Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Dieta di Erhet Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:34 pm Rispondi CitandoTop

Ethan87 ha scritto:

Se tu sei convinto che il pus degl'animali e il cibo una volta mangiato e sciolto nello stomaco si mischi col sangue allora è meglio lasciar perdere in partenza.

Penso proprio di si! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:35 pm Rispondi CitandoTop

Che la mia cultura sul corpo umano sia uguale a zero, è tutto da dimostare.

Avete avuto un atteggiamento arrogante e presuntuoso.

Se fossi un moderatore vi direi di darvi una calmata.


Riempirsi la bocca di termini imparati a scuola per descrivere ciò che nemmeno immaginate, è pura ignoranza.


Se non volete imparare cose nuove, almeno abbiate la gentilezza di non offendere.

Non solo. siete andati completamente OT, e vi pregherei di aprire nuovi post se volete parlare di altro.

Poi, visto che siete figli della scienza, mi spiegate che fate qui in un sito dove si parla di reiki ed energia universale?


Ruggero, posso chiederti se, dopo che ethan e masciarelli abbiano preso visione di questa mia risposta, puoi cancellare tutti i post OT? Grazie


Ultima modifica di Silver il Mar Apr 10, 2007 1:46 pm, modificato 2 volte in totale
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:36 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
Che la mia cultura sul corpo umano sia uguae a zero, è tutto da dimostare.

Avevte avuto un atteggiamento arrogante e presuntuoso.

Se fossi un moderatore vi direri di darvi una calmata.


Riempirsi la bocca di termini imparati a scuola per descrivere ciò che nemmeno immaginate, è pura ignoranza.


Se non volete imparare cose nuove, almeno abbiate la gentilezza di non offendere.

Non solo. siete andati completamente OT, e vi pregherei di aprire nuovi post se volete parlare di altro.

Poi, visto che siete figli della scienza, mi spiegate che fate qui in un sito dove si parla di reiki ed energia universale?


Ruggero, posso chiederti se, dopo che ethan e masciarelli abbiano preso visione di questa mia risposta, puoi cancellare tutti i post OT? Grazie

Shocked

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ethan87
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:59 pm Rispondi CitandoTop

Non erano OT

Ho smontato le tue affermazioni riguardanti la dieta di cui si tratta nel topic con delle nozioni imparate a scuola.
Altro non avevo per contraddirti e farti capire che la tua affermazione riguardante la dieta di Erhet non erano corrette.

Nulla di ciò che hai scritto ha senso nel modo in cui l'hai espresso.
Citazione:
Ascolta chi ne sa più di te e parla di meno per sentito dire.

Effettivamente mi sono lasciato prendere la mano.
Per questa frase ti chiedo scusa.
Però ho un sentimento di antipatia per chi diffonde una particolare moda o dieta alimentare e fa proseliti sui cibi e ne demonizza altri senza avere nessuna cultura in merito.

Figlio della scienza lo sono io quanto lo sei te.
Entrambi guardiamo il televisore,usiamo il cellulare,l'ascensore...ecc...
Entrambi siamo convinti che la terra non sia piatta e dell'esistenza delle onde elettromagnetiche.
Sono su questo forum perchè sono interessato di reiki e per questioni personali.Il fatto che io critichi le posizioni altrui non ha nulla a che vedere con questo.
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 2:08 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero, entrambi hanno visionato la mia risposta

Sono ancora convinto che tutti i post di oggi, martedì 10 aprile 2007, siano tutti OT, e come tali sono solo fastidiosi per lo svolgimento della discussione in corso.

Spero, Ruggero, che tu voglia esaudire la mia richiesta ed eliminarli tutti.

Se masciarelli o ethan, ritenessero opportuno continuare tale discussione, sarà possibile farlo in un altro topic.

Se poi, qualcuno volesse fare ulteriori considerazioni personali, può contattarmi in PVT.
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 2:15 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
Ruggero, entrambi hanno visionato la mia risposta
[...]
Spero, Ruggero, che tu voglia esaudire la mia richiesta ed eliminarli tutti.

