Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 avviso legge 613 bis Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Poll :: vi sembra importante aderire?

si: perché m'interessa?
100%
 100%  [ 5 ]
no, perché?
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 5


Autore Messaggio
Donatello
Corsista


Registrato: 15/06/05 22:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2005 9:34 pm Rispondi CitandoTop

olivia ha scritto:
Donatello, hai fatto bene a riportare l'articolo, almeno ognuno può prendere posizione come meglio crede. Non so però come fai a dire che distruggere ogni libertà (anche se non è esattamente quello che dici ma è quello che sarebbe) sarebbe positivo per noi italiani.
Quello che hai riportato riguarda soprattutto la chiesa e va bene, sarai anticlericale, buon per te, ma io ponevo l'accento soprattutto sulle terapie alternative e su qualsiasi azione che potrebbe essere intesa come manipolazione, se ci pensi ogni giorno ci facciamo manipolare da qualcosa o qualcuno per scelta nostra, e allora non è limitare la nostra libertà di scelta?
Io voglio essere libera di scegliere come e con chi curarmi, e ricorro solo in casi estremi alle cure mediche, e non potrei più farlo?
Lascia perdere l'italianità del problema religioso cattolico, e se tu fossi buddista o seguisse la filosofia zen? Se vuoi un elenco di azioni "coercitive" per modo di dire perché ce le scegliamo noi, si può iniziare a stenderne uno ma ti assicuro che prenderà giorni e sarà lunghissimo e non riusciremo mai a citare tutto.
Quelle maledette parole: manipolazione mentale, si possono riferire a qualsiasi cosa, pensa solo alla pubblicità televisiva....
Comunque ripeto: ognuno è libero di pensarla come gli pare, però state attenti perché dopo questa legge non lo sarete più!Sad
Buona giornata,
olivia



La cosa fondamentale secondo me è: chi stabilisce che tal cosa potrebbe influire negativamente sulla psiche della persona?

Intanto le persone si spera abbiano un pò buonsenso da riuscire a pensare con la propria testa, bene, ciò spesso non accade e s'è visto palesemente nell'ultimo referendum sulla procreazione assistita, in cui la chiesa ha violato il Concordato e s'è immischiata in faccende "statali", e tutti: "sì sì il Papa ha detto che è così, quindi non andiamo a votare" senza nemmeno informarsi e capire che nella chiesa stessa di ipotesi sulla nascita della vita intesa come coscienza ce ne sono ben 7 diverse (un grandissimo esempio di coerenza a parer mio).

Ok la gente non riesce a pensare per i fatti suoi, eppure se si chiede a qualcheduno "manipolato mentalmente" egli sarà straconvinto di essere sano di mente e del tutto indipendente per ciò che riguarda la propria scelta di vita.
A questo punto, se esistesse la legge, chi si prenderebbe la briga di dire "tal comportamento è lesivo per la persona e causa una dipendenza eccessiva e pertanto va perseguito"? Psicologi? Dottori? Beh ciò porterebbe a pensare che quella persona esaminata sia perlomeno in uno stato di semiinfermità mentale, la qual cosa è applicabile solo in casi di reati, e qui di reati non en vedo nemmeno l'ombra.

In sintesi, certe attività non sarebbero perseguibili perchè è anticostituzionale decidere che una persona onesta e priva di secondi fini (a scopo illecito ovviamente) è una mente ottenebrata da certe idee.

Ovviamente non mi espongo nemmeno su certe attività come il satanismo, i Raeliani, Vanna Marchi, ecc perchè è evidente che potrebbero effettivamente portare certi "adepti" ad azioni riprovevoli o cmq a danni per sè stessi.


