Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Processo a Piero Angela su Omeopatia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 3:27 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:

In realta', quando si tira in ballo la religione per affermazioni sul paranormale, mi pare che il Cicap se ne occupi chiamando tali fenomeni appunto "paranormale religioso", no? Ad esempio si e' occupato della madonna di civitavecchia, della sindone, del sangue di san gennaro, o no? Sicuramente ne hanno scritto su libri esponenti del Cicap.
Forse intendevi dire che non si occupa degli aspetti 'sociali' del problema?
Un buon "posto" per affrontare tali tematiche e' questo:
http://www.uaar.it/ che probabilmente gia' conoscerai...
Ciao!

Certo, di paranormale religioso se ne occupa. Io mi riferivo alla "fede".
Ovvio che conosco l'UAAR, sto per farmi socio!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 3:28 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

vuoi sperimentare col reiki? me la sentirei di piu quasi che con la radiestesia...dove come e quando? sono piu sereno col reiki Wink


Molto volentieri, Roger. Hai in mente un possibile esperimento?
Apriamo un apposita sezione di discussione?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 3:29 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

vuoi sperimentare col reiki? me la sentirei di piu quasi che con la radiestesia...dove come e quando? sono piu sereno col reiki Wink


Molto volentieri, Roger. Hai in mente un possibile esperimento?
Apriamo un apposita sezione di discussione?

Ciao,
T


si certo se vuoi si ma...come fai a sperimentare il reiki in un forum? Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 3:38 pm Rispondi CitandoTop

....gia' che ci siamo, facciamo una sezione per le sperimentazioni e i confronti di microchirurgia, o di idraulica.. Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 3:48 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

vuoi sperimentare col reiki? me la sentirei di piu quasi che con la radiestesia...dove come e quando? sono piu sereno col reiki Wink


Hai in mente un possibile esperimento?

Ciao,
T


credo che la miglior cosa sia trovarsi in ambiente tranquillo dove ti puoi comodamente sdraiare e starvici per almeno un'oretta mentre ti tratterei...diversamente come vorresti fare (tanto piu se vuoi poi dimostrarlo scientisticamente per portare poi delle prove??)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 8:46 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Comunque, se tu usavi l'homeos 42 (giuro che non ho interessi economici) come faccio io da 5 anni, evitavi l'influenza come l'ho evitata io dopo che 6 anni fa,

Io ho evitato per anni l'influenza con un vaccino "allopatico", altre persone non prendono l'influenza da molto tempo pur non assumendo nulla. Probabilmente ognuno reagisce in modo diverso... fermo restando che l'omeopatia, fino a prova contraria, non è distinguibile dal placebo. Very Happy

Ciao,
T


Perchè non ci spieghi meglio cos'è lp'effetto placebo ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:27 am Rispondi CitandoTop

Tarnisil, siccome non mi piace lasciare in sospeso i discorsi, chiudo il mio discorso con te sui prodotti omeopatici perchè non lo vedo molto costruttivo sia per me che per te. per cui

1- se ti va di usare la farmacopea allopatica: FALLO!

2- cosa ti spinge ad essere così ostile verso la medicina olistica? Riflettici.

3- cosa te ne importa se la gente si cura con la natura? E' un problema loro ( ammesso che sia un problema)

4- cerca di convincerti che non tutti la pensano come te, e che non hai in mano nessuna verità assoluta. Vivi sereno, e forse ti passa la psoriasi ( e guarda che parlo molto seriamente)

5- non capisco perchè un primario è autorizzato a chiedermi 300 euro per una visita inutile di 10 minuti, mentre un naturopata dovrebbe curarmi gratis.

per la psoriasi io veramente mi cercherei un buon naturopata, che mi dia dei consigli di vita, non solo delle pillole. Le pillole rimandano solo il problema, non lo risolvono.

ciao e stai sereno un abbraccio

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:32 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Tarnisil, siccome non mi piace lasciare in sospeso i discorsi, chiudo il mio discorso con te sui prodotti omeopatici perchè non lo vedo molto costruttivo sia per me che per te. per cui

ciao e stai sereno un abbraccio

Anche se e' un msg per Tarnisil vorrei dire la mia:
Aries ha scritto:
3- cosa te ne importa se la gente si cura con la natura? E' un problema loro ( ammesso che sia un problema)

Se la persona e' un tuo amico o un tuo familiare il problema diventa anche tuo! Almeno questo e' quello che spinge me a combattere quelli che io ritengo, in buona o (e soprattutto) in cattiva fede, CIARLATANI!
La stessa riflessione vale per il punto 2!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:37 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Le pillole rimandano solo il problema, non lo risolvono


Semplice quanto non vista da chi vuol tanto vedere lontano che non vede a un palmo del suo naso.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:44 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Aries ha scritto:
Tarnisil, siccome non mi piace lasciare in sospeso i discorsi, chiudo il mio discorso con te sui prodotti omeopatici perchè non lo vedo molto costruttivo sia per me che per te. per cui

ciao e stai sereno un abbraccio

Anche se e' un msg per Tarnisil vorrei dire la mia:
Aries ha scritto:
3- cosa te ne importa se la gente si cura con la natura? E' un problema loro ( ammesso che sia un problema)

Se la persona e' un tuo amico o un tuo familiare il problema diventa anche tuo! Almeno questo e' quello che spinge me a combattere quelli che io ritengo, in buona o (e soprattutto) in cattiva fede, CIARLATANI!
La stessa riflessione vale per il punto 2!


