Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Filmato Esperimento Radiestesia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 12:45 pm Rispondi CitandoTop

Paolo, porta pazienza, devo trovare qualcuno delle tue parti.
In ogni caso io il 24 vengo su a Bolzano per lavoro, magari ci si vede!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 1:22 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
ma perchè bisogna fare dei test?

Perfetto, ecco la ri-ri-riprova del pensiero del "believer", che bisogno c'è di fare le prove, di dimostrare ciò che la gente dice? Si beve e basta, a grandi sorsi, tutto ciò che ci piace, tutto ciò che vogliamo esista, tutto ciò che ci consola.
T


bere????? a parte che io bevo solo acqua per dissetarmi, qui non è il discorso di bere o meno, il discorso è di imparare ad evolversi in todo attraverso le informazioni prese dal mondo "dell'invisibile" che sono molto piu complete che quelle che ci propinano nelle università Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 1:28 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
ma perchè bisogna fare dei test?

Perfetto, ecco la ri-ri-riprova del pensiero del "believer", che bisogno c'è di fare le prove, di dimostrare ciò che la gente dice? Si beve e basta, a grandi sorsi, tutto ciò che ci piace, tutto ciò che vogliamo esista, tutto ciò che ci consola.
Per questo lo scettico è visto male, perché è colui che, volendo toccare con mano, rischia di scansare il velo proibito... mostrando che dietro, non c'è assolutamente niente.
actionforsoul ha scritto:

io penso che usare la nostra energia per voler convincere qualcuno che funziona e che è attendibile non ha senso

Non ha senso forse perché non PUOI farlo ma ti illudi, ti convinci di non VOLERE farlo. E' una bella scusa, non c'è che dire, ma regge poco.
actionforsoul ha scritto:

perchè svilire il mondo spirituale con dei test

Perché un esperimento dovrebbe "svilire" il mondo spirituale è un mistero... o forse no, perché ti permette di dribblare la prova, la dimostrazione concreta che darebbe conferma al mondo dell'esistenza di questi fantomatici poteri.

actionforsoul ha scritto:

che il cicap faccia la sua dietro a cartomanti e fattucchiere, e falsi filmati etc perchè quello è il suo livello di capacità

Però! Non pensavo che il CICAP facesse così paura! Paura di essere esaminati, giudicati, come a scuola, forse? Wink

Ciao,
T

Condivido al 100% tutte le tue "risposte" di questo post! Wink
Mi hai tolto le parole di bocca!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 3:49 pm Rispondi CitandoTop

bene
mi fa piacere che vi trovate d'accordo

perchè non andate a colorado cafè o zelig?

fate i "fratelli scettici"

vi do un testo:

"ciao"
"mi conosci?"
"si"
"sicuro"
"si"
"dimostralo scientificamente"
"cosa?"
"che mi conosci?"
"perchè?"
"mi hai detto ciao"
"certo ti conosco"
"non ci credo"
"allora prendiamo un campione di 100 persone"
"tutte dello stesso colore?"
"certo"
"ma perchè mi parli?"
"ti conosco"
"sicuro?"
"si ti ho detto ciao"
"e che vuol dire"
"dimostralo scientificamente"
"cosa?"
"che mi conosci?"
"perchè?"
"mi hai detto ciao"
"certo ti conosco"
"non ci credo"
"allora prendiamo un campione di 100 persone"
"tutte dello stesso colore?"
"certo"
"ma perchè mi parli?"
"ti conosco"
"sicuro?"
"si ti ho detto ciao"
"e che vuol dire"
etc all'infinito

siete in un loop

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 9:10 pm Rispondi CitandoTop

Vedi, Action, quello che più mi dispiace, è che le persone non abbiano la benché minima idea di che cosa sia la Scienza, né di che cosa possa significare "dimostrare scientificamente" qualcosa.
Hai perso tempo a scrivere il tuo post pensando, magari, di suscitare l'ilarità di qualcuno, magari ci sei anche riuscito, ma quello che hai scritto è la prova lampante del terrore che, come altri, nutri rispetto al giudizio, alla prova, alla realtà che rischia di schiacciarti.
Probabilmente tutto ciò ha basi psicologiche, magari la paura di essere esaminato che ti è rimasta dai tempi della scuola. Forse l'angosciante ricordo di severi professori che interrogavano alla lavagna, chissà.
Molto più facile avere a che fare con l'esoterismo rispetto alla scienza, perché non c'è bisogno di essere esaminati da nessuno, di provare niente a nessuno, anzi, giammai si senta la necessità di portare prove!
Con la scienza non è così, eh no. Se fai una affermazione, la devi accompagnare da una prova, da un esperimento che sia riproducibile da dei numeri.
Bene, il Reiki non va dimostrato. Ok, allora, però, NON è una scienza, ma una pseudo-scienza. E' filosofia, sono idee. Bene. Come dici? Col Reiki si può agire sul piano fisico, sulle cose, anche con la radiestesia. Ah, bene! Allora fammi vedere! Come dici? Non si può? E perché mai? Se mi dici che il pendolo da risposte, o che il Reiki agisce a livello molecolare sugli oggetti fisici perché mai non dovrei avere il diritto di vederlo coi miei occhi?
Mistero.... E quanta paura fa questa Scienza....

