Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Eccezzionale Esperienza Fuori dal Corpo (OBE) Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 10:33 am Rispondi CitandoTop

bene, il viaggio astrale, come descritto nel libro letto da Silvana, se non erro, è molto pericoloso.

1° bisogna sapere rientrare e spesso, alcune parti di noi si distaccano e dobbiamo anche essere in grado di rendercene conto e di saperle ritrovare.
2° verissimo che durante il viaggio, abbandonando il nostro corpo, delle entità possono entrare e vi assicuro che non è facilissimo poi saperle togliere.
3° chi ha provato un "vero" viaggio astrale, dovrebbe avere un particolare molto importante da dire sul rientro... qui non ho letto nessun accenno ad esso... vi assicuro che non è trascurabile.
4° sarebbe consigliato, fare sempre un viaggio astrale con una persona che sappia e possa vedere "dove" siamo per poterci riportare interamente nel ns corpo e proteggerlo durante la ns assenza.

non sottovalutate questa esperienza, non è così semplice e non è da prendere all'acqua di rose.
i libri, spesso, non descrivono il "tutto" quindi, innanzi tutto ricercate una persona che vedete con un aurea "pulita" e poi, se vi fa piacere provate; affidatevi ad essa, non fidatevi del primo venuto, mi raccomando, troppe persone sono state male per questo.

è vero che è bellissimo viaggiare ma come ogni cosa che non conosciamo, è meglio dargli il peso che ha e di fare molta attenzione.
non voglio mettervi paura ma soltanto una gran dose di prudenza Wink

si possono fare dei viaggi semiastrali, chiamiamoli così, non meno belli e un pochino meno pericolosi.
quando iniziate a staccarvi, cercate di restare attaccati a una parte del vs corpo, i piedi vanno benissimo e allungatevi fino a dove volete arrivare ma tenete sempre viva l'immagine dei vs piedi attaccati tra corpo e anima quando poi, avrete fatto una buona esperienza, deciderete se proseguire con il distacco completo ma andiamo per livelli, è molto più facile.

ops.. ricordatevi di non avere mai puara qualsiasi emozione, cosa o altro potreste incontrare nel vs cammino, questo è importante.
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 1:54 pm Rispondi CitandoTop

Giustissimo non aver paura, altrimenti non si riesce certamente a fare.
Però con il tuo post crei paura di sicuro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 2:27 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Però con il tuo post crei paura di sicuro.

Io lo apprezzo molto invece (a parte che anch'io ho letto cose simili),credo sia meglio essere preparati ad ogni eventualità (e quindi più pronti a reagire in caso di pericolo) che incoscenti!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 2:43 pm Rispondi CitandoTop

non le ho lette, per questo scrivo con sicurezza...
non voglio assolutamente metterti paura, ma solamente che tu possa provare a fare la tua esperienza con la massima tranquillità, con qualcuno che possa veramente aiutarti in questo cammino, meglio se non provate da soli, tutto qui. Wink
p.s. tante volte per scritto non è facile esprimersi. alcune volte posso sembrare dura ma credimi, non lo sono, sono soltanto molto cauta quando affronto qualcosa che non conosco e/o toccato con mano per esperienza diretta o indiretta, alcuni "effetti collaterali".
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 2:52 pm Rispondi CitandoTop

sorriso ha scritto:
bene, il viaggio astrale, come descritto nel libro letto da Silvana, se non erro, è molto pericoloso.

1° bisogna sapere rientrare e spesso, alcune parti di noi si distaccano e dobbiamo anche essere in grado di rendercene conto e di saperle ritrovare.
2° verissimo che durante il viaggio, abbandonando il nostro corpo, delle entità possono entrare e vi assicuro che non è facilissimo poi saperle togliere.
3° chi ha provato un "vero" viaggio astrale, dovrebbe avere un particolare molto importante da dire sul rientro... qui non ho letto nessun accenno ad esso... vi assicuro che non è trascurabile.
4° sarebbe consigliato, fare sempre un viaggio astrale con una persona che sappia e possa vedere "dove" siamo per poterci riportare interamente nel ns corpo e proteggerlo durante la ns assenza.

.


Non capisco come pensi di risolvere i problemi di cui sopra. Saper scegliere poi una persona che veramente ti sappia aiutare, non capisco come farei per selezionarla. Inoltre di tutti gli autori che hanno compiuto viaggi astrali, nessuno ha detto le cose che dici tu. Messe così, nessuno si azzarderebbe a fare viaggi astrali con aiuto (come farei poi a fidarmi ?) o senza.
Quella poi di fare viaggi astrali con l'aiuto di qualcuno, altrimenti si potrebbeb finire male , non l'ho mai sentita.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 2:57 pm Rispondi CitandoTop

Non è detto però che gli autori non si siano fatti aiutare,questo non ci è dato saperlo.Io comunque ho letto di quanto detto da Sorriso,lei poi ha detto di averne esperienza diretta quindi non mi sembrano cose da prendere tanto alla leggera....

