Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Camera Kirlian - Una buffonata?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2007 5:17 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Certo che anche le foto non danno l'idea di miscele di gas che si illuminano.

Perche' no?

Ho visto su google delle foto della Kirlian, e sono troppo ramificate e "elettriche" per essere del gas che si illumina. Il gas o aria crea sempre u n effetto nube. Prova a dare un'occhiata.
Comunque per tagliare la testa al toro, dovrebbero provare se nello spazio o nel vuoto, il fenomeno avviene lo stesso. Se avviene (anche in forma minore) hanno ragione gli spirituali.
Perchè non c'è traccia di questo ?


Ultima modifica di paolospirit il Mar Mar 27, 2007 8:28 am, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2007 5:36 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ci fornisci dati che il fenomeno non si verifichi dove non c'è aria o gas ?

Purtroppo non sono a conoscenza di esperimenti di questo tipo!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2007 5:38 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Certo che anche le foto non danno l'idea di miscele di gas che si illuminano.

Perche' no?

Ho visto si google delle foto della Kirlian, che sono troppo ramificate e "elettriche" per essere del gas che si illumina. Il gas o aria crea sempre u n effetto nube.

Devo contraddirti! Prendi i calssici fulmini! Sono delle semplici scariche elettriche in un gas (l'aria) e hanno il caratteristico aspetto che dici tu, no?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2007 6:09 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Appunto, mi spieghi perchè se è solo gas o aria che si illumina, si cercano di evitarli per non creare danni agli apparecchi.

Cio' che si cerca di evitare in tutti i circuiti elettrici e' la produzione di scariche (tranne che nei circuiti fatti apposta, come gli accendigas, ad esempio), questo perche' la scarica produce un innalzamento violento della temperatura del conduttore dal quale si origina danneggiando la superficie del conduttore stesso. Inoltre si produce molta energia sottoforma di calore che potrebbe, ad esempio, bruciare le plastiche usate per l'isolamento, o modificare le caratteristiche dell'olio di isolamento e raffreddamento nei trasformatori.
Questo fenomeno e' anche la causa del fatto che dobbiamo cambiare le candele delle nostra automobili ogni tanto! Wink
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2007 9:13 pm Rispondi CitandoTop

Stai scambiando il fenomeno dell'induzione con quello dell'arco voltaico. E' meglio che ti studi la differenza che c'è tra il fenomeno Kirlian e le foto che ci hai fatto vedere da una parte e i fulmini e le candele della macchina e tutto il resto che hai richiamato dall'altra. Nei primi non c'è passaggio di corrente ovviamente (o almeno scarsissima), invece nei secondi c'è e in modo violento.
Inoltre non mi verrai a dire, che la luce che emettono i fulmini è solo aria che si illumina ??
Scusa se te lo dico, ma stai dimostrando di non conoscere l'argomento.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 8:15 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Aries ha scritto:
inoltre, se fosse gas, non è logico pensare che si dovrebbe comportare sempre allo stesso modo per tutte le persone, mentre le foto variano nelle forme e soprattutto nei colori da soggetto a soggetto?[...]


Masciarelli:
Gli effetti sono diversi a causa della diversa composizione del gas che circonda l'oggetto, del tipo di pellicola (negativa o diapositiva), dal grado di umidita'...


beh io ho visto le foto di una famiglia di 6 persone che si sono fatte fotografare (una alla volta ) nello stesso posto, dalla stessa macchina kirlian, a distanza di 5 minuti...ed erano tutte diverse, soprattutto nei colori.

per favore non dirmi che sarà cambiato il tasso di umidità o la composizione del gas che ha determinato la differenza!
Primo perchè non lo puoi verificare, secondo perchè sarebbe veramente arrampicarsi sugli specchi.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 5:10 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Stai scambiando il fenomeno dell'induzione con quello dell'arco voltaico. [...]
Scusa se te lo dico, ma stai dimostrando di non conoscere l'argomento.


Riporto da Wikipedia i motivi per cui e' da evitare l'effetto corona:
Le linee elettriche sono comunque progettate per minimizzare l'effetto corona, che è indesiderato in:

* Linee di trasmissione elettriche, dove rappresenta una perdita di energia;
* In macchine come trasformatori, condensatori, motori elettrici e generatori, dove può causare l'usura dei materiali isolanti;


come vedi non dice cose molto diverse da quelle che avevo scritto io, pur "dimostrando di non conoscere l'argomento." secondo la tua opinione!

Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_corona#Problemi_causati_dall.27effetto_corona
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 8:38 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Stai scambiando il fenomeno dell'induzione con quello dell'arco voltaico. [...]
Scusa se te lo dico, ma stai dimostrando di non conoscere l'argomento.


