Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Omepatia: la cura del nulla? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 11:57 am Rispondi CitandoTop

si ma, a parte i miei spermatozoi ( che Dio li abbia in gloria) cosa succede secondo te? Finisce tutto, si va dritti all'inferno, in paradiso, ci si reincarna... cosa?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 12:56 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
si ma, a parte i miei spermatozoi ( che Dio li abbia in gloria) cosa succede secondo te? Finisce tutto, si va dritti all'inferno, in paradiso, ci si reincarna... cosa?

Come specificato nel precedente post, per me "finisce tutto". Dal tuo punto di vista, animistico, è come se l'anima scomparisse, si disintegrasse.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 1:56 pm Rispondi CitandoTop

scusa ma che ne sai del mio punto di vista?

ma la tua è una certezza?

se è una certezza, come puoi credere in una cosa che ( il nulla dopo la morte) non è possibile spiegare scientificamente, non si può sperimentare ne misurare?

Come fai a dimostrare che non esiste nulla dopo la morte?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 4:50 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
scusa ma che ne sai del mio punto di vista?

Perché, non sei animista?
Aries ha scritto:

ma la tua è una certezza?

se è una certezza, come puoi credere in una cosa che ( il nulla dopo la morte) non è possibile spiegare scientificamente, non si può sperimentare ne misurare?

Come fai a dimostrare che non esiste nulla dopo la morte?

Bè, diciamo che non posso esserne certo al 100 percento. Ma sono MOLTO confidente che sia così, considerato che in migliaia di anni non è mai tornato indietro nessuno o nessuno spirito ha mai contattato *inequivocabilmente* l'aldiqua. Probabilmente il mio piccolo dubbio è da ascrivere alla mia (flebile) speranza che un'aldilà e un "poi" possa esserci. Non piace a nessuno morire *in via definitiva*, me compreso.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 6:05 pm Rispondi CitandoTop

la differenza tra l'aldilà e l'aldiquà?

dall'aldilà ci vedono e ci sentono

noi in genere non li vediamo e non li sentiamo

chi è più "morto"?

la vita continua con i compiti karmici che avevi in terra

io dico:"apri il cuore e tutto sarà svelato, apri il cuore e non sarai più solo"

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 7:54 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
nessuno spirito ha mai contattato *inequivocabilmente* l'aldiqua.

...diciamo che non ha mai contattato te.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 8:40 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
tarnisil ha scritto:
nessuno spirito ha mai contattato *inequivocabilmente* l'aldiqua.

...diciamo che non ha mai contattato te.


Ecco, mia hai tolto le parole di bocca.
E' per questo che è inutile discutere con il Trnisil.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 8:54 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
angel ha scritto:
tarnisil ha scritto:
nessuno spirito ha mai contattato *inequivocabilmente* l'aldiqua.

...diciamo che non ha mai contattato te.


Ecco, mia hai tolto le parole di bocca.
E' per questo che è inutile discutere con il Trnisil.

Potrebbe essere chi vi siate illusi che vi abbia contattato (un sogno ad esempio). Come fate ad esserne certi? Come fareste, ad esempio, a provarlo a me?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 10:17 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

Potrebbe essere chi vi siate illusi che vi abbia contattato (un sogno ad esempio).

Guarda,non sono laureata e su tanti argomenti di cui voi discutete sono ignorante (nel senso che ignoro le materie) per cui me ne sto zitta cercando di capire e di imparare nuove cose,ma nella mia limitatezza so distinguere perfettamente quando dormo da quando sono perfettamente sveglia,come so distinguere un essere materiale da un essere di Luce quando questo si presenta.
Citazione:

Come fate ad esserne certi?
Come fareste, ad esempio, a provarlo a me?

E perchè mai dovrei provarlo a te?
A me non interessa proprio che mi si creda o meno,nè mi interessa dare prove ad altri di ciò che vivo io...le prove di un'esistenza oltre la vita io le ho avute,ho visto,ho ricevuto messaggi con riscontri ben precisi...non lo posso fare su commissione visto quanto ti preme questo aspetto,tutto avviene quando deve avvenire e quando ci sono cose di cui devo essere avvertita.
Non sono un fenomeno da circo,nè da studio...sono una persona normale che vive una vita normale con marito e figli e che si barcamena tra i problemi di tutti i giorni.
Non sono una credulona e non mi sorbisco tutte le cavolate di sedicenti imbonitori,sono perfettamene in grado di discernere ciò che mi arriva fin dalla mia infanzia,anche ciò che proviene da un mondo non materiale...per tua informazione anche le mie figlie "vedono",da sempre,e sai perchè?Perchè hanno un cuore puro,e sono libere da qualsiasi pregiudizio e rigidità mentali.
Sai qual'è il tuo grosso problema?Che cerchi le prove dagli altri,ma il lavoro nessuno lo può fare al posto tuo,queste prove le devi trovare da solo,con cuore e mente aperta e con l'animo da vero ricercatore INDIPENDENTE

