Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Delibera Ordine dei medici e lettera di considerazioni Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 11:19 am Rispondi CitandoTop

Vediamo se ci arrivi.
Puoi fare tutti i gruppi che vuoi, ma il computer in successione elabora o lo 0 o l'1. Che poi questa fila di elaborazione costituisca dei gruppi è un 'altra cosa, ma il computer elabora solo degli 1 o degli 0.
O ci arrvi o non ci vuoi arrivare.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 11:33 am Rispondi CitandoTop

Paolo, e con questo? Potresti per favore indicare chiaramente il nesso che vedi tra:

- medicina (tradizionale vs alternativa)
- computer
- spiritualità

Un solo appunto, da come parli dei computer non mi sembri molto competente (anzi, credo tu non abbia in realtà un'idea precisa di come funzioni). Non sarebbe meglio che tu scegliessi un'analogia con qualcosa di cui conosci bene il funzionamento?
Per di più non ti sembra ti esagerare quando giudichi "gnocco" il buon Masciarelli su un argomento che tu stesso (IMHO) ignori?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 11:34 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Vediamo se ci arrivi.
Puoi fare tutti i gruppi che vuoi, ma il computer in successione elabora o lo 0 o l'1. Che poi questa fila di elaborazione costituisca dei gruppi è un 'altra cosa, ma il computer elabora solo degli 1 o degli 0.
O ci arrvi o non ci vuoi arrivare.

Non necessariamente "in successione", anche in gruppi "paralleli"!
Quindi dati molto piu' ricchi e complessi, che fanno si che le risposte siano ricche e complesse, e non solo VERO/FALSO come dicevi tu prima!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 11:49 am Rispondi CitandoTop

Ma direi invece che anche questa volta si può chiudere il discorso.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 11:54 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ma direi invece che anche questa volta si può chiudere il discorso.

Gia' e' per te molto piu' facile chiudere il discorso che confrontarsi su temi concreti...come vuoi!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 2:41 pm Rispondi CitandoTop

Vi ringrazio per l'attenzione al mio post, che, faticando,
ho dovuto rileggere per capire che il titolo era:

"Delibera Ordine dei medici e lettera di considerazioni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 2:43 pm Rispondi CitandoTop

effettivamente siete pregati di rientrare in topic Cool

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 2:46 pm Rispondi CitandoTop

la mia domanda a cui desidererei risposta da parte degli interessati di qualunque disciplina alternativa, era:

Citazione:
per pura ipotesi, quale potrebbe essere una proposta sensata per dare senso e spazio alle discipline alternative? che tipo di formazione prevedereste? che tipo di legge vorreste? come ci sentiremmo tutelati, e come si sentirebbero tutelati i "pazienti"?

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 2:52 pm Rispondi CitandoTop

Se posso dire la mia, prima di qualunque altra attività, dovrebbe essere obbligatorio dimostrare il più oggettivamente possibile che la terapia alternativa FUNZIONA, ovvero che, se paragonata al placebo di controllo, ottiene risultati migliori. Poi si può ragionare sul resto.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 2:56 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
la mia domanda a cui desidererei risposta da parte degli interessati di qualunque disciplina alternativa, era:

Citazione:
per pura ipotesi, quale potrebbe essere una proposta sensata per dare senso e spazio alle discipline alternative? che tipo di formazione prevedereste? che tipo di legge vorreste? come ci sentiremmo tutelati, e come si sentirebbero tutelati i "pazienti"?


non esiste nessun modo per essere "tutelati", nemmeno se ci inventiamo un carabiniere per ogni persona

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 3:02 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
dovrebbe essere obbligatorio dimostrare il più oggettivamente possibile che la terapia alternativa FUNZIONA, ovvero che, se paragonata al placebo di controllo, ottiene risultati migliori.


Per quello che mi riguarda, ma penso di poter parlare anche a nome di altri operatori del settore, questa fase e' stata superata. Il fatto che i risultati non vengano sbandierati fa parte anche di un percorso di crescita e di consapevolezza, le condivisioni e' giusto e a questo punto anche doveroso, riservarle a chi ha fatto questo cammino e continua a farlo, con impegno, amore e spirito di servizio.

Un cammino che piu' che mai, mi ricorda il detto delle "perle ai porci"..

Io non ritengo la medicina alternativa l'unica possibile, e non sono cosi' snaturata da non usare la medicina tradizionale dove occorre, anche se, al momento in cui scrivo, ho appena perso un cognato di 26 anni, papa' da un mese e prossimo alle nozze, per l'ennesimo intervento chirurgico errato!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 3:07 pm Rispondi CitandoTop

Si', Roger, grazie, .. per tutela non intendevo una formula per pararsi le chiappe, come invece ha e fa l'ambiente ospedaliero quando sbaglia, ma per tutela intendevo chiedere che tipo di spazio e competenze riteneste che ci riservassero.

La domanda che pero' ritengo piu' importante, e':
Citazione:
quale potrebbe essere una proposta sensata per dare senso e spazio alle discipline alternative? che tipo di formazione prevedereste?

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 3:44 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:

Per quello che mi riguarda, ma penso di poter parlare anche a nome di altri operatori del settore, questa fase e' stata superata.

Non è stata superata... non è MAI stata affontata!
Ros ha scritto:

Il fatto che i risultati non vengano sbandierati fa parte anche di un percorso di crescita e di consapevolezza, le condivisioni e' giusto e a questo punto anche doveroso, riservarle a chi ha fatto questo cammino e continua a farlo, con impegno, amore e spirito di servizio.

C'è poco da sbandierare, perché di risultato, ad oggi non ce ne sono.
Ros ha scritto:

Io non ritengo la medicina alternativa l'unica possibile, e non sono cosi' snaturata da non usare la medicina tradizionale dove occorre, anche se, al momento in cui scrivo, ho appena perso un cognato di 26 anni, papa' da un mese e prossimo alle nozze, per l'ennesimo intervento chirurgico errato!

Allora denuncia i medici, no? E tutto questo perché mai dovrebbe portare valore aggiunto alle terapie alternative?

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 3:51 pm Rispondi CitandoTop

grazie, Emy..

le condoglianze erano gia' sufficienti..

non serviva aggiungere altro, specie se non sei un'operatore del settore, come ho precisato nella mia richiesta, non volermene, ma la mia domanda ha un contesto preciso e una motivazione precisa, e soprattutto, un fine costruttivo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 4:19 pm Rispondi CitandoTop

Ros, penso che per dare una risposta alla tua domanda bisognerebbe tornare ai tempi dei pellerossa, dove il curatore della tribù se era bravo a guarire, era bravo a guarire, se non era bravo non era bravo, e tra il resto veniva abbandonato da tutti.
Penso che se lo Stato mettesse le mani in queste cose, farebbe solo disastri, o meglio chi rappresenterebbe le istituzioni. Basta vedere qui, abbiamo chiarito che quando dicono effeto Placebo danno ragione alla cura alternativa, e prendono in giro la gente, e la gente CI CASCA !
Perciiò penso che le cose debbano rimanere così, e la gente dve usare il passaparola. L'errore ci può essere sempre, ma è recuperabile e se si vuole si può essere fregati solo di poco.
Basta non andare da chi ti chiede tanto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it