Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Perchè la Spiritualità Spaventa??? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 10:08 pm Rispondi CitandoTop

per molti è cosi...ma per alcuni come mai proprio cosi tanto spaventa ???

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 10:27 pm Rispondi CitandoTop

Mah, il motivo principale è perchè è stata manipolata dalla religione di turno (e dai politici), per manipolare il popolo, cioè per detenere un tipo di potere, senza possibilità di scampo tra il resto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 7:46 am Rispondi CitandoTop

io credo anche perchè la spiritualità vera, non quella della messa la domenica mattina, ti obbliga a guardarti dentro e fuori, e a volte a scoprire tante cose fastidiose che prima non vedevi. Cade la nostra idea di essere belli buoni bravi e perfetti

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 8:20 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
io credo anche perchè la spiritualità vera, non quella della messa la domenica mattina, ti obbliga a guardarti dentro e fuori, e a volte a scoprire tante cose fastidiose che prima non vedevi. Cade la nostra idea di essere belli buoni bravi e perfetti


...ma sopprattutto cadono le nostre convizioni scientiste Wink

tutti siamo scientisti

vi inviterei a mandare reiki allo scientista che è in voi ...Wink Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 11:18 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
vi inviterei a mandare reiki allo scientista che è in voi ...

ahhaahh bellissima questa! lo farò di sicuro.

la dott. Piras, medico scientista convertita alla naturopatia, dice che quando le si affaccia un dubbio scientista alla mente, gli sorride con umiltà

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 12:02 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
vi inviterei a mandare reiki allo scientista che è in voi ...

ahhaahh bellissima questa! lo farò di sicuro.

la dott. Piras, medico scientista convertita alla naturopatia, dice che quando le si affaccia un dubbio scientista alla mente, gli sorride con umiltà


sarebbe interessante che postasse qui coi nostri amici cicappini convertiti ....al contrario Very Happy Very Happy ... e sentire i loro confronti Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 5:51 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

sarebbe interessante che postasse qui coi nostri amici cicappini convertiti ....al contrario Very Happy Very Happy ... e sentire i loro confronti Wink

Sarebbe interessante, hai ragione!
Ma anche "chiacchierare" con voi lo e'!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 9:09 pm Rispondi CitandoTop

Per me è il contrario di come l'avete messa: la NON spiritualià spaventa. Le persone preferiscono pensare allo spirito, all'aldilà, a piani sottili, perché il MONDO REALE è spesso intollerabile, con la sua crudeltà.
Quindi, IMHO, è esattamente il contrario: la paura della realtà, del quotidiano, della vita, dell'idea che le persone altro non siano che animali, macchine costruite dai geni che li ospitano per alimentarsi e riprodursi.
E' vero, è triste vedere la vita così. Ma come dicevano i Metallica: sad but true.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ethan87
Ospite





MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 11:19 pm Rispondi CitandoTop

A me non risulta che la gente sia spaventata dalla spiritualità.Anzi è il rifugio per eccellenza.
La gente è attratta dalla spiritualità "facile".
Non guarda minimamente dentro a se stessa.Non apre la propria mente,non ragione per conto proprio,non percorre nessuna ricerca interiore.
Si attacca ad una serie di credenze,gesti scaramantici,superstizioni che applica solo per sentito dire.La spiritualità è guardare con gli occhi della propria anima ciò che è realmente il mondo e ciò che noi siamo per esso.
E' un percorso personale,spesso si arriva a conclusioni diverse da persona a persona.
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 11:21 pm Rispondi CitandoTop

Ethan87 ha scritto:
Non guarda minimamente dentro a se stessa.Non apre la propria mente,non ragione per conto proprio,non percorre nessuna ricerca interiore.
Si attacca ad una serie di credenze,gesti scaramantici,superstizioni che applica solo per sentito dire.La spiritualità è guardare con gli occhi della propria anima ciò che è realmente il mondo e ciò che noi siamo per esso.
E' un percorso personale,spesso si arriva a conclusioni diverse da persona a persona.


veramente io parlavo di spiritualità QUELLA VERA Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 11:24 pm Rispondi CitandoTop

Ethan87 ha scritto:
A me non risulta che la gente sia spaventata dalla spiritualità.Anzi è il rifugio per eccellenza.
La gente è attratta dalla spiritualità "facile".

Sono abbastanza d'accordo con Tarnisil e Ethan nel pensare che la spiritualita' facile e' il rifugio contro i dolori del quotidiano.
Per spiritualita' facile intento quella standard precostituita, come le superstizioni, le religioni, le varie forme di manzia.
Molto piu' facile che ricercare la propria spiritualita' che non avrebbe nemmeno bisogno di sovvertire le leggi fisiche.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 11:25 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Ethan87 ha scritto:
Non guarda minimamente dentro a se stessa.Non apre la propria mente,non ragione per conto proprio,non percorre nessuna ricerca interiore.
Si attacca ad una serie di credenze,gesti scaramantici,superstizioni che applica solo per sentito dire.La spiritualità è guardare con gli occhi della propria anima ciò che è realmente il mondo e ciò che noi siamo per esso.
E' un percorso personale,spesso si arriva a conclusioni diverse da persona a persona.


veramente io parlavo di spiritualità QUELLA VERA Wink


mi riquoto

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 9:22 am Rispondi CitandoTop

Roger, è inutile riquotare, se dici "QUELLA VERA" potrà esser vera per te. Ricordati che, dal mio punto di vista, non esiste lo "spirito" per cui è inutile dire vera o non vera, è come se io dicessi: "Sì, ma l'Energia Miciocosmica, quella VERA, esiste, ed è più potente del Reiki".
Siamo ancora lì: mi dovresti prima dimostrare che lo Spirito esiste, prima di discernere tra quello vero o falso. Mi dirai che LO SENTI che lo spirito esiste. Vabbè, sai quante cose le persone sentono dentro, ne sono assolutamente convinte, e poi sono false?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 2:05 pm Rispondi CitandoTop

ricordati Emiliano che QUELLA VERA E' UNA SOLA e non ha bisogno di essere e/o non essere dimostrata, o valutata, o...etc... quello che ti pare

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 7:26 pm Rispondi CitandoTop

Se permetti dubito MOLTO di una cosa che non ha bisogno di essere provata...
Tutti dovrebbero dubitarne, dovrebbe essere un dovere morale. Non dico che non ci credo a priori, però un campanello di allarme nella mia testa suona all'impazzata (tipo "senso di ragno") ogni volta che mi si chiede di accettare PER FEDE una determinata cosa, senza pormi domande.
E' anche un po' militaresco, se vuoi, dover accettare una "verità" senza farsi domande.
Tu che dici che lo spirito esiste, se alla mia domanda "dimostralo" mi rispondi che non c'è bisogno di dimostrarlo mi chiedi di accettarlo e basta, un po' come quando si risponde "perché sì" ad un perché. Bella forza, però.
Ho lo stesso identico diritto di ritenere che l'Energia Miciocosmica esiste tanto quanto il Reiki, tanto, per entrambi, non è possibile dare prova della loro esistenza.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it