Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Reiki e Tumori Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 2:36 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
anche se solo uno dei due poi si prende carico del problema.


col reiki questo non avviene, col reiki operatore e persona trattata hanno modo entrambi nello stesso tempo di liberarsi ciascuno dei suoi "mali" Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 2:37 pm Rispondi CitandoTop

Usui ( di cui spesso ci dimentichiamo...), disse:
appoggia le mani e guarisci....

Cristo disse:
la tua fede ti salva

noi che diciamo?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 2:38 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
noi che diciamo?


facciamo Reiki e stiamo a vedere Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:04 pm Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:
paolospirit ha scritto:

Non capisco da dove ha preso che il reiki velocizza i processi.


ah non lo so proprio...sai le voci che fanno il giro del paese..io ho provato a spiegarle che reiki è un'energia benefica, che va dov'è necessario, che porta guarigione, ma mi sembra di non esser stata tanto chiara..

paolospirit ha scritto:

(per tacer di tutto il resto)


dicci dicci! Very Happy


Con il Reiki entra in gioco tutto l'Universo energetico, quello conosciuto e quello sconosciuto o non accettato. Questa seconda parte ormai è considerata il 90 % dell'Universo (e non la conosciamo), mentre qualche anno fa era il 70 %. Cioè più si ampiano le conoscenze umane sulla vita e sull'Unoiverso, più l'uomo (e si parla di scienziati), riconoscono che la parte sconosciuta è sempre più ampia di quello che si pensava nel passato.
Per gli spirituali applicati come noi o almeno come me, è il mondo che si vuole raggiungere e capire. In questo mondo c'è di tutto e di più, nel senso appunto che aumenta sempre la parte sconosciuta. Quindi entità, angeli, amici, soggetti inimmaginabili, defunti, masse energetiche pulsanti o non pulsanti, (stelle, pianeti ecc.), Dio, e così via.
L'energia si muove, si modifica, si sposta, cambia frequenza ecc. in un lampo. Il Reiki è una delle procedure per utilizzare tutto quello di cui sopra. Può essere in parte piccola o in parte grande, microscopica, macroscopica, veloce, lenta, ma qualcosa fa e il livello stesso di operosità cambia a sua volta a seconda del soggetto che lo fa dell'ambiente, ecc.
Una volta capito il discorso dell'energia, le porte che si aprono sono infinite. Quindi il Reiki non è solo imposizione delle mani, come viene interpretato da chi non lo conosce e magari viene paragonato ai massaggi, ma è quasi magia finchè e sconosciuta, scienza quando viene conosciuta.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:13 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
clover ha scritto:
paolospirit ha scritto:

Non capisco da dove ha preso che il reiki velocizza i processi.


ah non lo so proprio...sai le voci che fanno il giro del paese..io ho provato a spiegarle che reiki è un'energia benefica, che va dov'è necessario, che porta guarigione, ma mi sembra di non esser stata tanto chiara..

paolospirit ha scritto:

(per tacer di tutto il resto)


dicci dicci! Very Happy


... ma è quasi magia finchè e sconosciuta, scienza quando viene conosciuta.


il fatto che una cosa non la si "conosca" non è detto che sia "magica" o illusoria, anzi: in questo nostro specifico caso proprio quello che non conosciamo puo essere inteso come "risveglio" Wink

paolospirit ha scritto:
Quindi il Reiki non è solo imposizione delle mani


è doveroso puntualizzare che con il Reiki noi non "imponiamo" nulla, semmai APPONIAMO le nostre mani per effettuare un trattamento fisico di Reiki Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
clover



Registrato: 04/07/07 06:24
Messaggi: 50
Residenza: trentino-padova

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:28 pm Rispondi CitandoTop

forse vado in OT ma..

Ruggero Moretto ha scritto:

è doveroso puntualizzare che con il Reiki noi non "imponiamo" nulla, semmai APPONIAMO le nostre mani per effettuare un trattamento fisico di Reiki Smile


già...parlando a mia madre di reiki, ho utilizzato per sbaglio la parola "imponiamo"(me misera!)e non vi dico che cosa ho scatenato in lei, che non crede in nulla di ciò che c'è "oltre", al di fuori della sua religione(nulla in contrario sulle religioni, ma per lei è un guscio protettivo, e fortemente CHIUSO)...vi dico solamente che ha concluso con: "..e comunque non mi piace chi mi metta le mani addosso!(io, sua figlia?)...e pensare che un attimo prima aveva espresso la remota possibilità di aver da me un trattamento... Crying or Very sad
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:32 pm Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:
forse vado in OT ma..

