Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 cos'è la realtà? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
buddino
Simpatizzante


Registrato: 23/06/05 22:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 1:48 pm Rispondi CitandoTop

cos'è la realtà?

spesso sento dire, anche nel forum, che la realtà è il sogno di dio...ma effettivamente non ho ancora preso coscienza di questa frase...

la realtà.. è davvero un mondo del tutto fasullo, creato dalla nostra immaginazione?

...o come dice margherita hack: per me non esiste lo spirito...io credo nella materia (cosa che non condivido per niente)

io personalmente sono in una fase di transizione...alcune volte cambio idea su qualcosa....non saprei proprio....non sono esattamente il tipo: se non vedo non credo, ma vorrei vorrei avere le prove per certe cose....

secondo voi?

_________________
NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE....
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 1:57 pm Rispondi CitandoTop

buddino ha scritto:
cos'è la realtà?

spesso sento dire, anche nel forum, che la realtà è il sogno di dio...ma effettivamente non ho ancora preso coscienza di questa frase...

la realtà.. è davvero un mondo del tutto fasullo, creato dalla nostra immaginazione?

...o come dice margherita hack: per me non esiste lo spirito...io credo nella materia (cosa che non condivido per niente)

io personalmente sono in una fase di transizione...alcune volte cambio idea su qualcosa....non saprei proprio....non sono esattamente il tipo: se non vedo non credo, ma vorrei vorrei avere le prove per certe cose....

secondo voi?
quando si dice che la realtà è un sogno, vuol dire che il creatore non ancora risvegliato (l'uomo) agisce e crea secondo la propria stessa creazione (O SOGNO) trovandosi cosi assoggettato ed imprigionato alla stessa (rimanendo cosi' schiavo della propria creazione anzichè lasciar fluire la realtà COSI' COM'E')

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
buddino
Simpatizzante


Registrato: 23/06/05 22:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2005 8:54 am Rispondi CitandoTop

"la realtà così com'è".....sarebbe?

_________________
NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE....
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2005 2:47 pm Rispondi CitandoTop

La realtà, proprio perchè reale, è qualcosa di tangibile che si percepisce che c'è, secondo me non può essere solo un pensiero: la realtà è andare a scuola, lavorare, voler bene, voler crescere spiritualmente e materialmente, porsi degli obbiettivi, combattere, essere se stessi, non lasciarsi dominare dal pensiero altrui, esprimere le proprie idee, partecipare alla vita, essere sereni, vivere la vita per quella che è e soprattutto accettare i nostri limiti senza particolari giri mentali.
Very Happy Very Happy Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2005 6:07 pm Rispondi CitandoTop

buddino ha scritto:
"la realtà così com'è".....sarebbe?


la realtà cosi com'è E' !

............E'.......COLUI CHE E' ...RICORDI?

ogni cosa nell'Universo E'...punto.

cosi semplicemente E' cosi' com'è

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Sab Set 10, 2005 11:55 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2005 7:51 pm Rispondi CitandoTop

Ma, non è facile definire la realtà non credo sia una sola, ma ce ne siano diverse.

Secondo me:
Esiste una "realtà" di base dove le energie si comportano così come le vediamo ora intorno a noi, ma la cosa complicata è che ognuno di noi percepisce il mondo in modo diverso. Senza tener conto delle atre forme di vita.

Ho sentito una teoria che la materia possa essere considerata come una vibrazione e devo dire che a me piace molto! Noi della realtà intorno a noi percepiamo una sola frequenza, ma il mondo e il cosmo ne hanno una lunga serie di frequenze diverse... tipo una radio.

La realtà potrebbe essere il modo in cui noi percepiamo una di queste frequenze. Non potrei spiegarlo meglio il mio pensiero, ma le vedo così.

In questo mare di frequeze credo ci sia benissimo spazio per ciò che chiamiamo spiritualità, non come afferma Marcgherita Hack, la vita in se non è semplice materia altrimenti non avrebbe spirito di sopravvivenza o addirittura pensieri... non credo sia tutto così semplice come lei pensa, anzi è davvero complesso.

