Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Altri errori... singolari Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 11:27 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
perché poi sarei costretto (se usassi le tue stesse armi) a portate casi di truffe, raggiri, violenze ecc perpetrati da "operatori esoterici".

T


Emiliano, tutto và poi sulla bilancia ehhhh Wink e sarei proprio curioso di vedere da che parte pende di piu Wink (basta guardare la torre) Laughing Wink Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 11:42 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Madirena, ma ti rendi conto del numero di persone alle quali quelle apparecchiature hanno salvato la vita o la permettono ancora?
Chi è in dialisi, secondo te, dovrebbe crepare.
O chi ha un pacemaker, o un cuore artificiale, ecc. ecc.
Tutti al cimitero.

Se tu avessi una malatia grave e sentissi che c'è un modo di evitare dialisi, chemio, interventi chirurgici, trappianti ecc... non con magie, fatture e woodoo, ma con metodi naturali che aiutino il TUO CORPO a reagire e rigenerarsi, senza tagliare, rimpiazzare con pezzi degli altri (pregando che muoia qualcuno perché dia il pezzo a te).... continueresti su questa strada?
mi sa che TU si.. Io NO e per questo sono riconoscente: posso SCEGLIERE!!
Citazione:
E basta poi col demonizzare la medicina portando casi di medici incompetenti o errori! Come hai visto si innesca un circolo vizioso dal quale non si esce, perché poi sarei costretto
quelli che sono fortunati, ricevuti in "udienza" in tempo utile, diagnosticati, curati... certo!
ma che fai con quelli che stanno male adesso e sono prenotati a novembre???
se il male non è mortale, probabilmente a novembre manco si ricordano che cosa gli faceva male...
se invece il male è mortale... parleremo, ahimé di nuovo di casi di incompetenza.
Citazione:
(se usassi le tue stesse armi) a portate casi di truffe, raggiri, violenze ecc perpetrati da "operatori esoterici".

Ciao,
T

accomodati pure, non sono né una maga, né una guaritrice, a meno che tu non consideri reiki e shiatsu esoterismo...
ma probabilmente così li vedi, visto che si basano su concetti e medicina orientali...
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 11:47 am Rispondi CitandoTop

ti rifaccio la domanda: se tu avessi un bambino che, a tre anni, è diventato diabetico grazie a una trasfusione sbagliata, fatta da una ... praticante in un ospedale qualunque, ringrazieresti il Dio-Medicina che è ancora vivo e saresti contento che il tuo bambino sia insulino dipendente per tutta la vita, con tutti i problemi che comporta un bambino diabetico?
E, se sapessi che i cinesi trattano i diabetici naturalmente, o che il Reiki, integrato ad un'alimentazione mirata, LO AIUTA a guarire.. continueresti con quelle iniezioni di insulina?

PS. quel caso esiste... anche quello un "errore singolare"... come anche la rabbia dei genitori.
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 11:54 am Rispondi CitandoTop

sono cascata in ciò che non volevo: polemizzare all'infinito con chi ha talmente gli occhiali da cavallo attaccati per bene (inchiodati credo) che non cambieranno idea nemmeno morti.
Cioè non voglio nemmeno cambiare idea, volevo che tu (ed altri) accettaste di prendere in considerazione che al mondo non c'è solo Scienza e tutto il resto è truffa.. ma ci sono anche cose che FUNZIONANO, che voi lo vogliate o no.
Chi vuole provare per esempio il Reiki, strano ma vero, avrà benefici, che ci creda o no... Se poi non vuole nemmeno riconoscere che qualcosa è migliorato... fatti suoi.

perciò io mi fermo qui, mi autobannerò da questo discorso (DI NUOVO) sterile...
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 12:58 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:

Se tu avessi una malatia grave e sentissi che c'è un modo di evitare dialisi, chemio, interventi chirurgici, trappianti ecc... non con magie, fatture e woodoo, ma con metodi naturali che aiutino il TUO CORPO a reagire e rigenerarsi, senza tagliare, rimpiazzare con pezzi degli altri (pregando che muoia qualcuno perché dia il pezzo a te).... continueresti su questa strada?
mi sa che TU si.. Io NO e per questo sono riconoscente: posso SCEGLIERE!!

