Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Chiaroveggenza e Sensitività Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 3:39 pm Rispondi CitandoTop

Io prima ho chiesto a Ruggero cosa intendesse per chiaroveggenza perchè quello che io ho fin da piccola vissuto le ho sempre chiamate premonizioni (o sogni premonitori),non vi ho mai dato un nome così preciso.
Non avendone mai parlato non ho conosciuto direttamente persone che fossero chiaroveggenti,per cui non mi sono mai fatta un'idea come Ruggero su quanti e quali tipi di chiaroveggenza ci siano nè su come funzionino.
Io ho sempre pensato per gli eventi che riguardavano me e i miei cari che fossero messaggi dall'alto,mentre per quelli a livello mondiale non sono mai riuscita a darmi una spiegazione.
Sta di fatto che non ho mai ritenuto di essere portatrice di chissà quale talento o facoltà,ma un canale di comunicazione da parte di qualcuno più evoluto,che molto probabilmente mi ama ed ama l'umanità.
Non ho mai neanche ritenuto di poter influenzare le situazioni,ma in quale modo poi?
Un giorno ho sognato mio suocero morto per un blocco renale,perchè non si era arrivati in tempo...non ho fatto altro che dirgli di fare esami specifici per quella zona,ed effettivamente c'erano problemi che sarebbero diventati davvero seri nel giro di breve se poi non si fosse intervenuti...questo non mi rende certo responsabile di avergli creato con forme pensiero quel preciso disturbo,io l'ho solo avvertito.
E di certo non mi sono creata l'incidente a cui sono scampata per miracolo anni fa visto che ho ricordato l'avvertimento del sogno pochi secondi prima e che è come se una mano avesse trattenuto la mia macchina dallo schiantarsi contro quella davanti a me.
A volte ho avvertimenti strani,a cui non mi capita neanche di pensarci ma che collego dopo al fatto che si avvera nel giro di 2,3 giorni,tipo una volta sognai il mio appartamento che formò profonde crepe a causa di un allagamento creato dalla vicina,effettivamente l'allagamento ci fu ma essendo tutti in casa si arginò subito.
Insomma,non capisco proprio come si possano influenzare certe situazioni,anche perchè certe situazioni (tipo eventi naturali) li sogno esattamente mentre stanno avvenendo a migliaia di km di distanza,li avverto in sogno,mi sveglio spaventata,guardo l'ora e il giorno dopo per telegiornale ho la conferma di quanto visto in sogno.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 3:56 pm Rispondi CitandoTop

In Romania ho visto una signora che ha ritrovato persone sparite.. Raccontava che l'hanno anche presa diversi ricercatori per studiarla, ma che ogni volta che volevano farle dei test con non so che computer, il monitor si anneriva totalmente.
Quando doveva mettersi in contatto con "spiriti" o che ne so io conchi "parla" lei, per ritrovare persone sparite, si copriva la testa con diversi asciugamani, perché diceva che la sua faccia si sfigura in modo spaventoso.
Abbiamo anche visto come ha trovato la tomba in un bosco di una persona sparita da 20 anni... ma raccontava anche, strada facendo: "qui si sono fermati, c'erano 2 uomini e una donna... la donna è andata di là... qua l'hanno legato e l'hanno graffiato... "etc...
Non so che dire... non posso dire di credere al 100%, ma nemmeno di non credere.
E, se sono veri, non posso dire che "ben vengano!"
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 4:21 pm Rispondi CitandoTop

secondo me avete detto varie cose

1) accorgersi di eventi naturali in sogno o in altri modi è una evento naturale che è proprio anche degli animali
2) trovare le persone scomparse è un localizzare e sentire situazioni che sono connesse con la realtà attuale

la chiaroveggenza è proprio vedere il futuro

o forse il futuro è come captare un terremoto?
è fatto anch'esso di onde? e quindi basta avere la facoltà attivata per poterle captare?
un evento naturale si può captare giorni e giorni prima.
una notevole energia accumulata deve scatenarsi in modo univico.
E' così per le onde del futuro?
Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 4:23 pm Rispondi CitandoTop

e vedere nel passato cos'è?
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 4:25 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
la chiaroveggenza è proprio vedere il futuro

Ruggero Moretto ha scritto:
Aries ha scritto:
ma la chiaroveggenza riguarda solo il futuro?

madirena ha scritto:
e vedere nel passato cos'è?


secondo me riguarda passato presente e futuro nel qui ed ora


mi riquoto Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 4:36 pm Rispondi CitandoTop

da wikipedia:
La chiaroveggenza (dal francese clairvoyance, «visione chiara», e questo dal latino clarus, «chiaro» e videre, «vedere»), chiamata anche telestesia o metagnomia, è una presunta forma di percezione extrasensoriale in cui la persona acquisirebbe conoscenze di eventi lontani o di luoghi o oggetti non visibili normalmente attraverso mezzi principalmente visuali.

