Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Filmato Esperimento Radiestesia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:15 am Rispondi CitandoTop

va bene Paolo, attendo il tuo nuovo filmato al piu presto...lo mettiamo in un link da scaricare in VLC quindi tranquillo: fallo come ritieni senza considerare nulla, ne i Mb, ne i formati ne niente; chi sara' interessato a vederlo si attrezzerà Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:51 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ruggero, ho provato senza contatto fisico con il pendolo ma almeno al momento non parte. Appena ho tempo preparerò un telaio che non lasci dubbi.

Ciao Paolo,
secondo te, potresti trasmettere la tua energia al pendolo con un mezzo fisico 'non-rigido' tipo una corda o uno spago (purche' non teso)? In questo modo avresti il contatto fisico (come con il telaio) ma scongiurando l'ipotesi di trasmissione involontaria di vibrazioni meccaniche! Che ne dici?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 9:01 am Rispondi CitandoTop

Macchè ho provato.
Il pendolo l'ho lasciato collegato alla grafetta e io poi prima con un pezzo di corda e poi con del filo da cucire ho provato a collegarmi lasciando il filo non teso, alla grafetta. Non va.
Ho anche provato ad attaccare il pendolo qualche maglia sotto e io tenevo il capo della catenella non teso. ANcora non va.
Infatti ti insegnano che il filo che tiene il pendolo deve sempre essere teso, ma pensavo che l'energia passasse lo stesso. Invece no.
Probabilmente non è solo conduzione, ma il pendolo con il suo filo o catenella, devono proprio creare un cono. Ei il cono (la figura di cono) che subisce l'energia, non il pendolo. (Questa è una mia teoria alla quale sono arrivato ora).
Comunque appena ho tempo, faccio un telaio con due tronchetti di legno, attacco il pendolo sul piatto del tronchetto, e poi tenendoci su il dito, il tutto dovrebbe andare.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 11:18 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Macchè ho provato.
Il pendolo l'ho lasciato collegato alla grafetta e io poi prima con un pezzo di corda e poi con del filo da cucire ho provato a collegarmi lasciando il filo non teso, alla grafetta. Non va.
Ho anche provato ad attaccare il pendolo qualche maglia sotto e io tenevo il capo della catenella non teso. ANcora non va.
Infatti ti insegnano che il filo che tiene il pendolo deve sempre essere teso, ma pensavo che l'energia passasse lo stesso. Invece no.
Probabilmente non è solo conduzione, ma il pendolo con il suo filo o catenella, devono proprio creare un cono. Ei il cono (la figura di cono) che subisce l'energia, non il pendolo. (Questa è una mia teoria alla quale sono arrivato ora).
Comunque appena ho tempo, faccio un telaio con due tronchetti di legno, attacco il pendolo sul piatto del tronchetto, e poi tenendoci su il dito, il tutto dovrebbe andare.

Paolo, sarebbe interessante se tu riuscissi a produrre un filmato di un esperimento "non ambiguo", nel senso che, in qualche modo, i fenomeni coinvolti non possano in alcun modo essere assimilabili ad effetti fisici conosciuti. Pensi di avere qualche idea?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 12:18 pm Rispondi CitandoTop

Sì, incollo due tronchetti d'albero, uno orizzontale e uno verticale, in modo che si escludano vibrazioni.
Comunque un filmato è sempre contestabile. Io sto solo cercando risposte per me prima che per altri.
Ora infatto ho capito un'altra cosa che non capivo. Cioè non capivo perchè un pendolo con un filo di cotone andava, visto che il cotone è un isolante. In realtà non è il pendolo che viene mosso, ma l'aura del pendolo e del filo che a seguito dell'induzione di chi lo tiene, scende di frequenza e diventa quindi "afferrabile" dalle energie più sottili che normalmente non riescono ad afferarle. Per questo il pendolo deve fare una figura geometriva che inizialmente è una grossa retta e poi movendosi diventa un cono o triangolo. E la mano dell'operatore deve essere all'interno della figura geometrica. E' questa figura che deve rimanere integra, per questo se io uso un filo che non è teso non va, perchè rompo la figura. E' un pò come rompere un cristallo, finchè è intero lo posso spostare, se si rompe cade a pezzi e non lo posso più prendere.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 12:34 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Ora infatto ho capito un'altra cosa che non capivo. Cioè non capivo perchè un pendolo con un filo di cotone andava, visto che il cotone è un isolante. In realtà non è il pendolo che viene mosso, ma l'aura del pendolo e del filo che a seguito dell'induzione di chi lo tiene, scende di frequenza e diventa quindi "afferrabile" dalle energie più sottili che normalmente non riescono ad afferarle.

