Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Dieta di Erhet Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 6:35 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Silver ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
ovviamente fra l'elenco da testare di tutti i cibi proposti oggigiorno non ci metto mica l'acido muriatico o il tabacco


a rigor della tua logica, non dovresti escluderli a priori...

affatto; esiste anche il buon senso Wink


e come mai il buon senso non uggerisce che l'uomo non dovrebbe mangiare nulla di origine animale?


perche questo non è buon senso: di fatto sono solo semplicemente credenze personali

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 6:47 pm Rispondi CitandoTop

Ethan87 ha scritto:
Purtroppo curare le malattie con l'alimentazione è utopia


..e perchè chi l'ha detto?? ho visto casi gravi risolti semplicemente togliendo un paio di elementi intolleranti alla persona..ovviamente è stato un caso isolato; ma ce ne sono diversi di casi isolati, pero da qui a dire "ripetete questa dieta che è miracolosa" ce ne vuole, non ti pare?? Wink

Cmq gente la mia l'ho detta, ora mi eclisso dalla discussione, pero vi osservo lo stesso da lontano ehh Laughing Laughing ... quindi fate i bravi e non sfoggiate troppo ne vocabolari ne insulti diretti o indiretti a nessuno: siamo qui per confrontarci in modo sereno e non per fare a gara a chi ha la testa piu grossa o per dire che le nostre esperienze, convinzioni o credenze sono migliori di quelle degli altri, ok?? Wink Very Happy Very Happy ....e senza tatuare, tatulogiare....no come si dice: tatuologiare Laughing Laughing

buon forum Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 8:25 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:


pardon??? a quanto mi risulta, l'uomo ha sempre cacciato (animanli, perché il sedano non scappa).


A te non risulta. Te l'hanno solo detto e stai ripetendo cose di altri. Che l'uomo cacciava è tutto da dimostrare. L'uomo (in natura) è una preda, non un predatore.

madirena ha scritto:

di quale buon senso parli???
bisognerebbe convincere anche il ghepardo a diventare vegetariano, magari vegano.. perché la natura ed il suo ciclo non ha più "buonsenso"...

ma stai scherzando, vero???


Questo modo di ragionare ha come obiettivo solo la vittoria sul piano retorico e non quello pratico.

il ghepardo nasce carnivoro. lui è fatto per mangiare carne. O è difficile comprendere che esistono carnivori, erbovori, insettivori, frugivori, etc?

Il ghepardo però, proprio perché è carnivoro, non mangia latte, cereali o quant'altro che non è nella sua dieta.
così come gli scoiattoli che sono frugivori, non mangiano carne, latte o cereali.
Il cavallo, che è erbivoro, non mangia (in natura) carne, latte o cereali, eppure ha muscoli molto potenti.

madirena ha scritto:

cioè... posso capire che non bisogna esagerare con la carne, ma ti assicuro che nemmeno con le lenticche non bisogna esagerare...

e le erbe non si fumano.. almeno così si mantiene un'immagine reale di ciò che è realmente L'UOMO e dei suoi bisogni, così come (Dio o chi per lui) l'ha creato.

altrimenti, un domani ci faremo convincere anche dai mangiatori di cavallette e vermi che il "buonsenso dice che dobbiamo diventare tutti dei picchi".


PS. non è abbastanza sterile questa discussione?


noto che non è chiara la differenza tra mangiare ed alimentarsi.
L'uomo, può mangiare (mettere in bocca, masticare ed ingoiare) tutto, anche la plastica e gli altri derivati del petrolio. E' un dato di fatto. Che poi gli faccia bene è tutto da vedere.
L'alimentazione (nutrire le cellule e mantenerle pulite tramite una buona eliminazione delle sostanze di rifiuto) è un atto che va oltre il mangiare e bere. Ci alimentiamo anche con la luce solare, con l'aria, col campo magnetico terrestre, coi profumi.


Ti devo dare ragione sulla piega sterile che ha preso la discussione.

Il post ha come titolo "Dieta di Ehret". E in questo post, sono OT tutte le vostre chiacchiere sul cosa vi piace mangiare, le frasi fatte o i luoghi comuni che leggo in ogni post.
Se vi andava di farlo, potevate aprirvi un altro topic.
Sono le banalità che sento ogni giorno. Non avete aggiunto nulla di nuovo.

Per altro, leggendo tutti i post, ho potuto solo risontrare una cultura monotematica sull'argomento.
Nemmeno una domanda di chiarimento sul perché il sistema di Ehret funziona, nemmeno una riflessione sul perché la dieta comune possa far male al corpo (che per quanto connesso allo spirito, è cosa ben diversa, caro Ruggero: vi invito a leggere cosa diceva Gesù Cristo...).

