Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Filmato Esperimento Radiestesia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:48 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
puo essere usato come credo la canapa, ma questi metalli sono migliori conduttori

Ma il cotone e' isolante, allora non deve essere necessariamente un buon conduttore? Scusami se ti rubo tempo.

Sì, puoi usare il cotone, addirittura ho usato filo da cucire.
Per questo sono arrivato alla conclusione che non deve essere un conduttore il filo in quanto l'induzione usa l'energia della figura geometrica, dell'attrezzo pendolo più filo e non il pendolo stesso.


anche del materiale del pendolo stesso, quarzo, lega metallica particolare, etc.. Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 10:13 pm Rispondi CitandoTop

Dunque gente

qui potete scaricare la foto del telaio costruito da Paolo per l'esperimento col pendolo

http://www.mediafire.com/?9nznmjxnnwv

...mentre qui http://www.mediafire.com/?fzmgzmojmgz potete scaricare un altro filmato in VLC dell'esperimento (8,5 Mb) di qualità superiore rispetto ai precedenti Wink

cliccate a destra su "Click here to start download.." per scaricare il filmato

Per scaricare VLC potete andare qui http://www.videolan.org/

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 2:09 pm Rispondi CitandoTop

Ecco, per chi desidera vederlo proprio tutto (6 minuti) lo può scaricare qui http://www.mediafire.com/?7hig3zkzz1g.
Il telaio che ho fatto è casuale. Avevo quei 4 pezzi di legno e gli ho incollati così, in modo che quando lo avrei usato, non avrebbe avuto nascondigli.
Inizialmente il pendolo lo avevo attaccato ad un chiodo messo sulla punta del telaio, ma il pendolo non andava o perlomeno si muoveva appena. Allora ho aggiunto la matita rossa e lì ho riprovato appoggiandoci solo 1 dito. Andava un pò di più, ma per farlo andare alla fine come vedete ho dovuto appoggiare 2 dita.
Le mie considerazioni.
Non è proprio il pendolo come tale, che viene spostato dall'energia, ma è un campo energetico (aura campo magnetico ecc.) che si forma introno al filo ed al pendolo stesso, a seguito dell'induzione della persona che usa il pendolo. Non dovrebbe essere un'induzione elettrica, ma più sottile di questa, in quanto il pendolo può benissimo essere di legno e filo di cotone e quindi isolanti, e comunque andare lo stesso.
Il fatto che il pendolo per andare, l'ho dovuto di fatto staccare dalla massa del telaio, significa che il telaio quando io avevo collegato il pendolo al chiodino, o meglio la massa energetica del telaio si univa a quella del pendolo, e quindi quest'ultimo non andava. Quindi una regola della quale possiamo stare certi, è che bisogna sempre utilizzare un telaio sottile e lungo, ad esempio come il primo, ma abbastanza rigido da evitare contestazioni. La massa del telaio, deve essere lontana dalla massa del pendolo. Un telaio ad esempio con tre gambe e con il pendolo in mezzo, non andrà mai, in quanto si creerebbe una massa energetica ferma, intorno al pendolo stesso.
Il fatto che il filo che regge il pendolo deve essere teso come ti insegnano, e il fatto che io ho provato ad agganciare il pendolo qualche maglia in su, ma non è andato, crea la regola, che la distanza dalla mano che regge il pendoloe il pendolo stesso, deve essere sempre uguale, altrimenti non si forma questa massa di un certo tipo di energia, che viene poi mossa dall'universo.
Non solo, sono arrivato alla conclusione, che nel movimento del pendolo, non viene consumata o meglio scaricata l'energia della persona, che a lungo andare potrebbe danneggiarla. Questo mio dubbio iniziale che avevo, ma che sentivo che non era giusto, in quanto più usavo il pendolo e meglio andava le volte successive e inoltre meglio stavo io, mi porta alla conclusione che in realtà il pendolo, quando viene usato da una persona "entra" nella sua aura (cioè nel campo dell'influenza della persona nei confronti del mare di energia che ci circonda) e viene mosso dalla variazione dello stato dell'aura in quel punto, e non da campi magnetico o peggio ancora da un polo energetico che scarica l'energia.
A questo bisogna aggiungere, che quando si usa il pendolo, le Energie dell'Universo che entrano in gioco, provvedono a ripulire ed energizzare il soggetto, o meglio la parte sprirituale del soggetto che lo usa, quindi con un grosso beneficio, che si pù considerare un 50 % di una buona seduta Reiki.
Per concludere, direi che le caratteristiche, per le quali ad un soggetto vada il pendolo, sono che il soggetto deve avere un'ampia aura (cioè una forte influenza sul campo energetico intorno a lui) e quindi essere un ottimo veicolo (Chakra tutti aperti come minimo) e poi penso anche il dono per poterne farne uso.
Al momento non mi viene in mente altro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 6:30 pm Rispondi CitandoTop

