Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 il libro dei mutamenti, .. post reiki! Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 3:10 pm Rispondi CitandoTop

gioco un po' sul titolo del libro, per chiedere seriamente che tipo di mutamenti vi ha portato in dono il fatto di essere stati armonizzati al reiki,
o anche, di aver ricevuto un ciclo di trattamenti reiki.

Parlo sia in senso fisico, che mutamenti del piano mentale, emozionale, spirituale..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 6:01 pm Rispondi CitandoTop

Per il momento, io sono cambiata molto mentalmente.. Ho tanta voglia di fare, tanti progetti, voglio imparare un sacco di cose, ho cominciato ad affrontare le cose con più responsabilità e costanza... mi sento di voler salvare il mondo Very Happy

fisicamente non ho ancora riscontri grandi.
Vi dirò più in là... fra qualche settimana prendo il secondo grado Wink
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 8:15 pm Rispondi CitandoTop

Il secondo livello mi aveva dato una bella botta. Ho passato 6 mesi di nusea, rabbia, voglia di ribaltamneti, energia libera da tutte le parti. Poi tutto è rientrato, ma non è più come prima. Da una parte diventi esigente e non ammetti più perdite di tempo e cavolate varie, dall'altra il mondo è ormai per te diverso. Non torni più a essere superficiale e con i paraocchi. A fare le cose fatte bene, dovresti vivere anche economicamente solo grazie alla spiritualità, ma siccome sarà difficile questo, finchè non ci riesci, ti tocca convivere con delle cose che prima erano appunto una cosa, ora sono un'altra.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 7:10 am Rispondi CitandoTop

beh, belle testimonianze, grazie!

Io sono piu' vicina a quella di Paolo, ma la rabbia un po' trattenuta si sta facendo sentire in sfoghi cutanei e aumento di peso.

Nel corso di questi anni, senza saperlo e quindi senza effetto placebo Wink , ho lasciato da parte varie intolleranze alimentari, che ora mi lasciano libera di mangiare di tutto, ho molta piu' resistenza al freddo e al caldo, e soprattutto, non mi sono piu' ammalata, neanche di piccole influenze, e, nonostante l'esposizione, neanche a malattie infettive, e' migliorato il sonno, etc etc..

Dal punto di vista emozionale, per quanto mi renda conto che e' un cammino appena agli inizi, si lavora molto sulla comprensione, sull'abbandono di voler capire tutto con la logica, sul sentire e sull'affidarsi, nel riconoscere (non negare, eh?) dove e' in gioco l'ego e dove no, c'e' meno superficialita', piu' compassione, piu' comprensione, meno senso di separazione e.. si vede il mondo con occhi nuovi.

Si fa pulizia di persone ed eventi prima tollerati, che causavano dolore, non CONDONANDOLI, ma capendo e PER_DONANDO.

In sintesi, e' la necessita' di lavorare su se stessi ancora prima che sugli altri e sul mondo..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 7:39 am Rispondi CitandoTop

personalmente ho aperto moltissimo gli occhi sui miei atteggiamenti idioti, nei confronti miei e degli altri. E' stato come tirare su una tapparella dalla finestra della realtà. Comportamenti idioti ne ho ancora tantissimi, però ora ne sono cosciente e vedo di limitarli come posso. Vedo le persone in maniera diversa, con più nitidezza, consapevolezza.

Capto più facilmente i messaggi dell'Universo, amo di più.

Fisicamente mi è passata l'otite!!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 8:07 am Rispondi CitandoTop