Si, è vero. La discussione è sterile. Il confronto non esiste. Solo chiacchiere da bar espresse in un forum.

Mi spiace ma se questo deve essere il modo con il quale affrontare questa discussione, non sarebbe per me un piacere continuarla.
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 10:45 am Rispondi CitandoTop

oh, se sei in possesso di qualche raffigurazione grafica di uomo che brucca l'erba, facela vedere.
Sti maledetti che hanno fatto i libri di storia le hanno modificate con photoshop e hanno fatto gli uomini con l'arco, con la trave in mano e ci hanno detto che andavano a cacciare PER MAGNA'...

Hm.. credo di aver capito: quelli in effetti uccidevano gli animali erbivori perchè mangiavano la loro erba cipollina...

hm.. si si... questa deve essere la spiegazione...


MA TU TI RENDI CONTO QUANTO SEI RIDICOLO????

"Così te l'hanno detto"
Ma a te chi ti ha detto queste cavolate, scusa??? Te l'ho già detto qualche pagina fa: DETIENI PER CASO LA VERITA' ASSOLUTA? MA DA QUANDO???

hai mai sentito parlare del fatto che i vegetariani DEVONO stare attenti a INTEGRARE le proteine NECESSARIE che vengono A MANCARE dalla loro dieta grazie al NON CONSUMO DI CARNE?
probabilmente no, altrimenti la smetteresti di blatterare...
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 11:12 am Rispondi CitandoTop

Caro Silver

ora ti rispondo non da utente ma da Admin, e come tale devo segnalarti che il tuo modo di esprimerti e di porti non è il massimo (e te lo anche dimostrato in piu occasioni), ma credo che non te ne accorgi neanche, e sai perchè?? perchè sei troppo concentrato solo sulle tue credenze e non riesci a vedere proprio nulla di cio che ti sta intorno, attirando cosi inimicizie, derisione e via discorendo, in quanto non vuoi proprio sentir ragioni sulle campane degli altri, riparandoti continuamente con sta storia di OT; prova a cambiare modo di porti e vedrai che il mondo intorno ti sorriderà e la discussione non sara piu sterile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Apr 12, 2007 11:16 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 11:15 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
oh, se sei in possesso di qualche raffigurazione grafica di uomo che brucca l'erba, facela vedere.
Sti maledetti che hanno fatto i libri di storia le hanno modificate con photoshop e hanno fatto gli uomini con l'arco, con la trave in mano e ci hanno detto che andavano a cacciare PER MAGNA'...

Hm.. credo di aver capito: quelli in effetti uccidevano gli animali erbivori perchè mangiavano la loro erba cipollina...

hm.. si si... questa deve essere la spiegazione...


MA TU TI RENDI CONTO QUANTO SEI RIDICOLO????

"Così te l'hanno detto"
Ma a te chi ti ha detto queste cavolate, scusa??? Te l'ho già detto qualche pagina fa: DETIENI PER CASO LA VERITA' ASSOLUTA? MA DA QUANDO???

hai mai sentito parlare del fatto che i vegetariani DEVONO stare attenti a INTEGRARE le proteine NECESSARIE che vengono A MANCARE dalla loro dieta grazie al NON CONSUMO DI CARNE?
probabilmente no, altrimenti la smetteresti di blatterare...



Consideranzo l'arroganza che usi, non meriti risposta.
Tutte le affermazioni che hai fatto sono facilemente smontabili.
Dalle tue parole, si denota forte mancanza di conoscenza dell'argomento.

Se sei convinta che non puoi fare a meno della carne, fai pure.
Se penserai che i malanni che ti arriveranno (o che hai già) non saranno (o sono) legati al consumo di tali alimenti, imbottisciti pure di medicine.

io ho iniziato il topic volendo discutere con civiltà. Giudicatevi da soli.


Se questo topic non viene moderato come si deve, smetto oggi stesso di frequentare il sito.

