Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 I Desideri ed il voler "Capire" Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2005 5:18 pm Rispondi CitandoTop

Donatella ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Donatella ha scritto:
A me viene da ridere quando mi chiedono "prove". Ma mica stiamo qua a dimostrare qualcosa a qualcuno. Certe esperienze sono talmente intime...


Certo anche a me verrebbe da ridere, fin quando la cosa non diventa talmente insistente, non solo sfociando alla fine nel solito patetico partito preso, ma spesso il fatto di chiederti delle prove molti la usano come arma contro di te per invidia, cioè, perchè vorrebbero anche loro avere la tua stessa condizione senza pero far nulla per conquistarsela mantenendo il loro sarcastico egoismo e cinismo razionale

La situazione più divertente mi è capitata con uno studente di medicina che vive nel napoletano. Era disposto e venire fin qua (io vivo in Romagna) perchè voleva che gli dimostrassi che le cose di cui parlo sono vere. Gli ho risposto che non devo dimostrare nulla a nessuno e che se ho tempo libero preferisco dedicarlo a qualcuno che ha bisogno piuttosto che sprecarlo in una stupida sfida. Probabilmente in questo modo avrò rafforzato le sue convinzioni, ma proprio non avevo voglia di vivere un'esperienza di questo tipo.


queste situazioni capitano ormai molto spesso, ma purtroppo quasi mai danno confronti costruttivi Crying or Very sad

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 9:35 pm Rispondi CitandoTop

No ragazzi. Se tutti noi non facessimo uso delle scoperte della scienza, oggi saremo al pari degli animali...

La scienza NON spiega molte cose, è vero. Quindi? Torniamo all'età della pietra? Pure qui ho visto un apparecchio che emana onde particolari per generare rilassamento (non ricordo i dettagli... sorry), senza la scienza non sarebbe stato possibile crearlo.

Non mettiamoci contro la scienza per forza, sono discorsi banali. Invece di andar contro la scienza, cerchiamo di aiutarla... in fondo la scienza rappresenta solo la curiosità dell'uomo di conoscere il mondo, tutti noi ci siamo sempre chiesti "perchè".

Sono d'accordo quando Ruggero parla di persone ottuse che non vogliono vedere al di là di ciò che studiano. Per fare nuove scoperte bisogna guardare oltre e considerare strade nuove!

Nel mondo siamo in tanti e tutti diversi, c'è gente che non considera credibili gli argomenti di questo forum, mentre c'è chi ha grande considerazione di queste pratiche... è normalissimo.

Ripeto, io sto dalla parte della scienza, ma non sottovaluto gli argomenti trattati qui, oltre che molto interessanti trovo gente padrona dell'argomento e che crede in ciò che scrive... e che studia di persona le materie trattate, il che va tenuto conto...

Lo avevo già detto (forse non qui) la radiestesia, radionica e reike, sono materie che credo la scienza detta "ufficiale" dovrebbe studiare + a fondo e con maggiore interesse. Meno male c'è gente, come Ruggero, che le studia in modo approfondito...

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 9:07 am Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:


Non mettiamoci contro la scienza per forza, sono discorsi banali. Invece di andar contro la scienza, cerchiamo di aiutarla...
Ripeto, io sto dalla parte della scienza, ma non sottovaluto gli argomenti trattati qui, oltre che molto interessanti trovo gente padrona dell'argomento e che crede in ciò che scrive... e che studia di persona le materie trattate, il che va tenuto conto...


non è questione di mettersi "contro" la scienza: è la scienza che è contro di noi; come si dice per far si che una buona amicizia si mantenga "una mano vada ed una venga", noi aiutiamo la scienza nella misura in cui la scienza aiuta noi, anche se ho sempre creduto nella cooperazione; qui si tratta di un discorso generalizzato è ovvio, non tutti gli "scienziati" sono necessariamente contro queste tematiche (anche se gran parte), in ogni modo penso che gli stessi un po' "più aperti" dovrebbero un po' più prendere "seriamente" questi argomenti

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 9:43 am Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:
Pure qui ho visto un apparecchio che emana onde particolari per generare rilassamento (non ricordo i dettagli... sorry), senza la scienza non sarebbe stato possibile crearlo.


ti dico, dal punto di vista radiestesico è possibile replicare qualsiasi cosa "in qualsiasi cosa", per cui la scelta mia di questi tempi di manifestare un pensiero virtuoso OM (e non solo per rilassarsi semplicemente Wink ) è data appunto dal fatto di andare incontro alla scienza, cioè di manifestare tramite un apparecchio scientifico un'azione voluta per il benessere olistico attraverso la radiestesia per cercare di far impazzire chi vuole ostinatamente cercare delle spiegazioni logiche (se vedi questa discussione capisci che si puo' estendere la cosa all'inverosimile http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?t=115 )...inoltre tramite gli stessi metodi, avrei potuto applicarli attraverso la progettazione di una forma tridimensionale (o struttura in legno) che da' come "azione di forma radionica" di riequilibrare le proprie energie per giungere a Om (il suono cosmico primordiale), quindi se ho appunto scelto un mezzo scientifico per manifestare tutto ciò è anche per venire in contro alla scienza...ma la scienza pensi sia interessata a sperimentare questo metodo??? ...ho forti dubbi in quanto da' per scontato che non funziona per i soliti motivi di comodo Wink...vedi finchè si filosofeggia fra persone "normali", bhe al limite entrano in ballo solo i fattori caratteriali e se ti va bene magari con qualcuno che ha logiche differenti dalle tue puoi pure trovarti d'accordo, ma quando entrano in ballo interessi, la cosa cambia..... Wink non so se mi spiego Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 9:52 am Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:
No ragazzi. Se tutti noi non facessimo uso delle scoperte della scienza, oggi saremo al pari degli animali...


