Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Camera Kirlian - Una buffonata?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 12:11 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
masciarelli ha scritto:

Inoltre vorrei chiedere: qualcuno pensa che invece la camera Kirlian fotografi una certa 'aura' emessa dalle persone? In tal caso mi piacerebbe fargli un paio di domande...(non e' una sfida, e' curiosita!)

Visto che l'argomento sembra interessarci tutti, faccio le domande di cui parlavo:
1. Se la camera "fotografa" l'aura dalla quale si puo' dedurre lo stato di salute di una persona (o anche di altri esseri vivienti), come si giustifica l'aura emessa da oggetti inanimati (pietre, chiavi inglesi) che comunque si verifica?
2. Se l'aura emessa dal soggetto e' idicativa del suo stato di salute, perche' a distanza di poco tempo, con la stessa camera la foto puo' essere completamente diversa? E perche' lo stesso soggetto, (quindi con lo stesso stato di salute) fotografato da due camere diverse, produce due foto completamente diverse.
Inoltre ne aggiungerei una terza:
3. Se vado da qualcuno che mi fa la foto Kirlian, poi non puo' darmi medicine o terapie (perche' non e' un medico, e quindi in Italia e' illegale) che uso posso fare della foto Kirlian?

Grazie!


1. La risposta secondo me è che un'aura diversa ovviamente, infatti è più statica. L'origine energetica è semplicemente più statica.
2. SI vede che sei scettico. Nel corso della nostra vita il nostro stato di salute non potrà mai essere uguale da una parte, e dall'altra lo stato di salute non coincide sempre con lo stato energetico. Lo stato di salute è una cosa relativa. Il nostro stato energetico, non avrà mai due giorni uguali nella nostra vita. Basta che pensi al nostro bioritmo, e che ogni giorno sei un giorno più vecchio di ieri. Devi pensare all'energia come ad una cosa fortemente dinamica. E' sufficiente un pensiero e già si modifica.
3. Delle foto Kirlian intanto si può continuare a confrontarle tra loro per provare a trovare dei significati alle caratteristiche delle persone, magari caratteristiche spirituali, cioè energetiche, e quindi trovare delle risposte a cose delle quali non si riescono ad avere per altre vie. Hai detto niente !!
Certo che se già vengono bollate subito inutili.
Per quanto riguarda le cure mediche, è un finto problema. Se l'aura mi dice che ho problemi al fegato, vado da un medico e mi faccio fare le analisi previste. Se queste dicono che sono sano, sarò io a decidere se accettare uno dei due responsi. Molto semplice. La stessa differenza tra uno scettico e uno no. Non trovi ?


Ultima modifica di paolospirit il Lun Mar 19, 2007 6:40 pm, modificato 4 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 12:32 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

1. La risposta secondo me è che un'aura diversa ovviamente, infatti[...]
2. SI vede che sei scettico. [...]
3. Delle foto Kirlian [...]


Grazie!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 12:07 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Se vado da qualcuno che mi fa la foto Kirlian, poi non puo' darmi medicine o terapie (perche' non e' un medico, e quindi in Italia e' illegale) che uso posso fare della foto Kirlian?


il fatto che non sia riconosciuta in italia non ti vieta cmq di studiarci sopra usandola in lungo e in largo facendone esperienza diretta con chi la possiede (basta entrare piano piano "nel giro" Very Happy ) o al limite, se puoi permetterti di acquistarla, c'è la possibilità di seguire anche dei corsi per imparare a sfruttarla al meglio per meglio poi condurre le tue ricerche (altri modi per aprire gli occhi in un paese cieco) Wink ma mai scartarla a priori perchè abbiamo paura di essere additati dai nostri stereotipati colleghi come "pazzo": tu non sai che "coraggio" bisogna avere ovunque nel mondo per avviarsi alla ricerca di ogni verità insita nelle cose... (sempre a condizione ben inteso se la si vuole "davvero" scoprire) quindi, per l'ennesima volta, hai libero arbitrio di scelta Wink ma per correttezza (e qui mi rivolgo in generale), mai denigrare le "scelte" degli altri o promuovere e sostenere associazioni che in qualche modo (occulto o palese) hanno come solo scopo di "minare" le scelte di altri, quindi per l'ennesima volta: CERCATELA DA TE LA VERITA' (anche se ora abbiamo preso in prestito la scusa della Camera Kirlian, ma cmq vale per ogni cosa) informandoti un po qua un po la (come anche in questo forum con "sani" confronti e ok) ma se alla fine resti solo alla "teoria", credimi, serve a ben poco, quindi per l'ennesima volta ti richiamo a scoprirtelo da te tramite L'ESPERIENZA DIRETTA Smile

inoltre (OT) ti segnalo questo link http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=106 che è l'articolo di un mio amico/collega/collaboratore ricercatore scientifico nel campo della spagiria e della medicina naturale in genere (lui è medico, naturopata, reiki master, master vari in USA, UK.....e chi piu ne ha piu ne metta nel settore medico, scientifico e non); sono sicuro che lo troverai molto interessante (in quanto ha anche tutte quelle "qualifiche" che tanto piacciono alla stragrande maggioranza di una certa realtà cieca, scientista, egocentrica ed opportunista) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Mar 20, 2007 3:12 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 10:55 am Rispondi CitandoTop

Masciarelli, ma tu sei soddisfatto di questa tua ricerca "distruttiva"?

la maggior parte delle persone che frequentano questo forum ha intrapreso un tipo di ricerca "costruttiva". Non ci interessa demolire le opinioni altrui, bensì avvalorare e sperimentare le nostre!

