Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 E difficile avere Aloe Vera... vera? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 7:58 pm Rispondi CitandoTop

Siccome pensavo di tenere una in casa, mi chiedevo se quelle che si trovano in commercio (ne ho viste oggi a 9.90 €) sono quelle giuste oppure bisogna cercare altrove?
persefone



Registrato: 12/04/07 21:10
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:15 pm Rispondi CitandoTop

Ciao, in merito all'aloe c'è molto da sapere e soprattutto per destreggiarsi fra mille marche.
Diffida di chi dichiara aloe vera al 100%, non è chimicamente possibile.
Se un prodotto costa poco, significa che ha una bassa concentrazione di aloe e quindi poco efficace.
La migliore aloe in possesso di preziose certificazioni è quella di LR.
Ciao.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:17 pm Rispondi CitandoTop

io mi riferivo alla pianta, veramente Smile
persefone



Registrato: 12/04/07 21:10
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:19 pm Rispondi CitandoTop

Scusami, avevo frainteso.
La pianta di aloe necessita di un clima caldo e secco, e di tanto spazio intorno alle radici. Per questo motivo è molto difficile che sopravviva nel nostro clima, o se ci riesce perde tutte le sue proprietà.
Ciao, e scusa ancora.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:21 pm Rispondi CitandoTop

ma figurati, non sono stata nemmeno io tanto chiara... grazie comunque per avermi risposto!
perciò quelle che si vendono sono solo "piante da appartamento"?
persefone



Registrato: 12/04/07 21:10
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:27 pm Rispondi CitandoTop

ciao, l'aloe è una pianta con una grande ostinazione di vivere, quindi le sue magiche proprietà indubbiamente non spariscono fuori dal suo ambiente, ma vengono molto meno.
molte persone ad esempio amano tenerla in casa per far cicatrizzare in fretta le ferite....
la storia e la leggenda dicono che porta comunque bene, male non fa, ma se vuoi bene alla pianta, lasciala nel suo ambiente: il deserto, il caldo, il sole......
ti sento molto interessata e non sai quanto mi faccia piacere, ho molti allegati, semplici e chiari su questa pianta, se mi dai la tua mail privata te li mando, è raro trovare un interesse cosi vivo
ciao e grazie
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 1:29 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Madirena,

riguardando le piante che si compra qua in genere da vivai ho fatto recentemente una scoperta interessante.
Fino a 3 mesi fa ho vissuto sempre in appartamenti, e le piante stavano bene, bello diritto (se la pianta sta male le foglie tendono sempre più in basso), e bello verde.
Ora vivo da 3 mesi al mare, giardino, terazze ecc. e ho messo le mie piante in gardino e in terrazza. Subito si sono "abbronzati", e mi sono chiesto come mai. Ho trovato poi tramite un giardiniere la spiegazione che saranno piante cresciute in serre, senza contatto diretto con il sole. Così hanno sofferto quando li ho messi al sole - il loro abitat naturale come ha già scritto persefone.
PERÒ: una di quelle sta ora facendo un fiore! Da 5 anni tengo piante di Aloe e non mi hanno mai fatto un fiore, ora ovviamente è "più felice".

Dagli specialmente nel inverno poca acqua. Se tieni la pianta in casa fai molto bene anche a te:
Aloe disintossica l'ambiente. Dipendentemente dove vivi (p.es. in città) certamente non è più consigliato usare la pianta per uso interno. Per uso esterno vanno bene lo stesso.
Al contrario di tante altre piante: Aloe fa anche bene se tenuto in camera da letto.

Cari saluti
Tina

www.aloeveraflp.it/prodotti
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 6:08 pm Rispondi CitandoTop

Grazie mille ad entrambi!
per il momento voglio solo comprarmi una pianta d'appartamento. in futuro chi sa, forse approfondirò l'argomento "prodotti con aloe vera".
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it