Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Lo Scetticismo Esasperato porta soluzioni? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 3:42 pm Rispondi CitandoTop

che ne pensate? Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 4:00 pm Rispondi CitandoTop

Dipende cosa intendi per esasperato: il troppo stroppia, come si suol dire, in tutti i casi. Lo scettico assoluto perde talmente tanto tempo a dubitare di tutto che arriverà a dubitare anche dei propri pensieri e... crash! gli si incriccherà il cervello in una esplosione autoreferenziale senza uscita!

Secondo me quindi, niente scetticismo esasperato, please!

Saluti scettici,
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 4:07 pm Rispondi CitandoTop

credo invece che il cicap sia la parte opposta della creduloneria esasperata d'altri tempi (vedi superstizioni) quindi esasperata a parimerito e non solo tu mi hai dato questa impressione...nota: e meno male che fra quelli che ho conosciuto tu sei il piu moderato !!!...figuariamoci gli altri; pero devi ammetere che troppo spesso (non solo i proseliti del cicap) anche tu vai fuori riga, o mi sbaglio?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
oro
operatore


Registrato: 17/06/05 21:43
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 11:22 pm Rispondi CitandoTop

Qualche minima certezza deve esservi o come dice Tarnisil la struttura cerebrale collasserà su stessa.
Il dubbio resta comunque un grande motore, se controllato.
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 9:10 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
credo invece che il cicap sia la parte opposta della creduloneria esasperata d'altri tempi (vedi superstizioni) quindi esasperata a parimerito e non solo tu mi hai dato questa impressione...nota: e meno male che fra quelli che ho conosciuto tu sei il piu moderato !!!...figuariamoci gli altri; pero devi ammetere che troppo spesso (non solo i proseliti del cicap) anche tu vai fuori riga, o mi sbaglio?


Roger,
sarei un vero presuntuoso (e uno sciocco) se negassi la tua affermazione! Certo, è possibilissimo che anche io vada fuori dalle righe, anche se, ovviamente, c'è da dire che ognuno ha una propria visione di che cosa siano queste "righe", quindi un'affermazione per me lecita può esser fuori luogo per te e viceversa.
L'importante è restare sempre all'interno dei confini di una serena dialettica, anche se accesa e appassionata, come è giusto che sia in un dibattito costruttivo.

Ciao!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 5:01 pm Rispondi CitandoTop

e allora come mi spieghi del diverbio con donatella?

non fare da scaricabarile e dire che è sempre l'altro a sbagliare l'approccio o il come porsi (ricorda che chi abbiamo davanti in quel momento ci rispecchia perfettamente e non lo dico perchè "lo dicono" o perchè lo posso aver studiato, ma l'ho sperimentato in prima persona)...ovviamente non intendo mettere in discussione le due personalità, ma la questione di fondo delle due "campane" sugli argomenti trattati;

quello che voglio dire è che molto, troppo spesso tutto questo accade sempre quando ci si confronta a determinati livelli, dunque io se mi ponessi al di fuori osservando imparziale che conclusioni dovrei trarne? qui non di parla di soggettività cioè che io posso pensarla in un modo piuttosto che un altro, qui si "constata" che molto spesso non si riesce a trovare una via di mezzo su queste tematiche...come mai?

e mentre noi perdiamo tempo in inutili chiacchere l'universo continuerà sempre a fare il suo corso Wink Laughing sia che lo dimostriamo con qualsiasi mezzo sia che non lo dimostriamo...come mai l'universo continua lo stesso a fare il suo corso?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2005 3:56 am Rispondi CitandoTop

Ma Emiliano che ci combini?!

ci fai scappare le donne??? Confused Wink

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2005 9:15 am Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
Ma Emiliano che ci combini?!

ci fai scappare le donne??? Confused Wink


De, Adam, cosa ci posso fare? E poi ricordiamoci che sul web "Donatella" in realtà potrebbe essere lo pseudonimo di Ugo il camionista tatuato!

T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2005 6:10 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Adam ha scritto:
Ma Emiliano che ci combini?!

ci fai scappare le donne??? Confused Wink


De, Adam, cosa ci posso fare? E poi ricordiamoci che sul web "Donatella" in realtà potrebbe essere lo pseudonimo di Ugo il camionista tatuato!

T.


confermo che non è ne Ugo ne Renato che va ad un ballo mascherato, ne Caronte che guida il suo bisonte, ecc... Wink Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2005 11:48 am Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
Ma Emiliano che ci combini?!

ci fai scappare le donne??? Confused Wink


io sono sempre qui Laughing Laughing

(quando posso ovviamente Wink )

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
cincin
Simpatizzante


Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 1:30 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
che ne pensate? Wink


Secondo me esiste lo scetticismo e basta, senza aggettivo.
Essere scettici non porta soluzioni così come non ne porta essere creduli.
Ciao : -)
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 12:53 pm Rispondi CitandoTop

cincin60 ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
che ne pensate? Wink


Secondo me esiste lo scetticismo e basta, senza aggettivo.
Essere scettici non porta soluzioni così come non ne porta essere creduli.
Ciao : -)


ma il guaio è che gli scettici credono che tutti gli operatori e "seguaci" della cosidetta medicina alternativa sian solo dei poveri illusi e creduloni, giustificando appellandosi alla frase "si deve necessariamente dimostrare oggettivamente" qualsiasi cosa per poter essere attendibile trovando una sorta di "sicurezza" in cui credere al momento buono quando la vita si manifesta veramente

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
cincin
Simpatizzante


Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 6:06 am Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
cincin60 ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
che ne pensate? Wink


Secondo me esiste lo scetticismo e basta, senza aggettivo.
Essere scettici non porta soluzioni così come non ne porta essere creduli.
Ciao : -)


ma il guaio è che gli scettici credono che tutti gli operatori e "seguaci" della cosidetta medicina alternativa sian solo dei poveri illusi e creduloni, giustificando appellandosi alla frase "si deve necessariamente dimostrare oggettivamente" qualsiasi cosa per poter essere attendibile trovando una sorta di "sicurezza" in cui credere al momento buono quando la vita si manifesta veramente


Se vuoi che non esistano gli scettici devi eliminare i credenti : -)
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 10:26 am Rispondi CitandoTop

Cinzia

il tutto si riduce in tre parole per evitare qualsiasi scontro: VOLONTA' BUON SENSO E RISPETTO, non è necessario eliminare alcunchè, ogni uomo è dotato di libero arbitrio mal gestito, e tutto cio portera' sempre inevitabilmente coivolgimenti che non portano da nessuna parte, per cui se qualcuno ci coinvolge noi siamo tenuti sempre ad andare oltre, solo cosi lo "scettico" che è in noi eviterà di disturbare il nostro cammino

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
cincin
Simpatizzante


Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 10:45 am Rispondi CitandoTop

Ovviamente non mi riferivo alla eliminazione fisica, Ruggero : -)

Ciao ; -)
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it