Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Dalle parole ai fatti: una possibile prova scientifica Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 9:21 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
in quanto il latte è visibilmente conservato (fatta io l'esperienza) e il colore del medesimo è ancora bianco, mentre lo stesso latte poco fuori dalla piramide è diventato giallo e verde (quindi marcito)


Se la differenza è visibile come dici tu è chiaro che tutto diventa molto più facile. Resta sempre molto più semplice l'esperimento dell'oggetto nascosto, dal quale direi di cominciare.

Ciao,
T


ragazzi ho una bella idea...

si puo fare come una specie di caccia al tesoro telematica

noi nascondiamo un file da qualche parte nella rete e diamo a Paolo una traccia, ad esempio entriamo in un forum sulla rete (ci mettiamo d'accordo tutti quanti su quale/i) ci mettiamo un post diciamo a Paolo di cercare questo post in questo forum (che non abbia un motore di ricerca interno ovviamente) e lui col pendolo lo deve trovare in tot tempo (ci mettiamo d'accordo online quando deve partire a cercare e quando dovrebbe tornare con le risposte)...lo stesso lo facciamo in altri 10 forum la medesima frase, che ne dite?? se paolo trova gli stessi post 10 volte su 10 prova superata Wink ovviamente nessuno di noi comunicherà scorrettamente a Paolo il luogo, che ne dite? vi fidate cari cicappini?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 1:16 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

ragazzi ho una bella idea...
si puo fare come una specie di caccia al tesoro telematica
noi nascondiamo un file da qualche parte nella rete e diamo a Paolo una traccia, ad esempio entriamo in un forum sulla rete (ci mettiamo d'accordo tutti quanti su quale/i) ci mettiamo un post diciamo a Paolo di cercare questo post in questo forum (che non abbia un motore di ricerca interno ovviamente) e lui col pendolo lo deve trovare in tot tempo (ci mettiamo d'accordo online quando deve partire a cercare e quando dovrebbe tornare con le risposte)...lo stesso lo facciamo in altri 10 forum la medesima frase, che ne dite?? se paolo trova gli stessi post 10 volte su 10 prova superata Wink ovviamente nessuno di noi comunicherà scorrettamente a Paolo il luogo, che ne dite? vi fidate cari cicappini?

Scusa ma che ci vuole a trovare un determinato post in un forum specifico, sapendo oltretutto, piu' o meno, anche la data del post?!
Non mi pare molto difficile!
Rilancio con un altro test telematico:
si deve indovinare il contenuto di un file cifrato. La prova potrebbe avvenire in questo modo:
qualcuno (potrei essere io) prepara un file con una frase in italiano, lo cifra e lo spedisce a Paolo (magari per verifica anche agli altri). Paolo in un determinato tempo deve indovinare il contenuto del file. Per controverifica il preparatore del test fornisce la chiave e tutti possono vedere l'informazione contenuta effettivamente nel file.
Che ne dite?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 1:31 pm Rispondi CitandoTop

si bella idea Mario Very Happy

io comunque intendevo una cosa del genere...bene hai trovato una idea migliore Very Happy Very Happy Wink

che ne pensano gli altri????

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 4:13 pm Rispondi CitandoTop

State facendo i conti senza l'oste.
Io penso che Ruggero e forse anche Aries sappiano come agisce dal punto di vista spirituale un pendolo, quindi non è detto che si riesca a fare il giochetto del file. (può darsi che riesca ma io non l'ho mai fatto).
Invece garantisco il 100 % nel trovare un oggetto nascosto in una stanza, nel muovere il pendolo con "il pensiero", nel farli indicare numeri pensati da qualcheduno, cioè atti che vengono visti dall'Universo.
Tra il resto se io decripto un file, Cicap e dintorni diranno sempre che ho usato un programma apposito.
Quindi rimaniamo sul semplice ma soprattutto facciamo in modo che si vada al Cicap, per vedere se sono dei cialtroni.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 4:29 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Io penso che Ruggero e forse anche Aries sappiano come agisce dal punto di vista spirituale un pendolo, quindi non è detto che si riesca a fare il giochetto del file. (può darsi che riesca ma io non l'ho mai fatto).