Shocked Shocked

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ethan87
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 2:28 pm Rispondi CitandoTop

Facciamo il tuo gioco:
I tuoi post sono OT
esistono i messaggi privati per le notifiche all'amministratore

Nella dieta di Erhet ho contestato il fatto che si indichi come fisiologicamente ottimale la dieta fatta dai nostri progenitori ancestrali poichè non vi è alcuna motivazione logica per ritenere che una dieta odierna sia inferiore ad una ipotetica dieta che l'uomo faceva in età preistorica(e con odierna non intendo mcdonalds,vino e salsiccia alle otto di mattina ma una qualsiasi dieta bilanciata prescritta da un professionista).
Inoltre la tua critica alla carne era priva di sostanza.

Oltre ad essere tornato in argomento ho anche motivato i miei topic precedenti inserendoli nel contesto del titolo

Razz
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 3:12 pm Rispondi CitandoTop

Ethan87 ha scritto:
Facciamo il tuo gioco (1):
I tuoi post sono OT
esistono i messaggi privati per le notifiche all'amministratore

Nella dieta di Erhet (2) ho contestato il fatto che si indichi come fisiologicamente ottimale la dieta fatta dai nostri progenitori ancestrali poichè non vi è alcuna motivazione logica per ritenere che una dieta odierna sia inferiore(3) ad una ipotetica dieta che l'uomo faceva in età preistorica(e con odierna non intendo mcdonalds,vino e salsiccia alle otto di mattina ma una qualsiasi dieta bilanciata(4) prescritta da un professionista).
Inoltre la tua critica alla carne era priva di sostanza(5).

Oltre ad essere tornato in argomento(6) ho anche motivato i miei topic precedenti inserendoli nel contesto del titolo

Razz



(1) Io non faccio nessun gioco, men che meno con te. Non me ne volere ma non ho tempo da perdere.
Volevo che il mio pensiero fosse comunicato a tutti e quindi non contatto in PVT Ruggero per una cosa del genere.
In fondo vi ho dato un diritto di replica che altrimenti non avreste potuto sfruttare.

(2) Ehret non ha dato una dieta, ma un Sistema di Guarigione.

(3) Che le diete di oggi siano inferiori, è un dato di fatto. Basta aprire gli occhi o cambiare il punto di vista.

(4) La dieta bilanciata è un invenzione dei "professionisti" dietro lauta ricompensa e bustarelle varie.

(5) La critica che io ho fatto alla carne è stata una leggera.
Se ne vuoi leggere di altre più serie e consistenti puoi andarla a cercare più approfonditamente sui centinaia di siti. Magari si spiegano meglio di me.


(6) E' vero che rientri in argomento, ma se posso, sarebbe da rispettarne sopratutto la filosofia: non cerco qualcuno che mi dia conferme o opinioni sulla dieta di ehret. Piuttosto un approccio curioso a qualcosa che potrebbe rivoluzionare la propria vita, come è stato con la mia.

Quando aprii il topic, più di un anno fa, erano pochi giorni che conoscevo la dieta e avevo solo un'intuizione che potesse essere buona.
Oggi, sono poco meno di 13 mesi che seguo il Sistema e ho tutte le conferme della sua validità. Non mi interessa sentire le opinioni di chi, non conoscendolo, lo critica e basta, rifugiandosi dietro parole e conoscenze di altri.

Dico tutto questo perché l'ho vissuto su me stesso (per es. non sono più calvo, non ho più la forfora, sono scomparse le carie, etc), e ho aiutato e sto aiutando a guarire un sacco di persone. Alcune mie amicizie, conosciute appunto perche stiamo seguendo il Sistema di Ehret, sono guarite da cose ben più gravi delle mie: calcoli, tumori, psoriasi, allergie, dolori mestruali, riequilibrio ormonale, etc.

