Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Quanti Reiki hai? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
karoshi



Registrato: 13/04/06 14:36
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 3:01 pm Rispondi CitandoTop

Da quando ho preso il primo livello del sistema Usui qualche mese fa, ho iniziato a navigare su internet cercando informazioni.
La cosa che più mi ha colpito è la quantità straordinaria di metodi che vengono presentati.
Da quello che ho capito fondamentalmente Reiki è diviso in due correnti principali: quella occidentale e quella giapponese.
L'unica cosa che non ho ben chiaro è quali differenze ci sono tra i diversi metodi.. Se vi do un piccolo elenco mi sapete dare una mano a capirne di più?

Usui Reiki
Karuna Reiki
Tibetan Reiki
Japanese Reiki
Komyo Reiki
ART
Reiki Universale
Satya Reiki

Ne ho dimenticato sicuramente una manciata..
Grazie a tutti per "l'illuminazione" e buona Pasqua!
Karoshi
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 4:45 pm Rispondi CitandoTop

Karoshi

benvenuto nel forum Wink

il Reiki è stato inizialmente divulgato dal Medico giapponese Mikao Usui, poi ognuno lo ha come dire "personalizzato" a suo piacimento, ma per quanto mi riguarda non è più Reiki, in quanto il suo primo patriarca era appunto Mikao Usui.... Wink

Inoltre attraverso la radiestesia potrei realizzarti con dei particolari metodi dei simboli che emanano forze ben precise, volute e MIRATE, e tramite la procedura di attivazione REIKI metodo Usui, potrei attivarteli nell'aura di modo che li puoi sempre usare per le tue guarigioni, richiamandoli su di te come per il reiki di secondo grado Usui...facendo cosi un reiki mirato che potremmo chiamare REIKI Metodo Karoshi... Wink ; questo per dire che ci sono tanti reiki quante sono le persone, quindi come mio consiglio segui una linea e rimani su quella ...

(personalmente cosiglio di partire sempre dal metodo del dr. giapponese Mikao Usui, che come già detto prima è il PRIMO partiarca della storia del Reiki e che secondo me abbraccia tutti gli altri metodi in quanto "nati" successivamente da chi inizialmente ha praticato il metodo del Dr. Usui),

poi se vuoi incuriosirti e seguire altri metodi puoi anche farlo

(personalmente sono master anche del metodo karuna e tibetano che insieme all'Usui fanno il metodo chiamato Universale, pero in fondo per le mie guarigioni rimango quasi sempre entro il metodo Usui),

ma come ti ripeto, consiglio sempre di seguire unicamente un metodo solo, cioè a quello cui ti senti alla fine piu in sintonia. Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 9:11 pm Rispondi CitandoTop

Ogni scuola via via dopo il primo metodo reiki Usui, sono nate differenti scuole e correnti di pensiero come è sempre accaduto per qualsiasi disciplina, dimenticando spesso l'origine da cui è partita

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
morpheus99



Registrato: 02/08/06 18:51
Messaggi: 6
Residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 6:59 pm Rispondi CitandoTop

Beh io non ho ancora preso livelli, ma mi sono informato e ho letto in giro vari libri sull'argomento e alla fine ritengo che più tecniche si imparano e più maestri si frequentano più l'abilità del terapista migliora...
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 7:12 pm Rispondi CitandoTop

morpheus99 ha scritto:
Beh io non ho ancora preso livelli, ma mi sono informato e ho letto in giro vari libri sull'argomento e alla fine ritengo che più tecniche si imparano e più maestri si frequentano più l'abilità del terapista migliora...


in genere il vero maestro è uno solo (per chi ha la fortuna di incontrarlo) cosi come la giusta pratica Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 6:03 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
morpheus99 ha scritto:
Beh io non ho ancora preso livelli, ma mi sono informato e ho letto in giro vari libri sull'argomento e alla fine ritengo che più tecniche si imparano e più maestri si frequentano più l'abilità del terapista migliora...


in genere il vero maestro è uno solo (per chi ha la fortuna di incontrarlo) cosi come la giusta pratica Smile


quoto in pieno Wink

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
morpheus99



Registrato: 02/08/06 18:51
Messaggi: 6
Residenza: verona

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 6:53 pm Rispondi CitandoTop

Il reiki ha preso molte sfaccettature e molte varianti, se mi dite come maestro spirituale sono convinto anch'io che ce ne sia uno solo; ma dal punto di vista pratico è sempre possibile trovare maestri che sono a conoscenza di tecniche che magari un'altro maestro ignora.


Senza nulla togliere al gran maestro, che devo dire merita davvero di essere nominato come "l'unico"
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 7:13 pm Rispondi CitandoTop

quello che adam voleva dire è che il Reiki come il maestro o la giusta pratica ti arriva quando sei pronto e nella misura in cui desideri veramente una data cosa

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
morpheus99



Registrato: 02/08/06 18:51
Messaggi: 6
Residenza: verona

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 9:40 pm Rispondi CitandoTop

caro ruggero su questo ti straquoto...
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 11:18 am Rispondi CitandoTop

Vero, Ruggero

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 12:18 am Rispondi CitandoTop

Innanzi tutto ciao a tutti, anche io sono nuova qui e spero ri non sbagliare a inviare dato che non so come funziona qui.

Ho letto le vostre risposte molto attentamente e, scusatemi se mi permetto ma...
per me il Reiki è uno solo.
E' vero, ci sono molti nomi in cui lo si può chiamare ma, sempre quello è.
Il principio di assorbire l'energia dell'universo per lasciarla poi fluire attraverso le proprie mani o altro.
I simboli cambiano e cambiano le chiavi di accesso ad alcune porte ma, quel che conta realmente, non sono i simboli ne se che si pratichi Usui, Teate, Karuna ecc.. ma è come lo si fa che fa realmente la differenza.
******
Per quanto riguarda il maestro.
Io credo che ognuno di noi è un maestro (Reiki o non), dato che, ognuno di noi ha un proprio bagaglio di esperienza che può solo condividere con altri ma non insegnare.
Ogni persona alla quale inviamo energia, ha un suo percorso che non potrà mai essere a quello di un'altra persona, quindi...
niente schemi per me...
Solo il lasciar fluire senza intervenire in nessun modo.
Credo che, ognuno abbia una propria realtà che, grande o piccola che sia, non è mai inferiore a quella di nessuno ma soltanto diversa.
Questo è come io vedo il Reiki e la vita stessa, forse sbaglio e qui gradirei un vostro parere...

Grazie e scusatemi per la lunghezza del post.

Sorriso.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 12:39 am Rispondi CitandoTop

Ciao Sorriso

Benvenuto/a nel forum Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 2:39 pm Rispondi CitandoTop

ciao Moretto, grazie Smile
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 11:55 am Rispondi CitandoTop

nessun errore sorriso, anche se ritengo che il reiki si attivi da solo quando lo canalizziamo attraverso le mani, e se dovessimo farlo in maniera non corretta, niente paura: non si attiva Wink

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 6:12 pm Rispondi CitandoTop

rispetto le opinioni di tutti se portano benessere in modo onesto.

per me il reiki è uno.
l'usui.

il resto son derivazioni sicuramente valide se, dicevo, fatte onestamente.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it