Non ho capito, intendi dire che usi il pendolo appeso per una cordicella di cotone? Se è così non fa differenza tra cotone e, ad esempio, canapa, dato che (nella mia visione scettica) sono le vibrazioni della mano che si propagano al pendolo passando per la cordicella.
O intendevi "isolante" nel senso "elettrico"?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 1:05 pm Rispondi CitandoTop

l'energia pranica come quella universale reiki funziona con lo stesso principio dell'energia elettrica Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 1:34 pm Rispondi CitandoTop

Intendevo proprio isolante nel senso eletrico.
Ma in realtà quando si usa il pendolo, per prima vibra la cordicella o la catenina a circa metà lunghezza (e penso che anche Ruggero se ne è accorto), poi inizia a muoversi il tutto. Questa è un'altra conferma a quello che ho detto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 1:59 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Intendevo proprio isolante nel senso eletrico.
Ma in realtà quando si usa il pendolo, per prima vibra la cordicella o la catenina a circa metà lunghezza (e penso che anche Ruggero se ne è accorto), poi inizia a muoversi il tutto. Questa è un'altra conferma a quello che ho detto.

Scusa l'ignoranza, ma la catenina non e' metallica? Si puo' usare alternativamente la catenina metallica e il filo di cotone?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:06 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Intendevo proprio isolante nel senso eletrico.
Ma in realtà quando si usa il pendolo, per prima vibra la cordicella o la catenina a circa metà lunghezza (e penso che anche Ruggero se ne è accorto), poi inizia a muoversi il tutto. Questa è un'altra conferma a quello che ho detto.

Scusa l'ignoranza, ma la catenina non e' metallica? Si puo' usare alternativamente la catenina metallica e il filo di cotone?


i metalli migliori in ordine di miglior conduccibilità sono:

platino
oro
argeto
rame
piombo

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:12 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Intendevo proprio isolante nel senso eletrico.
Ma in realtà quando si usa il pendolo, per prima vibra la cordicella o la catenina a circa metà lunghezza (e penso che anche Ruggero se ne è accorto), poi inizia a muoversi il tutto. Questa è un'altra conferma a quello che ho detto.

Scusa l'ignoranza, ma la catenina non e' metallica? Si puo' usare alternativamente la catenina metallica e il filo di cotone?


i metalli migliori in ordine di miglior conduccibilità sono:

platino
oro
argeto
rame
piombo

si ma il cotone!?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:20 pm Rispondi CitandoTop

puo essere usato come credo la canapa, ma questi metalli sono migliori conduttori

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:21 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
puo essere usato come credo la canapa, ma questi metalli sono migliori conduttori

Ma il cotone e' isolante, allora non deve essere necessariamente un buon conduttore? Scusami se ti rubo tempo.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:23 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
puo essere usato come credo la canapa, ma questi metalli sono migliori conduttori

Ma il cotone e' isolante, allora non deve essere necessariamente un buon conduttore? Scusami se ti rubo tempo.


se il cotone immagazzina allora va bene lo stesso; non ho mai usato il cotone per cui non saprei dirti: ognuno ha il suo metodo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 2:46 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
puo essere usato come credo la canapa, ma questi metalli sono migliori conduttori

Ma il cotone e' isolante, allora non deve essere necessariamente un buon conduttore? Scusami se ti rubo tempo.

Sì, puoi usare il cotone, addirittura ho usato filo da cucire.
Per questo sono arrivato alla conclusione che non deve essere un conduttore il filo in quanto l'induzione usa l'energia della figura geometrica, dell'attrezzo pendolo più filo e non il pendolo stesso. Non so se capisci, comunque per inciso i pendoli che mi vanno meglio dal punto di vista dell'ampiezza del movimento sono proprio quelli di legno con il filo di cotone. Io ormai uso solo quelli in cristallo perchè mi partono prima e sono più stabili ma è come ho detto sopra.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it