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 1:53 pm Rispondi CitandoTop

wowoow!!

evviva Angel, brava!!

incollo questa considerazione, ricevuta da "viaggiareimondi" e postata su Arcabalena, che e' pertinente con questa discussione e con tutte le altre passate in questi pesantissimi giorni su questo Forum:

Ci sono due modi per far pendere la bilancia: togliere da un piatto o aumentare sull'altro.
Combattere una cosa o indebolirla sviluppando il suo opposto. Ognuno può operare su
uno o l'altro piatto secondo l'inclinazione o il piacere personale.

Poi, se uno non ha bilancia, non ha piatti e nulla da far pendere. Smile

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 7:35 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:

Guarda,non sono laureata e su tanti argomenti di cui voi discutete sono ignorante (nel senso che ignoro le materie) per cui me ne sto zitta cercando di capire e di imparare nuove cose,ma nella mia limitatezza so distinguere perfettamente quando dormo da quando sono perfettamente sveglia,come so distinguere un essere materiale da un essere di Luce quando questo si presenta.

Questo mi interessa particolarmente. Potresti raccontarmi brevemente di uno di questi tuoi incontri?
angel ha scritto:

E perchè mai dovrei provarlo a te?
A me non interessa proprio che mi si creda o meno,nè mi interessa dare prove ad altri di ciò che vivo io...le prove di un'esistenza oltre la vita io le ho avute,ho visto,ho ricevuto messaggi con riscontri ben precisi...

Peccato, per me sarebbe stato importante.
angel ha scritto:

Non sono una credulona e non mi sorbisco tutte le cavolate di sedicenti imbonitori,sono perfettamene in grado di discernere ciò che mi arriva fin dalla mia infanzia,anche ciò che proviene da un mondo non materiale

Con tutto il rispetto, non ti sembra un'affermazione un po' forte? Personalmente, e parlo per me, molte volte sono stato ingannato dai miei sensi e ho creduto di vedere (o sentire, ecc.) cose che in realtà erano diverse da come le avevo interpretate. Fin dall'infanzia, poi, mi sembra eccessivo.
angel ha scritto:

...per tua informazione anche le mie figlie "vedono",da sempre,e sai perchè?Perchè hanno un cuore puro,e sono libere da qualsiasi pregiudizio e rigidità mentali.

Potresti per favore spiegarmi meglio cosa intendi con questo "vedono"?
angel ha scritto:

Sai qual'è il tuo grosso problema?Che cerchi le prove dagli altri,ma il lavoro nessuno lo può fare al posto tuo,queste prove le devi trovare da solo,con cuore e mente aperta e con l'animo da vero ricercatore INDIPENDENTE

Angel, io per anni ho cercato le prove di cui parli, soprattutto nello spiritismo e, successivamente, nella Scienza Occulta di Steiner. Dal tuo punto di vista, probabilmente, apparirò un "povero in spirito" e magari è vero. Nonostante non sia stato capace di "illuminarmi", magari, il mio "io spirituale" desidera ancora tornare a "credere" e per questo spinge il mio "io materiale" a cercare delle prove. Potrebbe essere una interpretazione del mio comportamento, non trovi?
Sto notando che ci sono tra di voi due "scuole di pensiero" primarie, per quanto riguarda le fatidiche "prove": qualcuno di voi ritiene sia possibile fornire prove tangibili delle proprie facoltà anche a dei miscredenti, altri, d'altro canto, pretendono che il soggetto che desidera delle prove intraprenda a priori un percorso spirituale che lo "illumini".

Ciao,
T

PS Notare come nella Bibbia, a proposito della povertà di spirito, compaia questa chicca: "Beati i poveri in ispirito!". All'anima del paradosso!

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 9:43 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Perché, non sei animista?


a parte che non so cosa significhi, e non mi interessa neanche, però hai una bella pretesa a dire di conoscere il mio pensiero, quando a volte non lo conosco nemmeno io! E poi le classificazioni non mi sono mai piaciute, in quanto ingabbiano, restringono, chiudono. Io non mi definisco, perchè definire = finire. E non definisco nessuno.

comunque, visto che pretendi sempre da tutti una spiegazione scientifica, altrimenti le consideri cavolate, sto ancora aspettando le prove scientifiche della NON vita oltre la morte.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 9:57 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
comunque, visto che pretendi sempre da tutti una spiegazione scientifica, altrimenti le consideri cavolate, sto ancora aspettando le prove scientifiche della NON vita oltre la morte.