Forse il nocciolo della questione è tutto qui Rolling Eyes

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 12:25 pm Rispondi CitandoTop

Ma bisogna ammettere che con le sue "inchieste" comunque ci costringe ad arrivare alle conclusioni in modo più preciso e meno discutibile e magari ci costringe anche a trovare le risposte alle quali nemmeno pensiamo. Io ad esempio alla Kirlian non avevo mai pensato.
Importante è che non ci costringa a sprecare tempo a discutere "fuori pista".
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 1:17 pm Rispondi CitandoTop

si, ci è stato messo davanti per aiutarci Smile
grazie masciarelli

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 2:44 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
e magari ci costringe anche a trovare le risposte alle quali nemmeno pensiamo.


guarda per quanto mi riguarda, me ne faccio gia' troppe da solo di domande e quindi a sufficienza per non aver bisogno anche di quelle altrui Wink (tanto piu se scettiche) Laughing Laughing Laughing pero non disdegno mai chiunque in buona fede mi chieda spiegazioni sulle materie che tratto nelle quali ho maturato nel tempo un po' di esperienza "diretta"

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 3:48 pm Rispondi CitandoTop

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 5:59 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Masciarelli, ma tu sei soddisfatto di questa tua ricerca "distruttiva"?

la maggior parte delle persone che frequentano questo forum ha intrapreso un tipo di ricerca "costruttiva". Non ci interessa demolire le opinioni altrui, bensì avvalorare e sperimentare le nostre!

Forse il nocciolo della questione è tutto qui Rolling Eyes

Penso proprio che tu abbia ragione: il nocciolo della questione e' tutto qui!
Mi dispiace pero' che tu pensi che io stia facendo una ricerca distruttiva e "la maggior parte delle persone che frequentano questo forum" invece faccia una ricerca "costruttiva"!
Neanche a me interessa demolire le opinioni altrui, ma, a differenza di te, non mi interessa nemmeno avvalorere le mie!
Quello che mi interessa e' solo il confronto, che a mio parere, e' SEMPRE costruttivo, per questo motivo mi dispiace veramente molto se ho dato l'impressione di essere "distruttivo"! E' veramente l'ultima delle mie volonta'!!!
Ciao!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 6:13 pm Rispondi CitandoTop

ciao Mario

non credo che qui nessuno voglia affatto imporre la propria opinione ed esperienze (al contrario), pero puoi darmi atto sul fatto che confronti a certi livelli possono apparire come distruttivi per entrambe le campane?

in ogni caso, come ti dissi, per comprendere meglio e confrontarsi su certe tematiche, ahime non è piu sufficiente teorizzare in modo "classico", altrimenti siamo ancora fermi nell'altra campana se non si hanno esperienze dirette alle spalle sugli argomenti di cui all'oggetto: se non comprendi questo, credo che non possa esistere alcun confronto perchè non ci sono punti di riferimento comuni per discutere, al di la che possiamo poi essere d'accordo o meno col nostro interlocutore sulle stesse esperienze, ne convieni con me?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Mar 20, 2007 6:19 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 6:17 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
ciao Mario

non credo che qui nessuno voglia affatto imporre la propria opinione, pero devi darmi atto sul fatto che confronti a certi livelli possono apparire come distruttivi per entrambe le campane?

Se il "confronto" avviene in un certo modo, sono assolutamente d'accordo con te!
Ruggero Moretto ha scritto:

in ogni caso, come ti dissi, per comprendere meglio e confrontarsi su certe tematiche, ahime non è piu sufficiente teorizzare in modo "classico", altrimenti siamo ancora fermi nell'altra campana se non si fanno esperienze dirette: se non comprendi questo, credo che non esista alcun confronto perchè non ci sono punti di riferimento comuni al di la che si possano condividere o meno, ne convieni con me?

Sono ancora d'accordo! Sarebbe bello incontrarsi e fare delle esperienze dirette! Purtroppo cio' e' molto difficile, allora cerco di accontentarmi della discussione...meglio di niente!
Comunque, a mio avviso, c'e' sempre da imparare! Ad esempio, io davo per scontato che la fotografia Kirlian fosse una cosa superata che non fosse usata piu' da nessuno, ho imparato, grazie a questo forum, che non e' cosi!
Per me e' stato utile!
Spero di essermi spiegato!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 6:26 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
ciao Mario

non credo che qui nessuno voglia affatto imporre la propria opinione, pero devi darmi atto sul fatto che confronti a certi livelli possono apparire come distruttivi per entrambe le campane?