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
buddino
Simpatizzante


Registrato: 23/06/05 22:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2005 7:38 pm Rispondi CitandoTop

genetrix ha scritto:
La realtà, proprio perchè reale, è qualcosa di tangibile che si percepisce che c'è, secondo me non può essere solo un pensiero: la realtà è andare a scuola, lavorare, voler bene, voler crescere spiritualmente e materialmente, porsi degli obbiettivi, combattere, essere se stessi, non lasciarsi dominare dal pensiero altrui, esprimere le proprie idee, partecipare alla vita, essere sereni, vivere la vita per quella che è e soprattutto accettare i nostri limiti senza particolari giri mentali.
Very Happy Very Happy Very Happy


quindi tu credi che la materia sia qualcosa di reale...che la realtà non sia così "complicata" come vogliamo intenderla noi....ovvero che la materia non è frutto della nostra immaginazione? ovvero segui, con qualche riservatezza, la teoria della hack?

_________________
NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE....
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2005 10:15 pm Rispondi CitandoTop

buddino ha scritto:
genetrix ha scritto:
La realtà, proprio perchè reale, è qualcosa di tangibile che si percepisce che c'è, secondo me non può essere solo un pensiero: la realtà è andare a scuola, lavorare, voler bene, voler crescere spiritualmente e materialmente, porsi degli obbiettivi, combattere, essere se stessi, non lasciarsi dominare dal pensiero altrui, esprimere le proprie idee, partecipare alla vita, essere sereni, vivere la vita per quella che è e soprattutto accettare i nostri limiti senza particolari giri mentali.
Very Happy Very Happy Very Happy


quindi tu credi che la materia sia qualcosa di reale...che la realtà non sia così "complicata" come vogliamo intenderla noi....ovvero che la materia non è frutto della nostra immaginazione? ovvero segui, con qualche riservatezza, la teoria della hack?


niente è reale o non reale e tutto (compreso la materia) è creata dal creatore che è in ognuno di noi

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 10:39 am Rispondi CitandoTop

La Hack se non ricordo male, esclude qualsiasi forma divina, per lei il creato non esiste, tutto è materia che si evolve, io pur avendo una visione meno profonda della realtà, rispetto a chi scrive in questo forum (buddino, Ruggero Moretto), ritengo che tutto sia regolato da un disegno divino in cui il libero arbitrio umano gioca tantissimo: ognuno di noi ha la sua realtà che, anche se ha una matrice comune, ha delle sfaccettature diverse a seconda di chi la vive. Che noia sarebbe il mondo se non fosse c osì!|
Mr. Green
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 11:10 pm Rispondi CitandoTop

la realtà è quella che crei tu in ogni momento della tua vita che è comunque lontana dalla vera realtà, sono come dire 2 facce della stessa realtà Rolling Eyes
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 10:09 pm Rispondi CitandoTop

buddino

la realtà non potrebbe anche essere plasmare il tuo presente a seconda di quello che ti sei inizialmente prefissato di divenire?

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 10:13 pm Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:
Senza tener conto delle atre forme di vita.


a quali forme di vita ti riferisci? cioè non pensi che ogni realtà coesista con tutte le altre senza definirle come tale si è abituati a definirle?

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2005 9:23 pm Rispondi CitandoTop

buddino

la realta è quello che sei oggi o quello che ti stai preparando per voler divenire quello che hai scelto Smile

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
buddino
Simpatizzante


Registrato: 23/06/05 22:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2005 9:32 pm Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
buddino

quello che ti stai preparando per voler divenire quello che hai scelto Smile


non ho capito questa parte

_________________
NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE....
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2005 9:37 pm Rispondi CitandoTop

penso che Adam si riferisse il percorso che la tua anima ha scelto prima di incarnarsi, giusto?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it