Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Come li chiamereste?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 6:59 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
[...]
Se mi permetti Mario, vorrei consigliarti un libro: LA MENTE E L'INFINITO di Rudy Rucker; io non ho abbastanza conoscenza di matematica per comprendere cio che dice, so' solo che nell'ultimo capitolo (per chiudere in bellezza) parla di Satori (illuminazione del budda); leggilo se ti fa piacere e spiegamelo se hai tempo Wink

Cerco una recensione in rete, se mi incuriosisce quanto tu pensi, lo compro e ne parliamo! Grazie per la segnalazione.

Inoltre volevo dirti che IO non ho mai affermato che secondo me TU plagi le persone!
L'unica cosa che ho detto (che ha offeso qualcuno) e' che temevo che alcuni frequentatori del forum potessero non amare l'organizzazione "Telefono Antipagio" cosi come si vantano di non amare il CICAP! Tutto qua!
Non mi sembra ne una affermazione campata in aria (dato che ci sono punti di contatto tra le 2 associazioni) ne offensiva!
Scusa il ritorno a questa storia, ma ci tenevo a ribadire che qui sul forum non mi pare che NESSUNO abbia affermato che TU plagi le persone! Forse puoi preoccuparti di una cosa in meno! Wink Very Happy

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 8:27 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:

e siccome la persona era un incaricato per rispondere alle email e quindi un rappresentante del cicap beh

ma che vadano a studiare invece di parlare

io non ce l'ho con il cicap ma non mi interessa minimamente la sua opinione

per me non ha nessuna autorità in materia e anzi è controproducente alla informazione corretta del cittadino.

che peraltro non è scemo e quindi.......

Sarebbe controproducente se il CICAP non esistesse, come era prima del 1988, quando chiunque poteva liberamente fare affermazioni su eventi prodigiosi senza che nessun organismo dotato di una certa visibilità potesse far sentire l'altra campana.
L'opinione del CICAP non interessa te ma fortunatamente interessa molte persone. Indipendentemente dall'intelligenza, ogni cittadino ha il diritto di poter sentire diversi punti di vista, anche se sono scomodi per molti.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 8:32 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

vedi, nella vita siete piu scentisti che esoteristi (inoltre oltre a beneficiare "energia" da parte di chi ha il "potere" avete in mano anche il popolino) quindi siete piu forti perche molta gente vi appoggia; mentre qui in questo forum è il contrario...vedi come ci si sente???

Francamente non sono d'accordo. Sul "potere" che dire, abbiamo dalla nostra molti scienziati, ma non mi pare che in Italia rappresentino un potere forte, anzi, siamo il fanalino di coda europeo, basti pensare alla famosa "fuga dei cervelli" all'estero.
Sul popolo idem (anche se non capisco cosa tu intenda con "popolino", io direi la gente), basta consultare le statistiche per vedere come la maggior parte delle persone "crede" (senza contare la religione) in qualcosa di legato al paranormale (astrologia, omeopatia, ecc.)

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 9:18 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Grande.
Continue conferme che arrivano.

Paolo, perché tutto questo bisogno di "conferme"? Stai per caso dubitando, anche un pochino, di ciò in cui credi? Eresia! Non sia mai!!!! Very Happy

Ciao,
T

PS E poi quali sono queste "conferme"???

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 9:29 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
[...]basta consultare le statistiche per vedere come la maggior parte delle persone "crede" (senza contare la religione) in qualcosa di legato al paranormale (astrologia, omeopatia, ecc.)

Ciao,
T

Io non lascerei fuori dal discorso la religione che altro non e' che una forma di superstizione particolarmente radicata nella nostra cultura, che ne pensate?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 9:57 am Rispondi CitandoTop

cosa significa per te superstizione?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 9:59 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
cosa significa per te superstizione?

su|per|sti|zió|ne
s.f.
AU
1 atteggiamento irrazionale, dettato da ignoranza, suggestione o timore, che attribuisce a cause occulte o a influenze soprannaturali avvenimenti, spec. negativi, spiegabili con cause naturali e conoscibili; atto, gesto, pratica rituale cui si attribuisce il potere di scongiurare un evento negativo o di propiziarne uno positivo
2 credenza o pratica superstiziosa

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 10:08 am Rispondi CitandoTop

Potrebbe incuriosirvi il fatto che, come sembra, anche altri animali oltre homo sapiens sapiens siano superstiziosi! Esperimenti in questo senso sono stati con i piccioni.

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 10:10 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

vedi, nella vita siete piu scentisti che esoteristi (inoltre oltre a beneficiare "energia" da parte di chi ha il "potere" avete in mano anche il popolino) quindi siete piu forti perche molta gente vi appoggia; mentre qui in questo forum è il contrario...vedi come ci si sente???

