Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Bambina indaco moi?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 12:19 pm Rispondi CitandoTop

Scusatemi,credo di non aver capito proprio il vostro discorso...cosa intendete per non scegliere la spiritualità da troppo giovane?Barbona??? Shocked e quel tuo "purtroppo" Ros significa che hai esperienza di situazioni non proprio "piacevoli"?
Per favore aiutatemi a capire!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 6:45 pm Rispondi CitandoTop

Angel, scusa, nn volevo affatto farti preoccupare, riferivo solo la mia "esperienza" in materia di adolescente difficile, cmq, ti consiglio di leggere tutta la sezione che troverai anche in questo sito, in modo da farti una idea sul perche' delle preoccupazioni che hanno coinvolto un po' di genitori:

http://www.lightworker.it/ sezione bambini indaco

ma soprattutto, usa cuore, accettazione e discernimento, senza etichettare tua figlia!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 6:57 pm Rispondi CitandoTop

IL fatto è questo.
La persona spirituale (un bambino indaco llo è già dalla nascita) è forte dal punto di vista spirituale, ma debole dal punto di vista della società materiale che è indirizzata allo scontro tra le persone. Soldi, energia, un posto di lavoro, un posto auto ecc.
Da bambino non riesci a gestire queste due cose, sei un vasi di coccio, tra vasi di metallo. Il bimbo indaco soffre dei torti che gli fanno, perchè ha l'anima a nudo o quasi, e spesso si ritira perchè vede che la gente combatte e corre per delle cose che sono per lui delle cavolate. Facendo così corre il rischio di perdere il treno della scala sociale. Poi magari lo recupererà, ma se succede che è ancora debole magari molla del tutto.
Quindi il tuo compito è quello di farlo proseguire nelle due strade, finchè non è lui pronto.
E' difficile, ma sai alla fine che soddisfazione ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 7:36 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Angel, scusa, nn volevo affatto farti preoccupare

Non devi chiedermi scusa,credo di avere proprio tanto da imparare,credo che mia figlia Indaco o meno stia cercando di insegnare qualcosa prima a me,ma è difficile....qualunque vostro aiuto sarà prezioso per me.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 8:00 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
http://www.lightworker.it/ sezione bambini indaco

Ho iniziato a leggere alcune cose della sezione (bellissima),vado a rilento per il poco tempo ma arriverò a leggere tutto.
Mi hanno colpito due cose lette nelle quali ancora una volta vi rivedo mia figlia.
In una prima testimonianza si parlava della precocità di movimento di un bimbo indaco....mia figlia quando è nata pesava più di 4 chili e sembrava una bambina giù di più di 3 mesi tanto era piena e formata e ben vigile e tenesse dritta dritta la testolina senza bisogno di appoggio alcuno...me lo fecero notare pure le ostetriche.
A poche settimane di vita rotolava per il letto matrimoniale compiendo dei veri e propri spostamenti (mi chiedevo sempre dove volesse andare e che fretta avesse),a 3 mesi stava a quattro "zampe" dondolando avanti e indietro quasi volessi darsi la spinta e a 4 mesi gattonava per casa...

Altra testimonianza,un bambino indaco può andare male a scuola perchè si annoia...proprio ieri mia figlia ha detto che non vuole andare a catechismo perchè "si annoia!".....

Forse sono solo coincidenze....però queste più tutte le altre mi fanno pensare.....

Una domanda...ma c'è correlazione tra bambini indaco/aumento smisurato soprattutto in questi ultimi anni di bimbi con disturbi di apprendimento?
Ne parlavo un mesetto fa con un'insegnante elementare in pensione,mi disse che si,quando insegnava lei qualche caso le si presentò,ma ora che comunque è rimasta in contatto con il mondo scolastico e l'insegnamento,ha notato quanti ce ne siano.
Il fatto è che a livello scientifico non c'è una chiara spiegazione,per cui mi sto chiedendo se effettivamente il motivo non sia da ricercare nella spiritualità,nel nuovo sistema di energie che questi bimbi sono venuti a portare.......

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 9:29 am Rispondi CitandoTop

Sì è proprio così, nelle ultime generazioni sono aumentati tantissimo di numero. Dicono che l'elevazione del pianeta deriva da questo o sono venuti proprio per elevare il pianeta. Almeno così si legge nei libri che girano e ci sono anche vari siti proprio specifici.
E questo fatto è proprio stato scoperto a seguito dell'aumento dei casi di bimbi con problemi a scuola, ai quali venivano somministrati farmaci (penso ansiolitici) per risolvere il problema. Ed è ovvio che a scuola si annoiano e possono anche andare male. Einstein in matematica e Fisica era uno schifo. Il suo insegnante gli continuava a dire che non avrebbe mai capito nulla di queste materie. La scuola prima di tutto è un srebatoio di voti, che poi prepari o no, è un proiblema dei bambini e delle famiglie.
Che sia vero oppure no tutto questo, cosa ti costa gestire la situazione nei due binari al meglio possibile ? Smile
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 10:36 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Che sia vero oppure no tutto questo, cosa ti costa gestire la situazione nei due binari al meglio possibile ? Smile

E' quello che sto cercando di fare,o meglio sto cercando di capire come fare.
Come ho già detto nella discussione per Claudio (a proposito Paolo,non hai detto il tuo parere!) purtroppo a cuore ultimamente vado molto male,ho bisogno di penetrare le cose,di sviscerarle,d farle pienamente mie per comprenderle e trovare un modo di agire...per me scoprire queste cose (da veramente pochissimo tempo) è stato uno scossone molto forte,probabilmente necessario ma ora mi trovo in difficoltà,molto più di come mi ci sentissi prima...devo rivedere un pò di cosette verso questa mia figlia,che al di là di etichette è sicuramente una bimba molto,molto particolare.

