Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Truffe & Raggiri Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 6:45 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
che pastrocchio state facendo

intanto

piero angela è dentro al cicap

quindi ogni suo giudizio non ha valore

come il vostro

Per quanto mi riguarda, con te, Action io chiudo. Pur essendo un buon incassatore il troppo stroppia. Per concludere, quello che penso di te, poi ti lascio l'ultima replica:
[...]
Detto questo ti saluto, auguri per la tua vita nel mondo immaginario delle fatine che ti sei costruito!

Ciao,
T

...purtroppo e' difficile non condividere il tuo pensiero su Action, Tarnisil!!!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 12:02 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Quello che mi stupisce è sentir parlare (scrivere) persone laureate che:

1) non conoscono la lingua italiana (errori ortografici in primis, da scuola elementare)
2) non sanno niente di scienza e tecnologia quando dicono di essere ingegneri.


Sono veramente perplessa, anzi, di piu', nel leggere queste insinuazioni e anche quelle precedenti, un conto e' contestare una linea di pensiero, un conto e' fare insinuazioni su una persona di cui non si sa assolutamente niente, riferite alla sua vita privata, che si ha tutto il diritto di non voler rendere pubblica o sbandierare come trofeo.
Lessi tempo fa sui vari forum le regole sulla netiquette, proprio a proposito di tolleranza ed educazione di post "non espressi in perfetto italiano", forse e' meglio che lo leggiate e facciate un passo indietro, se mai riusciste, a porgere umilmente delle scuse a Action.

E ve lo chiedo in un italiano pressocche' perfetto, pur non essendo affatto laureata, e non sentendomi meno di nessuno.

Quanto a voi, compagni di viaggio di Biolifestyle, vi invito a tralasciare di perdere il vostro tempo con questi due esempi di umanita' perduta, il cui comportamento, per quello che mi riguarda, e' davvero intollerabile.


Ultima modifica di Ros il Dom Mag 20, 2007 12:17 am, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 12:12 am Rispondi CitandoTop

Non vi faccio nemmeno sprecare il tempo di cercare le regole dettate soprattutto dal buon senso, eccole qui:

N E T I Q U E T T E
Etica e norme di buon uso dei servizi di rete



Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete
Internet, ed in particolare fra i lettori di Blog, Forum e dei servizi
di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie
di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento"
che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette".
Tenendo ben a mente che la entita' che fornisce l'accesso ai servizi
di rete (provider, istututuzione pubblica, datore di lavoro, etc.)
puo' regolamentare in modo ancora piu' preciso i doveri dei propri utente,
riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali
della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

1 Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distri-
buzione via posta elettronica, e' bene leggere i messaggi che vi
circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in
giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del
metodo con cui lo si tratta in tale comunita'
.

2 Se si manda un messaggio, e' bene che esso sia sintetico e descriva in
modo chiaro e diretto il problema.

3 Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di
distribuzione.

4 Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del
messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da
parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistema-
ticamente l'intero messaggio originale.

5 Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e
contromessaggi: se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle
via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.


6 Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il conte-
nuto di messaggi di posta elettronica.

7 Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti
dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere
sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento
trattato prima di inviare nuove domande.

8 Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comuni-
cazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.

9 Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammati-
cali.
Chi scrive, e' comunque tenuto a migliorare il proprio linguag-
gio in modo da risultare comprensibile alla collettivita'.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 8:30 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Citazione:
Quello che mi stupisce è sentir parlare (scrivere) persone laureate che:

1) non conoscono la lingua italiana (errori ortografici in primis, da scuola elementare)
2) non sanno niente di scienza e tecnologia quando dicono di essere ingegneri.



Quanto a voi, compagni di viaggio di Biolifestyle, vi invito a tralasciare di perdere il vostro tempo con questi due esempi di umanita' perduta, il cui comportamento, per quello che mi riguarda, e' davvero intollerabile.



Già fatto. Cool

E con l'occasione dico a Masciarelli, che considero una CAFONATA, in un sito dove si parla di energia universale e dove si cercano informazioni in tal senso, dove è necessaria una libertà di pensiero e di azione con assoluto rispetto personale (come la spiritualità vera esige), cercare di creare dei metri basati su informazioni estorte (perchè altrimenti ti tocca stare zitto) su titoli di studio, che tra il resto uno se li può anche creare con uno scanner e infilarli qui, dimostrando un'ulteriore limitattezza di chi insiste nel chiederli. E si noti che esiste la privacy.
In realtà i nostri scettici se la tirano su conoscenze che non hanno, non solo in campo spirituale, ma neanche in campo materiale, il che non gli permette di capire nulla di questo sito.
Per concludere, prendo atto del Bluff che partendo da Randi e passando per Cicap, arriva ai due soggetti di cui sopra.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 8:52 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Citazione:
Quello che mi stupisce è sentir parlare (scrivere) persone laureate che:

1) non conoscono la lingua italiana (errori ortografici in primis, da scuola elementare)
2) non sanno niente di scienza e tecnologia quando dicono di essere ingegneri.