Ruggero Moretto ha scritto:

è doveroso puntualizzare che con il Reiki noi non "imponiamo" nulla, semmai APPONIAMO le nostre mani per effettuare un trattamento fisico di Reiki Smile


già...parlando a mia madre di reiki, ho utilizzato per sbaglio la parola "imponiamo"(me misera!)e non vi dico che cosa ho scatenato in lei, che non crede in nulla di ciò che c'è "oltre", al di fuori della sua religione(nulla in contrario sulle religioni, ma per lei è un guscio protettivo, e fortemente CHIUSO)...vi dico solamente che ha concluso con: "..e comunque non mi piace chi mi metta le mani addosso!(io, sua figlia?)...e pensare che un attimo prima aveva espresso la remota possibilità di aver da me un trattamento... Crying or Very sad


a volte basta una parola per scatenare negli altri reazioni sbagliate e fraintendimenti Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:35 pm Rispondi CitandoTop

tutti facciamo i conti con i preconcetti e i precetti religiosi, genitori compresi!

Le parole che servono sono solo:
mamma, reiki e' amore, e' coccola, e' accoglienza, e' equilibrio, e' rilassamento..

ma.. forse sono gia' troppe.. Smile

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 3:37 pm Rispondi CitandoTop

Angel ha scritto:
Citazione:
Altra cosa:è possibile estendere l'argomento anche alla leucemia visto che ne ho un contatto diretto e non so come sia meglio intervenire in questo caso?
Grazie Ros per aver posto questo argomento.


Sto seguendo un caso di leucemia cronica da circa un mese, cosa volevi sapere?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 4:00 pm Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:
ià...parlando a mia madre di reiki, ho utilizzato per sbaglio la parola "imponiamo"(me misera!)e non vi dico che cosa ho scatenato in lei, che non crede in nulla di ciò che c'è "oltre", al di fuori della sua religione(nulla in contrario sulle religioni, ma per lei è un guscio protettivo, e fortemente CHIUSO)...vi dico solamente che ha concluso con: "..e comunque non mi piace chi mi metta le mani addosso!(io, sua figlia?)...e pensare che un attimo prima aveva espresso la remota possibilità di aver da me un trattamento... Crying or Very sad

Consolati,io le ho parlato di equilibrio e rilassamento (unica cosa per lei accettabile perchè l'amore e l'accoglienza come parlava Ros non sa neanche dove stanno di casa) e mi ha detto che mi hanno plagiata...e pensare che poi va dal riflessologo e ha fatto sedute di pranoterapia...mah!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:10 pm Rispondi CitandoTop

Io ormai ho deciso che per quanto riguarda Reiki e radiestesia, la mia opera sarà selettiva e non di massa, e probabilmente andrà a finire che cadrà dall'alto. Cioè mi limito a seguire la persona con problemi ma che sono disponibili se non al 100 % almeno al 95 %.
Esludo di partenza le persone non pronte, scetticamente chiuse e generi simili. In pratica, chi c'è, c'è, chi non c'è, forse ci sarà o forse non ci sarà mai, ma non mi riguarda.l
Non riesco più a reggere le persone ottuse e non voglio nemmeno più perderci tempo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:19 pm Rispondi CitandoTop

cmq su sta storia dei tumori troppe lobby ci marciano sopra, tanto che sarebbe "contro la legge" affermare che Reiki (pratica non riconusciuta dalla medicina ufficiale "italiana") puo aiutare a guarire anche questo tipo di patologia

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:34 pm Rispondi CitandoTop

una cosa chiedo:
fare un trattamento a un malato terminale
o a un malato sotto chemio
può presentare dei rischi per l'operatore?
se si quali?
non perfetta canalizzazione?
troppa volontà di agire?

ciao a tutti
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:39 pm Rispondi CitandoTop

Action,

se fai bene la centratura e se ti chiedono reiki espressamente, non fai mai una cosa sbagliata Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:40 pm Rispondi CitandoTop

il problema è che chiedano reiki espressamente.
si può dire:"ti faccio un trattamento energetico per la tua salute?"
così uno che non è pratico di orientalismi accetta meglio

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it