Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Energia del suono Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2007 10:03 pm Rispondi CitandoTop

Vorrei dire una cosa importantissima del suono, che forse è scontata e io ne sono rimasto all'oscuro per mia sbadattaggine, ma chiarisce e stabilisce un meccanismo universale che a catena fa capire molti altri fatti energetisi-spirituali. Io l'ho scoperto solo tre anni fa, vedendo per caso un libro in una libreria.
Si sa che il suono è aria che vibra, cioè ciò che dà orine al suono fa vibrare l'aria che il nostro timpano raccoglie e invia l'informazione conseguente al cervello, che elabora il tutto. Se non c'è il timpano, il suono non c'è (per noi). In realtà ci sono delle manifestazioni in natura, che a prescindere dal nostro timpano provano la comunicazione del suono anche se noi non lo avvertiamo. Esempio classico i cani, gli elefanti che riescono a comunicare a 40 km di distanza, il suono delle campane che distruggono le mura, il cristallo che si rompe e altri che ora non ricordo.
La mia scoperta, o meglio la mia illuminazione in quando l'ho capito subito, è che il suono ha due vie. Una è quella della vibrazione dell'aria e quindi materiale, l'altra è spirituale (energetica). Cioè ogni suono determina il movimento a onde dell'energia che ci circonda. Questo spiega l'effetto dei mantra, le cuffie intorno al bicchiere che ci fa vedere Ruggero, e tutta l'attività di chi si dedica alla spiritualità nel creare suoni.
Se ci si pensa è pacifico, ma bisogna appunto pensarci.
Quindi quando noi sentiamo un suono, vi è anche un'influenza sul nostro organismo a livello spirituale, ma importante, a prescindere dai timpani. Quest'ultimo sarà un effetto sul sistema nervoso, ma non meno importante (secondo me di più) ha un'influenza verso i nostri strati spirituali, immergendo in questi vibrazioni energetiche che sicuramente hanno sempre effetto (positivo, negativo o altro).
Ho voluto mettere un paletto, vediamo se ho detto una cosa scontata oppure se vi ho aiutato.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 8:15 am Rispondi CitandoTop

si Paolo è per cosi dire una cosa scontata anche se di scontato non c'è mai nulla; di fatto è un po' come dire il corpo umano lo vediamo coi nostri stessi occhi fisici, ma a comporre atomicamente questo corpo fisico c'è una vibrazione superiore che pochi vedono chiamata Aura o piu semplicemente Anima, quindi tutto cio che vediamo e non vediamo, udiamo o non udiamo, provviene sempre dalla stessa e unica matrice universale...quindi tornando ai suoni, bhe: anche i suoni hanno un'anima Very Happy come anche le frequenze delle note musicali che emettono la stessa forma d'onda (come nel caso della musicoterapia radionica qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=220 e qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=160 - ossia generando una onda sinusoidale di base ((corrispondente alla figura geometrica cerchio)) la si puo emettere a diverse frequenze e quindi note differenti), quindi abbiamo il nostro suono composto da:

- forma d'onda del suono
- frequenza

Bhe che dire...ce nè da sbizzarrirsi combinandoli tra di loro sempre per manifestare una qualsiasi azione-intenzione vibrazionale, in quanto:

La forma d'onda è una retta che ha una partenza ed una fine (entro uno spazio ben delimitato che è il tempo) fatta di infiniti punti che uniti tra di loro generano appunto il suono voluto (questi punti si cercano con la radiestesia per replicare una qualsiasi sostanza o pensiero-intenzione)

Poi la frequenza (ossia il numero delle volte che questa forma d'onda deve essere ripetuta nello spazio di un secondo) rende cosi manifesto a livello uditivo e "concreto" la nostra stessa sostanza o pensiero-intenzione (sempre vibrazionalmente parlando); il tutto da cercarsi sempre attraverso la radiestesia con range di frequenza di base stabilito a monte dall'operatore.

