Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il Reiki negli Ospedali Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 8:01 am Rispondi CitandoTop

Masciarelli, forse quando prenderemo in considerazione il fatto che:

-siamo tutti abitanti di uno stesso pianeta ( cioè supereremo i famosi campanili che causano guerre morte e distruzione)

-siamo tutti la stessa cosa

riusciremo a scegliere senza pregiudizi quello che è meglio per noi.
Tu sceglierai per stare bene quello che vuoi tu, un altro Reiki, un alto shiatsu, un altro andrà a trans, un altro farà bricolage, un altro andrà sulla cima di una montagna in una grotta.
Nessuno ti obbliga a essere zen o reiki, ma non criticarmi se lo faccio io, solo perchè sono un occidentale. del resto, sono un orientale rispetto all'america no? Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 8:05 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Guarda Aries, che stavolta non attacca! Mi dispiace!


ho capito, le provocazioni devono attaccare solo quando le lanci tu Wink

comunque fermati! rifletti: sei davvero arido e rancoroso?
rancoroso nei confronti di chi? perchè?
l'importante è non mentire a se stessi. vedrai che comincerai a stare molto, molto meglio. e senza diventare reikista! Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 9:15 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:

Nessuno ti obbliga a essere zen o reiki, ma non criticarmi se lo faccio io, solo perchè sono un occidentale. del resto, sono un orientale rispetto all'america no? Wink

Mai pensato di criticarti perche' fa Reiki!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 11:16 am Rispondi CitandoTop

allora cosa sono tutte le polemiche varie? complimenti?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2007 5:55 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
allora cosa sono tutte le polemiche varie? complimenti?

Io non critico il fatto che tu faccia Reiki! Ognuno puo farsi quello che vuole secondo me! Quello che critico e' che tu affermi che sia ovvio che (il) Reiki esista, ma non sei in grado di dimostrarlo agli scettici. Non sarei cosi' critico se tu dicessi che forse (il) Reiki esiste e forse no, ma a te piace comunque metterti le mani dove hai dolore. Sarebbe, secondo il mio punto di vista, maggiormente condivisibile...pensa lo faccio persino io! Wink Very Happy

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 8:41 am Rispondi CitandoTop

sai caro masciarelli, quando dicevo a Paolo che non è obbligato a dimostrare niente a nessuno, suscitando le ire e lo sdegno di tarnisil, intendevo dire che se uno sente la necessità di una propria evoluzione spirituale, segue la propria via , e non ha da rendere conto a nessuno se non a se stesso.
I suoi sbagli saranno dei benvenuti gradini sui quali non inciampare in futuro. E' per questo che sbagli obiettivo quando dici che non sono in grado di dimostrare l'esistenza di Reiki: io non posso dimostrarlo certo con macchinari ( per ora), ma soprattutto non VOGLIO dimostrarlo a te, come a nessuno scettico, perchè evidentemente non avete bisogno di Reiki ( adesso in questa vita...) per la vostra evoluzione.
Sinceramente mi sono veramente rotto le scatole: in passato spendevo tante energie per rispondere alle domande di gente che alla fine ti considerava solo uno sciocco illuso, e quando andava bene uno stregone.
ora gli dico: arrangiatevi, se non credete che possa esistere un' Energia Vitale Universale, non siete obbligati. Punto. Amici come prima.
E' chiaro il concetto? potrà sembrare crudo e crudele ma è così la verità.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 8:47 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
sai caro masciarelli, quando dicevo a Paolo che non è obbligato a dimostrare niente a nessuno, suscitando le ire e lo sdegno di tarnisil, intendevo dire che se uno sente la necessità di una propria evoluzione spirituale, segue la propria via , e non ha da rendere conto a nessuno se non a se stesso.
I suoi sbagli saranno dei benvenuti gradini sui quali non inciampare in futuro. E' per questo che sbagli obiettivo quando dici che non sono in grado di dimostrare l'esistenza di Reiki: io non posso dimostrarlo certo con macchinari ( per ora), ma soprattutto non VOGLIO dimostrarlo a te, come a nessuno scettico, perchè evidentemente non avete bisogno di Reiki ( adesso in questa vita...) per la vostra evoluzione.
Sinceramente mi sono veramente rotto le scatole: in passato spendevo tante energie per rispondere alle domande di gente che alla fine ti considerava solo uno sciocco illuso, e quando andava bene uno stregone.
ora gli dico: arrangiatevi, se non credete che possa esistere un' Energia Vitale Universale, non siete obbligati. Punto. Amici come prima.
E' chiaro il concetto? potrà sembrare crudo e crudele ma è così la verità.