Esempio pratico...data l'importanza del lato "terra a terra" oltre che quello spirituale,come motivare di fronte ad un "mi annoio"?
Di certo non posso svilire questa sua sensazione,è quello che prova ed è reale,e motivare con "puoi scoprire cose sempre nuove" o "ti torneranno utili in futuro" non sortisce proprio alcun effetto......

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 5:49 pm Rispondi CitandoTop

Come ho già detto nella discussione per Claudio ..........

parlavate di me Embarassed ?
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 6:36 pm Rispondi CitandoTop

micio ha scritto:
Come ho già detto nella discussione per Claudio ..........

parlavate di me Embarassed ?

Si Claudio,noi reikisti di secondo livello ci siamo "ritrovati" per parlare circa la proposta che ti è stata fatta di mandarti reiki e abbiamo valutato alcune cose di cui ti parlerò in mp,però mi manca appunto il pensiero di Paolo e se per te non è un problema vorrei aspettare anche di sapere da lui prima di messaggiarti. Smile

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 3:02 am Rispondi CitandoTop

per me non e' un problema ,
sai anche perche' sto' pensando sia inutile continuare a vivere
vorrei solo avere un po' di coraggio per chiudere .
grazie comunque
claudio
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 5:08 am Rispondi CitandoTop

micio ha scritto:
sto' pensando sia inutile continuare a vivere
claudio

Posso chiederti cosa ti porta a dire questo?

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 10:13 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Esempio pratico...data l'importanza del lato "terra a terra" oltre che quello spirituale,come motivare di fronte ad un "mi annoio"?
Di certo non posso svilire questa sua sensazione,è quello che prova ed è reale,e motivare con "puoi scoprire cose sempre nuove" o "ti torneranno utili in futuro" non sortisce proprio alcun effetto......


bel problema, vero?
Io rimedio offrendo comprensione, spiegando che non sempre la scuola e' adeguata alla capacita' dei bambini, e che soprattutto ci sono anche quelli che fanno fatica gia' col programma scolastico,
e gli offro tante alternative facendo scegliere a loro le cose che li interessano, li lascio sfogare a livello fisico e mentale con cio' che li attira, al di fuori della scuola..

OT per Claudio:
ti sono vicina, qualunque cosa il tuo cuore senta giusto.
Angel, procediamo e gli diamo modo di scegliere?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 3:56 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
micio ha scritto:
Come ho già detto nella discussione per Claudio ..........

parlavate di me Embarassed ?

Si Claudio,noi reikisti di secondo livello ci siamo "ritrovati" per parlare circa la proposta che ti è stata fatta di mandarti reiki e abbiamo valutato alcune cose di cui ti parlerò in mp,però mi manca appunto il pensiero di Paolo e se per te non è un problema vorrei aspettare anche di sapere da lui prima di messaggiarti. Smile


Angel, non avevo capito che attendevi un mio pensiero. Mi puoi fare una richiesta precisa ?
Per quanto riguarda l'annoiarsi della bimba, preferisco presentarti le situazioni che darti consigli. Cioè, prima di tutto i bambini "guardano" gli adulti invece di ascoltarli, anche se gli adulti non se ne accorgono. I bambini hanno meno procedure di noi e copiano gli adulti. Quindi la prima a non annoiarti dovresti essere tu, e fare cose nuove dovresti sempre essere tu. Se vuoi che tua figlia legga, deve vederti leggere, ecc.
Al volo, questo intanto ti posso dire. Tieni presente che ho avuto per anni un baby sitting privato e ho due figlie una di 17 e una di 7. Quindi un pò di esperienza l'ho.
A Claudio invece dico, che prima bisogna amare sè stessi (e non è egoismo come ci insegnano), e non solo si può, ma si deve.
Secondo, chi sa amare è la persona che prima di tutto riesce a stare da sola con sè stessa. Non è amare a tutti i costi qualcuno che è il vero amore. Questo spesso cela il bisogno di portare via energia agli altri, oppure addirittura essere egoisti.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
per_susy



Registrato: 23/07/07 15:54
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 8:42 pm Rispondi CitandoTop

i bambini indaco sono bambini "diversi" dal punto di vista comportamentale.. sono bambini venuti ad aiutare i più grandi, che si sa, sono i più soggetti ai comportamenti più crudeli e insoliti..... loro sono bambini con una sensibilità fortissima.. riescono a comprendere cosa provi, come ti senti, e ti capiscono, senza la necessità di parlare..... io credo molto nella reincarnazione.. sono convita che sono anime ad alto livello che sono venute al mondo in un altro corpicino per aiutarci.. vi chiederete perchè bambini.... forse perchè essendo sono diversi dai soliti "attaccabrighe" sono più ascoltati perchè "diversi".... cosa dite?

mi vengono i brividi solo a pensarci!!

_________________
Gaia
il Reiki è l'eredità spirituale di tutti gli esseri viventi e non può essere, e non sarà mai,
di dominio esclusivo di un gruppo di persone
<<Mikao>>
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
per_susy



Registrato: 23/07/07 15:54
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 8:43 pm Rispondi CitandoTop

l'ho riletto DOPO averlo inviato............. mi sarò spiegata? Embarassed Embarassed Embarassed


^_^ ^_^

_________________
Gaia
il Reiki è l'eredità spirituale di tutti gli esseri viventi e non può essere, e non sarà mai,
di dominio esclusivo di un gruppo di persone
<<Mikao>>
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it