Ethan, so che ti suonerà assurdo e non crederai a quanto ti dirò:
ti (ci) hanno preso in giro!

la medicina (di cui l'alimentazione è una branchia) è serva delle multinazionali del farmaco. I "professionisti" sono persone "stipendiate" da bustarelle per dire quel che dicono.

non mi dilungo. Se avrai intenzione di comprendere i dettagli, apriremo un post o mi contatterai in PVT. Consiglio però di farsi un giro a reperire informazioni a rigurardo.
Sono anni che studio queste cose (dalla medicina alla politica, dall'economia alla storia) e ti posso assicurare che troveresti una dura (e sconcertante) realtà.
Ethan87
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 4:04 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
Non mi interessa sentire le opinioni di chi, non conoscendolo, lo critica e basta, rifugiandosi dietro parole e conoscenze di altri.

Le mie critiche,non al metodo in sè,ma a quelle poche cose che hai detto erano sensate e schiaccianti.E il fatto che tu abbia detto quelle cose mi fa molto pensare sulla reale efficacia di questo metodo di guarigione(sotto forma di dieta da quello che ho letto).
Tuttavia affermi di averne tratto risultati miracolosi ed arrivi a citare addirittura la guarigione di tumori!!
Mi lasci spiazzato da una totale sicurezza e dalla potenza di un metodo basato solo sull'alimentazione.Ho deciso che mi informerò meglio.
Ti consiglio di ridimensionare la tua idea sulle case farmaceutiche:nessuno nega il loro strapotere ma addirittura affermare che i dietologi sono corrotti è eccesivo...
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 4:46 pm Rispondi CitandoTop

Ethan87 ha scritto:
Citazione:
Non mi interessa sentire le opinioni di chi, non conoscendolo, lo critica e basta, rifugiandosi dietro parole e conoscenze di altri.

Le mie critiche,non al metodo in sè,ma a quelle poche cose che hai detto erano sensate e schiaccianti.


Sensate e schiaccianti solo per te. Prive di senso, errate nei concetti e colme di arroganza per me.

Ethan87 ha scritto:
E il fatto che tu abbia detto quelle cose mi fa molto pensare sulla reale efficacia di questo metodo di guarigione(sotto forma di dieta da quello che ho letto).
Tuttavia affermi di averne tratto risultati miracolosi ed arrivi a citare addirittura la guarigione di tumori!!
Mi lasci spiazzato da una totale sicurezza e dalla potenza di un metodo basato solo sull'alimentazione.


Non giudicare le cose solo perché le persone non sanno comunicartele nel migliore dei modi. Le cose sono vere in sè per sè.
Dubitare del Sistema di Ehret solo perché io ho detto quelle cose, denota solo voglia di giudicare.
OT: i metodi per guarire i tumori sono tanti.

Ethan87 ha scritto:
Ho deciso che mi informerò meglio.

Bravo, ottima scelta. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve.
Se hai bisogno di chiarimenti o aiuti sono a tua disposizione via PM o mail


Ethan87 ha scritto:
Ti consiglio di ridimensionare la tua idea sulle case farmaceutiche:nessuno nega il loro strapotere ma addirittura affermare che i dietologi sono corrotti è eccesivo...


Grazie per il consiglio, apprezzo il gesto.
Purtroppo però, la mia visione è solo reale.
Per chiarirmi: l'ultimo anello della catena, cioè il professorino di turno che va in TV, magari è pure in buona fede e ripete la storiella imparata all'università.
Sono gli alti vertici delle associazioni mediche che sono corrotti. Come corrotti sono tutti quelli che, pur conoscendo la falsità che stanno propugnando, tacciono per conservare il loro posto di lavoro.

credimi che se non ti sto facendo esempi pratici è solo per non finire OT, altrimenti ce ne sarebbe una lista intera.

Magari gira un po' di siti. Te ne posso consigliare alcuni per velocizzare il tempo delle tue ricerche.

In ogni caso, dovresti mantenere un atteggiamento critico-costruttivo e pronto anche a cambiare idea.

