Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Presesentazione e introduzione: ALOE VERA - pianta versatile Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 9:21 pm Rispondi CitandoTop

In questo topic, Tina Hahn risponderà a tutti i Vostri quesiti sulla pianta ALOE VERA


Salve a tutti,

vorrei presentarmi a voi, e lo faccio molto volentieri, ringraziando Ruggero per lo spazio che ha dedicato qua a me e all'Aloe Vera.

[b]Sono Tina
, tedesca, 37 anni, vivo da 3 anni in Italia, prima Milano, poi Pinerolo (TO) e ora da 3 mesi a Perugia.
Di mestiere ho fatto 8 anni l'alberghiera, fino che mi sono rotto la schienna (e anche tutte le scatole). Poi ho studiato Pedagogia Sociale e ho integrato la mia passione privata (ITALIA e tutto ciò che sia italiano) nella mia vita in germania, lavorando con italiani: Ho fatto l'assistente sociale per italiani che vivono in Germania, alla Caritas.

Ho conosciuto ALOE VERA inizio 2002. Ho cominciato ad usarla per uso interno ed uso esterno per vari motivi di salute:
soffrivo da circa 20 anni di diverse allergie (nikel, polvere, arcari, colofonia)
avevo circa 3-4 volte a settimana mal di testa
e dal 1991 acne, che aveva come causa un evento traumatico (così si dice, era morto il mio fratello).

Questi problemi non ho potuto risolvere fino a conoscere Aloe Vera.
Tutti questi problemi non ho più. Magari ancora 1 bruffolino piccolo in 2 mesi (che trovo normale con il nostro ambiente) e magari 1 volta ogni 2 mesi mal di testa (che ora mi porta un sorriso e una serata libera, perché non mi preoccupa più).

Potete immaginare che sono stata più che incuriosita su questa pianta, e ormai me la sento adirittura ad offrirmi come esperta qua nel forum.

Ho cominciato inizialmente a lavorare con i prodotti di Aloe Vera, consigliandoli ad amici e conoscenti, visto che mi hanno fatto così bene. Dopo 8 mesi della mia attività (svolgendolo solo nel tempo libero che mi restava, visto che lavoravo a tempo pieno alla Caritas) mi sono messa a lavorare a tempo pieno con una ditta che fa Aloe Vera in una qualità veramente seria, controllata e straordinaria.

Che cosa è Aloe Vera potete leggere qua:
http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=133


e li vedere anche una sezione di prodotti di ALOE VERA, che si può utilizzare sia per uso interno ed uso esterno.

Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione. Chiedetemi pure e scopriamo se Aloe Vera vi può aiutare con i vostri problemi.

Vorrei dire però che Aloe non è soltanto per persone che hanno problemi di salute perché Aloe è per tutti
- disintossica il nostro organismo
- rimette a posto il sistema immunitario
- è un grandissimo integratore alimentare, naturale
- un grandissimo equilibratore del nostro corpo
- ci da energia.


Esternamente è la "crema" perfetta per la nostra pelle. Sa fare si che le cellule si rinnovino più velocemente. Vuole dire che è anche un ANTIETÀ, antiinvecchiamento, avendo tanti antiossidanti inerente, poi: cicatrizzante!Provatelo su una ferita! oppure un ustione!

UNA COSA però e da tenere ben presente:

per uso interno consiglio solo prodotti che sono stati fatti SENZA la buccia:
nella buccia c'è una sostanza che si chiama ALOINA che è amarissimo, arrancione, ed è leggermente tossica. Vuol dire specialmente sconsigliato per bimbi, donne in gravidanza, anziani e... per chi ha già diarrea!

IL GEL di Aloe Vera, interno! Senza la buccia:
è per tutti senza contraindicazioni!


Non vedo l'ora che mi arrivino le prime domande!

Carissimi saluti e
BUON ANNO A TUTTI,

Tina

(spero che mi perdonnate i miei errori)


Ultima modifica di Tina Hahn il Gio Gen 12, 2006 12:33 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 11:29 am Rispondi CitandoTop

Benvenuta nel Forum Tina Smile

volevo saperne di piu su questa pianta; molti dicono fantastica miracolosa e ne ho sempre sentito parlare o bene o male; ma in definitiva a cosa serve in linea generale? e come si prepara? si parla tanto di rimedi fantastici ma perchè proprio "Aloe Vera"?? Come mai è cosi' conosciuta? solo semplicemente per un fenomeno di mercato o statisticamente ha prodotto vere guarigioni?? Rolling Eyes

a presto e Grazie
Adam

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 11:36 am Rispondi CitandoTop

Ciao Tina,

Benvenuta anche da parte mia Very Happy

Ma questa pianta dove cresce particolarmente?