infatti devi testarti l'orario e il giorno migliore per essere assistito dalle energie proposte che ti aiutino a portare a termine con esito positivo anche eventualmente questo esperimento, quindi se eventualmente lo volete fare, dovrai poi dire tu l'orario e il giorno migliore per effettuare l'esperimento Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 4:43 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Io penso che Ruggero e forse anche Aries sappiano come agisce dal punto di vista spirituale un pendolo, quindi non è detto che si riesca a fare il giochetto del file. (può darsi che riesca ma io non l'ho mai fatto).


infatti devi testarti l'orario e il giorno migliore per essere assistito dalle energie proposte che ti aiutino a portare a termine con esito positivo anche eventualmente questo esperimento, quindi se eventualmente lo volete fare, dovrai poi dire tu l'orario e il giorno migliore per effettuare l'esperimento Wink

Ma sì proviamolo. Dal momento che ricevo il file, datemi un'ora per decriptarlo. Però mi servirà la foto di chi ha creato la frase e il suo nome di battesimo, quindi bisogna allegare al file queste cose. Mi raccomando una frase di 5-10 parole !
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 5:12 pm Rispondi CitandoTop

........ Shocked Rolling Eyes ?! masciarelli ?! Shocked Rolling Eyes ........ attendiamo al più presto tue istruzioni Cool

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 5:30 pm Rispondi CitandoTop

ma io direi per essere piu credibili di fare un qualcosa di pubblico di modo che tutti possano parteciparvi almeno resta la tesimonianza pubblica di tutti qui nel forum (compresi i 2 cicappini Wink ); poi non so vedete voi ...Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 5:41 pm Rispondi CitandoTop

Va benissimo, però mi serve almeno all'inizio la foto (decente, da stampare, con il nome di battesimo). Comunque più è pubblica la cosa meglio è.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 5:50 pm Rispondi CitandoTop

attendiamo sempre istruzioni dall'alto Laughing Laughing Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:33 am Rispondi CitandoTop

Mi sto consultando con le "alte sfere" del Comitato, presto proporrò un esperimento che sia semplice e che Paolo possa condurre senza difficoltà.

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:37 am Rispondi CitandoTop

Per il momento ho una proposta personale.
Semplificando forse un po' l'esperimento proposto da Masciarelli, si potrebbe inviare a Paolo un file zippato con password: se trova la password con l'uso del pendolo e legge il file (un semplice file di testo) una volta scompattato, l'esperimento potrà ritenersi superato.
Ovvio che il superamento del test non significa automaticamente aggiudicarsi il milione! Per quello dovremmo organizzarci formalmente: questo potrebbe essere un test preliminare.
Che ne dite?

Ciao
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:49 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Per il momento ho una proposta personale.
Semplificando forse un po' l'esperimento proposto da Masciarelli, si potrebbe inviare a Paolo un file zippato con password: se trova la password con l'uso del pendolo e legge il file (un semplice file di testo) una volta scompattato, l'esperimento potrà ritenersi superato.
Ovvio che il superamento del test non significa automaticamente aggiudicarsi il milione! Per quello dovremmo organizzarci formalmente: questo potrebbe essere un test preliminare.
Che ne dite?

Ciao
T

Ciao Tarnisil,
avevo pensato anche io a questa prova ma temo sia troppo semplice!
Non mi pare che i sw usati normalmente per zippare con password facciano una cifratura "efficace"! Per "efficace" intendo dire che ci sono programmini che tramite attacco di tipo "brute force" riescano ad aprire il file!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:59 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:

Ciao Tarnisil,
avevo pensato anche io a questa prova ma temo sia troppo semplice!
Non mi pare che i sw usati normalmente per zippare con password facciano una cifratura "efficace"! Per "efficace" intendo dire che ci sono programmini che tramite attacco di tipo "brute force" riescano ad aprire il file!


Credo che con una password di un certo numero di caratteri (e di un certo tipo, e con parole non lessicalizzate) un attacco brute force non sarebbe possibile neanche con tutti i mainframe di Google in funzione per un secolo.... Wink

In ogni caso parliamone!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 9:01 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

In ogni caso parliamone!
Ciao,
T

Faccio qualche sgugolata e poi ne parliamo con dati di fatto, i miei erano ricordi ormai di qualche anno fa!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it