Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Nikola Tesla - Energia Orgonica Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:30 am Rispondi CitandoTop

mi pareva chiaro di aver anche detto che comunque la mia personale unità di misurazione radiestesica alla fine della fiera puo risultare vana (sia per gli altri sia in fondo anche per me); inoltre perche credi che serva non essere umili per realizzare una propria unità di misura o criterio di ricerca?? credo che tutti i ricercatori prima o poi scoprono di averne bisogno se vogliono andare avanti Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 1:59 pm Rispondi CitandoTop

avete mai pensato a perchè la corrente che utilizziamo è a 50 hz?

io non lo so ma mi chiedo come mai?

come mai hanno proprio scelto i 50 hz?

forse che tesla riuscisse a ricevere corrente di un altra frequenza?

la frequenza schumann per esempio?

ripeto l'ho buttata li

ciao
francesco

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 6:27 pm Rispondi CitandoTop

Penso perchè è stata adattata la frequenza agli apparecchi che la devono usare o che almeno la usavano agli inizi. Poi sono rimasti su quella perchè era il risultato migliore tra lo sforzo per produrla e la potenza che se ne traeva.
Boh.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 7:45 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
avete mai pensato a perchè la corrente che utilizziamo è a 50 hz?

io non lo so ma mi chiedo come mai?

come mai hanno proprio scelto i 50 hz?

Ho letto che hanno scelto i 50Hz (gli USA 60Hz) perche' e' la frequenza di persistenza dell'occhio umano. In questo modo vediamo le lampadine sempre accese invece che vederne lo sfarfallio.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."

Ultima modifica di masciarelli il Ven Mag 04, 2007 7:47 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 7:47 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Penso perchè è stata adattata la frequenza agli apparecchi che la devono usare o che almeno la usavano agli inizi. Poi sono rimasti su quella perchè era il risultato migliore tra lo sforzo per produrla e la potenza che se ne traeva.
Boh.

Penso che la domanda fosse proprio: "perche' la scelsero agli inizi?" Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 8:12 pm Rispondi CitandoTop

Appunto, si sono adeguati agli apparecchi che dovevano usarla.
Comunque, la frequenza della corrente alternata non è da confondere con la frequenza dell'energia cosmica, in quanto è una frequenza creata dall'uomo per un prodotto dell'uomo (la corrente alternata).
La frequenza cosmica è una vibrazione di stato, non di moto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 10:32 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Appunto, si sono adeguati agli apparecchi che dovevano usarla.

Cioe' noi uomini saremmo "gli apparecchi che dovevano usarla."?

In un certo senso hai ragione, ma essere chiamato "apparecchio" non mi piace molto! Wink Smile

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 11:20 am Rispondi CitandoTop

Capisci fischi per fiaschi.
Si sono adeguati alla lampadina di tungsteno che sotto i 50 60 Hrz sfarfallava.
E l'hai detto tu.
Se avessero inventato in quel periodo un altro tipo di illuminazione, la frequenza probabilmente sarebbe stata un'altra.
Infatti negli USA sono rimasti ai 110 volt, in Europa dove siamo arrivati dopo, siamo partiti dai 220 volt per avere meno dispersione in resistenza, anche se più pericoloso.
Poi ovvio che tutti gli apparecchi inventati sono fatti dall'uomo e per l'uomo, ma questa è un'altra cosa.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 11:25 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Capisci fischi per fiaschi.
Si sono adeguati alla lampadina di tungsteno che sotto i 50 60 Hrz sfarfallava.
E l'hai detto tu.
Se avessero inventato in quel periodo un altro tipo di illuminazione, la frequenza probabilmente sarebbe stata un'altra.
Infatti negli USA sono rimasti ai 110 volt, in Europa dove siamo arrivati dopo, siamo partiti dai 220 volt per avere meno dispersione in resistenza, anche se più pericoloso.

Io non ho detto che il limite era della lampadina al tungsteno!
Il limite dei 50-60Hz e' dell'occhio umano!!!
Qualsiasi altra cosa a frequenza piu' bassa 'sfarfalla'! Per questo motivo hanno inventato i televisori a 100Hz, per questo il refresh dell'immagine televisiva "standard" e' 50Hz...
Insomma il limite non era nella tecnologia del tempo, ma nella fisiologia del nostro occhio!

Non ho capito invece il discorso dei 110 volt invece dei 220, che c'entra con la frequenza?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 11:37 am Rispondi CitandoTop

Se avessero inventato una lampadina (magari a fluorescenza o altro) che per l'occhio umano non sfarfallava già a 10 Hrz, sarebbero andati avanti con i 10 Hrz, cioè la corrente elettrica generata e fornita si sarebbe adeguata ai 10 Hrz !
Il voltaggio è un'altra cosa, ma era per farti capire che in Europa dove non erano legati ai 110 volt, sono partiti con i 220 per avere meno spreco di energia. Cioè sono partiti liberi.
Negli USA passare ai 220 volt sarebbe così immensamente costoso e problematico che sono rimasti ai 110 volt.
L'occhio è un'altra cosa.
Se tu prendi un monitor LCD che non lavora come la TV, può essere anche a 10 HRZ.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 11:49 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Se avessero inventato una lampadina (magari a fluorescenza o altro) che per l'occhio umano non sfarfallava già a 10 Hrz, sarebbero andati avanti con i 10 Hrz, cioè la corrente elettrica generata e fornita si sarebbe adeguata ai 10 Hrz !

