Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Nuove Teorie - fisica adronica Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Donatello
Corsista


Registrato: 15/06/05 22:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 9:12 pm Rispondi CitandoTop

Ok perfetto, attendo fiducioso ulteriori news.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Donatello
Corsista


Registrato: 15/06/05 22:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 9:30 pm Rispondi CitandoTop

Già che siamo in tema di gas.....mi piacerebbe sapere perchè non è commercializzata ed usata questa tecnologia (o perlomeno non ne ho mai sentito parlare a fini pratici anche se ne ha moltissimi), nota da parecchi anni.

http://www.freeenergynews.com/Directory/RhodesGas/
http://www.eagle-research.com/browngas/whatisbg/whatis.html
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 6:26 pm Rispondi CitandoTop

Donatello ha scritto:
Già che siamo in tema di gas.....mi piacerebbe sapere perchè non è commercializzata ed usata questa tecnologia (o perlomeno non ne ho mai sentito parlare a fini pratici anche se ne ha moltissimi), nota da parecchi anni.

http://www.freeenergynews.com/Directory/RhodesGas/
http://www.eagle-research.com/browngas/whatisbg/whatis.html


senza contare che come carburante per autovetture si risparmia fino ad un 60% mentre ancora adesso civili vengono massacrati in guerre (vedi Costa d'Avorio) per via del petrolio da una società altamente involuta (l'occidente - in questo caso la Francia)

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 6:38 pm Rispondi CitandoTop

anche la forza del sole non è sfruttata come si dovrebbe Shocked

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 6:50 pm Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
Donatello ha scritto:
Già che siamo in tema di gas.....mi piacerebbe sapere perchè non è commercializzata ed usata questa tecnologia (o perlomeno non ne ho mai sentito parlare a fini pratici anche se ne ha moltissimi), nota da parecchi anni.

http://www.freeenergynews.com/Directory/RhodesGas/
http://www.eagle-research.com/browngas/whatisbg/whatis.html


senza contare che come carburante per autovetture si risparmia fino ad un 60% mentre ancora adesso civili vengono massacrati in guerre (vedi Costa d'Avorio) per via del petrolio da una società altamente involuta (l'occidente - in questo caso la Francia)



E S A T T O ! ! ! ! Smile Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 2:57 pm Rispondi CitandoTop

Carissimi,
come promesso mi sto documentando sul prof. Ruggero Maria Santilli. Pare che i suoi lavori siano seri: ripeto "pare", perché per il momento il mio è un giudizio personale parziale.
Su it.scienza è stato ambiamente dibattuto: http://tinyurl.com/a9vbk

A presto!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 3:00 pm Rispondi CitandoTop

Ah, dimenticavo comunque,
se Santilli avesse ragione e la fisica dovesse essere rivista io sarei estasiato e, come minimo, stapperei una bella bottiglia! E voi?
Sareste felici oppure tristi se una energia alternativa (misteriosa?) venisse assorbita dalla scienza e il suo mistero fosse dissolto?

Wink

T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 10:05 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ah, dimenticavo comunque,
se Santilli avesse ragione e la fisica dovesse essere rivista io sarei estasiato e, come minimo, stapperei una bella bottiglia! E voi?
Sareste felici oppure tristi se una energia alternativa (misteriosa?) venisse assorbita dalla scienza e il suo mistero fosse dissolto?

Wink

T.


in parte si...perchè rischierebbero di ridurla come hanno ridotto l'attuale scienza Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
oro
operatore


Registrato: 17/06/05 21:43
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 12:42 am Rispondi CitandoTop

Presso il Ministero per le Attività Produttive sono depositati da anni e decenni brevetti tecnologici, sperimentati con successo, mai presi nella minima considerazione. Questo perchè non vi si è riscontrato l'interesse economico di chi guida la ricerca e la sperimentazione.
ProfiloInvia Messaggio Privato
oro
operatore


Registrato: 17/06/05 21:43
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 12:44 am Rispondi CitandoTop

Aggiungo. Molti possessori di brevetti sono stai pagati fior di quattrini per vendere i loro brevetti alle multinazionali, che ben si guardano dal renderli attuabili o attuati.
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 9:02 am Rispondi CitandoTop

Concordo con Oro, anche se non ho prove per confermare questa ipotesi: è solo una mia sensazione e poi perché non è facile distinguere i lavori validi in un oceano di bufale e buffonate pseudo-scientifiche.
A proposito dell'interesse economico, poi, non ci dimentichiamo della legione di Branco, Fox, Giucas Casella e simili che si arricchiscono a spese dell'ignoranza (soprattutto scientifica) della gente e passano quotidianamente in TV e sui canali di Stato senza che nessuno (o quasi, il CICAP?) si faccia sentire.

Ciao!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
oro
operatore


Registrato: 17/06/05 21:43
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 11:43 pm Rispondi CitandoTop

Il CICAP non mi dispiace, tutto sommato, ma ha scarse basi in fatto di conoscenza.
Jucas Casella, Mago Otelma ecc... non sono il problema, piuttosto lo è chi li paga per prestare la loro ridicola opera, si veda Maurizio Costanzo e compagnia.
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 8:59 am Rispondi CitandoTop

Bravo Oro, questo è vero. Se reputi il CICAP poco competente in certe materie posso darti ragione, magari perché non dare il tuo contributo, anche da esterno? Ricorda che il CICAP non esclude a priori il paranormale, ma si muove per controllare le affermazioni sul paranormale e facendo questo (come è accaduto con la Wanna Marchi) smaschera tanti truffatori.
Noi cicappini, anche se molti lo ignorano, siamo assai affascinati dal mistero e dalla magia, che però "approcciamo" dal punto di vista scientifico. Ecco perché molti di noi (me compreso) sono prestigiatori dilettanti e professionisti.

Ciao!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
oro
operatore


Registrato: 17/06/05 21:43
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 1:32 pm Rispondi CitandoTop

Devo specificare che attualmente non mi interesso granchè del paranormale, avendone riscontrata l'inutilità pratica nel settore della salute, per così dire. Alcuni fenomeni possono anche essere definiti genuini, avendone però accertata l'originalità tramite metodi scientifici, non prima.
Altra cosa è la realtà di energie potenzialmente utilizzabili attaverso metodi e tecniche che possono consentirne una sorta di manipolazione individuale; per la validazione ufficiale, accademica o scientifica occorrono però strumenti di indagine di cui non credo la scienza odierna sia in possesso. Forse con l'evoluzione della medicina quantistica qualcosa in più sarà possibile in futuro accertare e spiegare, è auspicabile.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Donatello
Corsista


Registrato: 15/06/05 22:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 10:52 pm Rispondi CitandoTop

oro ha scritto:
Aggiungo. Molti possessori di brevetti sono stai pagati fior di quattrini per vendere i loro brevetti alle multinazionali, che ben si guardano dal renderli attuabili o attuati.



tarnisil ha scritto:
Concordo con Oro, anche se non ho prove per confermare questa ipotesi: è solo una mia sensazione e poi perché non è facile distinguere i lavori validi in un oceano di bufale e buffonate pseudo-scientifiche.




Per questo posso fornire un interessante link, oro penso lo conoscerà già:

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=71

...a parte il sempre attuale Ighina....che abbia ragione pure lui in qualche modo? Dubito della cosa.....però...però...
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it