Paolo,
ho visto il filmato. Se posso dire la mia, ancora una volta non capisco cosa ci sia di strano nel movimento del pendolo: sarebbe strano se il pendolo non si muovesse affatto, in tal caso saremmo di fronte ad un fenomeno paranormale, dato che, oltre agli inevitabili micromovimenti della tua mano indotti al pendolo, da un certo punto in poi del filmato è chiaramente visibile come tu "assecondi" (probabilmete in modo involontario) il movimento del pendolo non solo con la mano, ma con tutto il corpo.
Per notarlo è sufficiente controllare la parte sinistra dell'inquadratura, dove si vedono le tue ginocchia muoversi all'unisono col pendolo.
Dato che ti sei ripreso, ricontrolla tu stesso il filmato, ad esempio posizionando il cursore sul tempo "180" e guarda le tue ginocchia.
Sono sicuro che tu sia in buona fede e sono sicuro che non eri lì per lì consapevole di assecondare il movimento del pendolo, però dovresti, secondo me, soffermarti un istante a riflettere.
Poi potrei aver visto male io, non lo metto in dubbio. Cosa ne pensate voialtri tutti?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 7:04 pm Rispondi CitandoTop

No, ero consapevole di muovermi a quel punto con il corpo perchè davo una spinta mentale. Quando me ne sono accorto ho tenuto fermo anche il corpo. Se scarichi il filmato integrale che ho linkato, vedrai che il pendolo andrà ancora di più, a corpo fermo.
Comunque le dita sono state sempre ferme, quindi non vedo proprio come fai a dire che muovevo il pendolo.
Se è questa la tua opinione, penso che sia giusto che tu rimanga scettico.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 7:41 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano

ma scusa

o ci prendi in giro o non lo so mica sai....

mi sembra che Paolo fosse piu che immobile e che non toccasse affatto con le sue dita la catenella; questa tua sicurezza nel negare cosi l'evidenza mi da' molto da pensare

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 7:47 pm Rispondi CitandoTop

Da notare che ha detto:
".... sarebbe strano se il pendolo non si muovesse affatto, in tal caso saremmo di fronte ad un fenomeno paranormale".
Ruggero, non c'è speranza. Smile
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:25 pm Rispondi CitandoTop

Magari non ho visto bene il filmato, ma è me è parso che Paolo toccasse con le dita la struttura alla quale è appeso il pendolo, o no?
In ogni caso, nonostante il filmato non sia ancora della qualità di cui sarebbe ottimo disporre, si vede molto bene che si muove anche la mano, all'unisono col resto del corpo.
Roger, lo sai che non prendo in giro nessuno, su queste cose sono sempre molto serio.
Ho rivisto il filmato e confermo quanto ho già scritto, dato che Paolo si muove, mano compresa, e dato che (almeno a quanto mi pare di vedere) la mano di Paolo tocca una parte della struttura molto vicina al pendolo, non vedo perché il pendolo stesso non dovrebbe muoversi per la semplice energia cinetica trasmessa dalla mano alla cordicella fino al pendolo.
Sinceramente non riesco a capire dove starebbe lo strano fenomeno tale da indurre ad ipotizzare l'intervento di una "aura", tutto qui.
Invito tutti a questa prova: tenete una mano alzata nell'aria, anche tenendo il braccio appoggiato su una gamba (come mi sembra faccia Paolo) e osservatela molto attentamente. Riuscite a tenerla IMMOBILE?
Se ci fate caso, la mano si muoverà parecchio se tenete un braccio teso davanti a voi, un po' meno se appoggiate il braccio, un po' meno se appoggiate il polso e così via. Ma finché non appoggiate la mano stessa completamente, la mano continuerà a muoversi.
Questo avviene perché non siamo ROBOT, ma esseri viventi, e per la struttura di muscoli e nervi di cui siamo costituiti non riusciamo a restare del tutto immobili, neanche quando dormiamo!
Indi, non vedo perché non si possa ipotizzare che i movimenti della mano non possano propagarsi anche al pendolo, così come avviene, per lo stesso principio, se collego un grosso pendolo al soffitto e poi avviene una debole scossa di terremoto: anche se la scossa è minima, il pendolo prenderà visibilmente ad oscillare, dato che le onde sismiche si propagano sul filo fino al pendolo.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:28 pm Rispondi CitandoTop