Sono veramente perplessa, anzi, di piu', nel leggere queste insinuazioni e anche quelle precedenti, un conto e' contestare una linea di pensiero, un conto e' fare insinuazioni su una persona di cui non si sa assolutamente niente, riferite alla sua vita privata, che si ha tutto il diritto di non voler rendere pubblica o sbandierare come trofeo.
Lessi tempo fa sui vari forum le regole sulla netiquette, proprio a proposito di tolleranza ed educazione di post "non espressi in perfetto italiano", forse e' meglio che lo leggiate e facciate un passo indietro, se mai riusciste, a porgere umilmente delle scuse a Action.

E ve lo chiedo in un italiano pressocche' perfetto, pur non essendo affatto laureata, e non sentendomi meno di nessuno.

Quanto a voi, compagni di viaggio di Biolifestyle, vi invito a tralasciare di perdere il vostro tempo con questi due esempi di umanita' perduta, il cui comportamento, per quello che mi riguarda, e' davvero intollerabile.

Ros, ti invito a rileggere i post di Action, anziché accanirti con me e pretendere che IO porga delle scuse a qualcuno, non ci penso affatto: la mole di offese nei miei confronti sono state filtrate. Appena ho tempo ne faccio un sunto. Inutile citare la lista relativa alla "netiquette", specie considerato che lo stesso Action non ne rispetta un solo punto.
Per quanto mi riguarda con l'utente Action ho chiuso, come ho già detto, per cui non risponderò a nessuno dei suoi post.
Se ha voglia di sfogarsi con qualcuno che lo faccia con qualcun altro, altrimenti che abbia il coraggio di offendermi di persona, senza nascondersi dietro un pc.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 12:57 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
che pastrocchio state facendo

intanto

piero angela è dentro al cicap

quindi ogni suo giudizio non ha valore

come il vostro

Per quanto mi riguarda, con te, Action io chiudo. Pur essendo un buon incassatore il troppo stroppia. Per concludere, quello che penso di te, poi ti lascio l'ultima replica:

1) sei un invasato, convinto di quello che dici fino all'inverosimile
2) sei offensivo, dato che ti rode così tanto di non riuscire a tenere un piedi un dialogo quando ti vengono chieste spiegazioni di ciò che dici, l'unica cosa che sai fare è infangare l'interlocutore
3) sei costantemente in stato di furore, in barba alla calma che dovrebbe essere appannaggio degli "illuminati" e tale furore di porta a fare affermazioni insensate (a livello di igene mentale) che non si riesce nemmeno a commentare
4) sei un falso, perché dici di essere laureato quando non lo sei (forse hai una laurea presa all'estero, priva di valore in Italia)
5) ti vergogni del tuo lavoro e di parlare di te, di metterci "la faccia"
6) non sai quasi NIENTE DI NIENTE, la tua cultura è forse limitata all'esoterismo, ma presumo di saperne addirittura di più io

Detto questo ti saluto, auguri per la tua vita nel mondo immaginario delle fatine che ti sei costruito!

Ciao,
T


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


Tarnisil, ti sei dimenticato di aggiungere " gnè gnè gnè ".

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 2:11 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano,
io non ho ne' l'autorita' ne' la pretesa di pretendere niente da te, fa quello che senti giusto.

A me viene in mente la frasetta famosa della trave nell'occhio dell'altro, ma soprassiedo; quello che "mi fa specie" e' che non vedi che tu sei sceso ad un livello bassissimo, offendendo e dando del falso riguardo a informazioni personali.

Ripeto, un conto e' contestare un modo di pensare, su questo se abbiamo voglia ed educazione, possiamo discuterne fino alla nausea (che gia' c'e'..), un conto e' fare illazioni, insinuazioni e battute sulla laurea e sulla cultura di un'altro,.. (che tra l'altro e' un ingegnere coi controOO).

Sei, come noi, in casa d'altri, Ospite, e rispetto ed educazione sono d'obbligo, le diatribe personali sono fastidiose e inutili per tutti, se senti la missione di risvegliare gli altri, aspetta che ti chiedano, altrimenti NON insistere e non perdere il tuo tempo, da te noi non vogliamo nessuna prova!

Ribadisco che questa e' la mia opinione personale in qualita' di utente.
Ros


Ultima modifica di Ros il Ven Mag 25, 2007 10:49 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 2:58 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
[...]
In realtà i nostri scettici se la tirano su conoscenze che non hanno, non solo in campo spirituale, ma neanche in campo materiale, il che non gli permette di capire nulla di questo sito.[...]