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 9:18 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano,

il fatto è che nessuno di noi ha mai affermato che reiki, radiestesia e affini (materie che tu riporti) faccia parte della cosidetta "scienza ufficiale", anzi: il contrario ! CE NE GUARDIAMO BEN BENE Exclamation

Queste tematiche a mio avviso non hanno ancora una identificazione nei moderni vocabolari, quindi aspetteremo che qualcuno faccia entrare nel famigerato Zanichelli il termine COSMOSIA Very Happy

Quindi tutto quello che ora hai detto qui sopra, cade immediatamente Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 10:37 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Emiliano,

il fatto è che nessuno di noi ha mai affermato che reiki, radiestesia e affini (materie che tu riporti) faccia parte della cosidetta "scienza ufficiale", anzi: il contrario ! CE NE GUARDIAMO BEN BENE Exclamation

Queste tematiche a mio avviso non hanno ancora una identificazione nei moderni vocabolari, quindi aspetteremo che qualcuno faccia entrare nel famigerato Zanichelli il termine COSMOSIA Very Happy

Quindi tutto quello che ora hai detto qui sopra, cade immediatamente Wink

Quello che non cade del discorso di Emiliano e' il seguente concetto da lui espresso:
Citazione:
Bene, il Reiki non va dimostrato. Ok, allora, però, NON è una scienza, ma una pseudo-scienza. E' filosofia, sono idee. Bene. Come dici? Col Reiki si può agire sul piano fisico, sulle cose, anche con la radiestesia. Ah, bene! Allora fammi vedere! Come dici? Non si può? E perché mai? Se mi dici che il pendolo da risposte, o che il Reiki agisce a livello molecolare sugli oggetti fisici perché mai non dovrei avere il diritto di vederlo coi miei occhi?
Mistero....

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 11:20 pm Rispondi CitandoTop

Come stradetto, Reiki e affini (secondo i nostri approcci) oltre a non essere scienza, non è neanche parascienza, nè filosofia, nè religione, nè idee, nè illusioni, etc...semplicemente è ben oltre tutto questo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 8:17 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Come stradetto, Reiki e affini (secondo i nostri approcci) oltre a non essere scienza, non è neanche parascienza, nè filosofia, nè religione, nè idee, nè illusioni, etc...semplicemente è ben oltre tutto questo Wink

Bene Roger, non voglio criticare quello che dici. Ammesso che il Reiki trascenda qualunque tipo di classificazione, io sarei comunque interessato a vedere con i miei occhi gli effetti che esso ha nel mondo fisico, INDIPENDENTEMENTE da che cosa sia il Reiki e da dove arrivi.
Non mi sembra di chiedere molto. Nel caso in cui non si trovi un solo modo per dimostrare che il Reiki esiste non potrò che propendere verso una sola ipotesi: il Reiki non esiste, ma è un'invenzione di chi ci crede, come molte altre credenze oggi morte e sepolte.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 8:52 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
[io sarei comunque interessato a vedere con i miei occhi gli effetti che esso ha nel mondo fisico, INDIPENDENTEMENTE da che cosa sia il Reiki e da dove arrivi.

Scusa Emiliano....ma perchè non provi tu stesso,sulla tua pelle cosa sia reiki?non dico prendere l'attivazione di primo grado,ma perchè non fare un ciclo di trattamenti?
Quale migliore modo per vedere che effetti può avere reiki?Non mi sembra poi così difficile...

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 10:47 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
tarnisil ha scritto:
[io sarei comunque interessato a vedere con i miei occhi gli effetti che esso ha nel mondo fisico, INDIPENDENTEMENTE da che cosa sia il Reiki e da dove arrivi.

Scusa Emiliano....ma perchè non provi tu stesso,sulla tua pelle cosa sia reiki?non dico prendere l'attivazione di primo grado,ma perchè non fare un ciclo di trattamenti?
Quale migliore modo per vedere che effetti può avere reiki?Non mi sembra poi così difficile...


eh si...ma sono stufo di ripeterlo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 10:51 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Come stradetto, Reiki e affini (secondo i nostri approcci) oltre a non essere scienza, non è neanche parascienza, nè filosofia, nè religione, nè idee, nè illusioni, etc...semplicemente è ben oltre tutto questo Wink

Bene Roger, non voglio criticare quello che dici. Ammesso che il Reiki trascenda qualunque tipo di classificazione, io sarei comunque interessato a vedere con i miei occhi gli effetti che esso ha nel mondo fisico, INDIPENDENTEMENTE da che cosa sia il Reiki e da dove arrivi.
Non mi sembra di chiedere molto. Nel caso in cui non si trovi un solo modo per dimostrare che il Reiki esiste non potrò che propendere verso una sola ipotesi: il Reiki non esiste, ma è un'invenzione di chi ci crede, come molte altre credenze oggi morte e sepolte.