Ripeto che non e' un problema di teconologia! Anche le lampade fluo sfarfallano!
TUTTO cio' che si "muove" piu' lentamente di circa 50 volte al secondo non viene 'visto' dal cervello come un oggetto in movimento continuo, ma come un oggetto che si muove 'a scatti' (vedi lo stroboscopio).
Quindi ripeto che non era un problema teconologico!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 12:19 pm Rispondi CitandoTop

Ma che bella cavolata !
Mi spieghi allora perchè le cineprese e le proiezioni di film Statunitensi usano i 50 - 60 HRZ, ma vanno a 30 fotogrammi al secondo, mentre in Europa si usano sempre i 50 60 Herz ma vanno a 25 fotogrammi al secondo ??
Una cosa sono gli Herz della corrente elettrica, un'altra è come lavora il cervello, che tra il resto per ognuno è soggettivo !
E dove hai trovato poi che le lampade a fluorescenza sfarfallano ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 1:37 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ma che bella cavolata !
Mi spieghi allora perchè le cineprese e le proiezioni di film Statunitensi usano i 50 - 60 HRZ, ma vanno a 30 fotogrammi al secondo, mentre in Europa si usano sempre i 50 60 Herz ma vanno a 25 fotogrammi al secondo ??

O non ho capito la domanda, o ti sei risposto da solo:
in Europa andiamo a 25fps perche' la nostra rete e' a 50Hz (50/2=25); analogamente in USA vanno a 30fps perche la loro rete e' a 60Hz (60/2=3). Il fatto che dividi per due e' dovuto al fatto che le immagini sono 'interlacciate', ma qui andiamo sul tecnico e OT.
Per chi volesse approfondire, i due standard si chiamano PAL (Europa, 25Hz) e NTSC (USA 30Hz).

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 1:39 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ma che bella cavolata !
[...]
E dove hai trovato poi che le lampade a fluorescenza sfarfallano ?

E' risaputo...hai mai installato una webcam? Smile
Se vuoi, e non ti fidi, cerco su google, oppure fallo tu stesso, fammi sapere!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 5:53 pm Rispondi CitandoTop

Ma dai.
L'interlacciamento che da anni nei film non c'è più non era certo motivato dagli Herz della corrente elettrica. I nostri televisori lo praticano quando la fonte è ancora interlacciata, ma i film vengono girati sia in America che in Euriopa a 25 fotogrammi al secondo, e così li vediamo sul computer, alla TV quando usiamo il lettore DVD, le trasmissioni satellitari, la tv ad alta definizione. Forse i programmi della televisione analogica, ma neanche tutti, sono ancora interlacciati. Negli Usa usano alla TV i 29,76 fotogrammi, perchè sono stati costretti dal loro passaggio che ahnno avuto dalla tv in bianco e nero che avevano.
Tutte le riprese, comprese le nostre misere cineprese odierne, riprendono a 25 o 30 fotogrammi e il tuo occhio così vedrà i filmati.
Infatti i vecchi film interlacciati, devono subire il procedimento di deinterlacciamento, per essere compressi o visti sul PC, e una volta deinterlacciati hanno 25 fotogrammi al secondo.
Quella che hanno dovuto seguire la frequenza è una cosa che ti sei immaginato tu, anche perchè la frequenza non è stabile.
Per la lampada fluorescente anche ti sbagli, perchè hanno uno starter condensatore che le accende ad alto voltaggio e successivamente hanno un limitatore di energia che stabilizza la corrente elettrica, altrimenti non riescono a funzionare. In pratica, una volta accese, il gas rimane illuminato finchè non si spengono, non hanno un'accensione e spegnimento di 50 voltre al secondo. Durerebbero un minuto.
E i costruttori si sono dovuti adeguare ai 50-60 Hrz, altrimenti nulla impediva loro di usare voltaggi e frequenze più basse. Infatti il ronzio che si sentono vicino alle lampadde al neon e ad alcune altre lampade fluiorescenti, è dato proprio dalla frequenza che viene assorbita e stabilizzata.
Non puoi sempre partire da una cosa che pensi tu per arrivare ad altre conclusioni. Devi analizzare bene. Da nessuna parte trovi che la frequenza di 50 o 60 Herz ha determinato fottogrammi corrispondenti.
Ogni volta si è agito "ad occhio", cioè in pratica si è stabilito quando era sufficiente ottimale per l'occhio in quel momento. Per la lampadina si è arrivati a toto Herz, per i fotogrammi si è arrivati a perlomeno 25 e via così. Non c'è la regola delle 50 volte per la mente umana.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it