Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Dalle parole ai fatti: una possibile prova scientifica Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:15 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Sono prove che avevo già fatto a suo tempo.
Non funziona e dopo aver fatto il secondo filmato, probabilmente ho capito perchè.
Nel tuo caso il tavolo, o meglio la struttura energetica del tavolo blocca la tua energia.

Sono d'accordo con Paolo...solo che sostituirei "energia" con "vibrazioni" (o "miciomovimenti" per dirla alla Ruggero Wink )
Smile


L'hai detta giusta.
Però così ammetti il nostro pensiero spirituale, mentre io ho seguito il pensiero scettico nello spigarlo a Tarnisil.
Gli scettici riconoscono l'energia solo quando vibra e la chiamano energia, mentre noi consideriamo l'Universo un mare di energia fermo, che poi può anche vibrare.


Paolo

aspetta a cantar vittoria

conosco i miei polli... Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:23 pm Rispondi CitandoTop

Li vedo un pò sbattuti.
Sarà l'acqua del Rubicone quando ci metti i piedi la prima volta ? Smile
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:24 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Li vedo un pò sbattuti.
Sarà l'acqua del Rubicone quando ci metti i piedi la prima volta ? Smile


aspetta aspetta va'...abbi seeeempre mooolta pazienzaaa Very Happy Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:32 pm Rispondi CitandoTop

Ehilà, fermi tutti, cantare vittoria per che cosa? Very Happy
Non ho mica detto che il movimento del bottone mi appare come un fenomeno inspiegabile, ho solo detto che, effettivamente, si muove in modo strano, ma che è necessario prima fugare l'ipotesi che si tratti di energia cinetica prima di considerare l'idea che sia un'altra energia.
E' un po', per fare una analogia, ad una tenda di una finestra che si muove: prima di dire che la fa muovere, che so, una entità disincarnata o una forza misteriosa, devo appurare che non sia semplicemente il vento.
Voglio essere ottimista, secondo me ce la possiamo fare, unendo gli sforzi, a mettere in piedi uno strumentino che permetta di utilizzare il pendolo "radiesteticamente" ma escludendo l'ipotesi cinetica.

Paolo, da quanto mi è parso di capire la mano che tiene la cordicella deve trovarsi sulla vertical del pendolo, giusto? Inoltre la cordicella deve sempre essere tesa. Quali altre convenzioni è necessario seguire?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:36 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Li vedo un pò sbattuti.
Sarà l'acqua del Rubicone quando ci metti i piedi la prima volta ? Smile


cche' 'ttavevo dett'...Wink Laughing Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:38 pm Rispondi CitandoTop

...e chi canta vittoria... Confused

Emiliano

basta che stai a contatto con la cordicella

disincarnato che????

azzz non mi trasformare in cicappino daiiiii (sarebbe il colmo) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:40 pm Rispondi CitandoTop

Roger, sulle dispense riporti:

"Prendiamo il nostro personale pendolo per la catenella fra pollice e indice della mano destra facendolo cadere con la punta in basso in modo perpendicolare sull’oggetto da testare senza appoggiare il gomito sul tavolo"

Dovremmo trovare un modo, analogo a quello che aveva trovato Paolo con i supporti, per tenere comunque il pendolo come dici tu, la cordicella tesa, ma in modo e maniera che non si possano propagare i movimenti della mano fino al pendolo. L'idea dovrebbe essere quella di tenere ferma la cordicella sotto la mano, fissandola in qualche modo, magari con del materiale che per voi la isoli per bene, ad un supporto, il bordo di un tavolo, una staffa, la maniglia di una porta, ecc.