Ciao,
T


io prima di imparare il reiki (dal primo giorno che mi sono iscritto per fare un corso) non sapevo ne cosa fosse ne se tantomeno funzionasse; come per la piramide, quindi non potevo credere o non credere, non avevo ne aspettative ne niente altro, tuttavia l'ho provato, sperimentato, è andata bene, e ancora oggi ne usufruisco.....e cosi è stato per tutti...cosi penso che il reiki alla fine "ti sceglie diremmo poi no??!!"...non possiamo farci nulla se a voi non vi ha scelto....evidentemente non ne avete bisogno perche attingete la stessa cosa da altre parti (non credo dalla scienza pero)...per cui io il reiki e il resto (come la piramide) non avevo prima elementi "per crearli con la mia credenza", ossia creare prima una credenza attraverso delle aspettative...l'ho conosciuto, l'ho provato, ha funzionato, soddisfatto e rimborsato e arrivederci grazie...tutto qui...e per il resto non mi chiedo nulla, si attiva, punto...mi da molto e a me basta...stop...non so come dire....quindi se tu parti con questo piede che "il reiki non esiste" allora lascialo perdere...non fa' per te, non ti dara' mai nulla, cosi che non potra tantomeno dimostrarti nulla (ne scientificamente ne personalmente) non so se mi spiego Wink quindi se vuoi davvero iniziare a scoprire cosa è il reiki, non devi valutarlo inizialmente (tanto piu che non lo conosci) ne che esiste ne che non esiste, solo allora se "davvero" ti poni cosi allora potrai avere una speranza in piu di "conoscerlo", pero se gia ne stiamo parlando in questi termini ti sei gia' pregiudicato il tutto, non so' se mi spiego...

cmq ricordo che reiki radiestesia e affini NON SONO SCIENZA UFFICIALE ma una cosa a sè e ben definita (non per chi ci crede, ma per chi l'ha provato!!!!!!) quindi ribadisco, ben "oltre" il comune concetto di "scienza"

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 8:27 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
tarnisil ha scritto:
[io sarei comunque interessato a vedere con i miei occhi gli effetti che esso ha nel mondo fisico, INDIPENDENTEMENTE da che cosa sia il Reiki e da dove arrivi.

Scusa Emiliano....ma perchè non provi tu stesso,sulla tua pelle cosa sia reiki?non dico prendere l'attivazione di primo grado,ma perchè non fare un ciclo di trattamenti?
Quale migliore modo per vedere che effetti può avere reiki?Non mi sembra poi così difficile...

Ciao Angel,
come ho già detto altre volte, prima di impegnare parte del mio tempo in una qualche attività, vorrei avere non dico la certezza, ma il "sentore" che questa attività possa portare a qualcosa di concreto e non si tratti di una "bufala".
Per farti un esempio molto semplice, sono certo che se facessi più attività fisica il mio organismo ne gioverebbe, per cui, se ne avessi il tempo, ne farei certamente di più. Del Reiki non ci sono evidenze scientifiche (a differenza dell'esercizio fisico) ma soltanto le testimonianze delle persone, che non hanno alcun valore probatorio scientificamente parlando.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 9:36 am Rispondi CitandoTop

ma mi chiedo io!!

sicuramente ve lo siete già chiesto anche voi

ma quale ente supremo da al cicap e ai loro associati il diritto di porsi come giudici su cosa è scientifico e cosa no?

quale titolo hanno?

è un ente pubblico?
è un ente giudiziario?
è un ente scientifico? se si con quale università si confronta e soprattutto con quali università straniere si confronta.

e chi lo finanzia? perchè è fondamentale

cmq io non ritengo di dover dare prove a nessuno che è scettico o che fa il paladino della scienza.

ma quale scienza mi chiedo io!!!

l'uomo è un individuo con caratteristiche psico-fisico-spirituale e come tale deve essere sempre interpretato

come tale è un essere unico nel suo genere è un evento irripetibile come ogni altro essere vivente.

e la scienza dimostra questo continuamente
quando produce un farmaco topico le controindicazioni sono proprio tutte le reazioni che vengono fuori a tutte le persone che si sottopongono alla sperimentazione e ognuna diversa dalla altra

la scienza non sapete neanche che cos'è pure dov'è e anche quand'è[/list][/i]

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 9:45 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:

cmq io non ritengo di dover dare prove a nessuno che è scettico o che fa il paladino della scienza.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se però non mi dai delle prove non potrò fare altro che continuare a dubitare.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it