Ti capisco! Basta che la smettiate di affermare che (il) Reiki non solo esiste ma e' anche dimostrabile che esista!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 8:50 am Rispondi CitandoTop

Aries, è esattamente il concetto da me espresso tempo fa: se a te non interessa dimostrare nulla a nessuno pazienza, fine della storia.
In ogni caso, se a te interessa invece che noi ti dimostriamo qualcosa di scientifico, siamo (credo parlando anche a nome di Masciarelli) ben disposti a farlo, e per due motivi:

1) i fenomeni descritti dalla scienza ESISTONO OGGETTIVAMENTE e sono misurabili e sperimentabili da chiunque;
2) divulgare la scienza è un dovere, perché veicola il sapere umano sulla Natura. Sapere "essoterico", se vuoi, anche se al giorno d'oggi pochi sanno di scienza e molto di "esoterismo", perché per comprendere la prima è spesso necessario studiare a fondo e spaccarsi la testa sui libri e con esercizi matematici, per il secondo basta comprare un libro delle Ed. Mediterranee e, spesso, spegnere il cervello e bere.... bere tanto....
In conclusione, oggi il vero "esoterismo", secondo me, è ciò che dovrebbe essere "essoterico", ovvero la Scienza, e lo dimostra anche il calo degli iscritti alle facoltà scientifiche.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:15 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
e, spesso, spegnere il cervello e bere.... bere tanto....


io bevo.. mi disseto,

spegnere il cervello.. mah, si', forse, lo scopo e' quello,spegnere il cervello e accendere il cuore, .. fisico, meccanico, energetico

ma che riduttivita' non bere, tanto l'acqua non ubriaca, cosa si teme? Rolling Eyes
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:15 am Rispondi CitandoTop

Grazie ma non mi interessano le tue spiegazioni scientifiche, quando ne ho bisogno so benissimo dove andare a cercarle. E lo faccio, non credere che stia tutto il giorno a leggere libri delle edizioni mediterranee. A proposito, ti consiglio invece la bibliografia delle edizioni Macrolibrarsi, trattano anche di materie scientifiche.
Molto educata la tua affermazione che gli esoterici spengono il cervello e bevono tanto...
vorrei ricordarti che sei in un forum di esoterici, anche se la conoscenza si divulgherà sempre di più: è un processo inarrestabile.
Per il resto sono solo tue opinioni personali.

ciao A.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:20 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Basta che la smettiate di affermare che (il) Reiki non solo esiste ma e' anche dimostrabile che esista!


a masciarè, mica c'è una legge che lo vieta!
se non ti garba, puoi anche non leggere no?

comunque se è questo che vuoi sentirti dire:

ok: REIKI NON ESISTE E NON E' DIMOSTRABILE.

contento adesso?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:30 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
Basta che la smettiate di affermare che (il) Reiki non solo esiste ma e' anche dimostrabile che esista!


a masciarè, mica c'è una legge che lo vieta!
se non ti garba, puoi anche non leggere no?

comunque se è questo che vuoi sentirti dire:

ok: REIKI NON ESISTE E NON E' DIMOSTRABILE.

contento adesso?

CERTO che puoi farlo!! Io volevo dire che se non vuoi sentirti messo in discussione, allora devi smettere.....
Se affermi certe cose invece (e sei libero di farlo) e' normale che poi ti attiri certe critiche, no?
Non la pensi cosi'?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:41 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Grazie ma non mi interessano le tue spiegazioni scientifiche, quando ne ho bisogno so benissimo dove andare a cercarle. E lo faccio, non credere che stia tutto il giorno a leggere libri delle edizioni mediterranee. A proposito, ti consiglio invece la bibliografia delle edizioni Macrolibrarsi, trattano anche di materie scientifiche.
Molto educata la tua affermazione che gli esoterici spengono il cervello e bevono tanto...
vorrei ricordarti che sei in un forum di esoterici, anche se la conoscenza si divulgherà sempre di più: è un processo inarrestabile.
Per il resto sono solo tue opinioni personali.

ciao A.

Aries, ancora una volta amplifichi a tuo pro le mie affermazioni, non ho detto che "gli esoterici spengono il cervello", per cui non devo chiedere scusa a nessuno.
Sulle spiegazioni scientifiche dici di non averne bisogno da noi: ma se non hai fatto altro ultimamente sul campo magnetico??? Very Happy

Le edizioni Macrolibrarsi? Dai titoli sul sito non capisco se sia uno scherzo o una cosa seria:

- "Angeli in astronave"
- "Tarocchi e chakra"
- "Astrologia Karmica"
- "Causa e origine di tutte le malattie" !!!! modesto
- "La medicina degli angeli"
...

due vere (zi)chicche:

- "Costruire la macchina del tempo"
- "Teoria e pratica del viaggio nel tempo"

Ho dovuto smettere perché in laboratorio stavo per scoppiare a ridere Very Happy

Probabilmente ho capito male e si tratta di narrativa, di racconti inventati, no? Oppure sono saggi in cui si insegna davvero la "medicina degli angeli" o "come costruirsi la macchina del tempo"? Non può essere, dimmi di no!
Seriamente, Aries, sarebbe meglio anche per voi prendere le distanze da case editrici come queste, non credi? Non ne gioverebbe anche la vostra reputazione?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:45 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

due vere (zi)chicche:

A proposito di libri, quello e nella lista dei prossimi che leggero'!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:45 am Rispondi CitandoTop

scusa ma non preoccuparti della mia reputazione: ci penso io, ovvero per me non esiste il problema.
Tu preoccuparti della tua, se ne senti il bisogno.



Citazione:
di "esoterismo", perché per comprendere la prima è spesso necessario studiare a fondo e spaccarsi la testa sui libri e con esercizi matematici, per il secondo basta comprare un libro delle Ed. Mediterranee e, spesso, spegnere il cervello e bere.... bere tanto....


mica le scrivo io queste cose.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it