Qualche idea?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:42 pm Rispondi CitandoTop

In poche parole, la distanza tra la mano e il pendolo deve essere sempre uguale, perchè (penso io) il campo del pendolo non puà variare.
Le convenzioni sulle risposte puoi farle come vuoi.
Io ad esempio dico ruota per il sì e vai di taglio per il no.
Puoi anche prendere 2 fogli A3, incollarli e farrci un cerchio con l'alfabeto.
Puoi chidere di tutto , anche il superenalotto. Se vinci facciamo a metà.
Occhio che ancora un pò e l'attraversi tutto il Rubicone.
Ruggero, sto scrivendo con la sinistra perchè con la destra dò Reiki al cocorito.
Non è che sei geloso che Emiliano chiede informazioni a me ? Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:44 pm Rispondi CitandoTop

penso che come avete fatto voi, cioe tu e Paolo, mi pare la giusta e l'unica soluzione; Paolo ha fatto piu il fine, con pezzi di legno incollati, ma anche come hai fatto tu col tavolo va piu che bene...ora con indice e pollice tocca in qualche modo il filo (magari nella parte che sporge al di qua dello scotch)..prova, puo essere che parta Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:46 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
In poche parole, la distanza tra la mano e il pendolo deve essere sempre uguale, perchè (penso io) il campo del pendolo non puà variare.
Le convenzioni sulle risposte puoi farle come vuoi.
Io ad esempio dico ruota per il sì e vai di taglio per il no.
Puoi anche prendere 2 fogli A3, incollarli e farrci un cerchio con l'alfabeto.
Puoi chidere di tutto , anche il superenalotto. Se vinci facciamo a metà.
Occhio che ancora un pò e l'attraversi tutto il Rubicone.
Ruggero, sto scrivendo con la sinistra perchè con la destra dò Reiki al cocorito.
Non è che sei geloso che Emiliano chiede informazioni a me ? Very Happy


no Paolo, ma ancora Emiliano è alle elementari: fagli prima muovere il pendolo e poi vediamo se è il caso di ottenere le risposte SI e NO (per quanto riguarda il superenalotto lascia stare va'...è già un miracolo a sufficienza cosi Very Happy )

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:47 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Roger, sulle dispense riporti:

"Prendiamo il nostro personale pendolo per la catenella fra pollice e indice della mano destra facendolo cadere con la punta in basso in modo perpendicolare sull’oggetto da testare senza appoggiare il gomito sul tavolo"

Dovremmo trovare un modo, analogo a quello che aveva trovato Paolo con i supporti, per tenere comunque il pendolo come dici tu, la cordicella tesa, ma in modo e maniera che non si possano propagare i movimenti della mano fino al pendolo. L'idea dovrebbe essere quella di tenere ferma la cordicella sotto la mano, fissandola in qualche modo, magari con del materiale che per voi la isoli per bene, ad un supporto, il bordo di un tavolo, una staffa, la maniglia di una porta, ecc.

Qualche idea?

Ciao,
T


Al momento ho capito che il telaio può essere solo un braccio lungo e sottile, in modo che l'induzione del telaio non fagociti l'energia che va al pendolo.
Bisognerebbe trovare un materiale isolante alle energie sottili. Non ne conosco.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:49 pm Rispondi CitandoTop

Paolo

prova a testare su di una serie di materiali qual'è il materiale che isola l'energia miciocosmica di Emiliano Very Happy Wink (non sto scherzando)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:50 pm Rispondi CitandoTop

Sull'uso al di là del movimento Roger mi pareva avesse messo una specie di veto, della serie: "prima studiamo il movimento, poi l'uso..." Very Happy
Torniamo al movimento in sé: fissando in un piccolo punto (non con il nastro adesivo come in foto) la cordicella poco sotto la mano che la tiene tra pollice e indice, comunque, la distanza tra pendolo e mano resta praticamente invariata, quindi dovrebbe andare bene, no?

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:51 pm Rispondi CitandoTop

Roba da matti.
Mi dimentico sempre cosa può fare semplicemente il pendolo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:51 pm Rispondi CitandoTop

la distanza puo essere una volta e mezza il ciondolo

si Emiliano conviene prima partire dall'ABC Laughing Wink Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it