Ruggero, come moderatore, pretendo un tuo intervento.
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 11:18 am Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
Ruggero, come moderatore, pretendo un tuo intervento.


certo, infatti se continui di questo passo, credo che chiudero la discussione

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 11:20 am Rispondi CitandoTop

io credo, e non è ruffianeria, che ognuno deve regolarsi secondo le proprie esigenze. Se uno non mangia carne, stia attento a integrare con proteine animali tipo uova ecc.. SE NON STA BENE.

se uno mangia troppa carne e NON STA BENE, diminuisca o elimini la carne.

mi sembra semplice e assennato no?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 11:20 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Caro Silver

ora ti rispondo non da utente ma da Admin, e come tale devo segnalarti che il tuo modo di esprimerti e di porti non è il massimo (e te lo anche dimostrato in piu occasioni), ma credo che non te ne accorgi neanche, e sai perchè?? perchè sei troppo concentrato solo sulle tue credenze e non riesci a vedere proprio nulla di cio che ti sta intorno, attirando cosi inimicizie, derisione e via discorendo, in quanto non vuoi proprio sentir ragioni sulle campane degli altri, riparandoti continuamente con sta storia di OT; prova a cambiare modo di porti e vedrai che il mondo intorno ti sorriderà e la discussione non sara piu sterile


Ruggero,
ciò che mi sta intorno l'ho conosciuto già. Per tanti anni ho mangiato comunemente.
Semmai sono io che vi ho segnalato qualcosa che voi non conoscete.

E poi, con molta pacatezza, ho continuato a raccontarvi ciò che so.
In cambio ho ricevuto sono banalità dette con atteggiamento offensivo.

OT significa Off Topic.
Questo Topic è la "Dieta di Ehret".
Mi paer che sia giusto definire OT tutto ciò che non ha riferimento con la Dieta.
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 11:21 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Silver ha scritto:
Ruggero, come moderatore, pretendo un tuo intervento.


certo, infatti se continui di questo passo, credo che chiudero la discussione


Cioè, io vengo insultato e dovrebbe essere pure colpa mia?

O è perché la penso diversamente da voi e sto solo agomentando una mia idea - proprio come fate anche voi?
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 11:35 am Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Silver ha scritto:
Ruggero, come moderatore, pretendo un tuo intervento.


certo, infatti se continui di questo passo, credo che chiudero la discussione


Cioè, io vengo insultato e dovrebbe essere pure colpa mia?


Silver

non voglio affatto entrare in polemica con te, anche perchè non ho molto tempo da dedicare a ste cose ed al forum, ma come ti ripeto il tuo atteggiamento qui non è il massimo (e quel che è peggio non te ne accorgi neanche) e questo me ne dispiace; tu parli di insulti e non ti rendi neanche conto che sei il primo tu ad insultare con atteggiamenti arroganti e strafottenti (rileggi bene i tuoi post indietro); ma come ti ripeto, se in questo post continuo a leggere post come quelli letti fin qui, sicuramente chiudero definitivamente la discussione (ultimo avviso): non è piu tollerabile questo atteggiamento, quindi vi pregherei di cambiare da subito i toni

Silver ha scritto:
Se questo topic non viene moderato come si deve, smetto oggi stesso di frequentare il sito.


sentiti libero di farlo se lo ritieni: appunto perchè il forum è ben gestito non è piu possibile tollerare anche questi tuoi atteggiamenti

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:19 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Silver ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Silver ha scritto:
Ruggero, come moderatore, pretendo un tuo intervento.


certo, infatti se continui di questo passo, credo che chiudero la discussione


Cioè, io vengo insultato e dovrebbe essere pure colpa mia?


Silver

non voglio affatto entrare in polemica con te, anche perchè non ho molto tempo da dedicare a ste cose ed al forum, ma come ti ripeto il tuo atteggiamento qui non è il massimo (e quel che è peggio non te ne accorgi neanche) e questo me ne dispiace; tu parli di insulti e non ti rendi neanche conto che sei il primo tu ad insultare con atteggiamenti arroganti e strafottenti (rileggi bene i tuoi post indietro); ma come ti ripeto, se in questo post continuo a leggere post come quelli letti fin qui, sicuramente chiudero definitivamente la discussione (ultimo avviso): non è piu tollerabile questo atteggiamento, quindi vi pregherei di cambiare da subito i toni

Silver ha scritto:
Se questo topic non viene moderato come si deve, smetto oggi stesso di frequentare il sito.


sentiti libero di farlo se lo ritieni: appunto perchè il forum è ben gestito non è piu possibile tollerare anche questi tuoi atteggiamenti


io non ho mai insultato nessuno. ma mi hanno dato del ridicolo.
Rileggili tu i miei post. forse ti accorgerai che ho inviato alla calma ed a un utilizzo di toni moderati più volte. Ti ho anche chiamato ad intervenire, segnalandoti ciò che, da utente, penso non sia adeguato per un forum.

C'è qualcun'altro che ha fatto lo stesso? No.
Io sono stato molto corretto fin dall'inizio.

La mia posizione è ferma, ma non mi pare di aver fatto o detto qualcosa di diverso da come avete fatto voi.