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 3:05 pm Rispondi CitandoTop

risp tra le righe

Non capisco come pensi di risolvere i problemi di cui sopra. Saper scegliere poi una persona che veramente ti sappia aiutare, non capisco come farei per selezionarla.
* quando troverai una persona che, ti ispirerà fiducia ascoltandola parlare di certe esperienze, allora saprai che potrai fidarti, usa il tuo intuito...

Inoltre di tutti gli autori che hanno compiuto viaggi astrali, nessuno ha detto le cose che dici tu.
* beh.. se per quello nemmeno prima si parlava dei simboli reiki pubblicamente e adesso li trovi sia nei libri che in internet con tanto di spiegazioni... e poi, il loro scopo è vendere un libro, non insegnarti il tutto.. quello in genere lo vendono a parte Sad

Messe così, nessuno si azzarderebbe a fare viaggi astrali con aiuto (come farei poi a fidarmi ?) o senza.
Quella poi di fare viaggi astrali con l'aiuto di qualcuno, altrimenti si potrebbeb finire male , non l'ho mai sentita.
* nessuno dice che si finisce male per forza, tanto meno io. io ti ho solo riportato il mio sapere per quello che ho potuto toccare con mano...

questo non vuol dire che si debba prendere per oro colato quello che ho scritto io.

es? tu prendi la patente, io ti dico, fai attenzione a correre, all'asfalto bagnato ecc... questo non vuol dire che debba per forza succedere qualcosa ma soltanto che la possibilità di incappare in qualcosa di non atteso esiste... basta solo sapere che non sono solo tutte rose e fiori Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 4:11 pm Rispondi CitandoTop

ti quoto in pieno carissima Sorriso..

non e' facile e a volte, quando si deve parlare di certe esperienze, il posto e il momento non sono quelli "giusti"; hai fatto bene a parlare di certe avvertenze, che tra l'altro condivido, ognuno poi accettera' come vero, cio' che sente vero, sapendo che tutto avviene con degli esatti motivi al giusto momento..

Un saggio generale sa che non puo' far affrontare con la divisa estiva, i rigori delle montagne invernali!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 9:45 pm Rispondi CitandoTop

sorriso ha scritto:


1° bisogna sapere rientrare e spesso, alcune parti di noi si distaccano e dobbiamo anche essere in grado di rendercene conto e di saperle ritrovare.
2° verissimo che durante il viaggio, abbandonando il nostro corpo, delle entità possono entrare e vi assicuro che non è facilissimo poi saperle togliere.
3° chi ha provato un "vero" viaggio astrale, dovrebbe avere un particolare molto importante da dire sul rientro... qui non ho letto nessun accenno ad esso... vi assicuro che non è trascurabile.
4° sarebbe consigliato, fare sempre un viaggio astrale con una persona che sappia e possa vedere "dove" siamo per poterci riportare interamente nel ns corpo e proteggerlo durante la ns assenza.



Non ho esperinza in merito ma anch'io la penso come Sorriso, non bisogna sottovalutare il problema.
Però ancora mi preoccupa il fatto che quando dormiamo possiamo viaggiare in astrale senza redercene conto (almeno così ho letto da qualche parte)- Siamo quindi impossibilitati a tenere sotto controllo la situazione e tutti i punti toccati sa Sorriso.
Voi cosa ne pensate?

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 9:47 am Rispondi CitandoTop

non è la stessa cosa.
nel ns inconscio sappiamo come fare e ci proteggiamo da tutte le negatività, andiamo direttamente alla luce per poi tornare rigenerati, senza dispersioni ecc..; facendolo in maniera conscia, perdiamo l'autoprotezione anche perchè andiamo a girellare in mondi che non ci appartengono.
non è facile da spiegare.
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 2:40 pm Rispondi CitandoTop

Silvana_1958 ha scritto:
sorriso ha scritto:


1° bisogna sapere rientrare e spesso, alcune parti di noi si distaccano e dobbiamo anche essere in grado di rendercene conto e di saperle ritrovare.
2° verissimo che durante il viaggio, abbandonando il nostro corpo, delle entità possono entrare e vi assicuro che non è facilissimo poi saperle togliere.
3° chi ha provato un "vero" viaggio astrale, dovrebbe avere un particolare molto importante da dire sul rientro... qui non ho letto nessun accenno ad esso... vi assicuro che non è trascurabile.
4° sarebbe consigliato, fare sempre un viaggio astrale con una persona che sappia e possa vedere "dove" siamo per poterci riportare interamente nel ns corpo e proteggerlo durante la ns assenza.