Francamente non sono d'accordo. Sul "potere" che dire, abbiamo dalla nostra molti scienziati, ma non mi pare che in Italia rappresentino un potere forte, anzi, siamo il fanalino di coda europeo, basti pensare alla famosa "fuga dei cervelli" all'estero.
Sul popolo idem (anche se non capisco cosa tu intenda con "popolino", io direi la gente), basta consultare le statistiche per vedere come la maggior parte delle persone "crede" (senza contare la religione) in qualcosa di legato al paranormale (astrologia, omeopatia, ecc.)

Ciao,
T


forse hai ragione anche tu...siamo due facce della stessa medaglia penso Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 10:13 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Aries ha scritto:
cosa significa per te superstizione?

su|per|sti|zió|ne
s.f.
AU
1 atteggiamento irrazionale, dettato da ignoranza, suggestione o timore, che attribuisce a cause occulte o a influenze soprannaturali avvenimenti, spec. negativi, spiegabili con cause naturali e conoscibili; atto, gesto, pratica rituale cui si attribuisce il potere di scongiurare un evento negativo o di propiziarne uno positivo
2 credenza o pratica superstiziosa


c'è anche questo, tuttavia non solo: io credo che l'unica cosa realmente concreta è che un giorno tutti si muore e che si continua da un'altra parte: non puoi morire (questa è forse l'unica garanzia sai) solo puoi cambiare "vestito" per continuare poi a vivere: altro non so' dirti sulle modalità di "vite future", sò solo che non si muore mai (per la disperazione di alcuni) ma non mi chiedere di dimostrarlo in quanto ognuno è "programmato" per saperlo a modo suo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 10:15 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

c'è anche questo, tuttavia non solo: io credo che l'unica cosa realmente concreta è che un giorno tutti si muore e che si continua da un'altra parte: non puoi morire (questa è forse l'unica garanzia sai) solo puoi cambiare "vestito" per continuare poi a vivere: altro non so' dirti sulle modalità di "vite future", solo che non si muore mai (per la disperazione di alcuni) Wink


Come vorrei che tu avessi ragione, e pensare che un tempo ne ero certo anche io... in effetti, parafrasando il famoso detto: stavo meglio quando stavo peggio!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 10:29 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

c'è anche questo, tuttavia non solo: io credo che l'unica cosa realmente concreta è che un giorno tutti si muore e che si continua da un'altra parte: non puoi morire (questa è forse l'unica garanzia sai) solo puoi cambiare "vestito" per continuare poi a vivere: altro non so' dirti sulle modalità di "vite future", solo che non si muore mai (per la disperazione di alcuni) Wink


Come vorrei che tu avessi ragione, e pensare che un tempo ne ero certo anche io... in effetti, parafrasando il famoso detto: stavo meglio quando stavo peggio!

Ciao,
T


ma non ti stare tanto a credere sai che senza accorgertene "credi" nella stessa cosa, o meglio: hai troppo creduto male prima ed ora devi sperimentare il contrario se vuoi "liberarti" dalla vita come dalla morte (come dal credere e dal non credere): cosi è morire e liberarsi per sempre e tu credendo cosi pensi di aver gia "aggirato" l'ostacolo: Emiliano fosse cosi facile Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 11:36 am Rispondi CitandoTop

Un giorno uno mi disse: il credere all'esistenza di Dio è causato da una componente sociale che ti condiziona ( chiesa, famiglia, ambiente)

io risposi:

anche il NON credere all'esistenza di Dio è causato da una componente sociale che ti condiziona ( scuola, famiglia, ambiente)

e allora come la mettiamo? per me sono da rispettare tutte le idee. Sbagliato invece quando, oltre a non rispettarle e sbeffeggiarle, cerchi di obbligare qualcuno a pensarla come te. La mia opinione vale tanto quella di qualsiasi altro, per quanto assurda e irrazionale possa sembrare.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 4:43 pm Rispondi CitandoTop

i cicappini li chiamerei anch'essi BELIEVERS...

siete d'accordo?? in quanto affermano di non credere (e di fatto anche questa è una credenza!! e un modo di credere !!); si loro si bevono il fatto di non ...credere Laughing Laughing

..anche se pierini resta sempre over the top Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 5:00 pm Rispondi CitandoTop

gli animali vivono insieme a dio
quando non lo fanno è colpa dell'uomo che li ha violentati
noi uomini viviamo insieme a dio
quando non lo facciamo è perchè siamo stati mentalmente violentati
e in questa era è praticamente una costante
cosa dove quando è dio?

troppo pensare poco sapere!!!

mi chiedo io!!!

cos'è l'emozione?
è provabile scientificamente?

come si fa a provare l'esistenza di un emozione?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it