Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Esperimento con la Piramide Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:37 pm Rispondi CitandoTop

Ancora con sto premio Randi! ma pensi solo ai soldi Tarnisil?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:44 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Ancora con sto premio Randi! ma pensi solo ai soldi Tarnisil?

Caro mio, inutile girare la frittata.
Il Premio Randi sta sulle scatole a molti perché è il muro contro il quale si sbatte chi sbandiera a gran voce di possedere facoltà paranormali!
Dici di essere capace di trovare l'acqua con la bacchetta? Dimostralo!
Dici di essere capace di trovare un oggetto in una scatola? Dimostralo!
Eccetera, eccetera...

Il premio sta lì, non lo incassa ancora nessuno, a monito verso chi pretende che i fenomeni paranormali siano alla portata di molte persone.

Ma allora? Dite che Randi è un truffaldino o che il Premio non esiste? Se io volessi screditarlo e possedessi doti paranormali non perderei un istante e ci andrei giù duro!

E invece?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:49 pm Rispondi CitandoTop

sebbene ti sia stato ripetuto più e più e più volte, ancora non sei riuscito a memorizzare che:

NON CI IMPORTA DIMOSTRARE NIENTE! le esperienze servono a NOI stessi, non al Cicap o similari. E' un nostro percorso evolutivo.

il signor randi potrebbe essere come non essere un truffaldino che NON CE NE FREGA NIENTE!

ci vuol tanto a capirlo?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:01 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

forse non hai capito: rileggi bene il post

questo soggetto non aveva la benchè minima intenzione di discutere sulla questione, sono stato io a metterlo alle strette e da quel poco che è stato costretto a rispondere li davanti a tutti (nel solito modo tutto cicappino) si era CAPITO (senza che lo ammettesse) che l'esperimento lo fecero ECCOME e che è andata male nel senso che il latte probabilmente si è conservato ma non sono riusciti a darne la spiegazione che tanto cercavano

Quel vice non ricordo il nome, cmq uomo sulla 50/60ina, capelli bianchi, occhiali, probabilmente correva l'anno 2004/2005 in settembre a Lanzo d'Intelvi (Como) ad una conferenza di un collega sui massi coppellati della zona (si parlava di possibilià di colonie celtiche nella zona del lago di Como); il referente di quella serata era il presidente del museo archeologico di Como che mi aveva invitato a fare delle perizie radiestesiche (che non ricordo neanche di lui il nome); altro non so dirti Emiliano

Ok, capito. E' chiaro che come la metti giù tu il CICAP fa di tutto per nascondere i fenomeni paranormali, ma è una visione distorta della sua attività, come ti ho già spiegato.
Siamo concreti, se qualcuno del CICAP fosse in grado di produrre un fenomeno paranormale non credi che cercherebbe di incassare il Premio Randi? Oppure c'è secondo te una rete (di stampo "complottista") pseudo-mafiosa nella quale nessuno deve far filtrare notizie "scottanti" né, men che mai, rivelare al mondo l'esistenza di fenomeni paranormali?
Ma che senso avrebbe tutto ciò?

Ciao,
T


Senti Emiliano,

da molti anni qualcuno ha brevettato per vendere al pubblico un modellino piramidale appunto per affilare le lamette (non scherzo) e da anni la gente lo compra, quindi è ben appurato da piu di 3000 anni le proprietà della piramide; quindi sta storia dellla proprietà delle piramidi esiste molto prima che esistesse il cicap, e pensi che non sia stata la prima cosa o esperimento che il cicap avrebbe potuto condurre visto che la piramide è una cosa FISICA che tutti potrebbero costruirsi o comprarsi?? (anche una piramidina alta 30 cm); addiritura mi vien da pensare: gli scienziati ancora non hanno scoperto del perche di queste proprietà, nonostante sforzi immani, e quindi dopo decenni di frustrazione (visto che la scienza NON PUO PERMETTERSI di fare una colossale brutta figura del genere) allora si sono inventati le varie correnti scettiche di pensiero per quantomeno ATTUTIRE (davanti ad un pubblico ignaro e a volte pigro) questi loro insuccessi; per cui ANCHE il cicap è nato sotto questa buona stella, e tu Emiliano ti vanti di esserne un accanito sostenitore: meditate gente Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:32 pm Rispondi CitandoTop

Ma dove è dimostrato OGGETTIVAMENTE che le lamette tagliano di più sotto una piramide? A me non basta l'opinione personale, io voglio una dimostrazione CONCRETA, voglio veder sparire le tacche sulla lametta, la voglio vedere cambiare fisicamente, senza lasciare adito ad alcun dubbio.

