibiotici...
Secondo la medicina tradizionale, se non si OPERA, andrà avanti così fino alla fine.. Già, perchè noi non siamo esseri umani, siamo computer: si è rotta la scheda madre? la sostituiamo con un'altra... e se non entra come si deve, rompiamo un pezzo di qua, mettiamo uno spessore là... la facciamo stare...

Secondo la medicina cinese, potrebbe curarsi solo mangiando, ma andando alla radice di questo male, che non è l'orecchio.

Secondo il Reiki (c'era qualcuna che parlava proprio qui, in questo forum, di essere guarita dalla labirintite) basterebbero solo dei trattamenti.
Solo che la mia amica è scettica come voi... e allora si tenga il suo malore e si imbottisca di antibiotici che non le fanno (orami più) NULLA.
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 4:03 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:


Secondo il Reiki (c'era qualcuna che parlava proprio qui, in questo forum, di essere guarita dalla labirintite)

Si,io!
E ribadisco per gli scettici che nel momento in cui in crisi da dolore acutissimo (a me la labirintite si accompagnava sempre all'otite) ho appoggiato le mani sull'orecchio dolorante,in una frazione di secondo il dolore è scomparso ...niente antibiotici,niente analgesici,niente gocce specifiche per l'equilibrio(placebo?uhm......... Shocked )ma la cosa che mi ha sorpresa di più è stato che ad un senso di sollievo/benessere fisico sia corrisposto un altrettanto sollievo/benessere emotivo,come se si fosse sbloccato e sciolto un nodo ben più profondo.
Tutte le malattie fisiche sono manifestazioni dei mali della nostra anima (forse dovreste aggiornare un pò la vostra scienza su questo argomento) e come diceva Madi si,la medicina cura il male fisico,ma è solamente una pezza fino a quando il corpo non deciderà di rifarsi sentire con lo stesso problema,perchè il vero male,quello profondo,neanche è stato preso in considerazione...vedete un pò voi!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 7:00 pm Rispondi CitandoTop

Che dite di quel ragazzo che è sparito, perché le analisi (sbagliate) lo davano per spacciato? Crying or Very sad

possibile che questa scienza così perfetta deve fare tutte queste vittime???
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 8:10 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Che dite di quel ragazzo che è sparito, perché le analisi (sbagliate) lo davano per spacciato? Crying or Very sad

possibile che questa scienza così perfetta deve fare tutte queste vittime???

Presumo, cara Madirena, che la tua coerenza ti porti a rigettare tutto ciò che la Scienza ha permesso di inventaree costruire, ovvero:

1) che tu indossi soltanto abiti da te cuciti e usando stoffe da te prodotte;
2) che tu non usi alcun mezzo di trasporto ma vada sempre a piedi;
3) che tu non usi MAI farmaci tradizionali;
4) che tu abbia costruito da sola la tua casa utilizzando materiali edili non ottenuti per mezzo di macchine;
5) che tu consumi esclusivamente cibi da te prodotti (vegetali coltivati o bestiame allevato e macellato in proprio)
6) che tu non faccia uso di corrente elettrica o strumenti di comunicazione (magari chiedi una dispensa ai Folletti della Natura per entrare in un Internet Cafè per postare sul forum Smile)
7) eccetera, eccetera, eccetera

In caso contrario, cara Madirena, ti converrebbe pensarci due volte prima di critare la Scienza (posto che tu sappia esattamente cosa sia) e portare rispetto per tutte le generazioni di scienziati, inventori e ricercatori che oggi ci permettono di usufruire di oggetti che ci aiutano nella vita di tutti giorni, di spostarci, di comunicare e, soprattutto, di crepare tutti a 30 anni come ai tempi in cui non esistiva la Medicina come la conosciamo oggi.

Saluti,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 8:18 pm Rispondi CitandoTop

presumi male, la mia vita è tutt'altro che "salutista".
ma gli occhiali da cavallo non li porto.

non ti dico da quanto tempo non vado da un medico, qualunque sia, anche quello di famiglia... ti scandalizzeresti..

comunque, IGNORANTE, come pensi tu che io sia, non lo sono...
perciò ti pregherei di stare più attento quando prli con me, non mi ricordo di aver condiviso la stessa aspirina effervescente con te... per non dire altro più brutto.


Ultima modifica di madirena il Dom Mag 13, 2007 8:21 pm, modificato 1 volta in totale
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 8:20 pm Rispondi CitandoTop

Bene, allora pur criticandola godi ampiamente dei frutti della Scienza. Come infatti fai bene a fare, essendo il Dono (quello vero...) lasciatoci dai nostri padri scienziati.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 8:22 pm Rispondi CitandoTop

senti... la Scienza è una cosa, quelli che la applicano un'altra..
quando la scienza sarà così SVEGLIA da guarirmi DA SOLA, senza l'ausilio di qualche cretino che mi sbaglia le analisi o si dimentica il cellulare nella mia vagina, ti darò ragione.
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it