Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Reiki: Spiritualità è Religione? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
FioreDiLoto



Registrato: 05/11/06 17:34
Messaggi: 14
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 9:31 am Rispondi CitandoTop

Parecchi argomenti su cui dire la mia Smile
Da quel che so io del reiki e di come è arrivato ad Usui credo proprio che si possa escludere categoricamente che si tratti di una religione, ma concordo con chi lo definisce un "dono".
Anche per me le religioni sono state create dall'uomo e non da Dio prova lampante è che il cristo mai e poi mai disse di voler fondare una nuova religione che per i sui seguaci di quel tempo era cristianesimo in seguito gli uomini lo hanno reso cattolicesimo e concordo con chi dice che sono fatte per dividere e non per unire e forse in questo senso si potrebbe reintrepretare la frase di Marx.
Quello che decisamente sopporto poco e quando un dono spirituale diventa una moda o peggio ancora un sistema per arricchirsi e fare business ( purtroppo non è solo il caso del reiki, molte sono le cose che sono state completamente snaturate e stravolte nel loro senso), in più spesso mi è capitato di incontrare gente che aveva attivazione reiki eppure si percepiva che era totalmente disequilibrata e alcuni di questi erano di secondo livello, per cui con la possibilità di mandare reiki a distanza, altri master reiki convinti di essere diventati maestri di vita e di un'arroganza unica e confesso che l'aver incontrato queste persone mi ha fatto riflettere molto sul fatto che un dono di per sè è neutro e può essere tutto o niente, molto dipende da chi possiede il dono e da come lo " usa".
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 4:31 pm Rispondi CitandoTop

io aggiungo che Reiki "è" e basta.

ci sono delle persone che hanno bisogno di essere fregate. Non so per quale motivo, dovrebbero scoprirlo loro. Pagano fior di milioni per un'attivazione. Si affidano a master ladri. Detto fuori dai denti.
Per cui esistono master ladri e allievi che pagano tanto. E' una realtà che devono riverdersi loro. Il mio non è menefreghismo, è amore. L'amore di lasciar fare gli sbagli che uno deve fare per imparare( se vuole).
Chi è stato attivato male, si può cercare un master che con amorevolmente lo riallineerà all'Energia, facendosi pagare pochissimo. Ce ne sono in giro di meravigliosi. Ruggero è uno di questi anche se non è il mio master

Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Daniela
Simpatizzante


Registrato: 23/10/06 12:19
Messaggi: 78
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 5:25 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
io aggiungo che Reiki "è" e basta.

ci sono delle persone che hanno bisogno di essere fregate. Non so per quale motivo, dovrebbero scoprirlo loro. Pagano fior di milioni per un'attivazione. Si affidano a master ladri. Detto fuori dai denti.
Per cui esistono master ladri e allievi che pagano tanto. E' una realtà che devono riverdersi loro. Il mio non è menefreghismo, è amore. L'amore di lasciar fare gli sbagli che uno deve fare per imparare( se vuole).
Chi è stato attivato male, si può cercare un master che con amorevolmente lo riallineerà all'Energia, facendosi pagare pochissimo. Ce ne sono in giro di meravigliosi. Ruggero è uno di questi anche se non è il mio master

Very Happy

Parole Sagge, caro Aries Smile

_________________
***Che ogni raggio di luce, avvolga ognuno di noi per creare un'unica grande luce piena di AMORE-ENERGIA-BENESSERE.***
Image
ProfiloInvia Messaggio Privato
FioreDiLoto



Registrato: 05/11/06 17:34
Messaggi: 14
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 6:34 am Rispondi CitandoTop

Anche qui concordo e aggiungo che penso che la gente spesso faccia le cose solo per moda senza manco sapere quello che fa e quindi finisce in mano di gente che sfrutta le mode per guadagnarci... ovvio che poco si può fare se non cercare di dare l'informazione corretta...
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 6:50 pm Rispondi CitandoTop

FioreDiLoto ha scritto:
Anche qui concordo e aggiungo che penso che la gente spesso faccia le cose solo per moda senza manco sapere quello che fa e quindi finisce in mano di gente che sfrutta le mode per guadagnarci....


bhe fortunatamente non tutte le persone sono cosi Wink

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 12:24 pm Rispondi CitandoTop

e io aggiungo: per moda o perchè sentono un bisogno di andare verso qualcosa, che però è ancora confuso (alzi la mano chi ha tutto perfettamente chiaro), e nella confusione si può sbagliare facilissimissimamente! comunque ogni esperienza è un tesoro

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 1:02 pm Rispondi CitandoTop

.....verissimo, Aries!!

tutto serve, tutto conta, anche le esperienze apparentemente negative, penso che ognuno, in qualita' di Co-Creatore, crei cio' che gli necessita per la sua evoluzione, fosse anche una malattia, un incontro, una opportunita' mancata, o una centrata in pieno..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 1:08 pm Rispondi CitandoTop

si Ros Very Happy , e poi dovremmo chiederci " perchè mi è successo questo?", in questo momento e in questo modo? qual'è il messaggio?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 1:24 pm Rispondi CitandoTop

Mi trovi ancora daccordo..

sai, credo sia normale, e umano,tendere a delegare la responsabilita' di cio' che ci "accade" al prossimo, di dare sempre la "colpa" a qualcun altro..

il lavoro da fare sta proprio li'.. chiedersi, perche' a me? perche' ora?
perche' in questo modo?

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 3:04 pm Rispondi CitandoTop

si potrebbero così "guarire" molte persone pessimiste

[pessimismo= dare sempre la colpa alla vita, al destino, all'ambiente, alla società se le cose non vanno come vogliamo noi ]

e vittimiste [ vittimismo= è sempre colpa del papà, della mamma, del fidanzato, della moglie, dei figli ecc..]

e i primi due chakra ne sarebbero molto felici, come pure gli organi fisici ad essi connessi... Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 3:35 pm Rispondi CitandoTop

Ora vi interrogo...si va per alzata di mano Very Happy Very Happy Wink

come pensate che il Reiki ci possa aiutare in tutto questo?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 10:49 am Rispondi CitandoTop

hm...rumble rumble.........

Idea Exclamation

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 11:36 am Rispondi CitandoTop

....... LO FA, semplicemente!

ed io, che sono poco osservatrice di me stessa, ho preso atto solo a cose avvenute, di piccoli e grandi cambiamenti, senza quindi usare l'effetto placebo o essere convinta a priori di una cosa..

Non so rispondere al come, quando, perche'.. ma Reiki semplicemente fa da RAMAZZA in una stanza piena di ragnatele.. e il bello e' che fa venire voglia anche di lavare i pavimenti e i vetri..

(quasi a tutti, eh, Ruggero?? Laughing )

ps:la chiave di comprensione di questa ultima battuta e' che una sera, anzi, una notte, tirammo tardi a parlare, e Ruggero tergiversava sul fatto di dover pulire i pavimenti, perche' l'indomani aveva un corso..

della serie, vi ho mostrato il lato umano del ReikiWebMaster.. Twisted Evil

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 12:42 pm Rispondi CitandoTop

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 2:29 pm Rispondi CitandoTop

'mbe'??? sto voto dell'interrogazione??? Very Happy

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it