La stessa pianta puo crescere in ambienti diversi e se si, a confronto le due piante hanno i "medesimi" effetti risananti sull'organismo?

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 12:07 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Adam,

grazie per avermi dato il benvenuto.


Volentieri ti racconto di più su Aloe Vera.

"molti dicono fantastica miracolosa e ne ho sempre sentito parlare o bene o male":

rispondo a quello "nel male" da te:
se leggi articoli, dove Aloe è descritto come una sostanza, che si dovrebbe prendere solo per brevi periodi, poi faccendo una pausa di assunzione, poi si potrebbe riprendere, si tratta SEMPRE di articoli che parlano di ALOE VERA FOGLIA INTERA: come vedi nel mio breve articolo: Aloina è la sostanza lassativa e leggermente tossica che appunto non va bene al nostro organismo, prendendolo per un lungo periodo. Adirittura si parla poi di irritazioni all'intestino oppure cacro al colon!!!
Non so se hai mai avuto forte diarrea, io si, ti posso assicurare che non è una bella cosa. Certamente lo consigliono (quello incluso la buccia) in dosi molto ridotti (p.es 20 ml a giorno, vuol dire 2 cucchiai da minestra), però questa dose è in fondo riguardando altri benefici troppo bassa.

Poi qualcuno dice: Abbiamo dato al mio zio Aloe secondo la ricetta di Padre Zago, visto che aveva un tumore, ma è morto lo stesso!
Spiego: Padre Zago è stato un frate in Brazile che si occupava di malati di tumore, che ha creato una ricetta (anch pubblicato in un libro italiano): Aloe frullato, con la foglia, aggiungendo Grappa e miele.
Con questa ricetta ha curato persone che soffrivano di tumori, certamente non sono soppravvisutti tutti, logico. Chi pensa che questa ricetta è la garanzia di una cura anticancro, dovrebbe accendere un po' il buonsenso!!!
Qua in questi casi, se uno sta soffrendo di cancro, prende volentieri come effetto collaterale una diarrea. Sai che effetti collatterali ha la chemeo? Vedi.
Il padre Zago non sapeva meglio quello che faceva. Ha fatto bene, però intanto si sa semplicemente di più.
Io consiglio alle persone che hanno tumore, di fare tutto quello che gli dice il medico di fiducia, aggiungendo minimo 100 ml di Aloe Vera Gel da bere, SENZA uso della buccia.

Un altro fatto:
NON usare il fai da te!!! Meglio fidarsi di aziende che se ne intendano dal proprio lavoro. Magari apro una rubrica extra per questo tema. Ne ho un bel testo da inserire.

Prossima domanda tua: "ma in definitiva a cosa serve in linea generale?"

- disintossica il nostro organismo
- rimette a posto il sistema immunitario
- è un grandissimo integratore alimentare, naturale
- un grandissimo equilibratore del nostro corpo
- ci da energia.

Questo sono i fattori più importanti. Aloe spesso riesce a fare si, dandoci tutto quello che abbiamo bisogno, che il nostro corpo possa andare in un processo di autoguarigione.
Non è altro (internamente) come la nostra benzina perfetta!

Prossima domanda: "e come si prepara?"

La cosa migliore che si può fare: COMPRARE un prodotto controllato. Come vedi sopra c'È la ricetta come fare da solo a casa, però si deve fare al buio, poi lo zucchero contenuto nel miele distrugge certe sostanze nutrizionali, la Grappa non è adatto per persone che hanno problemi al fegato...
Il problema con Aloe è la STABILIZZAZIONE.
Lo conosci dalla mela: sbucci una mela e che succedde? Si ossida, diventa marrone. La stessa cosa con Aloe:
se non viene trattato entre 8 ore dal raccolto, puoi buttarla via. In contatto con aria e luce si deteriora facilmente.
Cosa fai con la mela se vuoi fare una macedonia? Prendi il limone come conservante, antiossidante.
La stessa cosa fa la ditta dalla quale uso e consiglio i prodotti:
Stabilizzazione naturale con Vitamina C e D e 2conservanti naturali, per fa si che non vada male.

Prossima domanda tua: "si parla tanto di rimedi fantastici ma perchè proprio "Aloe Vera"??Come mai è cosi' conosciuta?"