In ogni caso quello che ho scritto prima era abbastanza ironico, nulla porterà alla fine della chiesa e coi presupposti che ci sono in ambito europeo è difficile che tale legge passi, o perlomeno che venga applicata anche a tematiche come lo yoga, il Reiki e chi più ne ha più ne metta, e se avete letto l'articolo riportato se ne vede bene il motivo.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 1:49 pm Rispondi CitandoTop

Donatello ha scritto:
La cosa fondamentale secondo me è: chi stabilisce che tal cosa potrebbe influire negativamente sulla psiche della persona? In ogni caso quello che ho scritto prima era abbastanza ironico, nulla porterà alla fine della chiesa e coi presupposti che ci sono in ambito europeo è difficile che tale legge passi, o perlomeno che venga applicata anche a tematiche come lo yoga, il Reiki e chi più ne ha più ne metta, e se avete letto l'articolo riportato se ne vede bene il motivo.


quindi Donatello tu ritieni che questa legge insomma "non sa' da' fa'"??...Olivia invece la pensa diversaemente; personalmente come ho già detto se dovesse uscire la legge, tempo qualche mese e si son tutti dimenticati

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 6:25 pm Rispondi CitandoTop

io credo che questa fantomatica legge non uscirà, vedrete Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2005 12:06 am Rispondi CitandoTop

Mary ha scritto:
io credo che questa fantomatica legge non uscirà, vedrete Very Happy


concordo Mary Wink

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2005 8:44 am Rispondi CitandoTop

Certo che stare a guardare è facile! E se la legge non passerà, forse sarà anche dovuto alla gente che si dà da fare per non farla passare??? O no...
Stranamente sta avvenendo quello che era annunciato, ogni giorno che doveva essere discussa è stata rimandata, rimangono pochissime sedute a luglio e viene sempre messa in coda all'agenda, così arriverà ad agosto, tutto nei piani!Sad
Comunque io ho spiegato, ripeto che non ho interessi personali nella cosa, mi dà solo fastidio vedere come siamo trattati, basta.
Con quello passo e chiudo!
Buon weekend e buone vacanze,
Olivia
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2005 4:24 pm Rispondi CitandoTop

buone vacanze anche a te Olivia Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 12:20 pm Rispondi CitandoTop

olivia

non è questione di stare a guardare o meno, ma solo di evitare troppi allarmismi tutto qua

buone ferie Wink

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 1:00 pm Rispondi CitandoTop

piu che badare alle leggi, credo che ognuno debba guardarsi dentro ed essere per primo lui stesso onesto, questo è l'unico modo che ho conosciuto per dormire sonni tranquilli
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 10:22 pm Rispondi CitandoTop

Olivia

come stanno andando le cose?? a che punto sono? ci terresti aggiornati? Embarassed Smile ....sempre se non sei andata in ferie Confused

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 5:06 pm Rispondi CitandoTop

è andata in ferie Smile

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2005 8:14 am Rispondi CitandoTop

Nel sondaggio, nessuno ha messo "no"?

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 4:48 pm Rispondi CitandoTop

bho, io sono favorevole Smile

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Ven Lug 29, 2005 6:40 pm Rispondi CitandoTop

Eccomi, non ero andata in vacanza né ci vado.... Ma non ho più risposto perché la mia intenzione non era discutere dell'argomento ma fare qualcosa in proposito. E devo dire che un certo successo c'è stato. Specialmente perché la senatrice che era in programma ogni giorno al senato non ha mai avuto la possibilità di discutere il suo argomento. Adesso il Senato chiuderà e riprenderà a metà settembre, lei è già in calendario, vedremo....
Comunque grazie dell'interesse e buone vacanze a tutti!
Cari saluti,
Olivia
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 12:40 am Rispondi CitandoTop

olivia ha scritto:
Eccomi, non ero andata in vacanza né ci vado.... Ma non ho più risposto perché la mia intenzione non era discutere dell'argomento ma fare qualcosa in proposito.


infatti noi volevamo solo sapere se potevi tenerci aggiornati sull'andamento di questa legge al senato Wink

a presto Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 6:16 am Rispondi CitandoTop

!Smile Allora vi auguro un buon agosto! Ci sentiamo a settembre..... Buonissime vacanze!!!!!!!!
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it