Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Eccezzionale Esperienza Fuori dal Corpo (OBE) Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
clavek



Registrato: 30/04/06 21:38
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 10:20 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum e mi chiamo Claudio.

Fin da bambino mi sono sempre interessato di argomenti scientifici e anche di Parapsicologia ed Esoterismo.
Vi descriverò ora un’esperienza che mi è capitata tra capo e collo e che è stata per me unica ed eccezionale.

Da premettere che, chiunque riesce a distinguere un sogno normale o lucido che sia da avvenimenti che costituiscono una realtà vera e propria; (per chiarezza il sogno lucido ha la caratteristica che mentre si sogna si è coscienti di essere in un sogno), è con questa premessa che quello che sto per raccontarvi ha garanzia del 100% di essere una storia vera raccontata nei minimi particolari e senza nessuna esaltazione di sorta per renderla ancora più fantastica, (fatta salva, naturalmente, la Vostra fiducia).

Era l' 8 marzo 2005 , tra le ore 1,00 e 1,30, ed ero nel mio letto per tentare di dormire, (quel periodo facevo fatica ad addormentarmi), quando senza nessun preavviso mi é accaduto qualcosa di strabiliante considerate le modalità particolari in cui é avvenuta l’esperienza.

Ero ancora abbastanza sveglio, quando ho guardato per l'ennesima volta l'orologio che segnava poco più dell'1,00 di notte, avevo intanto anche un prurito fastidioso al tallone del piede sinistro che mi costringeva a grattarmi con l'altro piede.
Dopo circa due minuti di relativa calma e senza pensare a niente in particolare ma comunque ancora perfettamente sveglio, mi sono sentito invadere per tutto il corpo da una vibrazione continua e sempre più intensa durata circa 20 - 25 secondi, alla fine di questa intensissima vibrazione mi sono sentito "scollare" dal corpo riuscendo ad ondeggiare per qualche centimetro da esso, (avevo ormai capito perfettamente cosa mi stesse accadendo) e avendo difficoltà ad uscire dalla testa, ho provato dai piedi che con mia somma soddisfazione sono "sgusciati" completamente dal mio fisico fino a che mi sono ritrovato in piedi tra il letto e il mobile con un "corpo" che non riconoscevo ma nel contempo ero cosciente di aver mantenuto la mia individualità, o meglio, il mio ego, non era più nel corpo fisico bensì in quello che io chiamerei astrale !!!
E' rilevante il fatto che, nonostante il buio della notte, vedevo perfettamente come se fossero state le ore 11,00 del mattino a finestre spalancate.
A questo punto, con una calma di ghiaccio, (che ancora oggi non sò come ho fatto a mantenerla), ho cominciato a muovermi per linee rette "scivolando" per casa a una velocità impressionante, non era quasi neanche una velocità, direi più una forma – pensiero cioè, mentre pensavo di essere in un luogo, indipendentemente dalla distanza, con l’astrale e con la mia coscienza già ero la !!! Ho provato a regolare questa velocità impressionante e a fare delle curve senza riuscirci), oltrepassavo muri e mobili senza minimamente avvertire alcuna resistenza. Ho visto benissimo le posizioni assunte nel sonno di mia moglie e i miei figli - non mi ricordo se in questo frangente mi sono "autovisto" - ho provato poi a salire per guardarmi dall'alto, qua ho trovato difficoltà ad andare verso il soffitto, riuscendoci poi con dei movimenti strani tipo contorsioni, quindi mi sono posizionato a circa 20 – 30 centimetri dal soffitto e finalmente mi sono guardato: ero coricato supino con il corpo perfettamente dritto e con le braccia perpendicolari ad esso.
A un certo punto, sempre a velocità inaudita, ho oltrepassato le mura esterne della casa e mi sono evidentemente "infilato" in un'altra abitazione, scorgendo una signora all'incirca sui quarant'anni, che dormiva placidamente rivestita da una coperta bianca con delle larghe strisce nere perpendicolari tra loro ricordando così il disegno di una scacchiera.
Sono tornato poi dentro casa nei pressi del mio fisico, ed é lì che ho avuto una sensazione stranissima, come se ci fosse stata una forza ignota che mi costringesse a tornare nel corpo, benché io non lo volessi assolutamente perché quella situazione creava dentro di me un fascino ignoto e indescrivibile.
Questa sensazionale storia é finita (purtroppo), con il ritorno dell'astrale (insieme al mio ego) nel corpo fisico, là da dove é partito.
Tutta l'esperienza sarà durata circa 15 minuti.
”Tornato da questo viaggio” a dir poco meraviglioso in tutti i suoi aspetti, avrei strillato a squarciagola per ciò che mi era capitato, ma sono riuscito, non si sà come, a contenermi fino a quando verso le 5,30 mi sono alzato per andare a lavorare.

