Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Omepatia: la cura del nulla? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 6:22 pm Rispondi CitandoTop

Per me hai messo sotto contratto i ciccappini, per mantenere sempre vivo il Forum. Very Happy Very Happy Very Happy
Non vedo altra spiegazione. E' una recita !
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 6:24 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Per me hai messo sotto contratto i ciccappini, per mantenere sempre vivo il Forum. Very Happy Very Happy Very Happy
Non vedo altra spuegazione. E' una recita !


+ o - HAI RAGIONE PAOLO

cosi che mi voglio scusare con tutti Crying or Very sad

certo l'ho fatto in buona fede per divulgare le materie che tratto e usare tutto questo per divulgarle, credo che pero non sia il mezzo giusto Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 9:06 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Angel, lascia perdere un attimo i Ciccappini. Mi parli del Q10 che io non lo conosco e non l'ho mai sentito ? Come funziona ?

I termini medici non sono il mio pane quotidiano,per cui ti lascio un link dove vengono spiegate le funzioni del Q10.
http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COENZIMA%20Q10.html
Al mio familiare è stato dato da una riflessologa naturopata esperta anche in terapia di Gerson (anche questa seguita in contemporanea al q10 con ottimi risultati,basti pensare che in 2 settimane i globuli bianchi sono passati da 37000 (o milioni? non ricordo il parametro) a 8000 (o milioni) perfettamente nella norma dato che devono rientrare nei 10000 (o milioni).
Il Q10 è stato dato per la sua azione antitumorale ma anche per ripristinare il suo sistema immunitario sbattuto a terra dalla chemio dopo la quale non riusciva a riprendersi,e per il cuore,molto ma molto affaticato con le ovvie ripercussioni su tutto l'organismo.
Effetti collaterali zero (mentre con la chemio era uno straccio),valori appunto tenuti nella norma,resistenza immunitaria migliorata nonostante sia una persona asmatica e allergica (non vi dico le crisi asmatiche del passato nel periodo della fioritura,mentre quest'anno non ne ha fatta mezza) e funzione cardiaca più positiva,vi è stato pure un calo di 15 kg cosa che con le diete del passato se l'era sempre sognato....tutto questo senza reiki di cui è scettica.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 9:25 pm Rispondi CitandoTop