Ma poi scusa, possibile che tutti i fenomeni paranormali siano così "borderline", così vicini a fenomeni naturali oppure, come quasi sempre, siano assai discutibili e soggettivi (come interpretare se una lametta è più o meno affilata)???

Da quanto ho sentito da voi, per il momento, non dovrebbero esserci grosse difficoltà a dare una prova concreta, tipo l'oggetto nella scatola o trovare l'acqua. Perché non partiamo da qualcosa di simile lasciando perdere prove sulle quali dovremmo necessariamente scannarci perché troppo dubbiose?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:35 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ma dove è dimostrato OGGETTIVAMENTE che le lamette tagliano di più sotto una piramide? A me non basta l'opinione personale, io voglio una dimostrazione CONCRETA, voglio veder sparire le tacche sulla lametta, la voglio vedere cambiare fisicamente, senza lasciare adito ad alcun dubbio.


AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ Evil or Very Mad Twisted Evil

MO EMILIANO MI FAI SCOPPIARE LA BILEEEEEEEE Twisted Evil Evil or Very Mad Wink Very Happy

PERCHE NON CI PROVI TU PERSONALMENTE CON UNA PIRAMIDINA TUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

SONO MESI CHE TE LO DICOOOOOOOOOOO

questo post è nato appunto per postare le vostre esperienza, non avrai mai prove concrete se non le fai le tue esperienze dirette...e quindi che ci posso fare io??? quindi non puoi dire cio che hai detto fino ad ora, ne convieni?? dai suvvia un po di buon senso (mi sembra di parlare con quel vice)

....e cchè cazz...quando ce vo' ce vo' Wink Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Apr 12, 2007 2:37 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:35 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
sebbene ti sia stato ripetuto più e più e più volte, ancora non sei riuscito a memorizzare che:

NON CI IMPORTA DIMOSTRARE NIENTE! le esperienze servono a NOI stessi, non al Cicap o similari. E' un nostro percorso evolutivo.

il signor randi potrebbe essere come non essere un truffaldino che NON CE NE FREGA NIENTE!

ci vuol tanto a capirlo?

Ma ti dai del plurale maestatis o parli a nome di tutti? Perché se è così vorrei che anche gli altri lo confermassero, e in tal caso la nostra animata discussione circa la sperimentazione non potrebbe che terminare.

Un'altra cosa Aries, non dovresti essere così terrorizzato (come mi pare tu sia, inconsapevolmente) dalla possibilità di scoprire che ciò in cui credi è sbagliato. E' un atteggiamento naturale (che ho personalmente sperimentato, riconoscendolo col senno di poi) ma è bene esserne consapevoli.

Il fatto di evitare le prove è un po' come per lo studente che vuol evitare
l'esame perché sa di non essere preparato.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:39 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Aries ha scritto:
sebbene ti sia stato ripetuto più e più e più volte, ancora non sei riuscito a memorizzare che:

NON CI IMPORTA DIMOSTRARE NIENTE! le esperienze servono a NOI stessi, non al Cicap o similari. E' un nostro percorso evolutivo.

il signor randi potrebbe essere come non essere un truffaldino che NON CE NE FREGA NIENTE!

ci vuol tanto a capirlo?

Ma ti dai del plurale maestatis o parli a nome di tutti? Perché se è così vorrei che anche gli altri lo confermassero, e in tal caso la nostra animata discussione circa la sperimentazione non potrebbe che terminare.

Un'altra cosa Aries, non dovresti essere così terrorizzato (come mi pare tu sia, inconsapevolmente) dalla possibilità di scoprire che ciò in cui credi è sbagliato. E' un atteggiamento naturale (che ho personalmente sperimentato, riconoscendolo col senno di poi) ma è bene esserne consapevoli.

Il fatto di evitare le prove è un po' come per lo studente che vuol evitare
l'esame perché sa di non essere preparato.

Ciao,
T


lascia stare tutte queste considerazioni che fanno solo perdere del gran tempo e fai le tue prove con la piramide, e poi torna a postare Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:47 pm Rispondi CitandoTop

E' inutile che la faccia, perché non saprei come valutare oggettivamente che la lametta risulta più affilata, mancando di un microscopio elettonico in casa!
Non so come faccia tu, sinceramente, questo sì che è paranormale!

Farò se ne avrò il tempo quella del latte, perché sarà facile (senza apparecchiature che non ho) vedere se si è conservato.

In ogni caso, non rispondendo alle mie domande, mi confermi implicitamente che l'unico effetto non classificabile come naturale che riuscite ad ottenere col pendolino è quello di farlo oscillare nell'aria, senza alcuno scopo?