"sentissi che c'è un modo"? Guarda che questo atteggiamento è molto discutibile, perché induce le persone a non rivolgersi al medico ma a basarsi sulle proprie sensazioni.
Queste parole mi spaventano, e non poco, perché suggeriscono da un lato una presunzione estrema, dall'altro un'estrema sfiducia verso il prossimo (in questo caso il medico).

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 1:15 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

"sentissi che c'è un modo"? Guarda che questo atteggiamento è molto discutibile,

tu la giri come pare a te.
che cosa ti spaventa, "sentire che c'è un modo"??? Allora ti spaventi anche dalla tua ombra, se una frase SEMPLICE ti fa tutta questa paura??
Citazione:
perché induce le persone a non rivolgersi al medico ma a basarsi sulle proprie sensazioni.

ah ho capito, te le devo tradurre io le cose:
"sentissi che c'è un modo" non significava "udire una voce interiore", ma venir a sapere...
Ma da questa risposta che mi hai dato dimostri la tua totale chiusura per partito preso a tutto ciò che non conosci.
Poi io non vedo dove abbia scritto "non andate dai medici, ma SENTITE che c'è un modo".
So solo che, se avessi una persona cara che sta male, che è stata vista de medici, professori, scienziati e chi più ne ha più ne metta... ed è condannata alla chemio, dialisi, insulina ecc... FAREI DI TUTTO per evitarle tutto questo, se VENISSI A SAPERE che ci sono anche altre possibilità.
E non mi riferisco ai miracoli di Papa Pio, né di viaggi a Lourdes, né a Wanna Marchi...
Citazione:
perché suggeriscono da un lato una presunzione estrema, dall'altro un'estrema sfiducia verso il prossimo (in questo caso il medico).

così come tu hai la presunzione ESTREMA e l'estrema sfiducia nel prossimo, in questo caso chi non è medico "tradizionale" o "scientifico", o chiamalo come vuoi.

Vedi che mi dai ragione alla fine? Tu parli di medici, sostenendo che parli di SCIENZA....
Eppure medico era anche quello che aveva falsificato persino le pagelle ed i registri scolastici e praticava da anni la medicina... addirittura in ospedale.
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 1:43 pm Rispondi CitandoTop

come mai è universalmente riconosciuto che la chemioterapia agisce positivamente sul tumore solo nell' 1,5 % dei casi

e si continua a massacrare persone in questo modo?

chiaro che io non dico di non farla, io non la farei però

ci sono fior di statistiche in merito

studi di medici
scienziati
etc

mi chiedo come mai

mi chiedo come mai uno ha sfiducia nei medici quando ti chiedono 150 euro a visita per non dirti niente di particolare

quando sappiamo tutti che gli antibiotici distruggono la flora intestinale e vanno usati con moderazione

come mai!!!

come mai gli integratori pubblicizzati non integrano proprio niente perchè non sono assimilabili

come mai!!!

caro cicap fatemi vedere se discutete in un forum medico etc con lo stesso accanimento

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 7:54 am Rispondi CitandoTop

Direi che è interessante questa intervista di Bossi. Ho messo in grassetto la parte interessante. (Non è politica)

Il leader della Lega Nord, 65 anni, si racconta a Vanity Fair Bossi:
«Prima della malattia ero una belva» Il Senatùr: «Quando tornai a casa scoppiai a piangere. Senza mia moglie Manuela non so come avrei fatto. Ora mi arrabbio di meno» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Umberto Bossi, per la prima volta, racconta quanto lo ha cambiato la malattia che lo colpì l'11 marzo del 2004. Il leader della Lega si confessa in un'intervista a Vanity Fair. Si parla delle donne del Senatùr. E si incomincia dalla «sua» Manuela (Manuela Marrone, 53 anni, maestra elementare, ndr) e di come la moglie sia stata fondamentale in quel periodo. « Sì, la Manuela è stata brava. Se non ci fosse stata lei durante la mia malattia, non so come avrei fatto». Bossi riavvolge il nastro e va indietro a quei giorni bui. «Molte cose me le hanno raccontate. Per esempio, mi hanno detto che la Manuela ha voluto studiare le mie cartelle cliniche e ha deciso lei di farmi trasferire in Svizzera».