quando lavori col pendolo e che gira energia, ti concentri maggiormente e quindi non ti muovi

in tal caso tutto si muove perchè la qualità non è super super anche se cmq buona

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:32 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Da notare che ha detto:
".... sarebbe strano se il pendolo non si muovesse affatto, in tal caso saremmo di fronte ad un fenomeno paranormale".
Ruggero, non c'è speranza. Smile


davvero qui sbattiamo la testa contro un muro

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:34 pm Rispondi CitandoTop

ho convinto un mio allievo belga a postare il suo fimato che farebbe muovere il pendolo senza toccarlo; ha detto che presto me lo fara' avere, ma a sto punto non so fino a che punto possa servire: Emiliano sicuramente dira' che il vento che c'era fuori passava attraverso il buco della serratura della porta muovendo il pendolo Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:39 pm Rispondi CitandoTop

Ma no, dai Roger, non è così. Però scusa, non è questione di essere super-scettici, è un fenomeno fisico, che si può sperimentare dovunque e in tante situazioni, l'energia cinetica si propaga. Scusa, il fatto che per far muovere il pendolo sia necessario avere la cordicella tesa non fa suonare un campenellino (magari piccolo, piccolo) di allarme? Guarda caso la corda tesa (come avviene per la corda di uno strumento musicale) vibra, facendo propagare le onde, mentre una corda "floscia" non vibra e non trasmette nulla.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:39 pm Rispondi CitandoTop

A parte che la mano era ferma, ma mi spieghi come fa a muoversi il pendolo per forza cinetica, con il telaio immobile ? E a quel modo poi ?
Ma dai.
Comunque domani inserisco su media fire il filmato non compresso in mpeg (240 mb e passa), se vuoi proprio vederlo bene. Ora ci impiegherebbe troppo.
Ma comunque siete senza speranza. Si perde solo tempo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:46 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano

la radiestesia è una materia a sè, che trascende tutte le altre cose conosciute finora, quindi non c'entra affatto ne la fisica ne la cinetica, ne niente altro di fisico se non di ENERGETICO o VIBRAZIONALE

Il pendolo si muove sfruttando la vibrazione sottile emessa dai corpi come da quello umano e mentale: la mente è come una radio che emette e riceve informazioni o notizie; queste ONDE o lunghezze d'onda (che non si vedono ma possono essere percepite), sono quelle che alimentano e fanno oscillare il pendolo, punto. E' semplicemente cosi, un fatto naturale: prendere o lasciare

Per dimostrare i fenomeni radiestesici secondo dei paramentri cosiddetti scientifici, lo lasciamo fare a dei matti come voi, nel senso che non si puo davvero dimostrare in questo modo la radiestesia, ecco perche hanno messo quella presa in giro di nome Premio Randi

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Lun Apr 09, 2007 8:53 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 8:49 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
A parte che la mano era ferma

Paolo, o sto vedendo un filmato diverso, oppure ho le traveggole, ma la mano non mi pare ferma. Cmq ottima idea uploadare il filmato a qualità maggiore... però lo scarico dal CNR sennò da casa ci sto una vita!!! Very Happy

paolospirit ha scritto:

, ma mi spieghi come fa a muoversi il pendolo per forza cinetica, con il telaio immobile ? E a quel modo poi ?

Paolo, ma non c'è un modo per far toccare la mano in un punto della struttura diverso da quello? Oppure la mano deve per forza stare allineata in verticale col pendolo?
paolospirit ha scritto:

Ma comunque siete senza speranza. Si perde solo tempo.

Non credo si perda tempo, anzi, io sono interessatissimo alla cosa, perché voglio capire per bene come funziona l'uso del pendolo e quali sono i margini per sperimentare.
Paolo, ricordati comunque che si possono trovare altri modi per parlarne, a parte il filmato: c'è il test col CICAP da metter su!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it