Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Bambina indaco moi?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 4:08 pm Rispondi CitandoTop

Spero che possiamo scherzare un pò... (non avevo più letto il seguito di quel topic)
Aries ha scritto:
Madirena, sarai mica una bambina indaco per caso? Wink

1. grazie per avermi chiamato bambina... ogni tanto fa bene all'anima Very Happy
2. divento indacA Laughing (in viso) quando qualcuno riesce a portarmi fuori dai binari Wink
3. sinceramente, non ne ho la minima idea di cosa sia e come si manifesti un bambino indaco....

Io al Reiki mi sono avvicinata da pochi mesi... non ho grandi esperienze, non frequento altri reikisti, perciò... sono pronta ad assorbire come una spugna tutto ciò che mi spiegherete voi Smile
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 4:24 pm Rispondi CitandoTop

Questo http://www.stazioneceleste.it è il sito indicato da Ros (che ringrazio)...per leggere dei bambini indaco devi andare in articoli/stazione indaco.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 4:25 pm Rispondi CitandoTop

grazie mille, angel!
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 5:18 pm Rispondi CitandoTop

la mia esperienza con mia figlia,ora 8 anni...bambina "strana",fin da piccola,introversa,non amante della confusione,alle feste si rintana negli angoli preferendo la solitudine ai giochi con i compagni.
Ha sempre la testa "in un altro mondo",sembra non ascoltare mai ciò che le si dice (salvo poi tirarti fuori la discussione anche a distanza di qualche mese).
Non sta ferma un attimo,la sua testa è sempre un fermento e le sue mani pure,è molto artistica,adora incollare,tagliare,disegnare...ma non si capisce mai bene cosa (novella Picasso).Ho la casa piena di carta e colori sparsi qua e la (un incubo,soprattutto quando mi finiscono sotto i piedi scalzi...ohi ohi!).
Inizia a scrivere,e lo fa partendo da destra a sinistra (Leonardo da Vinci docet!) e scrivendo alcune lettere speculari.
Si perde continuamente,anche sotto il nostro attento "controllo"...un attimo è a fianco a te,l'attimo dopo sparita,persa chissà dietro a quale pensiero,a quale novità abbia attirato la sua attenzione.
Primo test cognitivo:bimba intelligente nella norma.Successiva diagnosi:sindrome da DSA (disturbi dell'apprendimento)...la piccola non si fa mancare niente:dislessia,discalculia,disprassia,disgrafia.
A scuola come si può capire...un disastro (ma almeno non disturba le lezioni,ci si può benissimo dimenticare di lei tanto non si fa sentire)
Secondo test cognitivo:bimba con intelligenza superiore alla norma ( Shocked Shocked ) e la terapista che la segue ormai da 2 anni che mi dice (e rimarca) che ha notevole potenziale.
Quest'ultima parte è storia di neanche un mese fa...e poi...la mia scoperta casuale dei bambini indaco...

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!

Ultima modifica di angel il Gio Apr 12, 2007 5:23 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 5:19 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
grazie mille, angel!

Di nulla! Very Happy

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 7:13 pm Rispondi CitandoTop

molto interessante...
non so che sensazioni avrei a posto tuo... da qui direi un pò di timore...
ma mi pare di capire che ha "trovato" la mamma giusta, che le sta dietro ed ha imparato a conoscerla e capirla.

ha anche manifestazioni "mistiche"?
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 7:27 pm Rispondi CitandoTop

L'appellativo di bimbo indaco, deriva dal colore predominante del 7° chakra (può essere anche bianco), cioè è un bimbo "collegato" con l'Universo.
In pratica sono i bimbi che nella loro evoluzione hanno raggiunto un'alta spiritualità con tutte le conseguenze del caso.
Hanno "il vizio" che nel corso della vita in un modo o nell'altro si riuniscono con altri bimbi indaco.
E' probabile che i frequentanti di questo forum lo siano. Smile
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 8:15 pm Rispondi CitandoTop

io ve lo dico subito: da bambina ero tranquilla ed andavo pure bene a scuola... con le arti avevo a che fare solo se si trattava di musica, ma proprio per questo ero una con mania di protagonismo (non sono cambiata).
perciò non sono stata né indacA, nè bianca... nada de nada...... Very Happy
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:20 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
molto interessante...
non so che sensazioni avrei a posto tuo... da qui direi un pò di timore...