Io sono reikista da appena un anno e mi rendo conto che di strada da fare ce n'è proprio tanta,il mio cammino è appena iniziato.
Sul piano fisico mi sono resa conto di sopportare bene il caldo (prima mi provocava brusche diminuzioni di pressione con le conseguenze del caso),le mie frequenti otiti e labirintiti non mi hanno più infastidito (l'ultima volta che ho avuto l'otite ho appoggiato le mani sull'orecchio colpito,ho sentito in una frazione di secondo un senso di sollievo enorme, credo al di la del semplice aspetto fisico,e da li non ho più avuto di questi problemi)...per contro è più di un mese che mi affligge un dolore alla spalla destra quando compio certi movimenti,e con il reiki non riesco a risolvere la situazione...ho idea di non aver ancora capito da cosa sia dipeso questo "blocco".
Sto facendo un percorso inverso a quello di Ros,per 33 anni sono stata tutta emotività ora è subentrata una razionalità paurosa,devo sempre stare a fare il punto sulle cose,mi faccio rabbia da sola per questo aspetto che non mi riconosco e che non riesco ad accettare completamente come parte di me.
E poi come già detto sento la necessità dell'isolamento (anche se mi è impossibile),non sopporto aspettare (non vi dico nelle code al supermercato,o in posta,o quando scendo e mio marito dice "arrivo subito" e invece ci mette 10 minuti abbondanti),sono abbastanza insofferente a chi non sta al mio passo (come diceva Paolo non ammetto perdite di tempo),voglia di fare a sprazzi (anche se il dovere chiama sempre)...sono incazzosa con chi non rispetta la segnaletica stradale (me di conseguenza) e mi ci trovo pure a litigare...l'amore e la comprensione vera verso il prossimo spero arriverà,per ora sono una grande rompiscatole egocentrica incavolata con il mondo intero e desiderosa di starmene per i fatti miei.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 8:59 am Rispondi CitandoTop

Sei diventata più forte a livello energetico e nello stesso tempo più sensibile alle frequenze energetiche esterne. Sarà il tuo stesso corpo insieme all'anima che si adegueranno alla nuova situazione. Anzi penso che sarà la tua mente che imparerà a dirigere il tutto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:34 pm Rispondi CitandoTop

penso che il reiki centri poco con tutto questo

cioè il reiki è energia universale che dopo l'attivazione ci viene data con una maggiore abbondanza e questa agisce su di noi in modo differente

si traduce in energia fisica per la salute
in energia emozionale per la psiche
in energia spirituale per la connessione corpo-emozione-anima

un po' come i 3 livelli reiki

in fondo a chi prosegue il reiki con convinzione in fondo non fa reiki ma fa il suo cammino individuale che sicuramente il reiki accelera

probabilmente la canalizzazione aiuta o sveltsce certi processi, velocizza i segnali karmici, tende a portare la persona verso un evoluzione più veloce

ma ogni persona ha la sua evoluzione da compiere.

bisogna essere pronti a tutto

C'è stato un motivo per cui abbiamo scelto di attivarci a reiki
probabilmente la nostra anima ha chiesto una piccola scorciatoia per velocizzare il processo di evoluzione in quel preciso periodo

quindi bisogna stare sereni e accettare la vita come arriva operando sempre nel modo migliore

è faticoso certo ma è l'unica strada

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 1:00 pm Rispondi CitandoTop

ok, IngeFrank! ..

ma tu, che hai fatto questo percorso dei tre livelli in maniera superveloce, cosa hai notato, fisicamente ed emotivamente?

hai notato scogli superati? eventuali difficolta'?

besos!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 5:13 pm Rispondi CitandoTop

L'energia Universale che ci arriva in abbondanza, l'apertura dei canali e dei Chakra, l'attivazione da parte dei maestri, cioè il dono che si trasmette, il lavaggio delle vibrazioni, lo smuovere le corrazze energetiche se non l'eliminazione, hanno la conseguenza che il corpo dal punto di vista della salute fa un balzo in avanti grazie alla nuova e migliore situazione energetica, ma nello stesso tempo essendo un veicolo più aperto non sei più difeso dalle protezioni che la tua mente con il tempo, anche anni, si era fatto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 8:37 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
penso che il reiki centri poco con tutto questo

E chi lo dice questo?
Forse la tua esperienza è stata diversa buon per te,la mia è questa e tutto l'ho avuto dopo reiki,per cui non direi proprio che reiki in questo centri poco.
Citazione:

cioè il reiki è energia universale che dopo l'attivazione ci viene data con una maggiore abbondanza e questa agisce su di noi in modo differente

si traduce in energia fisica per la salute
in energia emozionale per la psiche
in energia spirituale per la connessione corpo-emozione-anima