LA MALATTIA - Era ancora cosciente quando quella mattina è arrivato in ospedale, chiede il giornalista di Vanity? «Sì. Avendo studiato Medicina, avevo provato a muovere braccia e gambe e funzionava tutto. Invece, quando mi sono risvegliato, non funzionava più niente. Allora ho chiesto: Ma che cosa mi avete fatto? Pensando che si trattasse di un infarto, mi avevano fatto una coronarografia. Ma io l'avevo detto subito, appena arrivato a Varese, che non era un infarto: non avevo sentito dolore, avevo solo un'insufficienza respiratoria. Invece mi hanno fatto quell'esame che mi ha provocato tutto il iuyt al cervello».

IL RITORNO A CASA - Il momento più emozionante è stato quando ha fatto ritorno nella sua casa a Gemonio. «Prima di arrivare c'è una curva strettissima. Abbiamo girato e l'ho vista. Mi sono messo a piangere abbracciato alla casa». Quanto alla malattia «ti cambia sì, ti obbliga a cambiare. Io prima ero una belva, un motore a scoppio che andava sempre, potevo stare una settimana senza dormire; giravo tutte le piazze del Nord Italia senza mai fermarmi, ero capace di andare a Pordenone e tornare di notte in macchina da solo, in automatico. Quando eravamo sotto elezioni, poi, scrivevo tutto il giornale da solo in due giorni. Queste cose non le posso fare più». Bossi se la prende con il suo corpo che ha ceduto, che l'ha mollato. «Mi arrabbio, sì. Vede, prima io non ero mai stato malato in vita mia. Però so che se esageri può saltare tutto. Fumavo due pacchetti di sigarette al giorno. Adesso fumo il toscano. Alcol no, sono astemio, ho sempre bevuto solo Coca-Cola; zucchero e caffeina ti danno energia». È cambiato anche il suo approccio alla politica. «Mi arrabbio di meno. Prima cadevo in tutte le trappole, ora ho imparato a guardare solo alle cose importanti. Ormai capisco perché si dicono certe cose, perché si fanno certe scelte. Riesco a essere distaccato, a non farmi travolgere».
16 maggio 2007
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 9:00 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
sono cascata in ciò che non volevo: polemizzare all'infinito con chi ha talmente gli occhiali da cavallo attaccati per bene (inchiodati credo) che non cambieranno idea nemmeno morti.
Cioè non voglio nemmeno cambiare idea, volevo che tu (ed altri) accettaste di prendere in considerazione che al mondo non c'è solo Scienza e tutto il resto è truffa.. ma ci sono anche cose che FUNZIONANO, che voi lo vogliate o no.
Chi vuole provare per esempio il Reiki, strano ma vero, avrà benefici, che ci creda o no... Se poi non vuole nemmeno riconoscere che qualcosa è migliorato... fatti suoi.

perciò io mi fermo qui, mi autobannerò da questo discorso (DI NUOVO) sterile...


Ecco, Madirena, hai capito il tipo di soggetto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 1:48 pm Rispondi CitandoTop

io ci casco sempre invece

è proprio inutile

non ci arrivano

E' l'ego che li riempie che causa questi atteggiamenti

e io reagisco ma sbaglio

non sono ancora pronti

nell'evoluzione c'è l'essere pensante e il sasso

ecco loro sono il sasso

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 1:54 pm Rispondi CitandoTop

Un pò peggio del sasso. Smile
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it