Perché ci sono IO! Laughing
Non hai visto che esperienze ho fatto io con Aloe Vera? Logico che poi uno lo racconta a tutti!

Scherzi a parte: Aloe è semplicemente una soluzione per problemi odierni della nostra societa:

nel nostro mondo moderno abbiamo sempre più a che fare con l'inquinamento (Aloe ci disintossica), stanchezza generale (Aloe ci da energia), con allergie (Aloe p.es a me ha fatto sparire le mie allergie), di sovrapeso (Aloe come integratore aiuta a fare si, che le persone che devono ridurre il cibo per dimagrire possono essere tranquilli di avere le sostanze nutrizionali di cui hanno bisogno), di problemi di pelle (Aloe aiuta tantissimo in problemi di pelle, facendo si che le cellule si rinnovino più velocemente e anche come antinfiammatorio naturale), poi si parla di invecchiamento precoce (Aloe nutra la pelle in profondita e rigenera, equilibra), si parla tanto di stress (Aloe fa si, che sentiamo un benessere generale, se il corpo sta meglio, tutta la persona sta meglio), e poi: aggiungi quello che vuoi.

Oggigiorno sempre più persone preferiscono il ROTORNO ALLA NATURA, ed eccoci: una panacea ideale.

Prossima domanda tua: "solo semplicemente per un fenomeno di mercato o statisticamente ha prodotto vere guarigioni??"

Non conosco statistiche ma tante esperienze di clienti, specialmento ho tanti testi in tedesco. In Germania Aloe è già un forte elemento della vita di tante persone.
Riguardando ricerche scientifiche: la maggior parte ho in lingua inglese. Ho 13 riassunti di ricerche, tradotto in italiano. Apro un nuovo topic per questo.

Spero che mi sono espresso bene, nel mio italiano un po' scarso. Se hai ancora domande: eccomi qua!

Cari saluti
Tina
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 12:56 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Mary,

grazie per il benvenuto!

Hai fatto proprio una domanda molto importante e intelligente!

Aloe Vera è "a casa" nel deserto: ha bisogno proprio questo clima per essere felice! E crescere bene. Il sole è importantissimo per ALOE VERA Razz e certamente: poco acqua.

Dovresti vedere la mia pianta che ho a casa in un appartamento a Perugia: le piante sono molto meno spesse, più fini, e tendono in giù, quasi fino al tavolo sui cui è appoggiato.

Una bella pianta invece crescituo nel suo abitat naturale ha le foglie che stanno quasi diritti su!!! Sono molto più ciccioni e contengono più gel.

Aloe è una pianta proprio affascinante anche dal punto botanico, ha la buccia abbastanza spessa ed è in grado di sopravivere anche per mesi senza acqua. Se viene ferita - p. es una foglia viene tagliata la punta - riesce a chiudere la ferita, rimaginandosi, cicatrizzandosi completamente. Certamente non riprende la forma d'origine (non esce una nuova punta) ma può soppravivere. Anche se fai degli tagli con dentro la buccia (tipo graffio) si richiude velocemente.

Poi ha bisogno anche del vento, per diventare forte e sviluppare radici (ma non ne ha tantissimi radici).

Anche intelligente da parte della pianta che produce l'Aloina sotto la buccia. Un animale che vuole mangiare Aloe Vera, certamente lo mangia incluso la buccia. Già il gusto non è tanto gradevole, se mangiato con la buccia. E l'animale si piglia anche la diarrera e la prossima volta si sceglie un altro tipo di pianta da mangiare.

Inoltre Aloe sa depurare l'aria: assorbe le sostanze nocivi dall'aria. Le persone che fumono, hanno tanti mobili di legno (trattato con Formaldeide) etc dovrebbero avere una pianta di Aloe in ogni stanza. Se si ha Aloe per questo scopo certamente è poi sconsigliato l'uso d'interno della pianta.

Dal punto di uso per noi:
Piante che crescono in serre non sono solo meno belli, e sviluppano foglie molto più piccole, ma hanno anche molte meno proprietà benefiche, avendo meno sostanze nutrizionali inerrenti.
Meglio scegliere, specialmente se si vuole usare l'Aloe come integratore per uso interno, sempre piante cresciuto in natura.
Attenzione però al ambiente:
Più lontano dal inquinamento possibile!
A Torino c'è una serra di Aloe Vera proprio accanto all'autostrada: dici che sarà buona???

Importante è anche che le piante, dal quale si usa il gel, abbiamo almento 4 anni prima del raccolto.