Se il "confronto" avviene in un certo modo, sono assolutamente d'accordo con te!
Ruggero Moretto ha scritto:

in ogni caso, come ti dissi, per comprendere meglio e confrontarsi su certe tematiche, ahime non è piu sufficiente teorizzare in modo "classico", altrimenti siamo ancora fermi nell'altra campana se non si fanno esperienze dirette: se non comprendi questo, credo che non esista alcun confronto perchè non ci sono punti di riferimento comuni al di la che si possano condividere o meno, ne convieni con me?

Sono ancora d'accordo! Sarebbe bello incontrarsi e fare delle esperienze dirette! Purtroppo cio' e' molto difficile, allora cerco di accontentarmi della discussione...meglio di niente!
Comunque, a mio avviso, c'e' sempre da imparare! Ad esempio, io davo per scontato che la fotografia Kirlian fosse una cosa superata che non fosse usata piu' da nessuno, ho imparato, grazie a questo forum, che non e' cosi!
Per me e' stato utile!
Spero di essermi spiegato!


quindi sei d'accordo con me che qui non è possibile approfondire "piu di tanto" confronti a certi livelli (anche teorici) appunto perche anche (se non sopprattutto) non hai avuto ancora esperienze dirette su questi temi fatte in passato in altre sedi?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Mar 20, 2007 6:44 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 6:34 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Aries ha scritto:
Masciarelli, ma tu sei soddisfatto di questa tua ricerca "distruttiva"?

la maggior parte delle persone che frequentano questo forum ha intrapreso un tipo di ricerca "costruttiva". Non ci interessa demolire le opinioni altrui, bensì avvalorare e sperimentare le nostre!

Forse il nocciolo della questione è tutto qui Rolling Eyes

Penso proprio che tu abbia ragione: il nocciolo della questione e' tutto qui!
Mi dispiace pero' che tu pensi che io stia facendo una ricerca distruttiva


Mario

come già ti dissi è normale che noi siamo un poco prevenuti sugli atteggiamenti classici e canzonatori degli scettici tipo cicap, sicuramente il tuo personale approccio non è distruttivo, pero ti invitiamo a predisporti pian piano, mio consiglio se vuoi meglio comprendere il tutto, ad una "differente" apertura (pur mantenendo la tua personale) che non necessariamente significa credere ciecamente a tutto cio che cerchiamo disperatamente di trasmetterti delle nostre dirette esperienze Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 9:38 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Ad esempio, io davo per scontato che la fotografia Kirlian fosse una cosa superata che non fosse usata piu' da nessuno


dare per scontato qualcosa è un vizietto del cicap... Smile

...come dare per scontato che il relatore di wikipedia fosse l'unico ad avere la spiegazione di aura ( con questo non dico che io lo sono!)

però, se voglio informarmi su cosa sono e come si piantano i fagioli, non vado da un sarto, ma chiedo a un agricoltore. Mi sembra il minimo no? Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 5:33 pm Rispondi CitandoTop

Non vorrei apparire un pò saputello, ma dopo aver cercato di capire la fotocamera Kirlian, posso dire che hanno più ragione gli spirituali che gli scettici.
Può essere vero che quello che si vede in una foto Kirlian non sia l'aura con le sue caratteristiche del soggetto preso in esame, ma dimostra come si formerebbe comunque e perchè esiste quella che chiamiamo l'aura.
Gli scettici la giustificano come abbiamo detto prima, che è la miscela dei gas (tra cui l'aria) ad illuminarsi. Ma prima di tutto vorrei capire perchè per convalidare quest'ultima affermazione non si è mai provveduto a fare una foto sotto vuoto o addirittura nello spazio stellare dove non ci sono gas. Con tutto quello che hanno provato, potevano provare anche questo. Già il fatto che non l'abbiano provato mi infastidisce. Fausto forse può indagare.
Ma poi un'altra cosa ancora più importante. Cicap e Wikipedia richiamano l'effetto "corona" subito dagli oggetti sotto alta tensione elettrica come corrispondente dell'effetto Kirlian.
Però poi WIkipedia recita trestualmente che si evita sempre che gli oggetti subiscano l'effetto corona, perchè danneggia trasformatori, condensatori, motori elettrici e generatori, dove può causare l'usura dei materiali isolanti. Non si è mai vista l'aria o i gas che si illuminano creare tali effetti e tali danni.
In reltà, l'induzione elettrica dell'oggetto, va ad interagire con l'energia universale che tutto circonda e premea, abbassandone la frequenza e quindi rendendola più "materiale" e visibile e quindi più influente sul mondo materiale, creando anche i danni come indicato sopra.
Così avviene per la creazione dell'aura che consideriamo noi. Tutta l'energia universale che circonda le cose e soprattutto gli esseri viventi, viene influenzata dal soggetto stesso (che come sappiamo anche senza induzione elettrica posseggono e emanano energia termomagnetica) e quindi scende un pochino di frequenza diventando per alcuni forse anche visibile, ma comunque esistendo.
Quindi la macchina Kirlian più che farci vedere l'aura, ci fa capire come si crea, provandone quindi l'esistenza.
Non è escluso comunque anche l'effetto dellla miscela di gas che si illumina, ma le due cose possono tranquillamente convivere. Certo che anche le foto non danno l'idea di miscele di gas che si illuminano.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it