Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Urano in Transito 12ma Casa Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 07, 2006 10:43 pm Rispondi CitandoTop

Carissimo Pippo,

Pare che questo transito mi stia "addosso" ancora per qualche anno nella mia dodicesima casa; cosa mi dici in linea generale su questo transito?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Pippo Palazzolo
operatore


Registrato: 05/02/06 11:48
Messaggi: 8
Residenza: Ragusa

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 5:37 pm Rispondi CitandoTop

Caro Ruggero,

parlando in termini generali, i transiti di un pianeta in una casa del nostro "tema di nascita", indicano quali energie saranno in gioco nel settore della nostra vita simboleggiato dalla casa e in quale periodo possiamo attenderci che esse si attivino.

Urano è considerato il pianeta della "eccentricità" (per via delle sue caratteristiche astronomiche), della "creatività" (per le associazioni con i miti connessi sia ad Urano che a Vulcano, il "fabbro" degli dei), delle "rivoluzioni" (poiché è stato scoperto nel 1781, quindi durante la Rivoluzione industriale e poco prima della Rivoluzione francese).

Naturalmente ci sono numerosi altri significati legati al simbolo di Urano, ma anche esaminando solo i tre a cui ho accennato, è chiaro che i suoi transiti non sono certamente riposanti! Se ci sono situazioni stagnanti, Urano indica che le rimetteremo in discussione, la nostra personalità diventa più aperta, sperimentiamo spesso significativi cambiamenti nei settori interessati dal transito, sia direttamente (ad esempio nella dodicesima casa) che indirettamente (attraverso gli "aspetti" che Urano può formare con gli altri pianeti, in altre case del tema).

Poiché il transito sta avvenendo nella tua dodicesima casa, il cui simbolismo parla di spiritualità e trascendenza, analisi interiore, karma, energie da sbloccare, universalismo Shocked (è una delle case più complesse!), ti puoi attendere che in questi anni le tue esperienze ti portino molto avanti nel percorso evolutivo, a condizione di assecondare le profonde spinte verso i cambiamenti, anche radicali.

Certo l'analisi di un singolo transito non basta per valutare complessivamente il periodo che attraversiamo, spero comunque di averti fornito qualche utile spunto di riflessione! Smile

Ciao,

Pippo

_________________
«...Vi sono più cose tra cielo e terra di quante non ve ne siano nella tua filosofia, Orazio.» (Amleto, di W. Shakespeare)
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 7:05 pm Rispondi CitandoTop

Pippo Palazzolo ha scritto:
Certo l'analisi di un singolo transito non basta per valutare complessivamente il periodo che attraversiamo, spero comunque di averti fornito qualche utile spunto di riflessione! Smile Pippo


Grazie della risposta...di certo so che mi transita per diversi anni per questo gli ho dato importanza piu degli altri; inoltre la mia 12ma casa del tema natale è in pesci (nodo nord) e nodo sud vergine; l'ascendente è ariete mentre il segno è leone...cosa mi puoi dire in proposito?

grazie a presto Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2006 8:20 pm Rispondi CitandoTop

ah a proposito, tu i miei dati di nascita li hai? perchè da come ho visto su altri post giustamente richiedi i dati, se non li hai te li riscrivo qui: Monza 31-7-69 h 22.50

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 8:46 pm Rispondi CitandoTop

non c'è piu Pippo? Embarassed

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Pippo Palazzolo
operatore


Registrato: 05/02/06 11:48
Messaggi: 8
Residenza: Ragusa

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 8:08 am Rispondi CitandoTop

Cara Mary e cari amici del forum,

chiedo scusa per i periodi di assenza un pò più lunghi che a volte mi possono capitare. Si tratta solo di impegni lavorativi (a scuola, dove insegno Diritto ed Economia) e di studio. Inoltre cerco di tenere aggiornato il mio sito Le Ali di Ermes e sto collaborando alla preparazione di una conferenza sul tema "La respirazione: ovvia ma potente. Come farne buon uso?", che si svolgerà l'8 aprile prossimo.

Ho anche risposto ad Adam, ma forse non se n'è accorto, perché vedo che non l'ha ancora letto.

Ringrazio te e Ruggero, per avermi fornito le date di nascita. E' necessario che io chiarisca che non mi è possibile fare un'interpretazione sommaria, sia pure riferita a qualche aspetto particolare, perché verrei meno ad un principio basilare di corretta interpretazione astrologica: l'analisi deve essere olistica, le parti vanno spiegate in relazione al tutto e quindi riferite al livello evolutivo raggiunto dal soggetto "reale".

Diversamente si corrono dei rischi molto grossi di sopravvalutazione o sottovalutazione dei singoli elementi, slegati dal tema nel suo insieme.

Faccio un esempio concreto: se io mi fossi limitato a prendere atto che sei nata col Sole in Vergine e l'ascendente in Bilancia, senza controllare il tema completo, non avrei potuto sapere che il tuo ascendente è sì in Bilancia, ma alla fine del segno, e che quindi la tua Prima casa si estende nel segno dello Scorpione, che va preso in considerazione nell'interpretazione.

Per questo vi prego di farmi delle domande specifiche, se volete anche delle teorie astrologiche o delle fondamenta della materia. Diversamente mi troverò nella condizione di non poter rispondere seriamente (e questo non lo farei mai...).

Un caro saluto Smile .

Pippo

_________________
«...Vi sono più cose tra cielo e terra di quante non ve ne siano nella tua filosofia, Orazio.» (Amleto, di W. Shakespeare)
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 4:12 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Pippo

grazie per avermi risposto Smile quindi se ho ben capito, oltre che fornirti le date di nascita, dovremmo fare una domanda ben specifica relativa alla crescita olistica? Se fosse cosi chiederei a questo punto le stelle cosa dicono per quanto riguarda il mio percorso spirituale "odierno", nel senso sto andando per il verso giusto? oppure: c'è qualcosa che dovrei ancora superare? e se si, quale? Grazie ancora per leggermi Very Happy

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it