Un pò?diciamo pure tantissimo,ma le sensazioni sono sempre tante,un vero pout pourri!
Come tanta è anche la stanchezza,è molto impegnativo seguire bimbi con queste peculiarità (indaco o meno che siano),a volte è tanto lo sconforto perchè è vero che razionalmente sai che è il loro percorso, ma il cuore vorrebbe rendere loro tutto facile e non una lotta continua.
E poi come dicevo nell'altro post capita di sentire la diversità come un vero muro ,capita di non riuscire a trovare un punto d'incontro,capita di sentirsi incapaci di comprendere e ci si sente inadeguati nel ruolo che si ricopre...tante volte non mi sento capace di essere sua madre.
Citazione:

ma mi pare di capire che ha "trovato" la mamma giusta, che le sta dietro ed ha imparato a conoscerla e capirla.

Vorrei davvero esserlo...ma come ho detto i dubbi mi tormentano...ora che ho pure saputo di questi bimbi indaco più che mai!
Citazione:

ha anche manifestazioni "mistiche"?

Guarda...lei ne parla poco...comunque da più piccola parlava di una bimba di nome Rosa,diceva che era morta non ricordo se in un incidente,e la considerava sua amica.
Io allora non ci feci molto caso,nel senso che a volte i bimbi a quell'età hanno amici immaginari,ora qualche dubbio ce l'ho,anche perchè qualche mese fa mi disse di aver visto il nonno (morto 7 anni fa) in camera sua.
Ma la cosa che veramente mi ha colpita e lasciata senza parole successe circa un anno fa,quando venne da me senza nessun motivo particolare e mi disse:"Mamma,lo sai che è bello rinascere?" Shocked ...............

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:25 pm Rispondi CitandoTop

Dimenticavo:è una bimba di una sensibilità notevole,questo lo notano tutti non solo io che sono la mamma.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:29 pm Rispondi CitandoTop

incredibile.. ed affascinante.....
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:36 am Rispondi CitandoTop

Angel, hai descritto praticamente mio figlio, il primo..

aggiungici che e' maschio e ha anche le caratteristiche "violente e rivoltose" descritte per gli indaco, un vero demolitore di sistema, bollato dal sistema scolastico come "polemico che ha sempre una soluzione alternativa e un metodo diverso di lavorare"..

per arrivare ad avere risultati incontestabili, da vero genietto, ma a scuola si annoia da morire! E sta sulle balle a molti con la sua sicurezza..

Diverso e' il secondo, ha le caratteristiche del bambino Cristallo, amorevole, dolce, sensibile, con doti innate di terapeuta, sia con le mani, sia coi cristalli (nessuno gli ha mai spiegato niente!!), materno con bambini e animali, protettivo, amato da tutti in tutti i posti.

Vi lascio immaginare gli scontri titanici di questa famiglia divisa in poli opposti, ma ..
sono grata per l'esperienza e la possibilita'di viverla appieno, ogni giorno,
nonostante le difficolta'!

Quindi, Angel, CORAGGIO E AFFIDAMENTO all'Universo!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:43 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Angel, hai descritto praticamente mio figlio, il primo..

aggiungici che e' maschio e ha anche le caratteristiche "violente e rivoltose" descritte per gli indaco, un vero demolitore di sistema

Ah...ma quelle ce le ha anche a lei...solo non a scuola dove sta nel suo mondo (chissà poi quale!)
E di fatto è pure amorevole,dolce,sensibile,materna con i bimbi e gli animali.....che non abbia ancora capito bene il suo ruolo nell'universo?
O è un'indaco in trasformazione?
Ohibò....!!!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 11:20 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Ros ha scritto:
Angel, hai descritto praticamente mio figlio, il primo..

aggiungici che e' maschio e ha anche le caratteristiche "violente e rivoltose" descritte per gli indaco, un vero demolitore di sistema

Ah...ma quelle ce le ha anche a lei...solo non a scuola dove sta nel suo mondo (chissà poi quale!)
E di fatto è pure amorevole,dolce,sensibile,materna con i bimbi e gli animali.....che non abbia ancora capito bene il suo ruolo nell'universo?
O è un'indaco in trasformazione?
Ohibò....!!!


Devi guidarla nelle due strade parallelle, materialità e spiritulità. E' difficile ma devi farlo.
Tenderà sempre a preferire la spiritualità perchè è il vero suo mondo, ma devi fare in modo che non la scelga da giovane, diciamo prima dei 25 anni, altrimenti rischia di trovarsi quasi barbona nonostante le sue potenzialità. A un certo punto poi userà la sua spiritualità al meglio, magari facendo solo quello e mollando tutto il resto, ma devi evitare che lo faccia al momento sbagliato.
Queste cose le so bene perchè è quello che ho vissuto io, anche se l'Universo aiuta gli spirituali anche nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 11:28 am Rispondi CitandoTop

hai perfettamente ragione, Paolo..

e purtroppo neanche io parlo per averlo letto sui libri!

In ogni caso, il tuo consiglio e' valido per tutti, bambini indaco, cristallo, "normali" Smile e soprattutto, adulti che hanno dimenticato di essere bambini!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it