Riporto da Wikipedia i motivi per cui e' da evitare l'effetto corona:
Le linee elettriche sono comunque progettate per minimizzare l'effetto corona, che è indesiderato in:

* Linee di trasmissione elettriche, dove rappresenta una perdita di energia;
* In macchine come trasformatori, condensatori, motori elettrici e generatori, dove può causare l'usura dei materiali isolanti;


come vedi non dice cose molto diverse da quelle che avevo scritto io, pur "dimostrando di non conoscere l'argomento." secondo la tua opinione!

Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_corona#Problemi_causati_dall.27effetto_corona


Sei ben un pò incredibile.
Ti ho già spiegato la differenza tra induzione e arcovoltaico.
Nel primo non c'è passaggio di corrente nel secondo c'è e anche forte.
Con il secondo avvengono danni e usure vari. Con il primo no.
E' per questo che ho contestato che l'effetto corona crei danni essendo come dicono gli scettici "solo" un illuminazione del gas, e non una manifestazione dell'aura che è come ormai ho capito una manifestazione energetica.
Spero che ora hai capito, altrimenti non so cosa altro dire.
In pratica hai mescolato il motivo per il quale non è credibile che l'effetto corona crei danni (in quanto non è un arco voltaico) essendo dichiarato che è solo un'illuminazione del gas, con i danni creati dall'arco voltaico.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 7:10 pm Rispondi CitandoTop

Volevo concludere con una considerazione questo post.
Io sono arrivato a queste conclusioni. Noi come macchina biologica produttrice di corrente elettrica, conduttrice di corrente elettrica e per gli spirituali veicolo e forse anche produttore in parte di energia universale, creiamo un'induzione nel mare di energia che circonda il nostro corpo, che inizia subito dalla pelle e arriva se non all'infinito, perlomeno finoa dove riusciamo a misurare. Una di queste misurazioni potrebbe essere fornita dalla camera Kirlian.
Quindi l'Aura in teoria dovrebbe essere determinata da questa induzione.
Però la Brennan nel suo libro mani di luce, e della quale mi fido parecchio, dice che l'Aura è una specie di stampo dell'Universo, che noi e tutti gli esseri viventi comprese le piante, andiamo a riempire nella crescita. Lei dice ad esempio che tolta una foglia ad una pianta o tagliato un arto ad una persona, l'aura rimane, perchè lei la vede. In pratica un seme di un albero ha già un'aura di quell'albero. Non è l'unica a considerare l'aura così.
IO ci credo parecchio a questo e se è così, l'induzione detta sopra e l'Aura come dice la Brennan sono due cose diverse, ma che convivono. Cosa ne pensate ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 5:11 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Volevo concludere con una considerazione questo post.
[...] Cosa ne pensate ?

Secondo la Brennan, l'aura circonda solo gli esseri viventi o tutti gli oggetti?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 7:22 am Rispondi CitandoTop

Paolo ha scritto:
Citazione:
l'Aura è una specie di stampo dell'Universo, che noi e tutti gli esseri viventi comprese le piante, andiamo a riempire nella crescita. Lei dice ad esempio che tolta una foglia ad una pianta o tagliato un arto ad una persona, l'aura rimane, perchè lei la vede.


Sono daccordo con la Brennan, e' capitato spesso di vedere parti di piante non ancora formate, sviluppatesi poi in seguito, e un'aura colorata di una rosa, che era ancora in bocciolo, reciso in un vaso.
La discrepanza che noti, Paolo, puo' essere solo apparente, ma non so come fare ad esprimere il concetto che mi e' pervenuto leggendo le tue parole.

La parte in verde risponde a Masciarelli.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 7:35 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
La parte in verde risponde a Masciarelli.

Quindi gli oggetti inanimati (ad esempio una chiave inglese), hanno una aura o no? Non ce l'hanno, giusto?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:25 am Rispondi CitandoTop

E' probabile che bisogna distinguere.
Una è l'aura da induzione che produce sia l'essere vivente (molto dinamica) sia l'oggetto materiale (tipo sasso) però questo per l'energia dell'ambiente che lo circonda e non per l'energia che produce.
L'aura stampo deve essere invece la struttura energetica che si forma per qualche motivo. Ad esempio si forma una struttura di energia a forma di piramide se si costruisce una piramide con un telaio aperto. Si forma una struttura di energia dalla mano al pendolo, se si usa il pendolo.
Quindi chi dice di vedere dal colore dell'aura la situazione di salute di una persona, vede l'aura da induzione che si appoggia sull'aura struttura.
Dovrebbe essere così.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it