Questo è il principio della MusicoTerapia Radionica, come è lo stesso principio di base del rigeneratore radionico Omega 1, come è lo stesso principio base dell'alchimia attraverso la radiestesia (tutto E' manifestabile in tutto, .... anche nei suoni) Wink

p.s.: tutto questo i tedeschi non lo sanno...o se lo sanno cmq non lo applicano a questi livelli Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 2:07 pm Rispondi CitandoTop

Mi è venuto un altro ricordo su questo argomento. Anni fa avevo letto un libro che se non sbaglio si chiamava "La musica delle Stelle" con allegato CD. Era stato scritto da un'italiana che studiava in una università americana e aveva avuto un riconoscimento da parte dei docenti in quanto dopo aver captato e catalogato per diverso tempo l'energia che proveniva dal cielo stellato (che se non sbaglio lei la considerava onde radio emesse dai corpi celesti) con determinati parametri, aveva convertito in musica tali radiazioni.
Cioè ha fatto il percorso inverso di quello che abbiamo indicato sopra.
E' interessante (senza considerare se i parametri usati sono corretti o meno) perchè ha dimostrato che dallo spazio e dagli altri corpi celesti ci giunge energia. Se ricordo bene inoltre aveva citato anche il Bing Bang, dicendo che essendo il suono primordiale che ancora oggi opera nell'universo in quanto questi continua ad espandersi, a noi giunge sempre dallo spazio una certa quantità d'energia che ci influenza, alla quale bisogna aggiungere l'energia dei corpi celesti detti sopra (tra cui il SOLE).
Perchè dico tutto questo ?
Perchè la studente di cui sopra ha fornito la prova tangibile che dà la spiegazione a molte cose che sembrano strane, cioè l'energia dele forme geometriche, della piramide, del Reikista ecc.
Inoltre ci conferma che i corpi celesti ci influenzano in un certo modo.
Che poi questa prova venga accolta dagli scettici, è un'altra cosa. Cool
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 2:15 pm Rispondi CitandoTop

con quali parametri e in che modo ha dimostrato tutto cio'? Surprised

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Ven Gen 26, 2007 1:39 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 1:08 pm Rispondi CitandoTop

Gustavo Rol, uno dei più straordinari sensitivi mai esistiti, diceva che la nota dell'Universo è il SOL

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 8:42 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
con quali parametri e in che modo ha dimostrato tutto cio'? Surprised

Dopo lunghe ricerche ho ritrovato il libro, ma purtroppo, non richiama i parametri. Dice solo che ha usato un programma di sintesi sonora chiamato "CMUSIC". Da come scrve il libro, non ha capito la spiritualità come la capiamo noi. Il libro è "La musica delle stelle" di Fiorella Terenzi edito da Sperling & Kupfer, ed è del 1998. Quindi il programma che ha usato in quegli anni poteva apparire come qualcosa di incredibile, ma oggi è strasuperato. Penso che non sappia nemmeno che parametri abbia usato. Io il CD chissà dove l'ho messo, ma forse su internet si trova e si chiama "Music from the Galaxies".
Il primo libro che ho citato è invece "Ascoltare l'Universo", dal Big Bang a Mozart ed è molto interessante.
ARIES, MA CI SPIEGHI COME HAI FATTO CON I MISERI 10 KB CHE CI Dà RUGGERO PER LA FOTO a inserire una foto così valida ? Twisted Evil
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 10:45 am Rispondi CitandoTop

Paolo, l'ho semplicemente rimpicciolita!!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 1:03 pm Rispondi CitandoTop

E' Jpg o Tiff o altro ?. Cori tutti ? Dimensione ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 2:48 pm Rispondi CitandoTop

il formato è jpg, le dimensioni dell'originale sono 143 px altezza 120 px larghezza, poi il programma di Ruggero le ridimensiona automaticamente.

la risoluzione 72 dpi

insomma una roba normalissima...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 4:40 pm Rispondi CitandoTop

Neanche a parlarne. Ho provato in tutti i modi, mi viene un'immagine che non è un'immagine. Ti consiglio di non cambiarla mai perchè non riesci più a ricaricarne una con quella qualità.
Quel giorno un angelo ti ha assistito. Smile
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 4:52 pm Rispondi CitandoTop

io l'ho messa poco tempo fa e non ci sono problemi; ho usato photoshop per ridurla e anche io ho fatto fatica Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 8:18 am Rispondi CitandoTop

Riuscito. Ho abbassato i colori e l'ho salvata in Gif con Photoshop. Laughing
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 10:22 am Rispondi CitandoTop

adesso vi riprendo tutti per OT, vanitosiiiiiiiiii!!!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 10:26 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Riuscito. Ho abbassato i colori e l'ho salvata in Gif con Photoshop. Laughing


quasi quasi ti mando la mia per vedere se riesci a cavarci qualcosa di meglio visto che anche io c'ho provato in mille modi e questo è il max che sono riuscito ad ottenere Laughing Wink

Ros ha scritto:
adesso vi riprendo tutti per OT, vanitosiiiiiiiiii!!!


Ros, a sti punti non manca che la tua foto Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 10:48 am Rispondi CitandoTop

continuo con l'OT:
è molto bello per me vedere i visi delle persone

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it