Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Saturno in Leone Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 1:27 am Rispondi CitandoTop

quando uscirà questo transito per i nati nel 31 luglio?

diciamo che ho imparato ad amare questo pianeta cosi metodico (guai se non ci fosse) tuttavia comincia a prima vista ad esagerare fino ad arrivare a compromette altri aspetti della vita molto importanti, anche se penso che urano al momento opportuno spazzi via tutto, ma il mio cruccio è: le cose fatte in fretta e furia di solito non sono mai quelle giuste e non creano basi solide per un futuro migliore, che mi dici Pippo?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Mar 28, 2006 5:02 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Pippo Palazzolo
operatore


Registrato: 05/02/06 11:48
Messaggi: 8
Residenza: Ragusa

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 8:24 am Rispondi CitandoTop

Caro Ruggero,

mi rendo conto che in questi mesi stai vivendo in pieno il simbolismo di Saturno, poiché i nati il 31 luglio (di qualsiasi anno) hanno il Sole a circa 8 gradi del Leone, zona dello Zodiaco in cui Saturno "staziona" da un bel pò, per via del suo movimento diretto e retrogrado. Attualmente Saturno si trova a circa 4 gradi del Leone e bisognerà attendere il mese di giugno prossimo perché avvenga la congiunzione con il tuo Sole di nascita. Tale momento sarà, in un certo senso, risolutivo, poiché avviene a conclusione di un lungo periodo di riflessioni, approfondimenti, limiti, ma anche maturazione e desiderio di stabilizzare situazioni "fluide". Tutto ciò riguarda in modo particolare la tua vita affettiva, dato che il transito di cui parliamo avviene nella tua quinta casa, ma tocca anche la tua creatività e il lavoro, che potrebbero diventare più "ordinati" Smile .

Saturno uscirà dal segno del Leone solo nel mese di settembre del 2007, ma ciò non vuol dire che tutti i Leoni avranno difficoltà analoghe fino a quel periodo. Infatti, molto importante ai fini della valutazione dei simboli dei transiti, è l'ora di nascita (dalla quale si ricava la posizione delle case). Nel tuo tema, la quinta casa si estende da 21 gradi del Cancro a 17 gradi del Leone, quindi Saturno ne uscirà già alla fine del prossimo mese di agosto.

Vorrei comunque ricordare che le considerazioni fatte sopra sono necessariamente limitate ad un singolo aspetto del tuo tema natale, non potendo tener conto dell'insieme del tema, per ovvi motivi. L'interpretazione di un tema di nascita e dei transiti planetari deve necessariamente avvenire nell'ambito di una consultazione personale, in un vero e proprio "setting" nel quale il consultante si mette in relazione con l'astrologo nell'interezza della sua personalità, della sua vita reale e della sua situazione in quel dato momento. Solo allora i simboli possono diventare più definiti nel loro significato, meno vaghi e sfumati, e le risposte dell'astrologo possono acquisire una utilità maggiore.

Ti invio un caro saluto.

Pippo

_________________
«...Vi sono più cose tra cielo e terra di quante non ve ne siano nella tua filosofia, Orazio.» (Amleto, di W. Shakespeare)
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 5:08 pm Rispondi CitandoTop

Grazie Pippo, parli di giugno e agosto 2006 vero?? Laughing quindi la quadratura di saturno col mio sole nel mio tema di nascita pero mi rimarrà a vita? il mio sole sara sempre "limitato"? scusami le domande, ma in astrologia ne so quasi nulla, solo informazioni rubate qua e la dai colleghi, e cerco a mio modo da perfetto ignorante in materia di dare una mia interpretazione Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Pippo Palazzolo
operatore


Registrato: 05/02/06 11:48
Messaggi: 8
Residenza: Ragusa

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 7:01 pm Rispondi CitandoTop

Caro Ruggero, naturalmente, mi riferisco al 2006 Smile .

