Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 sogni... Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:02 am Rispondi CitandoTop

Lo scrivo qui perchè non so dove metterlo....c'è qualcuno qui sul forum che si intenda di interpretazione dei sogni e possa aiutarmi a decifrarne uno mio?

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:52 pm Rispondi CitandoTop

io ho il master in psicosomatica, prova a raccontarlo se ti va?

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 2:42 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
psicosomatica

Psicosomatica? Di cosa si occupa?

Comunque... intanto grazie per la disponibilità.
Mi è capitato di fare questo sogno almeno un 5/6 volte in tempi differenti,anche a distanza di vari mesi per non dire pù di un anno.
Non ricordo esattamente i particolari di tutti i sogni,alcune cose al suo interno cambiavano ma tutti sono accomunati dalla venuta di Dio in terra nel giorno del giudizio.
Il primo di questo tipo di sogno lo feci diversi anni fa,vidi solo un'enorme luna rossa e li pensai alla fine del mondo imminente e ne fui spaventata...dopo qualche giorno mi ritrovai con un'amica sulle mie colline e vidi la stessa luna del sogno....terrore!...non conoscevo i passi dell'Apocalisse,ma parlando poi non ricordo con chi casualmente venni a sapere che la luna rossa sarebbe un passaggio di questo "evento".
Poi come ho detto ho fatto altri sogni del genere,questa volta non più con la luna,ma proprio con Dio che arrivava con la sua schiera di angeli...
In uno ricordo che il cielo si era mprovvisamente tutto oscurato (tipo eclissi) e lontano si intravedeva una piccola luce che piano,ma molto piano si avvicinava alla terra...ci sarebbero voluti molti giorni prima del suo arrivo,più si avvicinava più si distinguevano perfettamente Dio su di un carro trainato da cavalli bianchissimi,tanti angeli attorno a lui,e la luce che li circondava sempre più intensa a squarciare quel buio innaturale.
Inoltre la ferma consapevolezza di essere osservati da così vicino da una divinità soo fino ad allora immaginata,magari senza avergliene dato neanche tanta importanza o come spesso accade,essersene dimenticati presi da mille altre cose.
In un altro invece ci si era spinti oltre,Dio era arrivato e tutta l'umanità era in fila (lunghissima) davanti ad una specie di arca,al suo interno vi erano delle stanze dove si veniva giudicati e poi tramite corridoi si passava al Paradiso o all'Inferno (il Purgatorio non ricordo se era contemplato).Ascoltavo le altre persone,chi era tranquillo,chi aveva paura,chi cercava di nascondere i peccati fatti....

Ecco,le cose comuni sono appunto queste,la venuta di Dio per il giorno del giudizio e la mia paura nel sogno stesso.
Sogni che anche una volta sveglia mi hanno sempre lasciato una certa ansia....

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 3:36 pm Rispondi CitandoTop

Non ne capisco molto di sogni, però, facendo shiatsu, so che i sogni sono dovuto a malfunzionamenti vari (dipende cosa si sogna per sapere che organo sta male).
Se sei in forma non dovresti sognare (però mi sembra un pò triste)
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 3:50 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:

Se sei in forma non dovresti sognare (però mi sembra un pò triste)

Surprised Shocked Shocked Surprised ......allora io sono tutta da rifare,considerata la consistente mole di sogni "sogni" e sogni "premonitori"......aihmè,urge check up della carrozzeria!........ Confused Smile

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 3:54 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Se sei in forma non dovresti sognare (però mi sembra un pò triste)


azz allora io che faccio quasi sempre bei sogni come anche di volare, etc...(anche se la vita reale a volte non ti sorride come nei sogni) sono da ricovero??? Very Happy Very Happy Shocked

ps: ho spostato qui il topic Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 3:56 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
madirena ha scritto:
Se sei in forma non dovresti sognare (però mi sembra un pò triste)


azz allora io che faccio quasi sempre bei sogni come anche di volare, etc...(anche se la vita reale a volte non ti sorride come nei sogni) sono da ricovero??? Very Happy Very Happy Shocked