Potrà sembrare strano ma quello che mi ha emozionato più di tutti non è stata tanto l’uscita fuori dal corpo quanto quell’intensa vibrazione che aveva una omogeneità e una frequenza sempre più elevata, quindi era direttamente proporzionale al tempo dei secondi trascorsi.

L’ho raccontato immediatamente a mia moglie che ha sgranato gli occhi nell’ascoltarmi. Tra l’altro sà benissimo che sono umile modesto e che non racconto fandonie per suscitare interesse, (non l’ho mai fatto in vita mia) !!!

I M P R E S S I O N I

Anche un bambino sà riconoscere un sogno e garantisco, con una gioia immensa mentre lo dico, che è tutto meravigliosamente vero !!!
Certi eventi non capitano a tutti, anzi, pochi “eletti” hanno avuto queste fortune ed io mi posso ritenere uno di questi. La domanda a questo punto mi viene quasi automatica: perché proprio io sono stato “scelto” per un’esperienza del genere? E poi è sicuro che potrei essere stato “scelto”, se sì, da chi? O forse fà parte di una intenzione karmica, cioè un programma predeterminato antecedente alla mia nascita, scelto dal mio stesso spirito o forse dallo spirito-guida per fare questa specifica esperienza? Magari con lo scopo di trasmetterla ad altri come stò facendo adesso?

Qualunque siano le risposte una cosa è chiara:

la mia vita si è ribaltata completamente perché secondo me, in primo luogo la morte non esiste e se prima avevo dei dubbi in proposito ora ho solo una certezza. In funzione di ciò, le cose più insormontabili e negative che possano accadere le prendo con tanta filosofia e cerco di trarne più esperienza e vantaggi possibili al fine di un arricchimento conoscitivo per il mio spirito, che è per me l’unica cosa che conta e che rappresenta quindi LA MIA REALTA’ ETERNA !!!!

Quello che caratterizza la grande particolarità del caso è tutta una serie di fattori appartenenti ad una fascia di esperienza notevole, mentre questa sopra citata è stata per me la prima in assoluto! Spero vivamente che in futuro ce ne siano delle altre!

Ho tentato successivamente di raccontare l’accaduto a qualche amico stretto e a tutti i parenti, l’ho fatto pure con molta enfasi (dato l’argomento) ma anziché ascoltarmi con interesse mi guardavano con aria di sufficienza e di disinteresse totale. Sono le stesse persone che magari se parlano di argomenti tipo calcio, telefonini, automobili, trasmissioni televisive cretine e tante altre cose similari allora si caricano emotivamente e fanno di ciò motivi di vita.

In sostanza, di notte a tutti noi succede di distaccarci dal corpo tramite l’astrale per “ricaricarci” e riequilibrare così l’energia vitale denominata “prana”. In genere tutto ciò avviene in piena incoscienza, ed è per questo che poi non ci ricordiamo niente di quello che è avvenuto durante il sonno. A me è capitata la fortuna che quando “sono uscito” anziché dormire ero perfettamente sveglio e quindi ho potuto ricordare.

Tutti ci possiamo riuscire perché TUTTI abbiamo queste potenzialità latenti, basta imparare a tirarle fuori al momento giusto !!!!

Spero di aver suscitato in chi ha letto questo sensazionale racconto, anche una sola semplice curiosità, che è secondo me un ottimo inizio per affacciarsi ad un mondo completamente nuovo, affascinante e a dir poco meraviglioso!!!

Saluti e … auguri di buone OBE a tutti !

Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione.