da "algovit.net" per rispondere ad Emiliano su ciò che si legge su Topolino....
"....Coenzima Q10
Antiossidante e antinvecchiamento
Simile per struttura alla vitamina E, il coenzima Q10, o ubidecarenone, è indispensabile per la respirazione
e rigenerazione cellulare, partecipando attivamente al ciclo di Krebs di produzione
dell’energia.
Svolge un ruolo centrale nel funzionamento del muscolo cardiaco, ed è anche un potente antiossidante.
La carenza di coenzima Q10 si evidenzia negli anziani (ma sempre di più anche nei giovani),
nelle affezioni coronariche, nella soppressione immunitaria e nelle affezioni periodontali. E’
dunque essenziale nei trattamenti e nella profilassi delle cardiomiopatie, ischemie, angina pectoris;
per chi voglia incrementare i propri livelli di energia e per combattere l’invecchiamento.
Patologie cardiocircolatorie
La più nota ripercussione della mancanza di CoQ10 è l’affezione coronarica; pazienti con vari disturbi
cardiaci dimostrano una consistente carenza di CoQ10 a livello ematico. Quando possibile,
la biopsia svela generalmente una carenza a livello del miocardio. All’inizio degli anni ’90 almeno
50 studi a livello internazionale hanno dimostrato l’efficacia del Q10 in patologie cardiovascolari
quali le cardiomiopatie, aritmie, affezioni coronariche, insufficienza cardiaca congestizia, prolasso
della valvola mitrale e ipertensione. Quando pazienti in attesa di trapianto cardiaco sono stati sottoposti
alla somministrazione di 100 mg. di Q10 al giorno per 30 giorni il miglioramento è stato talmente
netto da rendere non più necessari i trapianti. In uno studio di 6 anni su 126 pazienti anziani
affetti da cardiomiopatia dilatata cronica (classe II-III-IV ), sottoposti alla somministrazione di 100
mg di CoQ10 orale al giorno, l’87% dei pazienti mostrarono sensibili miglioramenti nell’arco di sei
mesi. A parte due casi accompagnati da prurito, non vi furono altri casi di effetti collaterali o sintomatici
riportati in sei anni di uso quotidiano di CoQ10. Altri studi hanno dimostrato l’efficacia del
Q10, a dosaggi di almeno 100 mg. al dì, nelle cardiomiopatie. In 3 diversi studi, la somministrazione
di 100 mg. al dì di Q10 a migliaia di pazienti infartuati ha prodotto un miglioramento di funzioni
respiratorie, edema e palpitazioni nel 75% dei casi, se senza nessun effetto collaterale. E’
stato accertato che i pazienti cardiaci hanno mediamente il 25% in meno do Q10 rispetto al normale,
un dato significativo se si considera che con una carenza di Q10 del 75% il cuore cesserebbe
di battere! Un altro dato importante in rapporto al ruolo cardiologico del Q10 è il suo elevato
potere antiossidante. Data la sua naturale propensione a migrare verso il muscolo cardiaco
(l’organo che ne è in assoluto più ricco), il coenzima Q10 previene l’ossidazione del colesterolo in
LDL, e dunque la formazione di ateromi arteriosi. Diversi ricercatori hanno indicato il Q10 come il
più importante antiossidante per prevenire l’aterosclerosi. Infine, diversi studi hanno dimostrato che
il Q10 può svolgere una potente azione di normalizzazione dell’ipertensione.
Malattie periodontali
L’area di maggior presenza del Q10, oltre a quella cardiaca, è la periodontale. Ciò spiega, almeno
in parte, perché il Q10 sia in grado non solo di prevenire ma anche di combattere piorrea e altre
patologie periodontali, come confermato da diversi studi.
Energia e attività antiossidante
Il Q10, come si è detto, è direttamente responsabile per la produzione cellulare di energia, ed è
dunque un fondamentale supporto per chiunque eserciti attività fisiche ad alto dispendio energetico,
come è ad esempio il caso degli sportivi. Oltre a ciò, il Q10 è un potente antiossidante, capace
di contrastare efficacemente i radicali liberi in eccesso che si producono all’interno della cellula
e attaccano i mitocondri. Esso è dunque essenziale per rallentare l’invecchiamento cellulare, e
anche per prevenire i danni ossidativi che si producono anche in chi svolga attività fisiche e sportive
intense. Infine, il CoQ10 è in grado di aumentare la capacità respiratoria, soprattutto nel caso
di individui affetti da problemi polmonari.
2
Diabete e obesità
E’ noto che il diabete è strettamente legato all’insorgenza di malattie circolatorie. Il Q10, oltre ad
essere efficace su queste ultime, ha dimostrato di poter ridurre il tasso glicemico del sangue nel
giro di 6 mesi con un dosaggio di appena 60 mg. al giorno. Anche per quanto riguarda l’obesità ilo
CoQ10 può svolgere un ruolo importante, in quanto sembra favorire il dispendio energetico dei
grassi accumulati. Circa il 50% delle persone sovrappeso sono carenti in Q10, e la supplementazione
di Q10 può contribuire ad aumentare notevolmente il successo delle diete ipocaloriche.
Altre patologie
Dato il ruolo globale svolto dal Q10 nell’organismo, sembra evidente che la correzione di eventuali
deficienze di Q10 possa produrre risultati significativi nelle più diverse patologie. Ad esempio, è
stato rilevato che le persone affette da tumore hanno livelli estremamente bassi di Q10. Anche se
questo non significa che la correzione di tale carenza sia curativa del tumore, tuttavia almeno uno
studio importante ha dimostrato la capacità del Q10 ad elevati dosaggi (390 mg. al dì) di migliorare
radicalmente, e in alcuni casi addirittura di far recedere, i tumori al seno. Altri studi hanno dimostrato
l’azione benefica del Q10 nella malattia di Alzheimer; nella distrofia muscolare; nella malattia
di Huntington; nella sterilità maschile.
Evidenze cliniche dell’uso di CoQ10
La normale produzione di CoQ10 all’interno dell’organismo diminuisce con l’aumentare dell’età,
particolarmente dopo i 35 anni. L’aggiunta di CoQ10 alla dieta nella quantità di 20/30 mg al giorno,
può essere appropriata per tutti gli individui sopra i 35 anni.
Il CoQ10 può anche costituire un efficace supporto per le seguenti patologie: insufficenza cardiaca
congestionante, angina pectoris, affezioni cardiache ischemiche, ipertensione, gengiviti e affezioni
periodontali.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 12:37 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
angel ha scritto:

Scusa eh...ma hai letto quello che ho scritto?Ho detto che parlo per esperienza diretta...

