Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Filmato Esperimento Radiestesia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 9:59 am Rispondi CitandoTop

ma il fatto che tu dubiti non è importante

è anche un po' divertente discutere sul forum sulle vostre problematiche nel conoscere e soprattutto nel non voler conoscere

mi sembra che non vogliamo convincervi di nulla

tanto tutti arrivano al dunque e li sarà svelato l'arcano

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 10:44 am Rispondi CitandoTop

...............e meno male che non hanno tempo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 11:48 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Del Reiki non ci sono evidenze scientifiche (a differenza dell'esercizio fisico) ma soltanto le testimonianze delle persone


caro tarnisil, non sparare sentenze senza essere informato: concediti almeno il beneficio del dubbio.
Esistono delle statistiche ben ufficiali su cicli di trattamenti in ospedale, statistiche redatte da equipes mediche che hanno monitorato i pazienti sottoposti a Reiki. Se hai voglia fai una ricerca.

Seconda osservazione: io dico che Reiki esiste ma non posso provartelo ( e nemmeno mi interessa in verità). Tu dici che pertanto non esiste.

Il vero scienziato direbbe: ok io non ci credo, ma FORSE potrebbe esserci una ipotesi remotissima e improbabile che esista. Questo è l'atteggiamento necessario per una ricerca fruttuosa: L'APERTURA MENTALE, la disponinbilità all'ascolto. Ti prego di non prenderla in maniera personale, ciao

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 12:02 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
Del Reiki non ci sono evidenze scientifiche (a differenza dell'esercizio fisico) ma soltanto le testimonianze delle persone


caro tarnisil, non sparare sentenze senza essere informato: concediti almeno il beneficio del dubbio.
Esistono delle statistiche ben ufficiali su cicli di trattamenti in ospedale, statistiche redatte da equipes mediche che hanno monitorato i pazienti sottoposti a Reiki. Se hai voglia fai una ricerca.

Seconda osservazione: io dico che Reiki esiste ma non posso provartelo ( e nemmeno mi interessa in verità). Tu dici che pertanto non esiste.

Il vero scienziato direbbe: ok io non ci credo, ma FORSE potrebbe esserci una ipotesi remotissima e improbabile che esista. Questo è l'atteggiamento necessario per una ricerca fruttuosa: L'APERTURA MENTALE, la disponinbilità all'ascolto. Ti prego di non prenderla in maniera personale, ciao


Non è nemmeno vero che non è provato, e il vero scienziato, per quanto scettico, avrebbe comunque il sincero dubbio che qualcosa comunque c'è.
Se io con due dita riesco a fare espandere un metallo come il mercurio addirittura attraverso il vetro, è lampante che appoggiando la mano sulla schiena d i una persona, un effetto lo ottengo.
Anche mia nonna Carolina ci arriva.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 12:10 pm Rispondi CitandoTop

sto seriamoente pensando di fondare un'associazione con seminari a seguito "mirati" per gli operatori del benessere alternativo su: COME DIFENDERSI DAL CICAP...Durante il seminario verranno date nozioni per come mantenere la propria razionalità occidentale (nonchè obbiettività e buon senso), pur mantenendosi validi operatori alternativi e per come combattere e difendersi dagli inutili attacchi razionalistici dei pierini Wink

Che ne dite come idea???

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 12:13 pm Rispondi CitandoTop

Così, così. faresti il loro gioco di esistere per qualcuno.

Invece ti volevo dire che da giugno, frequenterò un'associazione di Bolzano di puri radiestesisti, voglio vedere come sono.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 12:15 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Così, così. faresti il loro gioco di esistere per qualcuno.

Invece ti volevo dire che da giugno, frequenterò un'associazione di Bolzano di puri radiestesisti, voglio vedere come sono.


ma dal momento che noi esistiamo, come inevitabile conseguenza esistono di riflesso pure loro (purtroppo??) certo la mia era solo una idea e volevo sapere cosa ne pensate e se davvero una iniziativa del genere poteva servire a qualche cosa (ovviamente ci saranno anche nozioni legislative con docenti preparati in materia...tutto questo per come NON passare per ciarlatani solo perche si tiene in mano un pendolino)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 1:03 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Non è nemmeno vero che non è provato, e il vero scienziato, per quanto scettico, avrebbe comunque il sincero dubbio che qualcosa comunque c'è.

Altrimenti non starei in questo forum a cercare risposte sul Reiki, ma nessuno sembra capace di darmi una sola dimostrazione dei suoi effetti. Non mi sembra di aver assunto mai "a priori" che il Reiki non esista, certo è che, insistendo di questo passo, la mia propensione verso questa ipotesi si accresce.
paolospirit ha scritto:

Se io con due dita riesco a fare espandere un metallo come il mercurio addirittura attraverso il vetro, è lampante che appoggiando la mano sulla schiena d i una persona, un effetto lo ottengo.
Anche mia nonna Carolina ci arriva.

Infatti, scaldi la schiena di quella persona. E allora? Non c'è nulla di esoterico nel calore!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 1:18 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
paolospirit ha scritto:

Non è nemmeno vero che non è provato, e il vero scienziato, per quanto scettico, avrebbe comunque il sincero dubbio che qualcosa comunque c'è.