Quando ho iniziato io le mie ricerche, ero scettico come e più di te.
Ma di fronte all'evidenza ho dovuto aprire gli occhi e ammettere che la realtà è ben diversa da ciò che ci stanno dicendo (su tutti i fronti).
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 4:51 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
Quando ho iniziato io le mie ricerche, ero scettico come e più di te.
Ma di fronte all'evidenza ho dovuto aprire gli occhi e ammettere che la realtà è ben diversa da ciò che ci stanno dicendo (su tutti i fronti).

Ti ripeto la domanda posta qualche msg fa: visto che TV, giornali, libri, scuola e universita' sono tutti corrotti, a te, da dove e' venuta la verita'?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 5:21 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Silver ha scritto:
Quando ho iniziato io le mie ricerche, ero scettico come e più di te.
Ma di fronte all'evidenza ho dovuto aprire gli occhi e ammettere che la realtà è ben diversa da ciò che ci stanno dicendo (su tutti i fronti).

Ti ripeto la domanda posta qualche msg fa: visto che TV, giornali, libri, scuola e universita' sono tutti corrotti, a te, da dove e' venuta la verita'?


non ho risposto volutamente alla tua domanda.
per quanto intuisco, la tua domanda non ha lo scopo di trovare una fonte affidabile, quanto più di criticare le mie.

solo per il fatto che ti fidi dei mass media, significa che sei stato pigro fin'ora riguardo l'argomento.

non tocca a me imboccarti la conoscenza. Posso solo limitarmi ad indicarti la strada. Ma seguirla dipende solo dalla tua voglia di conoscere.

Ti invito, come ho fatto con ethan, a iniziare ad informarti da solo su tutti i siti internet (per velocità) che argomentano punti di vista opposti a quelli che puoi avere ora tu.

Più avanti, se ti fa piacere, ne parleremo assieme e mi troverai disponibile al confronto.

Fino ad allora non ci saranno le basi per instaurare un dialogo costruttivo.

Buona serata. Ora vado a fare l'altro lavoro... (ne ho 3 in realtà...)

Un abbraccio a tutti

P.S.: non me ne vogliate se oggi sono stato molto diretto e meno diplomatico del solito. scrivo da lavoro e av olte il tempo è troppo poco per trovare le parole e le frasi più consone...
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 5:24 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
non ho risposto volutamente alla tua domanda.
per quanto intuisco, la tua domanda non ha lo scopo di trovare una fonte affidabile, quanto più di criticare le mie.

Grazie per la fiducia e scusa se mi sono permesso!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 5:27 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
non tocca a me imboccarti la conoscenza. Posso solo limitarmi ad indicarti la strada. Ma seguirla dipende solo dalla tua voglia di conoscere.

Ti invito, come ho fatto con ethan, a iniziare ad informarti da solo su tutti i siti internet (per velocità) che argomentano punti di vista opposti a quelli che puoi avere ora tu.

Il problema di Internet e' che ci trovi tutto e' il contrario di tutto! Come faccio a sapere di chi devo fidarmi? Per questo motivo chiedevo a te!!! Tu, all'inizio come hai fatto? Ti sto solo chiedendo questo! Se pensi che la mia domanda sia in malafede, puoi anche non rispondermi, non fa niente, solo che non e' l'atteggiamento che mi aspetto su un forum dove si sta apposta per confrontarsi!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 6:47 pm Rispondi CitandoTop

Silver ha scritto:
In ogni caso, dovresti mantenere un atteggiamento critico-costruttivo e pronto anche a cambiare idea.

oddio, scusa se m'intrometto, ma questo sarebbe valido anche per te.. sei molto aggressivo e ti dirò: anche se sarei molto interessata a metodi alternativi, il tuo modo di fare mi fa passare la voglia...
Silver ha scritto:
Quando ho iniziato io le mie ricerche, ero scettico come e più di te.
Ma di fronte all'evidenza ho dovuto aprire gli occhi e ammettere che la realtà è ben diversa da ciò che ci stanno dicendo (su tutti i fronti).

Ripeto: non con l'aggressività convinci qualcuno a credere a ciò che dici tu.

E poi.. la verità assoluta non la detiene nessuno, ahimé...
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it