qualcuno ci insegna che se non cercassimo di scoprire la scienza interiore, gira che ti rigira riamarremmo sempre al livello degli animali

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Ott 20, 2005 9:57 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 9:56 am Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:
Lo avevo già detto (forse non qui) la radiestesia, radionica e reike, sono materie che credo la scienza detta "ufficiale" dovrebbe studiare + a fondo e con maggiore interesse. Meno male c'è gente, come Ruggero, che le studia in modo approfondito...


Come anche io ribadisco che la scienza detta "ufficiale" e la medicina è meglio non approfondiscano piu di tanto queste temaniche, senno sai che succede? che le riducono allo stesso ingranaggio folle a pari della scienza (e qualcuno lo sta già facendo !!!)...vi immaginate il reiki in mano ai medici?? non sarebbe più Reiki (mi hai dato uno spunto per un nuovo topic qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?t=124 "il Reiki negli Ospedali)

edo
vedo che nonostante le nostre tirate d'orecchi continui a scrivere REIKE anzichè REIKI !!!!!!!!!!! Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 5:27 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
vedo che nonostante le nostre tirate d'orecchi continui a scrivere REIKE anzichè REIKI !!!!!!!!!!! Laughing
Scusa, è + forte di me... non è possibile cambiare il nome? Image

Ruggero Moretto ha scritto:
vi immaginate il reiki in mano ai medici?? non sarebbe più Reiki
Qui non posso che essere d'accordo...

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2005 1:23 pm Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
vedo che nonostante le nostre tirate d'orecchi continui a scrivere REIKE anzichè REIKI !!!!!!!!!!! Laughing
Scusa, è + forte di me... non è possibile cambiare il nome? Image

Ruggero Moretto ha scritto:
vi immaginate il reiki in mano ai medici?? non sarebbe più Reiki
Qui non posso che essere d'accordo...

sarebbe REIKE Razz
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 6:45 pm Rispondi CitandoTop

neanche quasi il tempo di iniziare questo topic che subito si presenta nel forum una nuova sezione che prevede come argomento principale "la scienza e lo scetticismo", mi sa che te le chiami eh Ruggero... Wink

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 6:52 pm Rispondi CitandoTop

Mary ha scritto:
neanche quasi il tempo di iniziare questo topic che subito si presenta nel forum una nuova sezione che prevede come argomento principale "la scienza e lo scetticismo", mi sa che te le chiami eh Ruggero... Wink


...MI SA.. Crying or Very sad Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2005 3:45 am Rispondi CitandoTop

Mary ha scritto:
neanche quasi il tempo di iniziare questo topic che subito si presenta nel forum una nuova sezione che prevede come argomento principale "la scienza e lo scetticismo", mi sa che te le chiami eh Ruggero... Wink


Si ma fortunatamente a quanto ho visto è stato confinato al solo topic "scetticismo e razionalismo" Wink Very Happy

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2005 11:37 am Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
Mary ha scritto:
neanche quasi il tempo di iniziare questo topic che subito si presenta nel forum una nuova sezione che prevede come argomento principale "la scienza e lo scetticismo", mi sa che te le chiami eh Ruggero... Wink


Si ma fortunatamente a quanto ho visto è stato confinato al solo topic "scetticismo e razionalismo" Wink Very Happy


anche perchè da come ho notato è arrivato ai ferri corti con Donatella Confused

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
cincin
Simpatizzante


Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 6:32 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:


Il mio "sfogo" era comunque riferito non solo alla scienza, ma a quella categoria di persone o a quella parte di noi che si ritiene "scettica", "razionalista" e "atea" in quanto tutto questo porta inevitabilmente all'egoismo e all'egocentrismo. Smile


Tutti hanno un ego, non solo gli atei, i razionalisti e gli scettici : -)


Ultima modifica di cincin il Mar Apr 11, 2006 9:26 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
cincin
Simpatizzante


Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 6:46 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
edozilla ha scritto:
No ragazzi. Se tutti noi non facessimo uso delle scoperte della scienza, oggi saremo al pari degli animali...


qualcuno ci insegna che se non cercassimo di scoprire la scienza interiore, gira che ti rigira riamarremmo sempre al livello degli animali


Sono d'accordo.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 9:53 am Rispondi CitandoTop

cincin60 ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:


Il mio "sfogo" era comunque riferito non solo alla scienza, ma a quella categoria di persone o a quella parte di noi che si ritiene "scettica", "razionalista" e "atea" in quanto tutto questo porta inevitabilmente all'egoismo e all'egocentrismo. Smile


Tutti hanno un ego, non solo gli atei, i razionalisti e gli scettici : -)


tutti in corsa per arrivare al grande ego???

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it