Voci correlate: retrocognizione, precognizione, divinazione, telepatia, parapsicologia..

perciò... passato, presente, futuro, vicino, lontano etc...

poi c'è anche la definizione del CICAp che dice + o - la stessa cosa.
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 5:37 pm Rispondi CitandoTop

mi ero fossilizzato sul futuro!!!

in effetti il significato è più ampio.

Shocked

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 6:45 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:


la chiaroveggenza è proprio vedere il futuro


Mah,non so come si possono identificare i fenomeni naturali,non tutti li avvertono.
Comunque io ho visto varie volte il futuro,e come ho detto sono cose che si sono tutte avverate,a partire da quando bambina vidi per filo e per segno una lezione di scuola poi avvenuta il giorno dopo per filo e per segno,per passare per tante altre situazioni.
Boh...non so...questo è quello che mi succede.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 7:51 pm Rispondi CitandoTop

E' il mio cruccio !
Posto che una persona mi predice il futuro anno per anno e si avvera,
posto che con la radiestesia faccio tutto quello che promette la radiestesia e provo anche a vedere il futuro,
posto che allo stesso modo si racconta il passato, si possono diagnosticare malattie ecc.
Posto che tutto questo lo considero semplicemente un acquisire informazioni dal mondo spirituale, il quale le da ben volentieri quando serve e a chi vuole lui,
Mi sono accorto che più cerco di andare avanti e meno riesco a capire come vanno utilizzate le informazioni, quali sono, quale è il futuro che puoi conoscere, se il futuro è immutabile, se non lo è come si fa a mutarlo, se puoi guarire da una malattia consciamente e come fare e via così.
Non riesco a capire il meccanismo, prendo informazioni che servono, le interpreto correttamente e agisco correttamente.
Come si fa ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 7:47 am Rispondi CitandoTop

forse perchè il nostro compito evolutivo è legato a come applichiamo il libero arbitrio nelle scelte.
e conoscere il futuro non ci semplifica la vita perchè cmq ci fa utilizzare il libero arbitrio per decidere se modificarlo o come modificarlo
secondo me chi riesce a prevedere il futuro è sottoposto ad una prova evolutiva.
quindi non si scappa mai!!!!

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 7:59 am Rispondi CitandoTop

Sì ma questo vorrebbe dire che il futuro già esiste ed è immutabile. E' impossibile che sia così. Ci deve essere una spiegazione tralatro semplice che chiarisce cosa significhi sapere il futuro e come o quando o perchè si modifica. Non riesco a trovare una via d'uscita. Non c'è dubbio che conoscere il futuro ti vincola.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 8:29 am Rispondi CitandoTop

Io non credo che il futuro sia immutabile,o forse ci sono casi e casi..se prendiamo ad esempio la lezione che vidi in sogno e rivissi esattamente il giorno dopo verrebbe da dire che il futuro e già segnato,ma se guardiamo gli avvertimenti che mi sono stati fatti per evitare incidenti o per la malattia di mio suocero ecc...in questo caso non si può certo dire che gli eventi futuri sono a senso unico.
Non so perchè vedo cose del futuro che sono così e basta,sono però tutte cose non importanti almeno a livello evolutivo (forse vedere prima le lezioni potrebbe a qualcuno servire per i compiti in classe... Laughing ),nel mio caso ho notato che invece ciò che riguardava direttamente e prettamente me o i miei cari nelle situazioni di pericolo erano come dei veri e propri avvertimenti,io li ho sempre considerati frutto di una guida invisibile (angelo custode?spirito guida?)...una sorta di "stai attenta,questo è quello che succederà se non poni la massima attenzione,ora sta a te scegliere cosa fare in questa situazione"...

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 8:33 am Rispondi CitandoTop

Gesù disse: solo il padre mio conosce il futuro...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 8:36 am Rispondi CitandoTop

io la chiaroveggenza la intendo come un aiuto a capire un problema che mi pesa, non sapere se domani incontro l'anima gemella. E così è divinazione, cioè entrare in contatto con il divino in noi, che tutto sa.
io leggo le Rune nordiche, con un metodo che segue questa strada.
In questo senso anche con il pendolo si fa divinazione ( o chiaroveggenza)

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 8:48 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
io la chiaroveggenza la intendo come un aiuto a capire un problema che mi pesa, non sapere se domani incontro l'anima gemella.

Credo che nessuno qui vi dia un significato così frivolo...

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it