Cari saluti
Tina
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 10:32 am Rispondi CitandoTop

Mi sembrava giusto mettere anche un'immagine della pianta, per i meno esperti (come me):

Image

http://www.boga.ruhr-uni-bochum.de/html/Aloe.vera.ka3.jpg
[zoom immagine]

E questa pianta ha tutte queste qualità terapeutiche? fantastico!

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 11:58 am Rispondi CitandoTop

Ciao Edozilla,

GRAZIE, hai fatto proprio bene! Proprio non lo so come si mette le foto nel forum, magari me lo puoi spiegare in un messaggio privato?

La pianta che si vede sulla foto, sembra un po' piccino, le foglie stanno anche un po' giù. Se invece si clicca su "zoom immagine" è visibile un'altra foto di Aloe Vera, che fa bene vedere le foglie grassottelle, nei quali è inerrente il prestizioso GEL di Aloe Vera, che è un po' appiccicoso.

Hai proprio ragione di meravigliarti sulle molteplice applicazioni possibile di Aloe Vera. Anch'io - leggendo quasi 4 anni fa il mio primo libro su Aloe - quasi non potevo crederlo!

Però in fondo la spiegazione è semplice:
Aloe Vera è la pianta con il maggior contenuto di sostanze nutrizionali, in tal modo è come un alimento perfetto, e così - bevendo Aloe - diamo al nostro organismo quello che necessita. Come la nostra "benzina perfetta".

Saprai che possiamo vivere senza carne, ci sono migliaia di vegetariani che lo dimostrano. Ma non possiamo vivere senza piante.
Tante piante sono conosciute per diverse proprietà benefiche, si sono grossi libri sulle diverse piante, utilizzate in Fitoterapia.
Aloe Vera è semplicemente più versatile e benefica di altre piante, visto che contiene molto più principi attivi.

Importante solo fare attenzione, di utilizzare prodotti di qualità:
la maggior parte delle ditte bada più al guadagno invece alla qualità e con diversi metodi (per conservare l'Aloe oppure filtrare fuori la sostanza Aloina) distruggono circa la metà dei principi attivi.
Logico che poi non è più così benefica, ne efficace, ne versatile.

Buona domenica!

Cari saluti
Tina
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
brosio



Registrato: 13/03/06 13:27
Messaggi: 2
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2006 1:48 pm Rispondi CitandoTop

Purtroppo l'immagine della pianta di Aloe qui sopra non è di un Aloe Barbadensis ( nome volgare aloe Vera) poichè la specie di cui fa parte presenta caratteristiche con fiori gialli e foglie che partono quasi al livello del terreno. Le piante nell'immagine sembrano piuttosto appartenere alla specie Arborescens che ha appunto fiori rossi e un esile tronco che si eleva dai 10 centimentri fino ai 3 metri di altezza con varie diramazioni ( Arborescens in latino è appunto ciò che cresce a forma d'albero)

_________________
BrosioXX
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2006 2:22 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Brosio,

si, come ho scritto, non è Aloe Vera. Hai cliccato sul link sotto la foto? Questo mi sembra proprio una bella pianta di Aloe Vera Barbadensis Miller.
Però visto che esistono circa 250 specie di Aloe non è sempre facile dire qual'è.

Ho visto un bel articolo ora in un giornale di Pesaro dove hanno messo anche diverse foto. Il testo è bellissimo e spiega bene le proprieta di Aloe Vera ma hanno messo 2 foto del AGAVE, una pianta simile d'aspetto ma se si tocca è molto dura e non ha nessun gel al interno delle foglie. Inoltre non appartiene nemmeno alla stessa famiglia!
Chi ha voglia di leggere l'articolo:
http://www.lamiacitta.com/numero_13_2005/
l'articolo comincia circa nella metà del giornale!

Qua su questo sito si vede p.es. 2 tipi di Aloe Arborescens diverse:
http://www.amicialoe.it/foto.html

Grazie per il tuo commento e buona giornata!

Saluti
Tina


Ultima modifica di Tina Hahn il Gio Giu 08, 2017 9:36 am, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 1:14 pm Rispondi CitandoTop

Tina.. mi hai convinto!
sono andata a comprare una bottiglia di succo puro..

ma, ti domando: ogni stagione va bene per cominciare?

e poi, la dose, c'e' scritto 50 ml ma avendo paura di effetti intestinali, avendo intestino gia' smosso.. Razz ne ho preso 25 ml.. va bene o e'
poco? e per quanto tempo si fa la cura?

grazie in anticipo!
ROs

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 3:30 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Ros,

non posso risponderti con precisione alla tua domanda se non so di che prodotto parli.
Ovviamente non è dalla ditta con la quale lavoro (Forever Living Products) perché non facciamo SUCCO ma il GEL di Aloe Vera. Questo è una grande differenza, visto che " SUCCO" è permesso chiamare un prodotto che è ricostituito di ALOE in POLVERE (liofilizzato). Possono mettere una parte di questa polvere in 200 parti di acqua e la legge permette ancora di chiamarla succo al 100%.

