Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Reiki - Energia Universale Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 10:17 pm Rispondi CitandoTop

E dei simboli cosa mi dici ?
Delle Entità che aiutano ?
Della pulizia dell'AUra ?
Dello sblocco di energia morta e inchiodata in una zona ?

Secondo me è troppo riduttivo parlare solo di incanalazione.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.

Ultima modifica di paolospirit il Sab Nov 24, 2007 8:07 am, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 10:19 pm Rispondi CitandoTop

i simboli si attivano spontaneamente solo se "c'è bisogno" Wink ...e il resto sono invenzioni umane

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 10:22 pm Rispondi CitandoTop

Eh no. Non c'è mai nulla di inventato in quello che dico.
Ne parleremo in un'altra occasione, ora vado a nanna. Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 10:26 pm Rispondi CitandoTop

Paolo

credo tu abbia una versione un po' distorta del Reiki: col reiki non si manipola nulla, solo si canalizza la volontà dell'universo, altrimenti non sarebbe reiki ma tutti i colori dell'antica "magia" o alchimia (che non è reiki e non è un approccio olistico)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 8:08 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
E dei simboli cosa mi dici ?
Delle Entità che aiutano ?
Della pulizia dell'AUra ?
Dello sblocco di energia morta e inchiodata in una zona ?

Secondo me è troppo riduttivo parlare solo di incanalazione.


Parlo sempre e solo di "Energia" neh ?!
Diciamo più precisamente che è la canalizzazione dell'Energia Universale e non l'operatore che permette di ottenere i risultati energetici.
Sia l'operatore che il paziente, dopo la seduta Reiki hanno una situazione energetica diversa da prima della seduta. Quindi è ovvio che c'è stata un'azione sull'energia dei soggetti, altrimenti dopo la seduta tutto sarebbe rimasto uguale. I risultati poi dipendono dal livello "soggettivo" dell'operatore, ma questa è un'altra cosa.
Comunque ognuno ha una visione del Reiki tutta sua.
La mia è quella che ho detto, senza far intendere che sia l'operatore ad agire, ma che tutto dipende dall'Universo, questo sì. Se l'Universo non c'è, non c'è nemmeno il Reiki. Tieni presente che come visione intendo prove acquisite sul campo e non teorie. NOn dico mai nulla di inventato o teorico, se non dicendo espressamente che è teorico o inventato. Smile Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 1:24 pm Rispondi CitandoTop

se esamini bene queste due tue frasi

1)

paolospirit ha scritto:
Allora posso dare la mia definizione.
Il Reiki è uso, manipolazione, gestione con determinati poteri dell'energia cosmica. Non l'energia in sè ma il modo che viene utilizzata.


2)

paolospirit ha scritto:
Diciamo più precisamente che è la canalizzazione dell'Energia Universale e non l'operatore che permette di ottenere i risultati energetici.


...ti accorgi che c'è sicuramente qualcosa che è in netta contraddizione con cio che dici

paolospirit ha scritto:
Comunque ognuno ha una visione del Reiki tutta sua.

La mia è quella che ho detto, senza far intendere che sia l'operatore ad agire, ma che tutto dipende dall'Universo, questo sì.


La versione del Reiki E' una sola, e quando parli di "manipolazione" chi se non gli uomini al limite potrebbero manipolare? Questi termini sono "nemici" del reiki

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 2:47 pm Rispondi CitandoTop

C'è contrasto se si dà un significato negativo a "manipolare".
Anche il vasaio manipola o il vetraio manipolano.
Anche il bambino manipola. Non è un termine negativo per sè. Manipolare l'energia io lo intendo in modo positivo mica negativo.
Non lo intendevo con il manipolare una persona. E' un'altra cosa.
Pulire l'aura è manipolare l'energia che forma l'aura. Come lo chiami altrimenti ?

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 3:32 pm Rispondi CitandoTop

quando ci si riferisce a certi argomenti è bene utilizzare terminologie il piu possibilmente non negative, in quanto gia il reiki è stato travisato abbanstanza; inoltre tengo a ripetere che in ogni caso col Reiki l'operatore che NE E' SOLO UN CANALE non manipola alcunchè (sia in senso positivo che negativo), quindi siamo SPETTATORI dell'energia che scorre (sempre se stiamo parlando di Reiki ovviamente); inoltre col reiki non si pulisce l'aura (anche se qualcuno lo fa insieme al Reiki ma non sta facendo solo reiki semplicemente lo sta mischiando con altre tecniche e con questo non dico che va bene o male, semplicemente non sta facendo solo Reiki), ma la si accarezza per iniziare il trattamento in maniera piu armoniosa per non "aggredire" il paziente con le prime posizioni, in quanto l'operatore, dopo aver fatto la centratura prima di iniziare a trattare, strabocca di energia.

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 11:41 am Rispondi CitandoTop

Ho cambiato "manipolazione" con "veicolazione". Suona meglio. Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 2:55 pm Rispondi CitandoTop

Veicolazione è come dire "canalizzazione", ma quando mi dici

paolospirit ha scritto:
Secondo me è troppo riduttivo parlare solo di incanalazione.


e poi mi parli di canalizzazione che è come veicolazione, per l'ennesima volta ancora devo capire da che parte stai Confused

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 6:31 pm Rispondi CitandoTop

Perchè la canalizzazione mi dà l'impressione che l'operatore non determini nulla. Con la veicolazione è l'operatore che decide dova va l'energia incanalata.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 9:10 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Perchè la canalizzazione mi dà l'impressione che l'operatore non determini nulla. Con la veicolazione è l'operatore che decide dova va l'energia incanalata.


in ogni caso col Reiki lo ribadiamo: canalizzando l'operatore NON determina nulla col Reiki (sempre se di Reiki si sta parlando) se non il fatto di avviare una guarigione secondo la volontà dell'Energia Universale, quindi parliamo di reiki, non di altro. Mi meraviglia come tu avendo il sec. liv. come puoi non riconoscere tutto questo Exclamation

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 7:42 am Rispondi CitandoTop

Sì, in effetti siamo nelle mani dell'Universo e non viceversa.
E' che ultimamente sto studiando cosa c'è di vero nella magia vera e propria e forse mi fa un pò uscire dal seminato, perchè presuppone che riesci ad "usare" l'Universo per i propri fini.

Comunque se vuoi cancellare i post un pò equivoci fai pure. Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 2:42 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Sì, in effetti siamo nelle mani dell'Universo e non viceversa.
E' che ultimamente sto studiando cosa c'è di vero nella magia vera e propria e forse mi fa un pò uscire dal seminato, perchè presuppone che riesci ad "usare" l'Universo per i propri fini.

Comunque se vuoi cancellare i post un pò equivoci fai pure. Smile


in effetti tu fai sempre troppo spesso confusione fra Reiki e magia Wink

Col Reiki è l'universo che dispone ed è sempre la cosa migliore, con la magia o altre forme illusorie è la mente limitata dell'uomo che "crede" di disporre, quando fa' solo dei grandi guai...non cancello i posts perchè è bene lasciare chiarito questo punto per gli utenti a venire, di modo che possano conoscere meglio cosa è il Reiki e cosa NON è.

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 12:53 pm Rispondi CitandoTop

Paolo. mi sembra che tu abbia bisogno di fare un po' di chiarezza dentro di te Very Happy

...o sbaglio?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it