Claudio (clavek63)









_________________
conosci te stesso.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 2:31 pm Rispondi CitandoTop

Caro Claudio, che dire...è stata un'esperienza meravigliosa!
Tempo fa tentavo di uscire dal corpo, seguendo un metodo illustrato in un libro (credo sia "Viaggi fuori dal corpo"), nel quale si descriveva come primo segnale dell'uscita dal corpo, proprio quella vibrazione che dici tu.
Io ero arrivato al punto di sentire la vibrazione e anche il seguente colpo secco. Ma poi, sicuramente spaventato dall'ignoto e anche dal fatto che ero solo, ho interrotto la procedura, per poi abbandonare il tutto. Voglio riprovarci, però stavolta con la guida di un mio conoscente che fa viaggi astrali, così mi sentirei più tranquillo.
Quando ci succedono cose incredibili ( e me ne succedono anche con Reiki), si ha la tendenza a voler "gridare al mondo" quello che ci è successo, suscitando spesso incredulità e a volte anche ostilità nelle persone a cui raccontiamo le nostre esperienze. Ma ricordiamoci che un Guerriero della Luce non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno...
Continuiamo per la nostra strada con fiducia, e se qualcuno dovrà seguirci, ci seguirà...
Un abbraccio Lorenzo

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
rinez



Registrato: 31/10/06 20:45
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 7:40 pm Rispondi CitandoTop

si, stranamente anch'io ho avuto delle uscite dopo aver letto lo stesso libro, in una di queste giocavo col mio cane che girava per la stanza senza capire niente, in un'altra andavo a consolare la mia bimba che si era svegliata piangendo

_________________
rinez
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 10:05 pm Rispondi CitandoTop

Io ho vissuto questa esperienza solo a metà e parecchi anni fa,da bambina (ora ho 33 anni)...a metà perchè per me la paura è sempre stata più forte del lasciarmi andare,purtroppo ho anche avuto genitori vecchio stampo che alla prima "marachella" ti "zittivano" con la promessa di andare a chiamare l'uomo nero che mi avrebbe portato via se non mi fossi comportata bene,immaginate il terrore di me bambina di 5 anni che viveva questo e altri fenomeni e che non ha mai voluto esprimerli loro per paura di venir presa per matta e di subire chissà quali conseguenze...)
Comunque...appunto per diversi anni della mia infanzia spontaneamente mi capitava una cosa strana che ho capito solo in seguito...io non avvertivo vibrazioni particolari,succedeva che a letto ma sveglia,in una frazione di secondo sentivo sprofondare il cuscino sotto la mia testa,e in un attimo mi ritrovavo con la testa dalla parte dove poco prima c'erano i piedi...a quel punto era tanta la paura che sentivo un sobbalzo,la testa rapidissimamente tornava dove doveva stare e risentivo nuovamente il cuscino sotto di essa...e a quel punto mi rintanavo sotto le coperte tutta raggomitolata con il cuore in gola finchè non mi addormentavo.

Ho anch'io letto lo stesso libro qualche anno fa ed ero quasi intenzionata a provare,ma ancora una volta la paura mi ha frenato prima ancora di iniziare e mi sono detta che sarebbe successo solo se fosse stata una cosa spontanea come quando ero bambina...

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2006 8:51 pm Rispondi CitandoTop

Clavek, ti invidio perchè anch'io ci ho provato, ma come sempre la paura ti frega. Sono arrivato alla vibrazione e poi al botto, sono uscito per metà e poi rientro sempre dentro. Ti consiglio di continuare ad allenarti ed ad uscire, e a scriverti tutto quello che succede e poi mettilo in un computer il giorno dopo. Se non l'hai letto, leggi il libro "Viaggi fuori dal corpo" che ti preparerà la strada. Sono con te.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 11:30 am Rispondi CitandoTop

Anche a me è successo una volta qualche anno fa di arrivare a sentire la vibrazione ma poi sono stata presa dalla paura ed è finito tutto.
Sempre nello stesso periodo mi è capitata anche un'altra esperienza, ma non vi so dire se era un sogno o meno, ero nella camera da letto e cercavo di raggiungere il soffitto saltando (ma era strano sembrava di essere in una navicella spaziale mi muovevo come fanno gli astronauti). Poi mi sono ritrovata in cucina e subito dopo ho sentito uno strattone velocissimo e mi sono svegliata di colpo con il cuore a mille.
Da allora anche se ho ricercato le sensazioni provate e letto dei libri non sono più riuscita a sentire la vibrazione e tantomeno qualcosa di più.
E' la prima volta che ne parlo con qualcuno, proprio perchè se raccontassi a qualcuno dei miei conoscenti l'accaduto mi prenderebbero per pazza.

