Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 click! (da: Le Tigri che Sorridono) Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 7:20 am Rispondi CitandoTop

Perché non fare altro?

Perché non fare qualcosa che non è Reiki, per esempio? Berci una birretta in pace, per esempio. O un caffè, se preferite il caffè. Per esempio. “Sì sì!” le tigri cheS sembravano eccitate all’idea. Perché non smettere di respirare per esempio. Reiki non è così indispensabile come il respiro, però una volta che sei Reiki…
Proviamo a pensarci con calma. C o n c a l m a.

Pensato? C o n c a l m a ?

Una volta che sei Reiki… come fai a tornare indietro? Ma poi, tornare indietro da cosa? E perché? Reiki non ti obbliga a fare delle cose strane, mangiare 6 chili di Nutella per esempio. Reiki è come la vita e la Via. Reiki è come il Tao, la via immobile che genera ogni movimento. Uno volta che hai Reiki non sei uno che ha qualcosa in più o meglio degli altri. Finalmente hai incontrato la tua vera natura, ma solo tu puoi capire cosa farne di questo incontro.

“Ma allora non cambia niente!” mi apostrofa GTcheS. “Chi lo sa”. Mi piacciono queste mie risposte chiare, dirette e precise. Il fatto è che prima, questo diavolo di me stesso era limitato ai confini del corpo fisico e a quelli della mente, quello in cui credo, quello che so, quello che sono capace di pensare, elaborare, sperimentare, immaginare e sognare anche. Ma per quanto tutto questo possa essere vasto e meraviglioso è sempre e comunque limitato. Esiste sempre un me e un altro da me. Così sembra dirmi la mia esperienza quotidiana. Con Reiki quell’altro da me scompare e scompare anche il me. No, mica è così. Non scompare nessuno dei due. Scompare la separazione, la dualità. L’altro da me diventa me. Il me diventa l’altro da me. Tutti e due diventano l’uno.


Una volta che sei Reiki… è come accendere la luce. Entri in casa che è buio, non vedi un tubo. Click, miracolo! Ci vedo! Ed è così semplice. Le mani sul cuore, click! C’è un guaio però. “E ti pareva! –sbotta GTcheS- Non potevi lasciare le cose così semplici, click? Devi sempre complicare tutto tu. Ma quando imparerete voi umani !? O meglio, quando la smetterete di voler imparare a tutti i costi? Click, click, clik!” “Il fatto è , dolcezza –le rispondo con voce paterna- che quando accendi la luce puoi vedere anche cose che non ti piacciono, tipo sporcizia negli angoli dove non avevi voglia di pulire. La tua bella casa che ti sembrava così a posto con la luce spenta adesso appare per quello che è: dov’è pulita vedi il pulito, dov’è sporca vedi lo sporco.” “Puoi sempre spegnere la luce, click. Più semplice di così. –La sua risposta mi preoccupava, stava iniziando a ragionare come gli umani- Però non mi sembra una grande idea, un’idea illuminata” E scoppia a ridere per la sua battuta. Sì, stava facendo battute proprio da umano. Evabbè sopportiamo…

Aveva comunque ragione, se non vogliamo vedere la nostra casa sporca, puliamola invece di spegnere la luce. Come facciamo a invitare qualcuno, la gioia, per esempio, se la nostra casa è sporca?
Una volta che sei Reiki… come fai a spegnere la luce? Preferisci non vedere? Hai paura di vedere le cose che non ti piacciono? Hai paura di dover lavorare? Pulire?


Il bello di Reiki è che non solo ti fa vedere, ma pulisce. Sempre che tu non spenga la luce. Tu devi solo lasciarlo fare e guardare. Guardare come cambiano le cose attorno a te e dentro di te. Guardare come cambi tu. “Ma se io guardo soltanto, le gazzelle chi le prende?” Per fortuna GTcheS non stava diventando umana, era sempre la buona vecchia saggia e affamata tigre che sapeva sorridere. E le bastava una gazzella o almeno un tapiro per essere felice. Click!


estratto dalla sezione "tigri che sorridono",

marzo 2003 -

http://www.essere-reiki.it/MainNavigation/ReikiMain.html

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 11:09 am Rispondi CitandoTop

grazie Ros per questo post! era quello che mi serviva in questo momento, per sottoporlo alla lettura di un amico un po' confuso... Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 12:31 pm Rispondi CitandoTop

..prego, Aries!

credimi, serve a tutti, sempre, ricordare..

ma la persona che ha scritto queste parole, parlando con questo "gruppo di tigri che sorridono", in quel sito ha regalato perle, sono giorni che le leggo e questa e' una di quelle che mi ha colpito di piu'.

La sezione si ferma improvvisamente nel 2004, credo di aver capito che e' (era?) un medico, ma ovunque lui sia, ha la mia eterna gratitudine, e gli mando il piu' Luminoso dei miei abbracci!

Vi consiglio la lettura di tutta la sezione, in sequenza..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 7:17 pm Rispondi CitandoTop

Si è vero, una volta conosciuto e capito il Reiki (cioè passato il Rubicone Very Happy ) , non è più possibile tornare indietro, anche se magari non lo pratichi o lo smetti di praticarlo per qualche motivo. E' un dono che ti è stato dato e che ti rimane. Influenzerà i tuoi pensieri per il resto della vita.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 12:57 pm Rispondi CitandoTop

piu che influenzare i pensieri secondo me li rende piu consoni alla vita che normalmente si conduce, il reiki penetra in silenzio molto discretamente senza mai imporsi

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 6:00 am Rispondi CitandoTop

bene ora non devo preoccuparmi se vedo lo sporco ,
posso prendere atto che c'era ...................
e ora non mi resta che continuare a sorridere alla vita .
claudio Laughing

_________________
“abitare l’universo, abitare un luogo, significa abitarsi.”
Antico detto Cheyenne
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 8:35 am Rispondi CitandoTop

Ecco sì.
Dare ad ogni cosa, quello che è, senza cercare di coprire, distorgere, nascondere, eccettera.
Quello che è sporco, è sporco. Va trattato da sporco, e non da pulito perchè non si accetta e non si vorrebbe che sia sporco.
Ecco, questo è già un preciso punto di partenza.
Per pulire lo sporco, devi considerarlo sporco, perchè se lo consideri già pulito non lo puoi pulire bene (non era sporco !)
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:44 am Rispondi CitandoTop

Per pulire lo sporco, devi considerarlo sporco, perchè se lo consideri già pulito non lo puoi pulire bene (non era sporco !)

scusa se ti quoto paolospirit ma e' vero.
se per vari motivi non consideriamo sporca una cosa
non penseremo mai a pulirla .
io forse ora ho capito che non devo nascondermi o ecc.
ma AMARMI con tutto me stesso Laughing

_________________
“abitare l’universo, abitare un luogo, significa abitarsi.”
Antico detto Cheyenne
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:58 am Rispondi CitandoTop

Già.

Pensa che sono arrivato alla conclusione che 8 o 9 persone su 10 fanno l'errore in automatico, di valutare una cosa in modo diverso perchè così non la vorrebbero. Invece qualsiasi cosa bisogna considerarla per quello che è, e poi se non piace, inziare a lavorarci. Questo è quello che pretende l'anima (la tua parte energetica, ed è anche la cosa più normale che esista e anche per l'Universo. Il corpo invece la prima cosa che fa "butta dietro alle spalle" pensando di vivere meglio. In realtà l'anima non la freghi e andrà sempre più in contrasto con il corpo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 12:32 pm Rispondi CitandoTop

vi quotissimo entrambi!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it