Dai Ruggero,vedila così....quando ci ricovereranno alla neuro avremo di che raccontarci....... Laughing Laughing

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 3:59 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
madirena ha scritto:
Se sei in forma non dovresti sognare (però mi sembra un pò triste)


azz allora io che faccio quasi sempre bei sogni come anche di volare, etc...(anche se la vita reale a volte non ti sorride come nei sogni) sono da ricovero??? Very Happy Very Happy Shocked


Dai Ruggero,vedila così....quando ci ricovereranno alla neuro avremo di che raccontarci....... Laughing Laughing


l'altra notte ho sognato ancora di volare (almeno 4/5 volte al mese) c'erano delle ragazze che volevano provare e cosi a turno le presi in braccio per portarle a fare un giretto; mentre qualche anno fa sognavo di nascondermi quando dovevo volare, poi presi coraggio di mostrarmi pian piano e la gente guardava stupita, ora mi chiede di provare e cosi è sempre meno stupita...bha...i primissimi anni invece ero solo in una spiaggia grande, correvo e ad ogni passo saltellavo sempre piu in alto (stavo imparando...a volare Wink )

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Apr 24, 2007 4:12 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 4:02 pm Rispondi CitandoTop

e guarda caso nel periodo di quando sognavo in spiaggia di imparare, usciva questa canzone nel 1989
http://www.youtube.com/watch?v=t7tTpow2fLo

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 4:14 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=t7tTpow2fLo

Bellissima canzone....ma quel "figuro" li all'inizio...un tantino inquietante.. Laughing Laughing

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 4:16 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=t7tTpow2fLo

Bellissima canzone....ma quel "figuro" li all'inizio...un tantino inquietante.. Laughing Laughing


certo, tutti all'inizio han sempre paura...di volare Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 4:22 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=t7tTpow2fLo

Bellissima canzone....ma quel "figuro" li all'inizio...un tantino inquietante.. Laughing Laughing


bhe sempre meglio di questo http://www.youtube.com/watch?v=0fIp28gGZDQ Laughing Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 4:36 pm Rispondi CitandoTop

mentre questi due brani sono collegati ad un incubo Very Happy

http://www.youtube.com/watch?v=v5_0iZQ-TuA (da 4:35 minuti fino al 7:15 minuti); ogni funerale che vado lo associo sempre ad una musica

http://www.youtube.com/watch?v=hy_n4pzWbvc

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Mag 03, 2007 11:14 am, modificato 5 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 6:16 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Lo scrivo qui perchè non so dove metterlo....c'è qualcuno qui sul forum che si intenda di interpretazione dei sogni e possa aiutarmi a decifrarne uno mio?


C'è stato un periodo che mi ero preso la briga di leggere tutto ma proprio tutto sui sogni, per arrivare a capire cosa sono. Mi ero studiato anche le fasi del sonno, le ore che dobbiamo dormire, le prove che sono satte fatte obbligando dei soggetti a non dormire mai per vedere cosa succede.
Il più immedesimato nel cercare di interpretare veramente i sogni è stato proprio Freud. Ne ha analizzati a montagne, si era allenato a svegliarsi subito terminato il sogno, perchè aveva scooperto che noi ogni notte sogniamo di continuo, ma la mattina dimentichiamo tutto. SI era fatto anche un apparecchio sulla poltrona che lo teneva continuamente in fase REM (o RAM, non ricordo), con degli impulsi elettrici che lo svegliavano appena passava alla fase RAM.
Bè, la conclusione è stata che non è riuscito a creare delle regole di interpretazione e se non ci è riuscito lui, vuol dire che quello che trovi in giro sono tutte cavolate.

L'unica conclusione alla quale però è giunto alla quale si può fare affidamento al 90 %, è che il sogno racchiude un desiderio represso, magari non così preciso ai fatti del sogno, ma come simboli, come esempio.
Altro davvero in sostanza non c'è, perchè sono andato veramente a fondo della cosa.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 7:52 pm Rispondi CitandoTop

a me sembrano belli, come simboli.
dio, la luna, gli angeli, la spiritualità.
la luce nel buio.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it