Ho letto nei libri che possiamo avere esperienze extracorporee durante il sonno senza accorgercene, ma in questo caso come la si mette con quelle entità (tipo gusci e larve) da cui bisogna stare attenti?.

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 12:11 pm Rispondi CitandoTop

credo che l'esperienza dell'uscita dal corpo arriverà quando saremo pronti. forse quando realizzeremo che è comunque un'esperienza Naturale della quale non avere paura

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 2:05 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
come la si mette con quelle entità (tipo gusci e larve) da cui bisogna stare attenti?.


anche in astrale funziona la legge di risonanza, quindi.. se si vibra con un'onda che risuona con quelle basse entita', ci si fa esperienza diretta,
altrimenti non ci vedono o sentono.

Inoltre, in quello stadio si crea alla velocita' del pensiero, e ci si sposta, anche se non so come intenzionalmente si passi a piani piu' elevati spiritualmente, forse avviene quando si e' pronti..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 2:27 pm Rispondi CitandoTop

Silvana_1958 ha scritto:

Ho letto nei libri che possiamo avere esperienze extracorporee durante il sonno senza accorgercene, ma in questo caso come la si mette con quelle entità (tipo gusci e larve) da cui bisogna stare attenti?.


All'inizio le entità non si fanno vedere per non farti paura. Cosa sono i gusci e le larve ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 8:42 pm Rispondi CitandoTop

il libro che sto leggendo le definisce come parassiti del mondo astrale, si tratta di corpi astrali di esseri umani in disgregazione, così come morendo il corpo materiale si decompone, mentre tutto il nostro essere utilizza il veicolo astrale per proseguire la sua evoluzione, allo stesso modo, allo stesso modo, quando successivamente si muore anche sul piano astrale, e l'anima prosegue il suo cammino completamente libera, il corpo astrale tende a disintegrarsi. Sia le larve che i gusci, che per semplicità si possono considerare una cosa unica, hanno per chi fa lo sdoppiamento, una certa pericolosità in quanto nel tentativo di opporsi al proprio annichilimento si attaccano a qualunque forma di energia vitale, in cerca di nutrimento.

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 8:55 pm Rispondi CitandoTop

Roba strana,
mai sentita prima d'ora.
Ho dei forti dubbi sull'esistenza, non ne capisco il motivo dell'esistenza stessa.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 9:10 pm Rispondi CitandoTop

Mah!! il libro che sto leggendo è di Gianpiero Vassalli "Viaggio astrale".
Parla anche di abitatori astrali artificilai che sono tutte le entià create dalla mente dell'uomo sono le forme pensiero di ogni tipo che ci possono spaventare.

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 9:22 pm Rispondi CitandoTop

Sinceramente, mi sembra roba poco attendibile. Degli autori italiani finora l'unica che mi è sembrata interessante è Paola Giovetti, ma comunque inferiore agli stranieri. L'autore che citi tu non lo conosco, ma penso che non lo conoscerò mai, perchè sta usando la paura e quindi o non sa di cosa sta parlando, o sta cercando solo di fare un pò di colpo. Con l paura non si crescerà mai. Confused
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 8:18 am Rispondi CitandoTop

sarebbe utile chiedere a chi ha una grande esperienza di astrale. C'è un naturopata ( definiamolo così) qui a Brescia, molto seguito e bravo, che fa fare viaggi astrali al suo gruppo. sarei tentato di chiedergli se mi aiuta a fare l'esperienza, visto che suo nipote è anche un amico mio...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 8:35 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
sarebbe utile chiedere a chi ha una grande esperienza di astrale. C'è un naturopata ( definiamolo così) qui a Brescia, molto seguito e bravo, che fa fare viaggi astrali al suo gruppo. sarei tentato di chiedergli se mi aiuta a fare l'esperienza, visto che suo nipote è anche un amico mio...


e si se hai la possibilità di farti aiutare e da una persona fidata e sicura sarebbe molto bello ... così poi ci racconti Very Happy Wink Very Happy Very Happy

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it