Dici che sono statoo strafottente. io ti invito a indicarmi dove e quando lo sono stato, vistio che ho risposto sempre a tutti, approfondendo gli argomenti e rendendomi addirrittura disponibile.

Qualcun'altro lo ha fatto? No.

Ho portato un argomeno nuovo come il Sistema di Ehret, per aprirlo ad un confronto con le conoscenze comuni.
Sono stato sommerso solo da banalità.
Se volevo sentirle, accendevo la TV: ieri sera su Porta a Porta si parlava di diete e come un copione già visto c'era sempre lo stesso professore che diceva "questo si, questo no". Peccato che anche lui era (è) in visibile sovrappeso...

Mi chiedo, Ruggero, come mai mi hai preso di mira e non hai fatto nemmeno un piccolissimo rimprovero agli altri, che invece gli insulti li hanno scritti? Non è una polemica. Ma credo che sia lecita la domanda visto che più volte mi hai tirato in ballo.
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:27 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
io credo, e non è ruffianeria, che ognuno deve regolarsi secondo le proprie esigenze. Se uno non mangia carne, stia attento a integrare con proteine animali tipo uova ecc..

eh, non ci siamo.. sono sempre animali e non è giusto, dice.. Wink

Silver, tu insulti la nostra intelligenza continuamente. Non con la dieta di non so chi, ma con tutte le cavolate che VUOI IMPORRE a tutti i costi!
Silver ha scritto:
Semmai sono io che vi ho segnalato qualcosa che voi non conoscete.

Tu NON hai segnalato nulla, tu ci BASTONI continuamente, perchè noi NON VOGLIAMO prendere quel percorso che VUOI TU CHE PRENDIAMO!

Ti è stato detto in tutte le salse (di origine animale e non): OK, abbiamo capito. Ma ognuno fa ciò che pensa che va bene per se stesso. Non puoi venire tu a dirci che mangiare carne e INNATURALE, perchè a te l'ha detto non so chi, mentre tutti gli altri sono e sono stati solo degli stupidi che hanno avuto solo interessi economici nel propinarci la carne e gli alimenti di origine naturale!

Se posso permettermi di farti un'analisi psicologica da quasi profana, la tua aggressività verbale denota mancanza di.. qualcosa. Non sarà mica la tua alimentazione CARENTE di qualcosa?! perchè ti comporti come un ragazzino alla quale la mamma si è dimenticata di lasciargli la merendina e te la prendi con tutti i compagni d'asilo: "maestraaaaaaaa, madirena mi ha insultato! Chiudi l'asilo imediatamente!!"

com'è che voi, questi salutisti, siete sempre così ESTREMISTI?? Non dovreste essere voi i primi a vivere e, soprattutto, a lasciar vivere??

Io con te ho veramente finito. Non volevo farmi prendere in queste discussioni senza capo e coda, ma non ho mai sopportato imposizioni, men che meno da uno sul forum che pretende di essere la CONOSCENZA UNIVERSALE in persona.
Tu accusi me di ignoranza sull'argomento, io accuso te di TROPPA IDEOLOGIA e mancanza di logica.
Io uso ragionare con il mio cervello, lo spirito di ciurma non mi piace nemmeno nella moda.

Perciò, se permetti, deciderò da sola cosa mi fa bene e cosa no.

E ti assicuro che non prendo le medicine nemmeno quando ho il mal di testa, benché io sia CARNIVORA PER NATURA, e non mi risulta che io sia stata biologicamente modificata.

Buona giornata!


Ultima modifica di madirena il Gio Apr 12, 2007 12:41 pm, modificato 1 volta in totale
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:40 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
Perciò, se permetti, deciderò da sola cosa mi fa bene e cosa no.



Madirena, sarai mica una bambina indaco per caso? Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:41 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
Mi chiedo, Ruggero, come mai mi hai preso di mira e non hai fatto nemmeno un piccolissimo rimprovero agli altri, che invece gli insulti li hanno scritti? Non è una polemica. Ma credo che sia lecita la domanda visto che più volte mi hai tirato in ballo.


io non prendo mai di mira nessuno (per quale motivo poi), e giustamente se qualcuno non si comporta in maniera consona viene ripreso (gira un po il forum e vedrai), quelli che tu ritieni dovevano essere qui ripresi qui in questa discussione, sicuramente se hanno usato linguaggi poco adatti, sono stati ripresi in altre sedi, e comunque le decisioni dei moderatori e Admin sono insindacabili e non soggette alle pressioni degli utenti. Inoltre noto che la piega ed i toni di questo post, nonostante i miei continui avvisi, sta continuamente degenerando, per cui ho deciso momentaneamente di chiuderlo

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it