Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 L'egoismo del believer Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 5:40 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:

Per te quando si muore finisce tutto, per il beliver non si muore perchè non si nasce mai, siamo immortali nello spirito. Mi sembra che la matrice ( cioè la realtà che abbiamo davanti tutti i giorni) non dica così.

Caro Aries,
vorrei che mi spiegassi una cosa che non ho mai capito della reincarnazione dello spirito: visto che non muore e non nasce, ma 'alberga' nei corpi che via via nascono e muoiono, e visto che un tempo la popolazione mondiale era nettamente inferiore a quella odierna, dove stavano gli spiriti che "avanzano"?
Grazie!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 5:42 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

Aggiungerei che al giorno d'oggi, ormai, e come ho già detto altre volte, Esoterismo ed Essoterismo appaiono capovolti: la vera conoscenza iniziatica, per pochi, sta diventando quella scientifica, mentre le conoscenze misteriche, così ampiamente divulgate dalle tonnellate di letteratura che si trovano in giro (spesso in interi reparti delle librerie) sono alla portata di tutti e sempre più attraenti: sono facili da capire e rispondono alle proprie domande proprio come vorremmo ci fosse risposto.

Ciao,
T

Sono d'accordo...purtroppo! E' una grossa responsabilita' dei 'professionisti' della scienza e del giornalismo con la quale in futuro dovranno confrontarsi sempre di piu' a mio avviso!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:33 am Rispondi CitandoTop

l'ingenuità vostra sta proprio nel fatto che pensate che noi neghiamo la scienza come la intendete voi e la giudichiamo sbagliata.

quella scienza può andare anche bene ma la vera scienza tiene conto di più fattori.

noi siamo andati oltre la scienza limitata che vedete voi e l'abbiamo scavalcata nei concetti per avvicinarla alla realtà.

è come se voi abitate in cantina e noi all'attico

noi non neghiamo l'utilità della cantina ma nell'attico si ha una vista più limpida e si vede pure il mare

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 9:58 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
quella scienza può andare anche bene ma la vera scienza tiene conto di più fattori.

Vorrei farti la stessa domanda alla quale Paolospirit non sta rispondendo da settimane:
CHI ti ha detto che cio' che tu chiami SCIENZA e' cio' che veramente e' giusto chiamare con tale nome? Perche' la "vera scienza" e' come la intendi tu? Sei un 'professionista' della scienza? Ne hai una conoscenza 'certificata' da qualcuno?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 10:07 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:


ora chiedo a tarnisil ( risposta secca grazie)

è più facile vivere una vita conforme alla massa ( scettici)

oppure

fare Reiki passando per stregoni o fattucchiere pendolari?

Purtroppo la "massa" è tutt'altro che scettica, come dimostrano le numerose statistiche reperibili un po' ovunque: come minimo l'individuo "standard" crede in una vita oltre la vita.
Inoltre, vorrei precisare una cosa: tu parli della facilità della vita nel rapportarsi con gli altri, io parlavo del rapporto che si ha con sé stessi. In questo senso è molto più facile credere in ciò che desideriamo che esista piuttosto che mettere da parte le proprie "aspirazioni" e accettare che la realtà sia fatta in modo diverso da come vorremmo.
Un esempio tra tutti: cos'è più facile, secondo te, vivere credendo nell'immortalità o vivere consapevoli che un giorno con la vita fisica si spegnerà definitivamente la prorpia coscienza?
Aries ha scritto:

per aiutarti nella risposta ti suggerirei di considerare quante difficoltà vengono sollevate alla medicina complementare.

Se vengono sollevate difficoltà potrebbe esserci anche un motivo diverso dall'idea complottista-scientista-oscurantista nella quale credi tu, no?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 10:08 am Rispondi CitandoTop

nessuno può certificare la scienza

perchè la scienza è la conoscienza del tutto che non è certificabile


Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 10:35 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
nessuno può certificare la scienza

perchè la scienza è la conoscienza del tutto che non è certificabile


Very Happy

pero' si puo' 'certificare' quel poco che si conosce!
Per 'certificare' intendo che qualcuno, in una gerarchia, abbia verificato che le tue conoscenze siano 'uguali' a quelle che la comunita' ha acquisito per buone nel corso del tempo.
Non sei d'accordo? Tutta la conoscenza funziona cosi, non solo la scienza!
Ad esempio non posso fare il sacerdote e dire agli altri cosa e' Dio se non sono stato 'certificato' da qualcuno gerarchicamente superiore; oppure non posso insegnare il Reiki se non mi ha 'certificato' un maestro, no?
Cosi, non posso dire di conoscere la Fisica, l'Informatica (come fa Paolo) o cosa sia la Scienza (come fai tu), senza che ci diciate CHI abbia certificato le vostre conoscenze, come ad esempio il tipo e il livello di studio, la professione, etc...

spero di essere stato chiaro, fammi sapere!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:21 am Rispondi CitandoTop

tarnisil

Citazione:
Se vengono sollevate difficoltà potrebbe esserci anche un motivo diverso dall'idea complottista-scientista-oscurantista nella quale credi tu, no?


si: quello economico, che tu hai dimenticato

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:21 am Rispondi CitandoTop

l'energia stessa che permea il tutto certifica

se sbagli paghi sempre

comunque siete in un loop cerebrale che non ammette la minima discussione

bah

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:22 am Rispondi CitandoTop

masciarè:

Citazione:
pero' si puo' 'certificare' quel poco che si conosce!


il fatto è che a certificare la conoscenza, è chi la conoscenza la produce

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:30 am Rispondi CitandoTop

masciarelli:

Citazione:
Caro Aries,
vorrei che mi spiegassi una cosa che non ho mai capito della reincarnazione dello spirito: visto che non muore e non nasce, ma 'alberga' nei corpi che via via nascono e muoiono, e visto che un tempo la popolazione mondiale era nettamente inferiore a quella odierna, dove stavano gli spiriti che "avanzano"?


forse...in frigorifero?

a parte gli scherzi, il nostro spirito null'altro è se non l'essenza divina. quindi probabilmente gli spiriti non ancora nati sono ancora alla fonte, come la goccia d'acqua è nel ghiacciaio prima di diventare ruscello.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 1:17 pm Rispondi CitandoTop

posso aggiungere una cosa?

nell'evoluzione si è passati dallo stato minerale alla vita vegetale
e poi a quella animale e poi ancora a quella umana

c'è un mondo spirituale che nei momenti di grande difficoltà umana come quando raggiunge una capacità autodistruttiva globale che invia anime a incarnarsi evolute che con il loro percorso aiuteranno il pianeta a sopravvivere.

vedi fine guerra fredda
la caduta del muro
etc

tutte cose che non capitano per caso.

vedete il pianeta terra non è solo il pianeta terra

ma sta avvenendo un processo evolutivo che interessa tante e tante altre realtà nell'universo

e vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

con questo post mi sono conquistato l'ammissione a nemico numero 1 dei closers o superclosers

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 1:52 pm Rispondi CitandoTop

la verità fa male, lo sai!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 3:22 pm Rispondi CitandoTop

dici che caterina caselli sia nel cicap?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 4:40 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Aries ha scritto:

.

Caro Aries,
vorrei che mi spiegassi una cosa che non ho mai capito della reincarnazione dello spirito: visto che non muore e non nasce, ma 'alberga' nei corpi che via via nascono e muoiono, e visto che un tempo la popolazione mondiale era nettamente inferiore a quella odierna, dove stavano gli spiriti che "avanzano"?
Grazie!


Intorno a te 24 h su 24, visto che l'Universo è la loro casa.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it