Comunque i ciarlatani esistono molto di più e in maniera più grave anche nel mondo farmaceutico classico. Solo che non si chiamano ciarlatani, ma si chiamano corrotti per prescrivere determinati farmaci, tangentati per far passare l'autorizzazzione ministeriale, dediti solo al lucro quando sanno di venderti una cosa che non serve a nulla, falsi quando sanno di venderti una cosa che fa addirittura male, concussi quando fregano le aziende sanitarie, ecc.
Non è lo status di medico o farmacista che evita il ladrocinio, ma garantisce fino a prova contraria !
E questa garanzia che è una protezione commerciale viene difesa a denti stretti per evitare che perdano potere e soldi. Almeno il ciarlatano lo riesci a distinguere. E' troppo comodo tirare sempre in ballo i ciarlatani per tenere viva una verità che non sempre lo è.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:49 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Comunque i ciarlatani esistono molto di più e in maniera più grave anche nel mondo farmaceutico classico. Solo che non si chiamano ciarlatani, ma si chiamano corrotti [...]

Sono, d'accordo! Non sono sicuro che siano di piu' o di meno, ma ho riscontrato che esistono!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 1:44 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Tarnisil, siccome non mi piace lasciare in sospeso i discorsi, chiudo il mio discorso con te sui prodotti omeopatici perchè non lo vedo molto costruttivo sia per me che per te. per cui

2- cosa ti spinge ad essere così ostile verso la medicina olistica? Riflettici.

Le stesse sensazioni che mi fanno essere ostile ad una qualunque ipotesi spacciata per verità.
Aries ha scritto:

3- cosa te ne importa se la gente si cura con la natura? E' un problema loro ( ammesso che sia un problema)

La natura cura già tutti: il nostro corpo fa parte della Natura e si autoripara. Curarsi "solo" con rimedi naturali è limitante quanto spostarsi da un posto all'altro "solo" con le gambe: andare in auto o in moto può essere mortalmente pericoloso, ha i suoi pesanti effetti collaterali, ma lo facciamo più o meno tutti, ovvero ricorriamo a mezzi artificali-chimici-elettrici-meccanici per vivere meglio.
Aries ha scritto:

4- cerca di convincerti che non tutti la pensano come te, e che non hai in mano nessuna verità assoluta. Vivi sereno, e forse ti passa la psoriasi ( e guarda che parlo molto seriamente)

E' proprio il fatto che tu lo creda seriamente mi angustia: parli della psoriasi e mi proponi un trattamento, ma sei consapevole che si tratta di una disfunzione genetica? In ogni caso apprezzo molto il fatto che tu voglia darmi una mano.
Aries ha scritto:

5- non capisco perchè un primario è autorizzato a chiedermi 300 euro per una visita inutile di 10 minuti, mentre un naturopata dovrebbe curarmi gratis.

A prescindere dal fatto che 300 euri sono troppi anche secondo me, diciamo che comunque il primario (normalmente) sa molte, ma molte più cose del naturopata sull'organismo umano, sia teoricamente che praticamente.
Aries ha scritto:

per la psoriasi io veramente mi cercherei un buon naturopata, che mi dia dei consigli di vita, non solo delle pillole. Le pillole rimandano solo il problema, non lo risolvono.

Per i consigli di vita semmai credo sarebbe più indicato uno psicologo, dal naturopata ci andrò, forse un giorno, quando perderò il capo per l'arteriosclerosi! Very Happy

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 2:23 pm Rispondi CitandoTop

la differenza tra un bravo psicologo e un bravo naturopata olistico:

lo psicologo ti dice cosa devi fare. Per cui consegni il tuo problema nelle mani di un altro e non lo affronti di persona. Non lo risolverai mai, al limite lo attenui (magari con psicofarmaci)

okkio che parlo per esperienza diretta: mi avevano prescritto lo xanax per l'ansia. MAI APERTA LA SCATOLA! l'ho risolto in altro modo

il naturopata ti fa prendere coscienza del tuo problema e ti dice che SOLO TU puoi trovare il modo a te congeniale, cioè ti RINFORZA lo spirito. Poi per aiutarti ti da magari i fiori di Bach ( che ti assicuro funzionano alla grande sebbene li abbia usati solo una volta per uno shock forte). Come vedi oltretutto non sei l'unico ad avere problemi.

Citazione:
dal naturopata ci andrò, forse un giorno, quando perderò il capo per l'arteriosclerosi!


è una scelta tua, ma non permetterti più di essere offensivo in questo modo, paragonando chi va dal terapeuta a un povero demente per arteriosclerosi.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 2:54 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:

è una scelta tua, ma non permetterti più di essere offensivo in questo modo, paragonando chi va dal terapeuta a un povero demente per arteriosclerosi.

Aries, parlavo per me, nel senso che IO andrò dal naturopata quando sarò impazzito, come un astemio potrebbe scolarsi una bottiglia di vino, o un collezionista di francobolli utilizzare la propria collezionei per accenderci la stufa.
Non intendevo essere offensivo in alcun modo, se mi sono spiegato male me ne scuso.

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 3:03 pm Rispondi CitandoTop

il sillogismo è molto semplice:

vado dal terapeuta quando sono rincoglionito

ergo

solo i rincoglioniti vanno dal terapeuta.


guarda che è quello che pensi realmente! Però potresti tenertelo per te.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it