Altrimenti non starei in questo forum a cercare risposte sul Reiki, ma nessuno sembra capace di darmi una sola dimostrazione dei suoi effetti. Non mi sembra di aver assunto mai "a priori" che il Reiki non esista, certo è che, insistendo di questo passo, la mia propensione verso questa ipotesi si accresce.
Ciao,
T


il reiki devi

p
r
o
v
a
r
l
o

se vuoi "capirlo" (nun te lo dico piu) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 1:19 pm Rispondi CitandoTop

reiki e pranoterapia sono fondamentalmente la stessa cosa nell'approccio verso un trattamento terapeutico (ruggero correggimi se sbaglio)

cambia solo l'atteggiamento di ricerca spirituale che caratterizza la pratica del reiki e che non è presente nello studio della pranoterapia (anche se fondamentale che sia integrata)

questo per dire che la pranoterapia è stata studiata in modo molto approfondito considerando i vari aspetti psico-fisico-biologico e spirituale.

un libro che potrebbe interessarti leggere per aumentare il tuo grado culturale

http://www.scienzaeconoscenza.it/vetrina.php?id=9025

su una relazione di marco todeschini ci fu una sentenza della corte costituzionale che ammise l'uso della pranoterapia

la fisica quantistica studia abbondantemente queste cose

in pranoterapia avvengono alcune cose come

stimolazione elettromagnetica attraverso le mani
invio onde elettromagnetiche dal cervello
trasmissione di bioplasma
trasmissione biochimica
trasmissione elttrostatica
biorisonanza cellulare

quindi tutti meccanismi già studiati dalla scienza che però ha poi sfruttato per costruire macchinari che cercano di fare le stesse cose ma che permettono di finanziare anche associazioni tipo il cicap.

ma mi chiedo con chi si relazione il cicap all'estero
e con da chi prende i soldi per finanziare le loro .....

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 1:27 pm Rispondi CitandoTop

bene action..infatti gia discutemmo in altro topic la "diferenza" fra reiki e pranoterapia...

in tal caso le associazioni sciettiche internazionali sono molto ma molto piu obbiettive e meno scalmanate del nostro nostrano cicap Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 1:36 pm Rispondi CitandoTop

infatti in tutto il mondo ci sono già leggi sulle discipline naturali

qui in italia dove c'è un estorsione ai danni del malato è giusto che ci sia chi difende per ovvi interessi lo stato delle cose

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 3:53 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
paolospirit ha scritto:

Non è nemmeno vero che non è provato, e il vero scienziato, per quanto scettico, avrebbe comunque il sincero dubbio che qualcosa comunque c'è.

Altrimenti non starei in questo forum a cercare risposte sul Reiki, ma nessuno sembra capace di darmi una sola dimostrazione dei suoi effetti. Non mi sembra di aver assunto mai "a priori" che il Reiki non esista, certo è che, insistendo di questo passo, la mia propensione verso questa ipotesi si accresce.
paolospirit ha scritto:

Se io con due dita riesco a fare espandere un metallo come il mercurio addirittura attraverso il vetro, è lampante che appoggiando la mano sulla schiena d i una persona, un effetto lo ottengo.
Anche mia nonna Carolina ci arriva.

Infatti, scaldi la schiena di quella persona. E allora? Non c'è nulla di esoterico nel calore!

Ciao,
T


Ho detto un "vero" sicenziato.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 3:54 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
reiki e pranoterapia sono fondamentalmente la stessa cosa nell'approccio verso un trattamento terapeutico (ruggero correggimi se sbaglio)

cambia solo l'atteggiamento di ricerca spirituale che caratterizza la pratica del reiki e che non è presente nello studio della pranoterapia (anche se fondamentale che sia integrata)

questo per dire che la pranoterapia è stata studiata in modo molto approfondito considerando i vari aspetti psico-fisico-biologico e spirituale.

un libro che potrebbe interessarti leggere per aumentare il tuo grado culturale

http://www.scienzaeconoscenza.it/vetrina.php?id=9025

su una relazione di marco todeschini ci fu una sentenza della corte costituzionale che ammise l'uso della pranoterapia

la fisica quantistica studia abbondantemente queste cose

in pranoterapia avvengono alcune cose come

stimolazione elettromagnetica attraverso le mani
invio onde elettromagnetiche dal cervello
trasmissione di bioplasma
trasmissione biochimica
trasmissione elttrostatica
biorisonanza cellulare

quindi tutti meccanismi già studiati dalla scienza che però ha poi sfruttato per costruire macchinari che cercano di fare le stesse cose ma che permettono di finanziare anche associazioni tipo il cicap.

ma mi chiedo con chi si relazione il cicap all'estero
e con da chi prende i soldi per finanziare le loro .....


Bravo action, ma tutte queste belle cose scientifiche sono "ARABO" per i due ciccappini,
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 3:55 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Così, così. faresti il loro gioco di esistere per qualcuno.

Invece ti volevo dire che da giugno, frequenterò un'associazione di Bolzano di puri radiestesisti, voglio vedere come sono.


ma dal momento che noi esistiamo, come inevitabile conseguenza esistono di riflesso pure loro (purtroppo??) certo la mia era solo una idea e volevo sapere cosa ne pensate e se davvero una iniziativa del genere poteva servire a qualche cosa (ovviamente ci saranno anche nozioni legislative con docenti preparati in materia...tutto questo per come NON passare per ciarlatani solo perche si tiene in mano un pendolino)


Perchè c'è un modo giuridicamnete sicuro di non avere problemi con la giustizia ?
SOno interessato veramente.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it