Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Dalle parole ai fatti: una possibile prova scientifica Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:04 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Sull'uso al di là del movimento Roger mi pareva avesse messo una specie di veto, della serie: "prima studiamo il movimento, poi l'uso..." Very Happy
Torniamo al movimento in sé: fissando in un piccolo punto (non con il nastro adesivo come in foto) la cordicella poco sotto la mano che la tiene tra pollice e indice, comunque, la distanza tra pendolo e mano resta praticamente invariata, quindi dovrebbe andare bene, no?

T


Penso di no. Quando il pendolo si muove la distanza varia, si forma un ulteriore triangolo, che continua a variare i suoi lati.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:10 pm Rispondi CitandoTop

Infatti è quello che penso anch'io, a meno che non si fermi la cordicella immediatamente sotto il punto dove la si tiene tra pollice e indice. L'importante, per la prova che ho in mente, è che le dita non sfiorino la parte di cordicella posta sotto al supporto che deve tenerla ferma.

Una domanda, se fissassi un chiodino sul bordo del tavolo, e ci facessi girare una volta la cordicella intorno, pensate che potrebbe funzionare, sempre nell'ipotesi di tenere con le dita la cordicella proprio sopra il chiodino?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:14 pm Rispondi CitandoTop

Avevo già provato (l'aveva chiesto Masciarelli) e non ha funzionato. E' lì che ho maturato la regola che la distanza deve essere sempre uguale, altrimenti non si capisce perchè non vada.
Inoltre non va perchè il tavolo con la sua massa è troppo vicino. Dovresti incollare sul bordo del tavolo, una matita come ho fatto io, e lì attaccare il pendolo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:14 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Infatti è quello che penso anch'io, a meno che non si fermi la cordicella immediatamente sotto il punto dove la si tiene tra pollice e indice. L'importante, per la prova che ho in mente, è che le dita non sfiorino la parte di cordicella posta sotto al supporto che deve tenerla ferma.

Una domanda, se fissassi un chiodino sul bordo del tavolo, e ci facessi girare una volta la cordicella intorno, pensate che potrebbe funzionare, sempre nell'ipotesi di tenere con le dita la cordicella proprio sopra il chiodino?

Ciao,
T


prova...

ma ricorda che il metallo assorbe, pero se la tua energia miciocosmica è cosi forte puo farlo muovere lo stesso; in tal caso se non si muove col chiodino, trova un altro espediente Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:15 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Avevo già provato (l'aveva chiesto Masciarelli) e non ha funzionato. E' lì che ho maturato la regola che la distanza deve essere sempre uguale, altrimenti non si capisce perchè non vada.
Inoltre non va perchè il tavolo con la sua massa è troppo vicino. Dovresti incollare sul bordo del tavolo, una matita come ho fatto io, e lì attaccare il pendolo.


ecco si Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:16 pm Rispondi CitandoTop

Alla fine arrivi in automatico alla prova che ho fatto io.
Due dita su dove inizia il filo del pendolo fissato ad un'asta di legno lunga.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:18 pm Rispondi CitandoTop

Hai notato che stiamo seguendo delle regole che non sono paranormali, ma che hanno un significato scientifico, anche se non riconosciuto dalla scienza ufficiale ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 8:23 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Hai notato che stiamo seguendo delle regole che non sono paranormali, ma che hanno un significato scientifico, anche se non riconosciuto dalla scienza ufficiale ?


Paolo,

caaaaaaalmaaaaaaaa coi paroloni..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 9:09 pm Rispondi CitandoTop

Piano Paolo!

Roger, secondo me, dato che mi conosce da un pezzo, credo abbia già capito dove voglio andare a parare.

Però attenzione, per evitare fin da ora fraintendimenti di qualche tipo:

***non voglio dimostrare che il pendolo si muove per energia cinetica***

bensì:

***voglio capire quali sono le forze che muovono il pendolo***

e cercando di restare il più obiettivo possibile, ovvero considerando anche come possibile la presenza di forze "ignote".
Ora vedo di studiare qualche modo per fissare il pendolo in modo da bloccare l'energia cinetica, se avete qualche altra idea datevi da fare anche voi!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 9:43 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano

per intanto qualche piccolo passettino lo stai facendo...

solo un consiglio:

evita l'errore di pensare a delle "forze ignote" che si impossessano del tuo pendolo, come evita l'errore di essere troppo ipercritico

...e se hai novità faccelo sapere, anche se noi poi ti smonteremmo qualsiasi asino che vola, pero te lo dico subito: la vedo dura la storia di dimostrarlo "scientificamente" Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 9:25 am Rispondi CitandoTop

1 - E' ancora presto perchè tu sappia veramente come funziona.
2 - Ti è già stato detto che viene utilizzata la tua induzione che già eserciti verso l'energia che ti circonda.
3 - Non capisco perchè tu vuoi a tutti i costi dimostrare con un telaio o altro che non sei tu a muovere il pendolo. Queste cose io le ho fatte per gli altri. Chi usa il pendolo, conosce la verità.
4 - Il pendolo che ti ho fatto fare con il bottone è di scarsa qualità ma è utile perchè lo puoi far girare su stesso, invec e che come gli altri pendoli.
Forse questo non l'avevo spiegato bene. Tu devi chiedere al bottone di girare su sè stesso a destra e a sinistra. Nessun movimento della tua mano riuscirebbe a fare una cosa simile.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 12:16 pm Rispondi CitandoTop

certo se avesse provato con un pendolo di quarzo jalino....sarebbe stata tutt'altra cosa...oppure un pendolo fatto con una pietra testata per lui, vedevi poi come gli iniziava a partire come un elicottero Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 4:42 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano

voglio osare un po' di piu ora con te (ma non farmene pentire poi eh...) Laughing Laughing Wink

fai un'altra prova:

STAMPATI SU A4 QUESTO DISEGNO CHE HO REALIZZATO IO...(vai a questo link http://www.biolifestyle.org/it/mkportal/modules/gallery/album/a_137.jpg poi dx del mouse e fai stampa)


Image

....stendilo sul tavolo davanti a te, siediti davanti, lascia cadere il tuo pendolo perpendicolare al centro di questa figura; anzi no il disegno tienilo da parte, poi sempre li seduto lascia cadere il tuo pendolo, stimola il punto spiegato nella dispensa (a 3 dita sotto l'ombelico); il pendolo sicuramente ti partirà come è già successo...dopo un po di minuti quanto t'è partito, con un gesto tranquillo deciso e rapido, con l'altra mano mettiti questo disegno sotto il tuo pendolo mentre si muove, e poi aspetta..rimani spettatore per un po'...poi vedi..prova e poi dicci Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 9:36 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
certo se avesse provato con un pendolo di quarzo jalino....

Dove si puo' trovare?!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 9:38 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
certo se avesse provato con un pendolo di quarzo jalino....

Dove si puo' trovare?!


noi ne vediamo per corrispondenza come questo in figura ...Wink

Image

Ps: li scelgo personalmente ad uno ad uno su circa qualche centinaio, e poi li faccio preparare... Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it