Ogni ditta è diversa, e per questo non so nemmeno se hai beccato per caso un prodotto che contiene la BUCCIA (verde) della pianta: questa contiene Aloina e non va bene per chi ha diarrea, essendo un lassativo. Può anche irritare l'intestino.

Non avevi letto questo? Speriamo di si, che hai chiesto se il tuo succo è fatto solo dalla foglia interNa oppure intera (con tutto la buccia).

In genere posso ripetere:
Se Aloe Vera Gel è fatto solo del GEL interno si può bere ogni giorno per il resto della vita, volendo. Perché non ci sono problemi di contraindicazioni.

Se vuoi provare prima con una dose piccola e poi pian pian aumentare alla dose consigliata va bene.

Se vuoi contattami via mail:

info@aloeveraonline.it

saluti
Tina


Ultima modifica di Tina Hahn il Gio Giu 08, 2017 9:34 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 8:38 am Rispondi CitandoTop

ciao, Tina, scusa, non ho menzionato il nome del prodotto perche' pensavo di non poterlo fare, comunque ho trovato un litro della ditta Equilibra, definito succo puro non diluito, lavorazione a freddo, solo parte interna, di aloe vera e acidificante e antiossidante, il cui costo e' stato circa 17 euro.

qui consiglia appunto di bere puro o diluirlo, 50 ml al giorno.

quindi, alla luce di queste nuove informazioni, ti rifaccio la domanda se la dose va bene, o se e' meglio 25 ml come sto facendo, e anche se questo e' il periodo migliore per iniziare come stagione.

L'effetto che vorrei ottenere e' sostanzialmente depurativo per intestino e pelle, e che vengano supplite eventuali carenze alimentari dovute alla alimentazione vegetariana e ad abusi estivi.. Very Happy

grazie per la pazienza, attendo il tuo parere!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 12:14 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Ros,

ok, è fatto senza la buccia. Allora non ci sono problemi. Però non è un prodoto certificato (dal IASC, vedi http://www.iasc.org/complete.html )

Se c'È scritto sulla confezione 50 ml farei così, altrimenti prendi la dose di un bambino di circa 30 chili. Se vuoi continua ancora un po' di giorni con la dose piccola e poi aumenti pian piano.

La stagione non importa: sempre ogni giorno è importante nutrirsi bene.

Riguardando vegetariani:
Sai che Aloe è proprio una delle pocchissime fonte vegetali di vitamina B 12 di cui carenza soffrono spesso vegetariani. Ti consiglierei NON smettere di bere Aloe e farlo in modo continuo. Io la bevo da 4,5 anni e sto benissimo e non si aggiunge nemmeno più una ruga!

e stai tranquilla: anche se non è un prodotto di alta qualità ti farà bene anche alla pelle.

saluti
Tina
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 12:51 pm Rispondi CitandoTop

Grazie ancora, Tina..

ho dato una occhiata ai prodotti sul tuo sito, e ce ne sono molto interessanti. Il tuo Gel si beve cosi'? Come fare per sapere i costi?

Se vuoi, mandami pure un Messaggio Privato qui nel forum, se ritieni che siano informazioni riservate.

Grazie

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Tina Hahn
operatore


Registrato: 24/11/05 12:47
Messaggi: 36
Residenza: Siracusa (SR), Italia

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 1:36 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Ros,

si, il nostro Gel è proprio la spremuta fresca, stabilizzata con vitamina C e vitamina E come antiossidanti naturali.

Non ci sono segreti, posso anche mandarti qua il link che ho creato proprio questo fine settimana dove si vedono tutti i prodotti online con i prezzi:

http://www.aloeveraflp.it/prodotti

Se uno vuole fare un ordine (e non vive a Perugia dove mi trovo io) posso mandare via email la spiegazione come fare per avere i prodotti direttamente a casa, visto che i prodotti non si trovano in negozi ma vengono solo venduti nella vendita diretta.

Buon fine settimana!

saluti
Tina
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it