Ciao,
E

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:55 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
E' inutile che la faccia, perché non saprei come valutare oggettivamente che la lametta risulta più affilata, mancando di un microscopio elettonico in casa!
Non so come faccia tu, sinceramente, questo sì che è paranormale!

Farò se ne avrò il tempo quella del latte, perché sarà facile (senza apparecchiature che non ho) vedere se si è conservato.

In ogni caso, non rispondendo alle mie domande, mi confermi implicitamente che l'unico effetto non classificabile come naturale che riuscite ad ottenere col pendolino è quello di farlo oscillare nell'aria, senza alcuno scopo?

Ciao,
E


parliamo sempre di latte; anche un bambino noterebbe che il latte entro la piramide dopo 20 gg ha un colore totalmente diverso dallo stesso lasciato poco distante MA fuori dalla piramide;

in tal caso questo non è il topic adatto per parlare del pendolino, quindi non cambiare discorso: RESTIAMO IN TEMA; VUOI CONTESTARE L'ENERGIA DELLA PIRAMIDE?? PROVALO !! (se ci tieni cosi tanto a farlo) MA SE NON PROVI NEMMENO A FARE L'ESPERIMENTO TU STESSO DI CERTO NON PUOI CRITICARE...solo questo voglio farti capire, non è che ci vuole una cima per capirlo, no?

ps.: come gia detto, se parti dall'abc a provare una data cosa, dopo parti con un piede diverso e le tue ricerche (come le risposte che dai adesso qui) saranno sempre meno confusionarie

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Apr 12, 2007 3:52 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 3:12 pm Rispondi CitandoTop

Hai ragione, non è la sezione adatta!
Invece credo di poter criticare, perché non sono io che ritengo di poter affilare una lametta sotto una piramide o di conservare il latte.
Se lo affermassi dovrei darne prova.

D'altra parte, però, riconosco che avete fornito un modo per riprodurre l'esperimento, per cui ho gli elementi per farlo. Mi manca solo il tempo!

Se riesco a costruire la piramide e tenere il gatto lontano dal latte lo faccio.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 3:18 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Invece credo di poter criticare, perché non sono io che ritengo di poter affilare una lametta sotto una piramide o di conservare il latte. Se lo affermassi dovrei darne prova.


infatti non è nessuno che conserva il latte, nè tu nè io; quindi diremmo poi che è la geometricità particolare della piramide che da' come azione il fatto di conservarmi il mio latte?? Hai altre spiegazioni? sicuramente si (oppure no) ma questo non altera comunque i fatti, nel senso che ci piacciano o no le spiegazioni che ciascuno puo formulare, il risultato finale visibile è sempre lo stesso: il mio latte è conservato, punto.

Fenomeno "naturale" da accettare cosi come viene?? bha...a che mi serve anche darmi questa spiegazione??? Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 3:21 pm Rispondi CitandoTop

Boh! La spiegazione mi sa che non potrebbe dartela nessuno, almeno fino ad oggi. Prima però c'è da appurare che il latte si conserva davvero! Tu lo sai, ma io se non ne dubito che cavolo di scettico sarei??? Very Happy

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 3:32 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Boh! La spiegazione mi sa che non potrebbe dartela nessuno, almeno fino ad oggi. Prima però c'è da appurare che il latte si conserva davvero! Tu lo sai, ma io se non ne dubito che cavolo di scettico sarei??? Very Happy

Ciao!
T


il tuo dubbio dovrebbe spingerti appunti a sperimentare tu stesso ...e senza perdere tempo, E POI SEMMAI DOPO POSTARE QUI

Ruggero Moretto ha scritto:
P.s.: tornate a postare solo ad esperimento REALMENTE da voi effettuato, altrimenti non perdiamo tempo Wink


..in tal caso sono sempre piu convinto che, sia qualsiasi mia considerazione sia quella del cicap, risultano vane, inefficaci ed inutili (ma non riapriamo questo argomento per favore, semmai riaprite un altro topic anche se la musica è e sempre sara quella, quindi: rimaniamo in tema piramide) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Apr 12, 2007 4:17 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 4:16 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Mi manca solo il tempo!

Se riesco a costruire la piramide e tenere il gatto lontano dal latte lo faccio.

Ma che scuse sono?Che ci vuole a procurarsi una piramide,o a costruirsene una?Puoi anche dedicarci un pò per più giorni se proprio sei così impegnato.
E poi il gatto...ma su dai,chiudi la porta e lo tieni fuori,oltretutto lo sai che il latte non è un alimento salutare per i gatti? (ti sentisse la mia veterinaria!)
Insomma...mi sa che qui chi ha paura e cerca di evitare le prove sei solo tu.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it