Immagino sia inutile ripostare una risposta a questa affermazione data da Silvano Fuso, ma ci provo lo stesso, la trovate qui:
http://www.mariomasciarelli.com/2/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1017#1017
Se non conoscete Fuso:
http://www.vialattea.net/esperti/team.php?esperto=Fuso


te lo raccomando quello....maleducato e arrogante Twisted Evil

fuso di nome e di fatto (cosi gli scrissi una volta per liquidarlo dopo che ha dato spettacolo da solito pierino puerile offendendomi LUI PER PRIMO per email)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 5:14 am Rispondi CitandoTop

il motivo per cui posto con passione (ma senza tattica o strategia) è perchè in prima infanzia le mie doti sono state confinate (succede un po' a tanti) e ora mi viene fuori un senso di ribellione a chi cerca di bloccare il normale sviluppo della vita. Il bambino rappresenta l'umanità in fondo.

poi penso che i closers abbiano subito anch'essi dei traumi infantili

quindi li perdono perchè non è colpa loro
così come perdono me stesso perchè non era colpa mia

ma ora che so posso agire di conseguenza e superare l'ostacolo.

prego perchè i closers aprano la loro coscienza

perchè non facciamo un trattamento a distanza di gruppo ai closerso?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 6:28 am Rispondi CitandoTop

Angel, figo.
E cosa aspettavi per illuminarci ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 6:40 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
[Immagino sia inutile ripostare una risposta a questa affermazione data da Silvano Fuso, ma ci provo lo stesso, la trovate qui:
http://www.mariomasciarelli.com/2/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1017#1017

Sai qual'è il problema?Che siete chiusi ma chiusi duri di mente,avete dei paraocchi da far paura;per voi conta solo la vostra bella rivista scientifica,tutto quello che passa per quelle pagine è oro colato mentre tutto il resto del lavoro fatto da medici,ricercatori e scienziati che hanno cercato (e trovato) una via per curarsi senza gravare sullbilancio pubblico e soprattutto senza danni collaterali è me*** ,questo perchè qualcuno al potere (minacciato dalla spada di meno guadagni) ha deciso che tutto ciò che è naturale è out,nonostante ci siano fior fiore di sperimentazioni fatte.
Altro che test sui topi,come diceva Emiliano circa il Q10 (e ho postato alcuni risultati di ciò che si è avuto usandolo)...qui non si tratta di un singolo caso,ovvio che io riporti la mia esperienza visto che vivo quella e non quella egli altri,ma le documentazioni ci sono,come ci sono gli studi fatti seriamente da professionisti seri (e non dal primo ciarlatano che passa per strada vendendo aria fritta e promettendo la vita eterna)...sta solo avere la voglia di documentarsi e di andare a leggere qualcosa che non sia la bibbia ufficiale della scienza.
La differenza tra believer e closer (come sono stati giustamente chiamati dati i paraocchi perenni) è che i primi hanno la mente aperta e la voglia di scoprire altri metodi che siano in sintonia con la persona,documentandosi da fonti cosidette ufficiali e da quelle "traverse",avendo così la possibilità di allargare i propri orizzonti e di decidere autonomamente cosa scegliere e a chi rivolgersi,mentre i secondi si basano solo sulla rivista scientifica e tutto il resto è appunto....Topolino!.....bah!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 7:31 am Rispondi CitandoTop

Il bello è, che soprattutto in Italia, il ciarlatano fa proprio uso della carta patinata, cioè il ciarlatano crea fumo, un bel fumo, ma fumo, perchè deve appunto vendere la ciarlatanata. Usa bei programmi, formalità perfette ecc. ecc.
E come vedo funziona anche abbastanaza bene.

Comunque io sono abbonato al TOPOLINO dal 1967, ne ho circa 2300 - 2400. Me ne mancano un centinaio. E' la cosa più tosta che sia esistita e di apertura mentale che sia stata creata. Al suo interno è strapieno di messaggi spirituali e di insegnamenti di fisica, scienza, ecc. Negli ultimi 10 anni ha perso un pò queste caratteristiche, però è sempre tosta.
Tra il resto si capisce benissimo che il buon caro vecchio Walt era una persona spirituale. Proprio negli anni 40 50 60 e 70 ci sono continui richiami a spiriti guida ecc.

Questo per confermare per l'ennesima volta i paraocchi di qualcuno.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 7:42 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
da "algovit.net" per rispondere ad Emiliano su ciò che si legge su Topolino....

Scientificamente indistinguibile da Topolino. Anzi, presumo che quest'ultima lettura possa offrire spunti scientifici migliori...

