Autore |
Messaggio |
tarnisil
Moderatore

|
Inviato:
Gio Lug 31, 2008 2:07 pm |
  |
Ruggero Moretto ha scritto: | non confondere la CL coi francescani  |
Per me si tratta semplicemente due livelli diversi di "invasamento"!
Vogliamo prendere il famoso San Francesco?
Prendiamo una sua preghiera a caso, la "Preghiera di Lode". Basta fermarsi alle primissime righe per svelare l'invasamento:
Tu sei santo,
Signore Iddio unico,
che fai cose stupende
ora vediamo un interessante brano della Bibbia, nella quale San Francesco credeva, qui si parla di come Dio comanda di fare alle persone che lavorano nel giorno festivo a lui dedicato:
Si lavorerà sei giorni; ma il settimo giorno è sabato di riposo, sacro all'Eterno; chiunque farà qualche lavoro nel giorno di sabato sarà messo a morte. (Esodo 31:15)
E un Dio che comanda di mettere a morte chiunque lavori la domenica (oggi milioni di persone che lavorano nei centri commerciali in tutto il mondo andrebbero giustiziate) "fa cose stupende", come dice San Francesco?
Invasatisssssimo pure lui!
Se vi garba vi posso riportare n-mila citazioni di questo tenore, prese dal Sacro Libro nel quale i Francescani credono con tanto ardore...
Ciao,
T |
_________________ Chi più sa più dubita |
|
  |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Lug 31, 2008 2:13 pm |
  |
il fatto che la bibbia è profondamente SIMBOLICA e non puo essere interpretata da menti pigre (come la gran parte di noi ed io mi ci metto in mezzo perche non la comprendo affatto anche se intendo dell'altro) in ogni caso S.Francesco ha segnato un nuovo modo di concepire il NUOVO testamento...lui non parla di paesi dei balocchi come il nostro presidente del consiglio, il caro Francesco si è rimboccato le maniche con milioni di difficoltà per vivere "a modo suo" con coraggio, si perche credi che gli hanno dato vita facile? tanto di cappello per quest'omino, io non ne sarei capace  |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
tarnisil
Moderatore

|
Inviato:
Gio Lug 31, 2008 2:19 pm |
  |
Ruggero Moretto ha scritto: | il fatto che la bibbia è profondamente SIMBOLICA e non puo essere interpretata da menti pigre (come la gran parte di noi ed io mi ci metto in mezzo perche non la comprendo affatto anche se intendo dell'altro) in ogni caso S.Francesco ha segnato un nuovo modo di concepire il NUOVO testamento...lui non parla di paesi dei balocchi come il nostro presidente del consiglio, il caro Francesco si è rimboccato le maniche con milioni di difficoltà per vivere "a modo suo" con coraggio, si perche credi che gli hanno dato vita facile? tanto di cappello per quest'omino, io non ne sarei capace  |
Non mi stuzzicare, anche il Nuovo Testamento è pieno zeppo di chicche.
Per me San Francesco resta sempre un invasato, poteva benissimo fare del bene rigettando le Sacre Scritture e le brutalità in esse contenute (e la parola di Gesù non fa eccezione).
Ciao,
T |
_________________ Chi più sa più dubita |
|
  |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Lug 31, 2008 2:35 pm |
  |
tarnisil ha scritto: | Ruggero Moretto ha scritto: | il fatto che la bibbia è profondamente SIMBOLICA e non puo essere interpretata da menti pigre (come la gran parte di noi ed io mi ci metto in mezzo perche non la comprendo affatto anche se intendo dell'altro) in ogni caso S.Francesco ha segnato un nuovo modo di concepire il NUOVO testamento...lui non parla di paesi dei balocchi come il nostro presidente del consiglio, il caro Francesco si è rimboccato le maniche con milioni di difficoltà per vivere "a modo suo" con coraggio, si perche credi che gli hanno dato vita facile? tanto di cappello per quest'omino, io non ne sarei capace  |
Non mi stuzzicare, anche il Nuovo Testamento è pieno zeppo di chicche.
Per me San Francesco resta sempre un invasato, poteva benissimo fare del bene rigettando le Sacre Scritture e le brutalità in esse contenute (e la parola di Gesù non fa eccezione).
Ciao,
T |
Emiliano, ma a chi la vieni a raccontare: se rigettava gesu & co. ed avrebbe fatto la stessa cosa con parole interamente sue, avresti avuto da dire lo stesso di Francesco
(ah: io nel mio piccolo, e come me diversi, sono uno di quelli...cioè uno che rigetta davvero tutto appunto per trovare "l'essenziale" (O ESSENZA?! ), e lo stesso sei qui a tentare di smontare)
dai Emiliano cambia discorso  |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Lug 31, 2008 2:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Lug 31, 2008 2:38 pm |
  |
insomma sei proprio avvelenato con il Cristo e tutti i suoi seguaci ehh... ma piu che altro con il Cristo
te ne dico una: i veri bestemmiatori sono i frati
te ne dico un'altra:
ma tu credi in dio?
(e tu rispondi: NO!)
ALLORA CHE LO BESTEMMI A FARE???  |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Lug 31, 2008 3:04 pm |
  |
Emiliano,
gli avvoltoi mi hanno gia divorato da tempo e posso farmi finalmente beffe di loro
ora non hanno piu nulla da mangiare da me, ora sono solo spirito  |
|
    |
 |
actionforsoul
Corsista
|
Inviato:
Gio Lug 31, 2008 5:13 pm |
  |
io non ho letto tutti i testi religiosi del mondo
ma in essi guardando e leggendo bene ci sono citazioni
e formule eccezionali, stupende e di grande riflessione
basta guarda gli errori, i personalismi, i condimenti culturali.
è tutto molto vecchio e patetico un atteggiamento di questo genere.
se uno non crede in dio, nelle letture, nei vangeli
cosa li legge a fare!!! tanto cerca solo gli errori le incongruenze, le romanzate e non capisce un acca di simbolismi, di metafore, di atteggiamenti che un profano che non ha una cultura energetica non può capire.
quale miglior filtro dell'ignoranza!!! anche se l'ignoranza costa!! |
_________________ viva l'energia che si espande finchè spande |
|
  |
 |
|
|
Successivo
Precedente