Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Truffe & Raggiri Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 3:25 pm Rispondi CitandoTop

Brescia: ‘maga’ truffa imprenditore
Fingendosi ‘maga’, una donna e’ riuscita a farsi consegnare nel giro di sette mesi circa 15mila euro da un imprenditore bresciano, ed e’ stata arrestata dai carabinieri in provincia di Brescia. La donna e’ agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata, dopo essere stata sorpresa dai carabinieri della stazione di Mazzano mentre si faceva consegnare circa 780 euro dalla vittima del raggiro. I carabinieri stanno anche vagliando le possibili responsabilita’ della figlia 19enne della donna. L’imprenditore, 35 anni, dopo aver conosciuto la sedicente maga in un locale pubblico le aveva confidato i propri problemi di lavoro. La donna gli aveva quindi consigliato di praticare tutta una serie di complicati riti, a base di uova, pentolini di rame, candele, acqua santa e altro. Lei stessa prendeva parte a questi riti, durante i quali puntualmente individuava delle nuove negativita’, inducendo l’imprenditore a versarle altro denaro. Oltretutto, all’uomo era stato fatto credere che avrebbe potuto detrarre le somme dalla dichiarazione dei redditi.
Fonte: http://www.uaar.it/news/2007/04/22/brescia-maga-truffa-imprenditore/

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 4:06 pm Rispondi CitandoTop

ah Mario è inutile che t'accanisci, noi non abbiamo nulla a che vedere con maghi e cartomanti; noi abbiamo altri approcci ossia quelli olistici e di cosmogonia, non abbiamo nulla a che vedere con quella categoria: i pentoloni non solo li usavano le streghe per fare i loro intrugli, ma anche i ristoranti per cucinarci la pasta a volte scadente o avariata Wink

piuttosto che perdere tempo con queste stronzate, se vuoi renderti utile (per te stesso) portami delle prove del perche la piramide conserva il latte, e poi ne riparleremo..."forse".. Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Lun Apr 23, 2007 4:10 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 4:09 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
ah Mario è inutile che t'accanisci[...]

Non era mia intenzione! Volevo solo segnalare una notizia che mi pareva 'in-topic" con il sito, senza intenzione di usarle per parlare male di qualcuno o di qualcosa inerente al sito!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 4:11 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
ah Mario è inutile che t'accanisci[...]

Non era mia intenzione! Volevo solo segnalare una notizia che mi pareva 'in-topic" con il sito, senza intenzione di usarle per parlare male di qualcuno o di qualcosa inerente al sito!


portami la dimostrazione scientifica del perche la piramide conserva il latte se vuoi davvero che tutto questo tuo partecipare qui abbia un senso (sopprattutto per te) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 4:12 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
ah Mario è inutile che t'accanisci[...]

Non era mia intenzione! Volevo solo segnalare una notizia che mi pareva 'in-topic" con il sito, senza intenzione di usarle per parlare male di qualcuno o di qualcosa inerente al sito!


di notizie come queste ce ne sono ingiro in ogni momento, per cui a che serve?? inoltre mi pare stiamo discutendo nella sezione forum in maniera seria di una possibile dimostrazione scientifica di alcuni aspetti ignoti, e non per fare della cronaca, non ti pare?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 4:14 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
ah Mario è inutile che t'accanisci[...]

Non era mia intenzione! Volevo solo segnalare una notizia che mi pareva 'in-topic" con il sito, senza intenzione di usarle per parlare male di qualcuno o di qualcosa inerente al sito!


portami la dimostrazione scientifica del perche la piramide conserva il latte se vuoi davvero che tutto questo tuo partecipare qui abbia un senso (sopprattutto per te) Wink

Io devo portarla a te!? Ma si e' rovesciato il mondo!??! Tu devi dimostrare (e non a me) che il fatto esiste (ovvero che il latte si conserva sotto una piramide piu' di quello all'esterno), poi ci si potra' porre la domanda del perche' cio' avviene!
Ad esempio, mi pare che Aries abbia "dimostrato" esattamente il contrario! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 4:16 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
ah Mario è inutile che t'accanisci[...]

Non era mia intenzione! Volevo solo segnalare una notizia che mi pareva 'in-topic" con il sito, senza intenzione di usarle per parlare male di qualcuno o di qualcosa inerente al sito!


portami la dimostrazione scientifica del perche la piramide conserva il latte se vuoi davvero che tutto questo tuo partecipare qui abbia un senso (sopprattutto per te) Wink

Io devo portarla a te!? Ma si e' rovesciato il mondo!??! Tu devi dimostrare (e non a me) che il fatto esiste (ovvero che il latte si conserva sotto una piramide piu' di quello all'esterno), poi ci si potra' porre la domanda del perche' cio' avviene!
Ad esempio, mi pare che Aries abbia "dimostrato" esattamente il contrario! Wink


chi è che la pretende sta dimostrazione??

noi no di certo, siete voi che contestando vi appellate ad essa, quindi provate voi al mondo che noi siamo ciarlatani che constatano l'evidenza (controllo affermazioni su paranormale)...chi è che "controlla"??????

inoltre aries ha fatto probabilmente un altro esperimento "al contrario"; in ogni caso uno dei 2 bicchieri era quasi perfettamente conservato....

