Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Acmos Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Donatella
Simpatizzante


Registrato: 29/09/05 14:38
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2005 8:14 am Rispondi CitandoTop

Qualcuno conosce questo metodo? Conosco una persona che lo pratica e mi piacerebbe davvero saperne di più.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2005 6:29 pm Rispondi CitandoTop

cos'è Shocked Embarassed Confused

accennaci qualcosa tu Embarassed

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Donatella
Simpatizzante


Registrato: 29/09/05 14:38
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2005 7:28 pm Rispondi CitandoTop

Io ne so ben poco, ho visto solo qualche dimostrazione. In pratica viene usata un'antenna, un po' come si fa col pendolo. Ho trovato queste informazioni:


METODO ACMOS


L'EQUILIBRIO ENERGETICO SECONDO IL METODO ACMOS


SBJ INTERNATIONAL di Parigi è un Centro di Ricerca Tecnica e Scientifica specializzato nello studio della dimensione energetica dell'uomo. Questo aspetto essenziale dell'essere viene preso in considerazione solo nelle medicine tradizionali orientali. I mezzi moderni d'indagine e di misura che la scienza ha messo a disposizione dei ricercatori, come le scoperte della biologia molecolare, della biofisica e della biochimica hanno permesso di mettere a punto un insieme di tecniche che sfociano nel Metodo Acmos.



METODO ACMOS
ACMOS significa Analisi di Compatibilità delle Materie sull'organismo e la loro Sinergia. Questo metodo è stato creato dal Dr. René Naccachian, di formazione ingegnere e per vocazione ricercatore in energetica. I suoi studi scientifici, le sue conoscenze della medicina tradizionale orientale, il suo dottorato in scienze e biologia molecolare, gli hanno permesso di applicare la medicina millenaria cinese con procedimenti nuovi ed altamente tecnologici. La medicina del 3° Millennio è in corso…



Principio

L'essere umano è attraversato da circuiti energetici che dinamizzano la vitalità degli organi, delle funzione e delle differenti regioni profonde (cuore, rene, fegato…) e superficiali (ossa, muscoli, pelle…). L'uomo in relazione con fattori della sua vita interna ed esterna, quali: digestione, malattia, emozioni, tensioni socio-professionali e di relazione si organizza di continuo. Ciò accade grazie all'attivazione e disattivazione di una rete di circuiti e di fusibili che i Cinesi hanno classificato con grande precisione sotto il nome di meridiani e punti di agopuntura. Il Metodo Acmos utilizza tutti i mezzi scientifici di misura e di regolazione per comprendere ed adattare la medicina energetica tradizionale cinese alle scoperte attuali.
L'equilibrio energetico globale dell'uomo sarà realizzato tenendo conto della costituzione della sua forza centripeta che assicura le sue riserve energetiche e del suo irraggiamento centrifugo che vitalizza e rigenera il suo sistema cellulare. Basandosi sui principi della fisica quantica, il corpo sarà esposto alle gamme di coerenze armoniche Acmos che gli permetteranno di esprimere le sue debolezze energetiche a più di 27 livelli di organizzazione fisica e mentale. Se vi è accumulo di aggressioni, il corpo perde i suoi punti di riferimento e non può più riequilibrarsi da solo. Dopo aver perso il controllo dei suoi punti di comando (agopuntura), l'organismo abbandonerà alcune coerenze per assicurare l'essenziale. E' così che l'essere si trova implicato in un concatenamento di disordini energetici che provocano alla fine tensioni fisiche e psichiche. Il Metodo Acmos permetterà all'organismo d'identificare da solo la sequenza di disordini, partendo dai più profondi per risolverli ad un ritmo ben definito.


Obbiettivo del metodo Acmos

L'organismo, avendo perso le sue armonie, non riesce più ad organizzarsi. Il metodo Acmos permette al corpo di ristabilire un numero sufficiente di armonie e di punti di comando per ritrovare la sua perfetta capacità di autogestione. Il rigoroso protocollo Acmos realizzerà l'equilibrio globale in modo durevole. Un insieme di tecniche assicurerà la circolazione dell'energia vitale negli organi del soggetto vegliando sulla compatibilità dei rimedi e della loro posologia.

A chi è rivolto il Metodo Acmos

Il metodo Acmos riguarda ogni persona che desidera mantenere il suo equilibrio globale a titolo preventivo per meglio resistere alla malattia e alle tensioni della vita quotidiana; e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie prestazioni: nello sport, nello studio, nel lavoro e nella vita di relazione.


Cosa va ad identificare il Bilancio energetico Acmos

Il Bioenergetico misura la simmetria dei diversi campi energetici per determinare a quali livelli si situano gli squilibri:

Profondo

Superficiale

Aggressioni esterne (geobiologico, ambientale, ecologico)
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Donatella
Simpatizzante


Registrato: 29/09/05 14:38
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2005 7:31 pm Rispondi CitandoTop

Ho trovato anche il nome dell'antenna, si chiama ANTENNA DI LECHER. E' caruccia, intorno ai 250 euro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 3:37 am Rispondi CitandoTop

quindi è uno strumento di diagnosi o un tipo di approccio terapeutico, o un metodo terapeutico? cioè è una terapia energetica o solo una fisolofia e risultati di ricerca? I principi sono chiari tuttavia non ho intuito ancora bene cosa sia Crying or Very sad

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 9:59 am Rispondi CitandoTop

si infatti anche io ho capito poco le applicazioni pratiche Crying or Very sad

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 11:55 am Rispondi CitandoTop

neanche io ho capito un gran che Confused

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 12:04 pm Rispondi CitandoTop

spero che donatella ci possa illuminare ulteriormente .... Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Donatella
Simpatizzante


Registrato: 29/09/05 14:38
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 1:29 pm Rispondi CitandoTop

Io ho partecipato semplicemente a una dimostrazione, quindi non ne sono informatissima.

In pratica attraverso l'uso di questa antenna è possibile controllare le energie del corpo e dell'aura.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 2:49 am Rispondi CitandoTop

grazie per le info Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2005 9:59 pm Rispondi CitandoTop

grazie Smile

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it