Conosci il principio del Rasoio di Occam?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 11:34 am Rispondi CitandoTop

no, uso i bilama gillette Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 11:35 am Rispondi CitandoTop

La risposta dei pazienti omeopatici al documento che critica le discipline complementari

L'Associazione Pazienti Omeopatici - A.P.O. Italia, nata a Napoli nel 1991 per tutelare gli interessi di coloro che dal trattamento omeopatico ricevono beneficio, non può fare a meno di far sentire la propria voce di fronte a quanto è stato dichiarato in un documento congiunto di scienziati aderenti all'associazione 'Galileo 2001', al 'Gruppo 2003' e alla Societa' italiana di medicina interna, discusso in un Convegno a Milano. Gli "scienziati" hanno dichiarato: "Le medicine alternative, in cui rientrano l'agopuntura e l'omeopatia, non devono essere equiparate alla medicina ufficiale". Tale affermazione (maturata non si sa come, vista l'assenza di specifiche competenze nel campo delle MNC), alla luce dei princìpi di libertà di scelta terapeutica del paziente e di libertà di cura del medico, in realtà è pervasa dal convincimento che esista un unico protocollo terapeutico scientificamente valido, costituito dalla cosiddetta Medicina Convenzionale; mentre le altre terapie (peraltro affastellate sotto la generica dizione di medicine "alternative" obliterandone le profonde diversità di storia e di valenza scientifico-culturale), costituiscono una sorta di medicina di dubbia efficacia. Atteggiamento che si rivela frutto di ingiustificata presunzione ...

... specie a fronte di una medicina, quale quella omeopatica, che affonda le sue radici nella cultura occidentale per essere stata fondata, a fine settecento, da un celebre professore di medicina tedesco, giunto ad essa dopo aver brillantemente praticato la medicina tradizionale. Ed a cui fanno ricorso, per patologie anche gravi, talvolta incurabili con la medicina tradizionale, oltre undici milioni di italiani, certo non ignari dell'esistenza della medicina convenzionale ma al contrario avendone constatata, per esperienza, l'inefficienza nel loro caso. Lasciando ai medici cultori di medicina omeopatica di contestare la pretesa assenza di fondamento scientifico di tale terapia, ci limitiamo a richiamare l'attenzione su alcune macroscopiche incongruità e contraddizioni.

Riprendendo la dichiarazione fatta dal "gruppo di scienziati" dove si enuncia: "Nonostante sia ''irrinunciabile la necessita' di una loro dimostrata efficacia'', ''non hanno invece alla base alcuna evidenza scientifica''.

Non potendo negare la realtà del fatto che milioni di pazienti trovano beneficio nel ricorso alle medicine non convenzionali lo si degrada ad un effetto soggettivo, laddove è evidente che il superamento dello stato di malattia o c'è o non c'è; e, pur essendo a conoscenza del fatto che il meccanismo di funzionamento non è stato ancora dimostrato, come associazione di pazienti che hanno vissuto questa esperienza di cura sulla propria pelle, possiamo testimoniare la scientificità della medicina omeopatica basandoci sulla riproducibilità del fenomeno, nel tempo. Se ogni rimedio omeopatico fosse composto solo da glucosio o da lattosio, oppure da alcool, qualsiasi medicamento potrebbe farci guarire, secondo il cosiddetto "effetto placebo". Invece, proprio in virtù della nostra esperienza, possiamo affermare che la medicina omeopatica funziona, e funziona davvero, soltanto se il malato è stato compreso nella sua interezza di mente e di corpo, nel rispetto pieno della sua storia umana e biologica; nell'esatta valutazione della sua energia vitale e nel rimedio - unico per quella persona in quel dato momento della sua vita - che gli verrà somministrato.

Ecco, questa è per noi "la dimostrata efficacia"! Ma, si può credere che se la Medicina Omeopatica non avesse funzionato, i pazienti sarebbero rimasti ad essa fedeli per oltre duecento anni, visto che pagano di tasca propria sia in termini di salute che di spesa? Quale convenienza avrebbero essi avuto nel continuare a difenderla se non avessero ottenuto risultati positivi?