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 7:50 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:

Sai qual'è il problema?Che siete chiusi ma chiusi duri di mente,avete dei paraocchi da far paura;per voi conta solo la vostra bella rivista scientifica,tutto quello che passa per quelle pagine è oro colato mentre tutto il resto del lavoro fatto da medici,ricercatori e scienziati che hanno cercato (e trovato) una via per curarsi senza gravare sullbilancio pubblico e soprattutto senza danni collaterali è me***

La differenza per cui io mi affido alle riviste scientifiche è una e una sola, e lo ripeto per l'ennesima volta: negli articoli lì pubblicati si danno PROVE di ciò che si dice. Punto e basta. Sulle rivieste di naturopatia NON SI DANNO. Il "believer", per definizione, non ha bisogno di prove, come dimostrato anche dal mio piccolo test: se una soluzione gli piace (vedi assenza di effetti collaterali, prodotto a base di erbe per cui non CHIMICO, ecc.) allora lo accetta senza domande. Quando lo assume e sta meglio NON SI CHIEDE se sia stato il rimedio o il suo organismo, dato che DESIDERA crederci assume che sia stato il rimedio. Se l'organismo non avesse sistemi di autoriparazione tutte queste discussioni terminerebbero subito, perché sarebbe immediato distinguere un farmaco efficace da uno inutile.
angel ha scritto:

,questo perchè qualcuno al potere (minacciato dalla spada di meno guadagni) ha deciso che tutto ciò che è naturale è out,nonostante ci siano fior fiore di sperimentazioni fatte.

Mi basterebbe vedere un paio, di questo "fior fiore", e non pubblicate su Topolino.
angel ha scritto:

Altro che test sui topi,come diceva Emiliano circa il Q10 (e ho postato alcuni risultati di ciò che si è avuto usandolo)

post inutile, non prova assolutamente niente.
angel ha scritto:

...qui non si tratta di un singolo caso,ovvio che io riporti la mia esperienza visto che vivo quella e non quella egli altri,ma le documentazioni ci sono,come ci sono gli studi fatti seriamente da professionisti seri (e non dal primo ciarlatano che passa per strada vendendo aria fritta e promettendo la vita eterna)

Mi piacerebbe sapere a quali documentazioni tu alluda, io non sono riuscito a trovarne, magari puoi aiutarne tu, o il naturopata che vi ha segnalato il q10 (che forse non tutti sanno ma è un coenzima GIA' presente nelle nostre cellule).
angel ha scritto:

La differenza tra believer e closer (come sono stati giustamente chiamati dati i paraocchi perenni) è che i primi hanno la mente aperta e la voglia di scoprire altri metodi che siano in sintonia con la persona,documentandosi da fonti cosidette ufficiali e da quelle "traverse",avendo così la possibilità di allargare i propri orizzonti e di decidere autonomamente cosa scegliere e a chi rivolgersi,mentre i secondi si basano solo sulla rivista scientifica e tutto il resto è appunto....Topolino!.....bah!

Non vedo alternativa, purtroppo. Voi siete più aperti, è vero, ma aperti a cosa? Te lo dico io, aperti a quello che VOLETE CHE ESISTA.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita

Ultima modifica di tarnisil il Ven Mag 18, 2007 9:00 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 7:54 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Comunque io sono abbonato al TOPOLINO dal 1967, ne ho circa 2300 - 2400. Me ne mancano un centinaio. E' la cosa più tosta che sia esistita e di apertura mentale che sia stata creata.

Anche a me piace un sacco, ma sono opere di fantasia, come appunto lo sono molte riviste pseudo-scientifiche.
paolospirit ha scritto:

Al suo interno è strapieno di messaggi spirituali e di insegnamenti di fisica, scienza, ecc. Negli ultimi 10 anni ha perso un pò queste caratteristiche, però è sempre tosta.

Infatti, come ho già scritto, presumo sia presente più materiale scientifico su Topolino che su una rivista come Nexus.
paolospirit ha scritto:

Questo per confermare per l'ennesima volta i paraocchi di qualcuno.

Non hai colto il senso della mia citazione, pazienza.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 8:44 am Rispondi CitandoTop

Ci rinuncio!...meglio che vada alla mie spesucce quotidiane.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 10:16 am Rispondi CitandoTop

Tarnisil, per te cosa succede dopo la morte?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 10:36 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Tarnisil, per te cosa succede dopo la morte?

Suppongo tu alluda a cosa succede all'individuo dopo la sua morte.
Per me con la morte cerebrale la coscienza è andata, per sempre. Il defunto non "sente" niente, non "pensa", esattamente, per fare un esempio, come può "sentirsi" una persona mai nata (pensa, ad esempio, ai milioni di piccoli "candidati Aries" che hanno fallito la corsa verso il tuo personalissimo "ovulo"): come si sentono?
Very Happy

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it