Non ho esperinza in merito ma anch'io la penso come Sorriso, non bisogna sottovalutare il problema.
Però ancora mi preoccupa il fatto che quando dormiamo possiamo viaggiare in astrale senza redercene conto (almeno così ho letto da qualche parte)- Siamo quindi impossibilitati a tenere sotto controllo la situazione e tutti i punti toccati sa Sorriso.
Voi cosa ne pensate?


Io la vedo al momento molto più semplice da come racconta Sorriso. Se ci fossero entità (tra il resto con cattive intenzioni) che possono prendere possesso del corpo durante i viaggi astrali, che appunto spesso sono involontari, sarebbe un vero disastro. Ci sarebbero persone indemoniate ad ogni angolo. In realtà io l'Universo lo vedo ben più benefico e in aiuto nei nostri confronti, ma il problema è che non vogliamo farci aiutare perchè non ne vediamo l'utilità materiale.
In poche parole, la parte cattiva appartiene alla materia, e non convenendo essere buoni spiritualmente nelle nostre battaglie di ogni giorno, rifuggiamo la spiritualità.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 6:45 am Rispondi CitandoTop

io ti ho descritto quello che è stato una mia esperienza, questo non vuol dire che sia legge ma... non dimenticare che, ovunque tu vada, esiste il bene e esiste il male.
io non ho parlato di indemoniati, assolutamente.
io ho parlato, anzi, ho fatto riferimento ad un altro post, dove si parla di larve e di frazionamento della nostra aurea, tutto qui.
nella vita non esiste soltanto il bianco e nero ma un'infinità di colori Wink

una delle cose che ho anche aggiunto è di parlare con chi realmente ha queste esperienze e di farsi aiutare/guidare da loro, non ho detto mai di fuggire, ma di fare attenzione... è molto diverso, non credi? Question
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 7:33 am Rispondi CitandoTop

No, non la vedo proprio così. Il bene e il male che esiste come lo conosciamo noi, fa parte del mondo materiale, non mi risulta e al momento e non ho mai avuto indicazioni che esista il male anche nella parte spirituale dell’Universo. Il male è prima di tutto figlio del mondo materiale, e prima bisogna risolvere questa parte liberandosi di energie cattive e compresse, figlie comunque del mondo materiale. Una volta liberatosi di queste ci si può dedicare liberamente e senza remore a esperimenti spirituali, i quali se si ha già un minimo di paura non potranno altrimenti mai verificarsi. Cioè non bisogna scambiare il male del nostro bel mondo materiale con un ipotetico male esistente del mondo spirituale. Lo si fa spesso perché è comodo. Lo fanno le religioni per manipolare l’uomo, lo facciamo noi stessi magari per non riconoscere quello che stiamo portando dentro (questo lo fanno quasi tutti).
La regola è molto semplice. La paura limita. Se è tanta limita tanto, se è poco limita poco. Quindi non dovrebbe ma esserci.
L’universo non contiene il male a livello energetico- spirituale, perché si autodistruggerebbe, sarebbe incontrollabile. Il male come intendiamo noi non va addossato all’Universo ma va sempre cercato nella parte materiale e i noi, senza accampare scuse.
Anche il farsi aiutare è abbastanza pericoloso, perché bisogna conoscere bene chi ci sta cercando di aiutare e lui stesso deve essere a posto spiritualmente, cosa molto difficile per tutti.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 9:43 am Rispondi CitandoTop

ma io non ho mai detto che l'universo è cattivo.
comunque sia, io credo che ognuno debba fare la sua strada e le proprie scelte. è stato parlato di una situazione in un modo in cui io non la vedo così (nel senso di tutte rose e fiori) e ho semplicemente espresso un mio parere in base all'esperienze vissute con questo, non volevo ne offendere ne contraddire nessuno...
tu prova liberamente se ti senti pronto, non sono certo io a dire quello che può essere giuto o sbagliato o a giudicare, ci mancherebbe... io per prima ho fatto sempre i miei passi ascoltando dentro di me, non gl'altri, altrimenti come si può mai crescere?

(il discorso poi, sarebbe troppo lungo da spiegare in un post.)
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 9:49 am Rispondi CitandoTop

l'Universo è neutro, è lo specchio delle nostre azioni, pensieri, vite ecc...

se facciamo bene, riflette il bene nelle nostre vite, e vicevesa

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it