Ritornando alle rivelazioni del documento di Milano, viene aggiunto: "non devono entrare nel Sistema sanitario nazionale, nella pratica clinica e nemmeno nelle Facolta' scientifiche universitarie."

Da una parte l'articolo 32 della nostra Costituzione stabilisce che: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti"; dall'altra, avendo la FNOMC&O (Federazione Nazionale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri) riconosciuto a Terni, nel 2002, la pratica del medico omeopata come "atto medico" il quale, secondo scienza e coscienza, adotta il principio della libertà di scelta; poi si pretende che il protocollo terapeutico più appropriato debba proporre al paziente di curarsi soltanto con la medicina convenzionale! Inoltre, se si ritiene sia diritto e del medico e del paziente (adeguatamente informato), di curare e di curarsi con terapie adeguate, non si capisce perché entrambi debbano sopportare l'onere economico pur contribuendo a finanziare il S.S.N. col pagamento delle tasse in generale e di quella sulla "salute" in particolare, se poi non possono nè i medici curare, nè i pazienti curarsi con la Medicina Omeopatica. Questo significa, in realtà, negare la libertà di cura, che viene riconosciuta a parole ma negata nei fatti. Il tutto in controtendenza rispetto ai Paesi Europei, più avanzati come (Francia, Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda, ecc.) dove le cure omeopatiche vengono regolarmente praticate negli ospedali statali e rimborsate dal S.S.N. Inoltre, nonostante che nel 2001 i Lea - Livelli essenziali di assistenza, abbiano escluso l'Omeopatia dal rimborso delle prestazioni sanitarie, il 10% delle strutture sanitarie pubbliche, tra Asl e ospedali, erogano ai cittadini visite e trattamenti a costi contenuti: esistono, infatti, ambulatori omeopatici accessibili col ticket, o privati a tariffa fissata dalla struttura pubblica. In testa vi è la regione Toscana con 70 ambulatori di MNC, la Campania con 12 strutture, seguite da Lombardia (Cool e Lazio (6).

Tanto premesso, ricordiamo che sono state depositate in Parlamento dodici proposte di legge per la regolamentazione ed il riconoscimento della Medicina omeopatica, presentate dalle Regioni: Toscana, Emilia Romagna e Lazio. Tali Proposte sono attualmente all'esame della Senatrice Emanuela Baio-Dossi. A questo proposito, una delegazione dell'A.P.O. Italia Associazione Pazienti Omeopatici ha chiesto all'on. Livia Turco, nell'incontro tenuto il 14 febbraio a Roma con il Capo della Segreteria Tecnica del Ministro, Senatrice Monica Bettoni Brandani, ed al Presidente della Federazione Nazionale dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri (FNOMC&O), dr. Amedeo Bianco, nell'incontro avuto a Roma il 07 dicembre 2006, che:


sia istituita una Commissione Permanente di esperti in questa Medicina presso il Ministero della Salute;
siano istituiti Albi di Medici-Chirurghi, Medici Odontoiatri e Medici Veterinari omeopatici presso la FNOMC&O;
siano istituiti corsi universitari di Medicina omeopatica per Medici-Chirurghi, Medici Odontoiatri, Medici Veterinari e Farmacisti, con docenti scelti tra i rappresentanti delle Federazioni e delle Associazioni di Omeopati italiani;
siano inseriti i Medici omeopatici nelle varie Commissioni inerenti alle problematiche della Salute, organizzati dal Ministero della Sanità;
siano stanziati finanziamenti destinati alla ricerca scientifica.
L'Italia, con decreto delle Ministro delle Politiche Agricole e Forestali del 4 agosto 2000, recepisce il regolamento dell'UE del '99 dove si fa obbligo al veterinario di curare animali ammalati o feriti dando la preferenza a prodotti omeopatici, anche per le agricolture biologiche. L'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l'uso delle Medicine non Convenzionali, con un Dipartimento apposito. In sintesi, il cittadino italiano ha minor diritti degli animali! La dichiarazione degli "scienziati" nel Convegno tenutosi a Milano serve solo a spargere tendenziosi allarmismi sui rischi delle cure non convenzionali, o meglio dette, "Complementari" (e cioè alla "pari" della medicina "Accademica"). Mi sembra completamente contraddetta dalla realtà dei fatti testè enunciati, a conferma della massima galileiana per cui: "Un'esperienza vera basta a rendere false mille ragioni".



A.P.O. Italia, Associazione Pazienti Omeopatici

Riviera di Chiaia n. 207, 80121 - Napoli

Fax: 081.405796

http:// www.apoitalia.it e-mail: info@apoitalia.it

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it