Qui mi sembra di leggere una lezione da libro stampato su reiki...certo,anch'io ho letto tanto,anch'io so che a tanti ha portato quello che tu hai descritto,ma reiki non è sempre tutto bello,tutto perfetto,tutto senza fatica e dolore,i cambiamenti ci sono e possono differire non per questo si può dire "il reiki non centra".
Io prima di reiki non ero così,sono sempre stata una persona tutta e solamente cuore,razionalità zero,ero tutta per gli altri e mi facevo in quattro per loro,accettavo e sopportavo senza lamentarmi,ho mandato giù "rospi" e tanti se ne sono anche approfittati della mia disponibilità...dopo reiki (a dir la verità dopo il secondo livello che sto ancora metabolizzando) le cose sono molto cambiate.
Anch'io con il mio primo livello ho vissuto su una nuvoletta rosa,avevo la testa per aria,mi sembrava tutto ma proprio tutto bello e risolvibile,ero così felice che avrei dato reiki al mondo intero se fosse stato possibile,ma con il secondo livello le cose sono cambiate radicalmente,io sono cambiata radicalmente.
Sono diventata razionale,egocentrica,dico quello che penso anche a costo di litigare e sono molto,molto dedita a me stessa....mi dice che reiki con questo non centra?
Per me è proprio lui la "causa" di tutto questo (e sono felice che lo sia),probabilmente perchè quella che stavo vivendo non era una vita in equilibrio...neanche quella che vivo ora (il completo opposto) lo è,ma credo che questo passaggio sia fondamentale,credo che reiki mi stia insegnando anche l'altra faccia della medaglia perchè alla fine possa arrivare al vero equilibrio,all'unione di mente e cuore,di dare e ricevere,di amore e rispetto per gli altri ma anche per se stessi....se non avessi avuto la possibilità di conoscere anche questo lato (seppur non mi ci riconosca e non lo senta parte di me) non avrei potuto avere la possibilità di crescere e di affrontare il mio cammino con nuova consapevolezza.
Citazione:

bisogna essere pronti a tutto

e chi non lo è?

Citazione:

bisogna stare sereni e accettare la vita come arriva operando sempre nel modo migliore

Uhm...non sono della scuola "sereni a tutti i costi",sarebbe un negare le mie vere sensazioni,e non sempre le mie sensazioni sono così positive...ci sono momenti felici ma anche momenti di crisi,in cui è difficile andare avanti e dovunque ci si giri si sbatte contro un muro...piuttosto che far finta di niente e negare ciò che provo,preferisco riconoscerlo,accettarlo,vivere appieno anche l'amarezza per poi uscirne più forte di prima,cercando ovviamente di operare nel modo migliore ma lasciando spazio anche alla parte oscura per poi arrivare alla luce.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 9:17 am Rispondi CitandoTop

Angel, le tue considerazioni sono all'unisono con le mie.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 9:52 am Rispondi CitandoTop

certo, a chi non piacerebbe essere sempre "sereni"?

però il dolore, la sofferenza servono a farci evolvere, a farci capire che qualcosa non va, se siamo in ascolto.

direi di goderci e vivere al mille per mille la serenità, la gioia, e di accettare la sofferenza

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 10:25 am Rispondi CitandoTop

intendevo

che il reiki agisce su di noi per come siamo fatti noi

certo che è il reiki che smuove il tutto con le attivazioni e il percorso personale ma le caratteristiche dei fenomeni sono soggettive

tutto qui

ps non ho neanche un libro di reiki sono frutto tutto del mio cervello che mi sa che sta prendendo connotazioni da clinica psichiatrica!!

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2007 10:38 am Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti!

Rispondo anch’io alla domanda di Ros.

Sono giunta al Reiki dopo un lungo percorso iniziato con una crisi esistenziale. Nel febbraio del 2004 ho ricevuto il primo livello e nel giugno dello stesso anno il secondo livello.

A livello personale il Reiki mi ha aiutata a ritrovare la serenità, a modificare il mio modo di vedere le cose, ad affrontare con la dovuta tranquillità anche gli eventi tristi.

In sostanza Reiki mi ha insegnato a non arrabbiarmi più, non vedere più soltanto il lato negativo delle cose, essere meno diffidente nei confronti delle persone e del mondo, essere più tollerante, se qualcuno mi offende non provo più dispiacere e rancore ma … dimentico.

Nell’estate 2006 ho conseguito il 3livA ed il mio percorso con il reiki è proseguito senza particolari scossoni. A volte quando si parla di crisi di guarigione rimango un po’ lì. L’unica che ho avuto sono stati 3 giorni di nausea e blocco allo stomaco quando ho preso il 1 livello.
Sia per il 2° che per il 3° A non ho percepito nulla di particolare che mi abbia fatto pensare a qualcosa che potesse essere imputato ad una cristi di guarigione… oppure sono io che non sono stata in grado di percepirla.

Un caro saluto a tutti.
Silvana
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it