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 7:23 pm Rispondi CitandoTop

Io direi, per rendere veramente completa la notizia, di far leggere anche i giudizi e le altre notizie sempre dello stesso tipo, così evitiamo sempre l'atteggiamento di Masciarelli che butta sul piatto solo quello che porta energia a lui.


Truffa all’Ue, inquisito il prete manager dell’Oasi di Troina

Marco scrive:
23 Aprile 2007 alle 11:52
Non riesco trovare giusto perseguire questi/e maghi/e.
Son truffatori, d’accordo, ma solo fino a un certo punto. Non è che ti promettano un prodotto e te ne diano un altro.
Non costringono nessuno a pagare, non si tratta di furto o rapina.
Se sei così pirla da voler acquistare i riti magici son fatti tuoi!
Se invece si vuole imputare la circonvenzione di incapace, il giudice dovrebbe dichiarare incapace di intendere e di volere chi prima paga e poi pretende di essere vittima perché ha pagato. Meglio che i suoi soldini li amministri qualcun altro.
In effetti regalare i soldi alla parrocchia o nominarla erede in cambio della benevolenza del clero, e quindi della salvezza dell’anima, non mi sembra tanto diverso.

Jeeezuz scrive:
23 Aprile 2007 alle 13:26
concordo in parte con Marco; in fondo i “maghi” e i chiaroveggenti non sono diversi dai nostri politici: tu gli dài la fiducia, e loro dispensano promesse e cazzate sul futuro. Con la differenza che mentre ad una chiaroveggente magari gli dài 500 euro, ad un politico -votandolo- conferisci il potere di scatenare guerre, decidere le sorti dell’economia nazionale e via dicendo. E’ un paragone un po’ drastico, lo so, però pensate anche al caso Parmalat: comprando obbligazioni tu ti fidi di uno che ti dice “domani ti dò più soldi di quanti me ne hai dati te”, ma allo stesso tempo tace sulle pessime condizioni dell’azienda. Però, a quanto pare, in Italia è più facile condannare una strega che Tanzi.
Markus scrive:
23 Aprile 2007 alle 15:20
Qualcuno mi sa spiegare in base a cosa quella è una finta maga ed una truffatrice mentre un prete può prendere soldi per fare messa ai defunti e salvargli l’anima ?
E’ solo che una delirio collettivo viene preso per normalità ?
Damiano scrive:
23 Aprile 2007 alle 15:41
Quoto Markus: Se vanno messe incarcere le Wanne marchi, vanno messi in carcere pure i ciarlatani in gonnella targati Vaticano… per le stesse ragioni
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 5:08 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Io direi, per rendere veramente completa la notizia, di far leggere anche i giudizi e le altre notizie sempre dello stesso tipo, così evitiamo sempre l'atteggiamento di Masciarelli che butta sul piatto solo quello che porta energia a lui.

Ottima idea, condivido in pieno!
Comunque, scrivere su questo forum non mi porta nessuna...energia! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 9:58 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Io direi, per rendere veramente completa la notizia, di far leggere anche i giudizi e le altre notizie sempre dello stesso tipo, così evitiamo sempre l'atteggiamento di Masciarelli che butta sul piatto solo quello che porta energia a lui.

Ottima idea, condivido in pieno!
Comunque, scrivere su questo forum non mi porta nessuna...energia! Wink


Lo dici tu perchè non sei spirituale, in realtà la prendi da noi. Tu non lo sai ma tutte le persone nella loro vita cercano il flusso di energia.
E tu stai facendo prooprio questo.
Ma non lo sai.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:27 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Lo dici tu perchè non sei spirituale, in realtà la prendi da noi. Tu non lo sai ma tutte le persone nella loro vita cercano il flusso di energia.
E tu stai facendo prooprio questo.
Ma non lo sai.

Grazie di avermelo detto! Smile
Spero di non essere in debito con nessuno! Surprised

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 1:08 pm Rispondi CitandoTop

io non metterei in galera i maghi, ma i pirla che ci cascano e pagano milioni.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 3:27 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Comunque, scrivere su questo forum non mi porta nessuna...energia! Wink


e allora perchè lo frequenti?? Shocked Rolling Eyes Confused Surprised

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:41 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Comunque, scrivere su questo forum non mi porta nessuna...energia! Wink


e allora perchè lo frequenti?? Shocked Rolling Eyes Confused Surprised

Perche' mi incuriosisce parlare con alcune persone del forum di questi argomenti! Ma non c'entra niente la capacità di un corpo o di un sistema di compiere lavoro.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:45 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
io non metterei in galera i maghi, ma i pirla che ci cascano e pagano milioni.

...mi fa tristezza sentire chiamare 'pirla' persone che hanno problemi fisici o psichici, magari malati terminali o persone senza speranza...sono spesso queste persone ad essere cosi' 'pirla' da cadere nelle mani di gente senza scrupoli come maghi, pranoterapeuti e ciarlatani vari...comunque ognuno ha la sua opinione degli altri...

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it