Tu dici che io non ho conoscenza sugli stessi temi sui quali io dico che tu non hai conoscenze. C'e' un modo semplice semplice per capire da che parte sta la ragione: CHI ti ha detto che le tue conoscenze sono giuste? Scopriamo le carte e confontiamoci APERTAMENTE di fronte agli altri frequentatori del forum!
Te lo sto chiedendo da settimane, ma fai orecchie di mercante...pero' poi ogni tanto tiri fuori la storia che io non sia preparato su certi argomenti...allora CONFRONTIAMOCI di fronte ad altri!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 3:01 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:

Tarnisil, ti sei dimenticato di aggiungere " gnè gnè gnè ".

...e giustamente lo hai fatto tu! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 7:23 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Emiliano, ...
quello che "mi fa specie" e' che non vedi che tu sei sceso ad un livello bassissimo, offendendo e dando del falso riguardo a informazioni personali.

Per parlare con certe persone e farsi capire, qualche volta, è necessario abbassarsi al loro livello, anche solo per educazione.
Ros ha scritto:

Ripeto, un conto e' contestare un modo di pensare, su questo se abbiamo voglia ed educazione, possiamo discuterne fino alla nausea (che gia' c'e'..), un conto e' fare illazioni, insinuazioni e battute sulla laurea e sulla cultura di un'altro,.. (che tra l'altro e' un ingegnere coi controOO).

Ros, ripeto, rileggiti i post di Action, e probabilmente ti farai un'idea più precisa su chi, anziché fare illazioni, ha OFFESO GRAVEMENTE. Da un lato capisco il tuo atteggiamento, perché Action (alias Frank) lo conosci di persona e magari sei sua amica, mentre io per te sono praticamente un perfetto sconosciuto.
Ros ha scritto:

Sei, come noi, in casa d'altri, Ospite, e rispetto ed educazione sono d'obbligo, le diatribe personali sono fastidiose e inutili per tutti, se senti la missione di risvegliare gli altri, aspetta che ti chiedano, altrimenti NON insistere e non perdere il tuo tempo, da te noi non vogliamo nessuna prova!

Anche Action dovrebbe considerarsi in casa d'altri e portare rispetto, ma non ho più voglia di discutere di questo, non porgerò alcuna scusa né pretenderò che Action faccia altrettanto. Per quanto mi riguarda d'ora in poi ignorerò i suoi post, punto e basta, chi vorrà ignorare anche i miei è libero di farlo.

Ciao
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:19 pm Rispondi CitandoTop

azzz Shocked Shocked Shocked

son stato via 3 gg e che mi trovo??

maree di OT, polemiche inutili, discussioni su chi ha la testa piu grossa e piu nozioni, e via dicendo.... Confused

come la mettiamo? Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 6:38 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Certo che se uno che attraversa crisi ha tutti quei soldi da spendere, o non era in crisi se non nella sua testa, oppure meritava di essere in crisi. In tutti e due i casi la punizione sembra proprio necessaria.

Visto che si era tanto discusso sulla colpevolezza che, secondo alcuni frequentatori del forum, avrebbero le vittime di maghi e stregoni, vi invito a vedere la testimonianza raccolta da SuperQuark, con la collaborazione di Telefono Antiplagio, di una vittima di plagio.
E' molto toccante, mi piacerebbe avere il commento, in particolare di chi pensa che questa persona sia "pirla", o "se lo meriti".
Buona visione.

http://www.mariomasciarelli.com/2/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1116#1116

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:11 am Rispondi CitandoTop

io farei un preghiera comune perchè la mente e lo spirito dei closers si incontrino e comprendano il mondo in cui viviamo

ogni giorno inviamo un pensiero alle persone chiuse, ingabbiate, comprate, limitate e per questo ancora più chiuse, arroganti, presuntuose, falsamente scientifiche, penosamente matematiche, ebbre di ego.

inviamo questa preghiera in modo che una molecola di luce sia accesa nelle loro membra

un volta al giorno

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:18 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
io farei un preghiera comune perchè la mente e lo spirito dei closers si incontrino e comprendano il mondo in cui viviamo

ogni giorno inviamo un pensiero alle persone chiuse, ingabbiate, comprate, limitate e per questo ancora più chiuse, arroganti, presuntuose, falsamente scientifiche, penosamente matematiche, ebbre di ego.

inviamo questa preghiera in modo che una molecola di luce sia accesa nelle loro membra

un volta al giorno

ciao

Ma sicuro che sei InTopic?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:25 am Rispondi CitandoTop

un topic fa parte dell'universo

off topic è cmq in universe

giusto?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it