Riguardo agli aspetti di nascita, è vero che ci portiamo dietro per tutta la vita la "fotografia" del cielo nel momento in cui veniamo al mondo, è come l'"imprinting", una "segnatura". Tuttavia, lo dobbiamo considerare il nostro punto di partenza, un bagaglio con gli attrezzi utili alla nostra realizzazione, ma anche con vecchi pesi di cui liberarci.

In particolare, il fatto di avere un Saturno in quadratura al Sole, alla nascita, andrebbe considerato come una grande sfida, in cui il soggetto, dovendo impegnarsi al massimo per contrastare situazioni esterne/interne limitanti, compie sacrifici e dà il massimo di se stesso, raggiungendo grandi traguardi. Le difficoltà maggiori si incontrano nella prima fase della vita, quando ancora non è ben definito il proprio progetto di vita; successivamente, le difficoltà si attenuano, ma difficilmente otteniamo successi inattesi: tutto ampiamente meritato! Smile

A partire dalla nascita, i pianeti continuano il loro percorso, le loro orbite, e creano con i pianeti di nascita tanti rapporti angolari diversi (gli "aspetti": congiunzioni, quadrature, trigoni, ecc.), paragonabili alle armonie che si possono creare con tante note musicali diverse, tanti accordi: i pianeti, fra loro, nel tempo diventano consonanti, risonanti, dissonanti. Sta a noi utilizzarli per creare delle belle sinfonie e non un caos disarmonico! Il tema di nascita, nel suo insieme, esprime il nostro accordo di base, su cui si sperimentano le "variazioni sul tema" Very Happy .

Ciao,

Pippo

_________________
«...Vi sono più cose tra cielo e terra di quante non ve ne siano nella tua filosofia, Orazio.» (Amleto, di W. Shakespeare)
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 7:38 pm Rispondi CitandoTop

Pippo Palazzolo ha scritto:
A partire dalla nascita, i pianeti continuano il loro percorso, le loro orbite, e creano con i pianeti di nascita tanti rapporti angolari diversi (gli "aspetti": congiunzioni, quadrature, trigoni, ecc.), paragonabili alle armonie che si possono creare con tante note musicali diverse, tanti accordi: i pianeti, fra loro, nel tempo diventano consonanti, risonanti, dissonanti. Sta a noi utilizzarli per creare delle belle sinfonie e non un caos disarmonico! Il tema di nascita, nel suo insieme, esprime il nostro accordo di base, su cui si sperimentano le "variazioni sul tema" Very Happy .

Ciao,

Pippo


Bellissimo questo paragone.... Wink io suono anche e conosco un poco anche l'armonia musicale, non potevi trovare un esempio migliore Smile

Saturno ho imparato ad amarlo cosi per come è e per quello che offre, ripeto "guai se non ci fosse", ho provato a sentirlo potenziato attraverso processi di radiestesia (col metodo del Corso di Guarigione Naturale con le Guide e la Radiestesia scaricabile in questo sito) sostituendo l'invocazione dei nomi delle Guide semplicemente con quello del pianeta in questione per percepirne in maniera piu diretta le sue vibrazioni per meglio comprenderlo, e debbo dire che emana una grandissima potenza molto affine a me.... tuttavia come si dice "il troppo stroppia" Very Happy e tante volte mi chiedo del perchè di un Karma cosi difficile, e mi dico anche: ma se c'è libero arbitrio e tutto quello che abbiamo fatto noi stessi solo possiamo "disfarlo", non potrei riscrivere la mia storia (stravolgendo completamente il cielo di nascita mediante processi alchemici) e scegliere un percorso "piu modesto", piu "facile"? Oppure nostro malgrado ormai siamo già ad un punto che dobbiamo per forza prendere questa strada ormai già intrapresa?

Eh si, momenti di debolezza? certamente...tenere duro? si ok ma è a volte frustrante vedere le cose come vanno cosi a rilento specie quando ci sono situazioni importanti ed impellenti di ordine pratico da risolvere continuamente: gli esseri umani cui noi siamo a contatto giornalmente non aspettano il nostro saturno che esce, specie quando ti sei "dovuto per forza" impegnare "firmando" per vivere.... Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it